PDA

Visualizza Versione Completa : cerco manuale x bns 5.0



claudio.sbk
14-10-2009, 14:43
saluti a tutti
cerco manuale per navigatore bns 5.0 , io ho solo l'originale in tedesco e non ci capisco una mazza :blink:
ho provato con un traduttore ma e venuto un obrobrio :cry:
mi date una mano

claudio.sbk
18-10-2009, 16:27
mi raccomando
non datemi consigli tutti assieme :rolleyess:

pc-lab
02-12-2009, 20:15
Ciao a tutti,
lo cerco anche io...NULLA?

Grazie mille e ciao,
Gio.

underpressure
04-12-2009, 15:16
ho fatto una ricerca su internet ma nulla...prova a chiedere in audi...

qualcosa qui
http://cgi.ebay.it/Libretto-istruzioni-Radio-Navigatore-AUDI-BNS-5-0_W0QQitemZ250499009791QQihZ015QQcmdZViewItem

claudio.sbk
15-12-2009, 22:03
ho fatto una ricerca su internet ma nulla...prova a chiedere in audi...

qualcosa qui
http://cgi.ebay.it/Libretto-istruzioni-Radio-Navigatore-AUDI-BNS-5-0_W0QQitemZ250499009791QQihZ015QQcmdZViewItem


alla fine l'ho preso come ricambio in audi :dry:

loschiaffo
09-02-2010, 12:40
CIAO CLAUDIO.
vedo che hai comprato il libretto originale audi per navi bns 5.0. quanto costa in audi??

lo cerco da tempo anche io in rete, ma niente. giusto per risparmiare qualche euro.
sei disposto a mettere in rete il tuo? oppure fare fotocopie o pdf...

ad esempio, brian o connor ha fato un lavoro eccellente per il manuale di uso e manutenzione della a3, caricandolo dentro il sito upoload...

grazie per l'attenzione. saluti. paolo.

claudio.sbk
10-02-2010, 20:54
CIAO CLAUDIO.
vedo che hai comprato il libretto originale audi per navi bns 5.0. quanto costa in audi??

lo cerco da tempo anche io in rete, ma niente. giusto per risparmiare qualche euro.
sei disposto a mettere in rete il tuo? oppure fare fotocopie o pdf...

ad esempio, brian o connor ha fato un lavoro eccellente per il manuale di uso e manutenzione della a3, caricandolo dentro il sito upoload...

grazie per l'attenzione. saluti. paolo.

venduto tutto per passare a rns

comunque in Audi 25 euro

loschiaffo
22-02-2010, 11:39
mi sa che vendero' tutto anche io.
questo tipo di navigatore e' ridicolo... neanche dovevano metterlo su una audi!!:maad:
grazie per l'attenzione. alla prossima. paolo

Cipcip
21-08-2010, 15:38
Mi associo alla richiesta... qualcuno di buona volontà sarebbe disponibile a fare un pdf? non credo siano tantissime le pagine...

frank82
23-01-2011, 22:09
Cerco anche io il manuale di istruzioni per il bns 5.0... qualcuno lo ha??? io lo ho richiesto al concessionario ma arriverà tra un mese... se la prendono comoda

Cipcip
23-01-2011, 22:20
Quanto lo fanno pagare in conce?

frank82
23-01-2011, 22:26
me lo fa avere il mio concessionario "importatore" gratuitamente ma ci vuole un mese sia per quello che per l'uso e manutenzione... per l'uso e manutenzione per il momento ne uso uno di un mio amico...

Cipcip
23-01-2011, 22:39
quando ti arriva saresti disposto a trasferirlo in pdf? sarebbe d'aiuto a molti

Naftone4
04-02-2012, 17:54
Nessuno riesce darmi un PDF delle istruzioni BNS 5.0? almeno dove parla per le impostazioni di navigazione.. graazie..

iunio
17-06-2012, 20:31
mi sa che vendero' tutto anche io.
questo tipo di navigatore e' ridicolo... neanche dovevano metterlo su una audi!!:maad:
grazie per l'attenzione. alla prossima. paolo


come sarebbe è ridicolo? Pensavo di metterlo al posto de concert III, non dovrebbe avere più funzioni? é un navigatore scadente o cosa? Mi apparirà la schermata rossa anche nel riquadro del fis? I cd di aggiornamento originali costano come quelli del modello rns (un botto!) :_(

