PDA

Visualizza Versione Completa : RS6 VS M6 biturbo VS aspirata



CiScO_ AuDi S4
26-05-2008, 01:52
0-100 0-200

M6 4,7 14,4

RS6 4,6 15

Le caratteristiche tecniche sono le stesse della RS6 Avant già in vendita, vale a dire un motore V10 biturbo da 580 CV e 650 Nm, capace di spingere la superberlina a 100 km/h da fermo in 4,6 secondi e a 200 km/h in 15 secondi circa...



la M6 regala vietatissime prestazioni: 0-100 km/h in 4.6 secondi, ma soprattutto uno strepitoso 0-200 km/h in 14 secondi (le velocità massima è autolimitata a 250 km/h...

1000m

M6 22,6

RS6 23,1


PESO

M6 circa 1800kg

RS6 2025KG




scusate ma come mai RS6 CON 580CV E "solo" 200kg IN PIU LE PRENDE ? L M6 ha 80cv in meno , ed solo 200kg in piu...

LA RS6 è biturbo M6 aspirata e anche con meno cavalli..


COME MAI LE PRENDE RS6 ?:unsure::unsure:

Audia32
26-05-2008, 09:14
Ti sembrano pochi 200 Kg di differenza???? Andrebbero provate sulla stessa pista per fare un buon confronto,con stesse condizioni meteo..

ste77
26-05-2008, 09:19
COME MAI LE PRENDE RS6 ?
1)perchè è un 4x4 contro una TP ..
2) magari ha anche un coefficente aerodinamico leggermente peggiore dell M6 (sullo 0-200 potrebbe incidere)..
3) + 200 kg

stefano
26-05-2008, 10:13
Come si fa a paragonare un coupè, anche di grosse dimensioni, con una berlina o station ?

Inoltre, come giustamente è fatto osservare la trazione integrale si mangia il divario di potenza delle due auto, per cui una trazione integrale su un 0-100 è vincente in quanto non pattina ( o molto meno rispetto ad un posteriore) ma dove c'è più allungo, ovviamente è penalizzata.

Inoltre 200 kg. sono 200 kg.!! Cpiasco che è ca. il 10% di differnza, ma valutando anche che la differnza in termini di tempo non va oltre il secondo molte cose si spiegano appunto da questi due fattori :

trazione differente e maggiore peso.


In ogni caso è un confronto che per la natura delle due atuo non può stare in piedi (lo stesso discorso venne fatto a suo tempo per il confronto tra rs4 e m3).

Il cliente di un RS (che sia 4 o 6 non importa) è totalemnte diverso da un cliente M (che si 3-5-6 non importa) sono vetture concepite in modo totalemnte diverso.

La diffrenza non vista solo in valori assoluti di potenza e coppia ma, ciò che cratterizza un'auto va ben oltre queste elementi.

CiScO_ AuDi S4
26-05-2008, 11:43
ah, io pensavo che 200kg non erano tantissimi, calcolando che rs ha 80cv in piu :huh: ed è BITURBO..

andream88
26-05-2008, 12:07
W IL BAR.......

stefano
26-05-2008, 12:37
W IL BAR.......


:biggrin::biggrin:
come hai ragione andrea !!

albertoman
26-05-2008, 13:33
Come si fa a paragonare un coupè, anche di grosse dimensioni, con una berlina o station ?

Inoltre, come giustamente è fatto osservare la trazione integrale si mangia il divario di potenza delle due auto, per cui una trazione integrale su un 0-100 è vincente in quanto non pattina ( o molto meno rispetto ad un posteriore) ma dove c'è più allungo, ovviamente è penalizzata.

Inoltre 200 kg. sono 200 kg.!! Cpiasco che è ca. il 10% di differnza, ma valutando anche che la differnza in termini di tempo non va oltre il secondo molte cose si spiegano appunto da questi due fattori :

trazione differente e maggiore peso.


In ogni caso è un confronto che per la natura delle due atuo non può stare in piedi (lo stesso discorso venne fatto a suo tempo per il confronto tra rs4 e m3).

Il cliente di un RS (che sia 4 o 6 non importa) è totalemnte diverso da un cliente M (che si 3-5-6 non importa) sono vetture concepite in modo totalemnte diverso.

La diffrenza non vista solo in valori assoluti di potenza e coppia ma, ciò che cratterizza un'auto va ben oltre queste elementi.

