PDA

Visualizza Versione Completa : Digitaltuning



MykyA3
16-10-2009, 21:02
Salve ragazzi, ieri sono andato alla digitaltuning di Roma per alcune informazioni riguardo al loro tipo di lavoro...

In sostanza mi hanno detto che la rimappatura viene fatta dopo aver inviato i dati della mia originale in svizzera e che per quanto riguarda la garanzia audi non ci saranno problemi perchè la modifica risulta invisibile il tutto con un aumento di potenza del mio 2.0 tfisi da
[CV] 200 / 5100 min-1 240 / 5190 min-1
Coppia [Nm] 279 / 1800 min-1 349 / 1710 min-1

adesso io volevo chiedere a voi utenti se avete mai fatto questo tipo di ottimizzazione da loro e se sono affidabili....


grazie mille in anticipo

RimSA
19-10-2009, 21:03
Nessuno ha provato oppure nessuno si vuole sbilanciare? :rolleyess:

Gabry_90
19-10-2009, 21:06
Io l'ho rimappata da digitaltuning e sono soddisfatto al 100%...
Finora non ho avuto nessun tipo di problema.....(grattatina)...

GRS3
19-10-2009, 22:00
Io l'ho rimappata da digitaltuning e sono soddisfatto al 100%...
Finora non ho avuto nessun tipo di problema.....(grattatina)...

senti molta differenza?

Gabry_90
19-10-2009, 22:03
Si....sembra di guidare un'altra macchina....
Sono propio contento del risultato ottenuto.....

gamba
20-10-2009, 19:02
il risultato è dato dal fatto semplicemente che l'auto risponde diversamente da prima.
se però tu vai a farla rullare noterai che i cv non sono quelli da loro dichiarati, e per i quali tu paghi.
il mio amico ha avuto diversi casi di questo genere.
da un mappatore serio con prezzi tra 300 e i 400 euro avresti avuto di piu.
anche io rimasi incastrato dalla digital cazzzzzz

Gabry_90
21-10-2009, 14:50
il risultato è dato dal fatto semplicemente che l'auto risponde diversamente da prima.
se però tu vai a farla rullare noterai che i cv non sono quelli da loro dichiarati, e per i quali tu paghi.
il mio amico ha avuto diversi casi di questo genere.
da un mappatore serio con prezzi tra 300 e i 400 euro avresti avuto di piu.
anche io rimasi incastrato dalla digital cazzzzzz

Guarda sinceramente penso di aver guadagnato 30 cv (più o meno)....
la spinta è molto più corposa.......la coppia è aumentata notevolmente (da 250 Nm a 320 Nm).
Ho altri amici che hanno rimappato da loro e nessuno si è lamentato....anzi....

gamba
21-10-2009, 18:44
Guarda sinceramente penso di aver guadagnato 30 cv (più o meno)....
la spinta è molto più corposa.......la coppia è aumentata notevolmente (da 250 Nm a 320 Nm).
Ho altri amici che hanno rimappato da loro e nessuno si è lamentato....anzi....

anche io pensavo mi avessero dato i 35cv che dicono, io ho una s3 8l 225cv
ma poi mi ritrovai con 13cv in piu
sembra sempre

Gabry_90
21-10-2009, 19:51
anche io pensavo mi avessero dato i 35cv che dicono, io ho una s3 8l 225cv
ma poi mi ritrovai con 13cv in piu
sembra sempre

Stai scherzando???:blink::blink:

VidokF1
21-10-2009, 20:55
la DigitalTuning, da quello che ho letto in giro, carica delle mappe pre confezionate...
Dubito che sia un lavoto ottimizzato alla vettura specifica; e per specifica intendo auto per auto dello stesso modello e tipo.

A roma ci sono diversi preparatori inamba, fatevi un giro e non affidatevi al primo che incontrate, so che la DT è una ditta affermata, ma farsi un giro non costa da altri non costa nulla.