Saluti

loschiaffo
19-06-2012, 23:18
come sarebbe è ridicolo? Pensavo di metterlo al posto de concert III, non dovrebbe avere più funzioni? é un navigatore scadente o cosa? Mi apparirà la schermata rossa anche nel riquadro del fis? I cd di aggiornamento originali costano come quelli del modello rns (un botto!) :_(

Saluti

ciao.
confermo che e' ridicolo.
nessuna grafica, solo la voce guida e dei piccoli simboli nel display al centro del contakm.
al posto della temperatura esterna e stazione radio, vedi dei disegnini infantili che imitano le mappe.
Y, strada che si biforca. F, girare alla seconda a destra. T, finisce la strada, girare a destra o sinistra. O, rotonda, poi ci sono dei trattini che sembrano i raggi del sole nei disegni dei bambini, e sono le uscite della rotonda.
a destra dei disegnini vedi dei trattini che indicano la distanza dalla svolta (e piano piano si spengono). a sinistra vedi i km rimanenti all'arrivo, la distanza dalla prossima istruzione, il tempo trascorso in viaggio ecc ecc.
mille informazioni incasinate in un display di 3cm x 5cm...
secondo me non e' il massimo... assolutamente ridicolo, inadeguato al livello di finitura delle audi (e del prezzo che lo fanno pagare...)
e anche la programmazione degli itinerari e' lentissima, niente touch screen.
il cd con le mappe costa circa 150 euro in conce.
e copie su internet non se ne trovano, sono poco diffuse e con software ben protetto, pare (software travelpilot DX). e anche i manuali di uso sono rari, in rete mai trovati.
per assurdo, i dvd con le mappe del rns-e si trovano in internet (software travelpilot EX).
misteri della tecnica audi...

COMUNQUE UN TOM TOM PORTATILE (lo compri con una spesa di pochi euri) O UN NAVI DENTRO IPHONE o dentro i cell NOKIA, SONO 1000 VOLTE MEGLIO. purtroppo pero hai l'ingombro dei fili per ricaricare la batt, poi hai da mettere la ventosa sul vetro ecc.

laro81
05-11-2012, 13:52
ragazzi se a qualcuno interessa il manuale bns io ne ho uno.... ma io ne sto cercando uno per il navi rns.....

vasco85
03-01-2013, 13:06
CIao,
riesci ad inviarmi il pdf se ti mando l'indirizzo mail in pm?

Grazie

andrea_catania
22-01-2013, 16:02
ciao.
confermo che e' ridicolo.
nessuna grafica, solo la voce guida e dei piccoli simboli nel display al centro del contakm.
al posto della temperatura esterna e stazione radio, vedi dei disegnini infantili che imitano le mappe.
Y, strada che si biforca. F, girare alla seconda a destra. T, finisce la strada, girare a destra o sinistra. O, rotonda, poi ci sono dei trattini che sembrano i raggi del sole nei disegni dei bambini, e sono le uscite della rotonda.
a destra dei disegnini vedi dei trattini che indicano la distanza dalla svolta (e piano piano si spengono). a sinistra vedi i km rimanenti all'arrivo, la distanza dalla prossima istruzione, il tempo trascorso in viaggio ecc ecc.
mille informazioni incasinate in un display di 3cm x 5cm...
secondo me non e' il massimo... assolutamente ridicolo, inadeguato al livello di finitura delle audi (e del prezzo che lo fanno pagare...)
e anche la programmazione degli itinerari e' lentissima, niente touch screen.
il cd con le mappe costa circa 150 euro in conce.
e copie su internet non se ne trovano, sono poco diffuse e con software ben protetto, pare (software travelpilot DX). e anche i manuali di uso sono rari, in rete mai trovati.
per assurdo, i dvd con le mappe del rns-e si trovano in internet (software travelpilot EX).
misteri della tecnica audi...

confermo e condivido c'e' l'ho pure io nella mia e fa pena! accesso solo una volta ho bestemmiato e poi basta mai piu' usato , incomprensibile , insignificante , poco pratico , insulso ! utilizzo il navigatore sul mio iphone 3 mila volte meglio !!!