Bene, vedo che è arrivato a tediare con i suoi numerini anche qui, stefano le stesse cose gliele abbiamo/hanno ripetute in 15 pagine di un topic della sezione S4 ma vedo che non è servito a nulla, continua con i suoi confronti strampalati e numerini messi a caso.
Senza offesa Cisco anche perchè sai come la penso e la stessa cosa te l'ho detta anche di là (sez. S4) :wink:

CiScO_ AuDi S4
26-05-2008, 14:12
per dire queste cose fai piu bella figura a stare in silezio.......i miei numeri ? su vari post ho letto che la bmw è disperata perchè la RS6 ha superato M5...Senti per rompere , visto che intervenire con ste cose...Perchè mi e ci hai proprio stufato--

andream88
26-05-2008, 14:16
Cisco, zio billy......ti scoccia tanto scrivere in Italiano?

albertoman
26-05-2008, 15:07
per dire queste cose fai piu bella figura a stare in silezio.......i miei numeri ? su vari post ho letto che la bmw è disperata perchè la RS6 ha superato M5...Senti per rompere , visto che intervenire con ste cose...Perchè mi e ci hai proprio stufato--

Hai ragione, forse facevo più bella figura a stare zitto, un post così non merita neanche una risposta.
Hai un post nel quale non fai altro che ripetere che l'M3 e la 335i sono meglio dell'S4, fanne pure un altro di 15 pagine in cui vuoi convincere gli altri che l'M6 è meglio dell'RS6.
Ti sei letto bene le risposte che ti hanno dato? Ti hanno detto tutti (anche in maniera sarcastica) che hai fatto un confronto che non sta in piedi.

CiScO_ AuDi S4
26-05-2008, 15:16
no ? si leggono 1000 post dove ce scritto che la bmw sta piangendo per l uscita della RS6....io non voglio convincere proprio nessuno ...

ps : andream zio billi glielo dici a un tuo amico..Non rispondo piu ne a te ne al tuo amico albertom SIETE 2 BAMBINI CHE ROMPONO LE PALLE...avete si e no 16 anni...ed sopratutto se vi annoiano i miei POST perch+ entrate a rompere i coglioni

andream88
26-05-2008, 16:09
siiiiii.......sono un rompipallle!! sono un rompipalle!!!!! sono un rompipalle!!!! pappappero.......

albertoman
26-05-2008, 16:29
no ? si leggono 1000 post dove ce scritto che la bmw sta piangendo per l uscita della RS6....io non voglio convincere proprio nessuno ...

ps : andream zio billi glielo dici a un tuo amico..Non rispondo piu ne a te ne al tuo amico albertom SIETE 2 BAMBINI CHE ROMPONO LE PALLE...avete si e no 16 anni...ed sopratutto se vi annoiano i miei POST perch+ entrate a rompere i coglioni

Innanzitutto potresti andare nel mio per vedere che ahimè ho qualche anno in più di 16, poi faresti meglio a moderare i termini se non vuoi ricevere un richiamo.

CiScO_ AuDi S4
26-05-2008, 17:14
appunto, dicono che i miei post sono inutili e ci scrivono sempre..il bello è ke sono ripetitivi...Se il post lo trovano inutile allora perchè insultano...Grazie a dio questo forum è enorme ci sono migliaia di topic..

Kame
26-05-2008, 18:28
Bah...che palle con sta sfida su carta tra BMW e Audi! Sempre la solita menata...cisco abbiamo capito su su!

CiScO_ AuDi S4
26-05-2008, 20:06
? ma scusa si legge a destra e sinistra , che la bmw è impaurita dell RS6, ho trovato quei dati e lo postati...Minkia, se non vi interessa non scrivete non ce scritto OBBLIGO DI SCRITTURA, anche a me tanti post non interessano e non li guardo, ne ci scrivo per rispetto delle persone interessate..Maleducazione proprio non ha limiti :happy:

andream88
26-05-2008, 20:16
no ? si leggono 1000 post dove ce scritto che la bmw sta piangendo per l uscita della RS6....io non voglio convincere proprio nessuno ...

ps : andream zio billi glielo dici a un tuo amico..Non rispondo piu ne a te ne al tuo amico albertom SIETE 2 BAMBINI CHE ROMPONO LE PALLE...avete si e no 16 anni...ed sopratutto se vi annoiano i miei POST perch+ entrate a rompere i coglioni


..Maleducazione proprio non ha limiti :happy:


DA CHE PULPITO!!!!!!!!!!

Kame
26-05-2008, 20:17
Ma tu parli sempre di BMW...parla un pò di Ferrari che ne so, di Aston Martin, Citroèn :laugh::laugh:

stefano
26-05-2008, 20:38
Passo e CHIUDO ;)