PDA

Visualizza Versione Completa : A3 8PA livellatore bixeno guasto dopo accensione con Starter Booster



Diegocampy
16-10-2009, 16:42
Ciao a tutti, ho appena fatto la trasformazione della mia A3 Sportback in Sline exterior dal carrozziere e ne ho approfittato per sostituire le lampade allo xenon con quelle a 6000°K e mettere le resistenze sotto al faro attaccate al telaio per le diurne. Avendo avuto un po' di problemi e contrattempi la macchina è stata la parecchio e la batteria si era scaricata, ha dovuto riaccenderla con lo starter Booster (vedi sito ufficiale http://www.startbooster.it/modelli.html). Dopo questa operazione un faro non andava più e mi dava errore anche al livellamento fari.
La lampadina allo xenon abbiamo poi visto essere bruciata ma l'errore al livellamento fari è rimasto e non funziona.
Altre luci con problemi sono i fendinebbia che non avendo le prese corrette sono rimasti ancora momentaneamente staccAti.
adesso quindi ho gli errori visualizzati nel quadro di fendinebbia e ok, diurne perchè le resistenze non son collegate, e questi livellatori.
Secondo voi è possibile che abbia fatto danni?

Diegocampy
18-10-2009, 16:18
a nessuno è mai capitato di accendere la propria audi con un coso del genere?

mat.01
18-10-2009, 17:09
l'unica cosa che può venirmi in mente è che ti possano aver fritto la centralina di livellamento. Se hai pazienza appena mi arriva il kit di livellamento possiamo provare a montare la centralina da te.

Diegocampy
18-10-2009, 17:30
se non risolvo prima volentieri ;-) grazie mattia, spero di scoprire qlcs prima lo stesso

sprido
18-10-2009, 17:46
per me t'hanno bruciato faro e centralina del livellamento fari

Diegocampy
18-10-2009, 21:03
si è bruciata la lampada xenon destra di sicuro, verificato e per il livellatore non so di preciso cosa sia successo. Appena riuscirò a farla vaggare però, spero di trovare dei dati certi da poter far vedere al carrozziere che sostiene che lui non ha colpe. Non mi pare giusto che me lo prenda in quel posto io! e che cacchio!!!

sprido
18-10-2009, 21:31
si è bruciata la lampada xenon destra di sicuro, verificato e per il livellatore non so di preciso cosa sia successo. Appena riuscirò a farla vaggare però, spero di trovare dei dati certi da poter far vedere al carrozziere che sostiene che lui non ha colpe. Non mi pare giusto che me lo prenda in quel posto io! e che cacchio!!!

Beh considerando che l'hai portata perfettamente funzionante e che LUI ha smontato i fari e ha riavviato la macchina con il booster... Se nn è colpa sua di chi dovrebbe essere allora? Alle coincidenze nn c'ho mai creduto molto :rolleyess: Cmq avevo sentito dire che questi booster sono pericolosi per le centraline

Diegocampy
18-10-2009, 22:07
l'ho sentito ank'io che son pericolosi, ma volevo qualcosa di più certo di un "ho sentito dire" per poter smontare la tesi del carrozziere che se la cava dicendo "sono fatti apposta per quello"