Hspeed
28-01-2013, 15:00
Ciao

io ho il manuale che cercate, e' nuovo.

Scrivetemi in pm.

ciao

loschiaffo
05-02-2013, 11:47
Ciao

io ho il manuale che cercate, e' nuovo.

Scrivetemi in pm.

ciao

ho contattato HSPEED e mi ha detto che il manuale bnsd 5,0 lo ha gia venduto.
peccato che non lo abbia comunicato/cancellato annuncio

vasco85
19-02-2013, 22:52
Ciao,
nessuno che riesce a fornirci il manuale in pdf?

Grazie

zetone
04-07-2013, 15:05
Servirebbe anche a me

Naftone4
15-07-2013, 19:50
dopo mesi di ricerche ho optato per prendere l' rns e vendere il bns, per il bns si trova di tutto e di piu', per il bns nulla di nulla..

giarossi
06-12-2013, 16:26
Cerco anche io il manuale del BNS 5...qualche anima pia?

gianPC
12-12-2013, 16:25
Cerco anche io il manuale del BNS 5...qualche anima pia?

lo puoi ordinare in una concessionaria audi, quel ibrettino costa circa 25 euro.

cpdA3
18-10-2014, 17:31
mi se che dovro' prenderlo in concessionario, anche io...
a distanza di anni (vedo post del 2009-2011), nessuno ha un pdf di quel libretto?
grazie.

dure.d
27-11-2015, 16:08
Ciao a tutti!!
Sto pensando di sostituire la symphony con il bns5...
A parte la funzione navi che fa schifo (dai commenti che ho letto), le altre funzioni come sono? Legge gli mp3 giusto? Ma su sd o su cd o su dvd??

:)

Liunel193c
27-11-2015, 16:38
Solo l'rns ha il lettore (doppio) di sd. Su Bns devi accontentarti di mp3 da cd/AUX IN/ cd audio. Il lettore ovviamente non è disponibile durante la navigazione. A livello estetico l'upgrade da symphony o concert è notevole...ed è comunque una buona sorgente...molto comoda la gestione delle stazioni. Comunque a meno di trovarla al prezzo delle patate ti consiglio di puntare a qualcosa di aftermarket se ti interessa la qualità e non troppo l'integrazione con la plancia.. Altrimenti risparmia ancora qualcosa e vai su rns-e:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30325-RNS-E-E-ACCESSORI

dure.d
29-11-2015, 21:47
Ma da info sul display o sul FIS sui titoli degli mp3??
Vede cartelle dentro al CD mp3 o solo tot brani?

Insomma, mi intrippa per gli mp3, ma se fa schifo mi tengo l'ixcarlink al posto del caricatore...

cpdA3
29-11-2015, 23:06
Col bns, i titoli mp3 compaiono sul fis (ma quel display contiene solo 8 caratteri...) e sul display principale (lì si vedono anche l'autore ecc, se hai copiato bene i tag del file mp3). Puoi accedere alle cartelle, selezionare i titoli ecc girando e schiacciando la manopola grande (quella piccola invece fa accensione e volume).
Io ho anche il cavo originale audi per ipod apple (collegato al posto del caricatore cd), ripeto: cavo originale, un ricambio audi, ma quando ascolti l'ipod, i titoli e le altre info non li scrive... Mistero.

Attenzione, se si cambia una radio fm standard, per mettere un navi, c'è pure l'antenna FM differente (in pratica il navi, con l'antenna destinata alla radio normale, non riceve quasi nulla delle stazioni radio FM).
Bisogna cambiare un "booster" dell'antenna, ci sono varie discussioni nel forum, ho letto varie cose nel tempo, ma adesso ricordo le cose in modo molto vago.
Mi pare che il circuito di antenna FM (che entra in ballo col navi) sia chiamato "diversity". Prova a usare questa parola chiave e fai una ricerca con google o altro motore di ricerca.

