PDA

Visualizza Versione Completa : GROSSO PROBLEMA



Funangas
14-10-2009, 17:30
Prologo:
dopo riflessioni varie, opinioni, consigli ecc per il cambio gomme sulla mia TT mk2, ho acquistato su un sito online le Bridgestone POTENZA RE050A 245/40 R18 93Y (RE050A), fatte montare poi da un gommista amico di amici. Il problema è il seguente dopo averle montato noto che il volante si è un pò alleggerito nel senso che non era duro come prima (scusate la terminologia terra terra) allora vado alla mia conce AUDI x farlo risettare, risultato il volante è a posto ma sono venute fuori vibrazioni della madonna volante pedaliera ecc. Oggi dopo quasi 2 settimane gliela riporto x risolvere il problema e mi dicono che loro ci possono fare poco e che molto probabilemte è un problema di gomme difettose (il controllo da parte del loro tecnico x gli assetti con il macchinario del caso costa 120€, che sul momento non ho fatto fare) e dopo aver speso 700€ di gomme è stata come un legnata nei denti.
Domanda, come caspita risolvo il problema? Posso rivalermi sul venditore (sito online) una volta accertatomi che il problema sono le gomme? E' possible tutto ciò, ho al conce mi hanno preso x le mele?
Ragazzi vi prego datemi una mano sono abbastanza disperato.
Prima avevo su le CONTINENTAL SPORTCONTACT 2 stessa misura.

http://www.pneumaticone.it/ecommerce/index.php
(consigliatomi da parenti e amici che già vi avevano acquistato)

mat.01
14-10-2009, 19:11
Prova ad andare da un gommista diverso e fagli controllare la bilanciatura delle ruote, forse è quella che genera vibrazioni. Per l'allegerimento dello sterzo invece proprio non saprei

geodo
14-10-2009, 20:33
Con le gomme nuove lo sterzo è più leggero, magari prima con le vecchie usurate e magari con pressione un poco bassa. sentivi il volente più duro..
Per le vibrazioni "stesso tuo problema" io ho girato tanti gommisti, è una questione di taratura del macchinario..
Cmq, risolto dopo 5 equilibriature, da un gommista che ha vederlo non gli davi neanche un euro..

Mark-A3
14-10-2009, 21:05
controlla anche la pressione mica che te la messa a 3 bar per sentire lo sterzo cosi molle...sempre se si puo chiamare problema...
riguardo la vibrazione dipende da come te le montano e bilanciano...vai da uno bravo....

bubi62
14-10-2009, 21:10
Con le gomme nuove lo sterzo è più leggero, magari prima con le vecchie usurate e magari con pressione un poco bassa. sentivi il volente più duro..
Per le vibrazioni "stesso tuo problema" io ho girato tanti gommisti, è una questione di taratura del macchinario..
Cmq, risolto dopo 5 equilibriature, da un gommista che ha vederlo non gli davi neanche un euro..
Anche a me ci son volute 4 equilibrature (tutte differenti) per risolvere il problema vibrazioni.

obaesso
15-10-2009, 08:26
Ho anche io amici gommisti da molti anni a assieme ne abbiamo visto di cotte e di crude!!!!!!io scosiglio sempre l'aquisto di gomme su internet, magari costano un po meno è vero!!!!!ma sono gomme di seconda scelta!!!!!!nel senso che possono essere ammaccate,storte, o quando vengono montate possono non uscire!!! come dice il gommista!!!!!quindi se le ordina lui e vede questo le rimanda indietro e se le fa cambiare!!!!!!! su internet la cosa è molto dura!!!!!!!!!!!!!!me ne hanno fatte vedere qualcuna sulla bilanciatrice girare, roba da mettersi le mani nei capelli!!!!!il battistrada oltre che saltellare era anche svergolo,,,, ritorna dal gommista dicendo di rifare la bilanciatura, e spia quando le mette sulla bilanciatrice, cura il battistrada se saltella, be se saltella o è svergolo o non sono uscite, c'è poco da fare la bilanciatrice dira che sono bilanciate ma a contatto dell'asfalto con rotolamento ti saltelleranno sempre!!!!!!!!!!comprate su internet solo gomme per panda ma per il resto affidatevi al vostro gommista, se succede qualcosa avete qualcuno cui far rispondere!!!!!!!!!!!! ciao!!!!