- - - Updated - - -

La funzione di navigazione è molto rudimentale, piccole frecce nel fis (non vedi una mappa come il tom tom). Vedi i km mancanti, orario di arrivo, la distanza dall'incrocio ecc con cifre e piccole righe. Un caos infernale, hanno "infilato" tutte le info nel fis (quindi hai 10 cose da leggere in uno schermo di 3x5 cm...).
Ci vuole molta pazienza e abitudine... Poi nella realtà il suo lavoro lo fa, ti porta all'indirizzo che hai impostato.
Ma non è molto "furbo", per esempio a milano ti fa attraversare la città, anziché usare le tangenziali (google map funziona meglio!).
Vabbè, il sistema bns ha i suoi anni, bisogna accontentarsi...
Io me lo sono trovato sulla mia a3 quando l'ho presa (usata), volevo cambiarlo ma ho desistito per i costi elevati del rns (il navi originale successivo al bns) e per sbattimenti vari di montaggio (antenna fm sopra descritta ecc)

- - - Updated - - -

Se qualcuno del forum ha il manuale e ha la pazienza di fare una scansione... Poi caricare un bel pdf in un qualche sito di hosting... E condividere nel forum il link...
Lo facciamo santo subito!!!

Il bns ha i suoi limiti, io non ho le istruzioni (vettura usata), e ne capisco poco di elettronica (anche io ho i miei limiti...), quindi è probabile che lo stia usando alla metà delle sue potenzialità...
Son proprio messo bene, eh??

dure.d
30-11-2015, 16:25
Si, sui collegamenti ho già buttato un'occhio... Calcola che io ho una 8L... Già devo prendere quello per A4 e adattarlo!! Poi cablaggi e adattatori... Unico vantaggio è che ho già la radio doppio din... :)
Ho visto che si portano a casa anche con 120/150 + 50 per antenna e cavi e volevo passare all'mp3...

- - - Updated - - -

Eh, si... Non sarebbe male avere un manuale per rendersi conto delle potenzialità...

cpdA3
30-11-2015, 16:59
.... Calcola che io ho una 8L...
Ho visto che si portano a casa anche con 120/150 + 50 per antenna e cavi e volevo passare all'mp3...


wow. Hai davanti un lavoro molto impegnativo.
Vedo che il costo del materiale non è molto alto, se la tua stima è corretta sei sotto i 200 euro. (l'rns che volevo io, si trova a 500€, più altre spese per gli accessori, in primis le mappe aggiornate. Poi c'è il montaggio, perché io non sarei in grado di farlo da solo. E alla fine infatti io ho abbandonato il progetto, niente rns, mi tengo il bns).

Se tu hai manualità, un minimo di attrezzatura in garage, e quindi riesci a fare tu il lavoro, passando qualche giornata a smanettare sulla tua auto, può essere un "buon affare" (ma se doversi pagare la mano opera di una officina, diventerebbe totalmente antieconomico).

Ultima nota. Verifica se il navi bns ha il component protection, una specie di codice-antifurto. pare che lo sbloccano solo in conce audi (in pratica bisogna abbinare il tuo telaio al navi, entrando col giusto software in qualche memoria. Non ne so molto di più. Cerca in rete "component protection").

Comunque, anche senza CP, viene fuori un bello sbattimento!
In bocca al lupo.
Tienici aggiornati, nel forum.
Se fai il lavoro, puoi creare una guida. Sarà utile ad altri che vogliono fare quella modifica (se non c'è da impazzire con i cavi e gli adattatori, con il can-bus, ecc...).

Mi incuriosiscono molto queste modifiche, mi diverto a seguire alcune discussioni (specialmente quando le conce ufficiali dicono "non si può fare"... E invece molti utenti "in gamba" son riusciti a montare gadget spettacolari sulle loro audi, prendendo pezzi di altri modelli, come vuoi fare tu).
In un certo senso invidio la manualità di chi ci riesce, è una grande soddisfazione "costruirsi" le proprie personalizzazioni, rendere unica la propria macchina.
Ciao!

dure.d
30-11-2015, 22:12
Eh, infatti vorrei capire se ne vale la pena... Cmq sulla tua non dovrebbe essere complicato passare da bns a rns...