Gabry_90
21-10-2009, 21:31
Però mi sembra strano che una società così famosa nel settore delle riprogrammazioni delle centraline sia così disonesta da non certificare i cavalli effettivi ottenuti....
E' impossibile che l'incremento di potenza sia di soli 10-15 cv......
Sul sito dichiarano un incremento di potenza pari al 30-35%.....e io ci credo!!!
La mia auto consuma meno e va di più e si sente che ha guadagnato cavalli.

gamba
22-10-2009, 00:49
Però mi sembra strano che una società così famosa nel settore delle riprogrammazioni delle centraline sia così disonesta da non certificare i cavalli effettivi ottenuti....
E' impossibile che l'incremento di potenza sia di soli 10-15 cv......
Sul sito dichiarano un incremento di potenza pari al 30-35%.....e io ci credo!!!
La mia auto consuma meno e va di più e si sente che ha guadagnato cavalli.

io non considero nemmeno le percentuali, sono false
non crederci
con quelle percentuali una m5 guadagnerebbe 150cv da 500 di partenza, assurdo!
ti racconto la mia esperienza
li chiamai e presi appuntamento
quel giorno però mandai mio fratello, io ero impegnato
tornai a casa e provai l's3, mi stupii perche era veramente cambiata!
passò un po di tempo e decisi di farci altro, e quando conobbi questo mio amico fornitore prima di passare al kit turbo decisi di provare lauto a banco
il caso vuole che il risultato fosse 237cv, solitamente di serie se ne rullano intorno ai 220.
fu cosi che scopriii che alla digital hanno questo piccolo difetto.
mappe preconfezionate e caricate.poi chi si è visto, si è visto.

GRS3
22-10-2009, 09:32
Però dici che la macchina era cambiata!
in meglio?

Gabry_90
22-10-2009, 09:36
io non considero nemmeno le percentuali, sono false
non crederci
con quelle percentuali una m5 guadagnerebbe 150cv da 500 di partenza, assurdo!
ti racconto la mia esperienza
li chiamai e presi appuntamento
quel giorno però mandai mio fratello, io ero impegnato
tornai a casa e provai l's3, mi stupii perche era veramente cambiata!
passò un po di tempo e decisi di farci altro, e quando conobbi questo mio amico fornitore prima di passare al kit turbo decisi di provare lauto a banco
il caso vuole che il risultato fosse 237cv, solitamente di serie se ne rullano intorno ai 220.
fu cosi che scopriii che alla digital hanno questo piccolo difetto.
mappe preconfezionate e caricate.poi chi si è visto, si è visto.

Però se non avessi fatto la prova al banco anche tu eri convinto di aver guadagnato un trentina di cavalli giusto???

geodo
22-10-2009, 11:12
L'argomento Digital Tuning m'interessa, anche io vorrei mappare, ma da uno serio..
Perchè per tagliare la testa al toro chi ha mappato da loro, pure per scrupolo personale non fà una prova su banco??

Gabry_90
22-10-2009, 11:15
L'argomento Digital Tuning m'interessa, anche io vorrei mappare, ma da uno serio..
Perchè per tagliare la testa al toro chi ha mappato da loro, pure per scrupolo personale non fà una prova su banco??

Si te la fanno ma solo se paghi.....
Poi il loro banco prova è in Svizzera....

VidokF1
22-10-2009, 14:32
ragazzi le prove al banco non sono veritiere e i dato possono essere falsati con poco, ma veramtne poco, basta solo mettee un parmetri diverso e voilà il gioco dia vere più cavalli è fatta; per non parlare dei diversi tipi di banco prova...

A roma ci sono preparatori rinnomati, ma verametne rinnomati, ne cito alcuni Didoracing - Leone Motorsport ecc., andate da questi e fatevi una chiacchierata...

In alternativa, facendo un pò di km, ATK garantito da me personalmente...

E ricordate che chi meno spende più spende. Sull'elettroniche del gruppo Audi/VW non si scherza, è abbastanza complessa...

gamba
22-10-2009, 19:54
Però se non avessi fatto la prova al banco anche tu eri convinto di aver guadagnato un trentina di cavalli giusto???
si si, sono il primo a dirlo, ma perdonami che se pago per avere quella potenza, desidero avere quella potenza giusto?
poi per me era la prima volta che mappavo un'auto e non me ne intendevo bene


Però dici che la macchina era cambiata!
in meglio?

si in meglio, ma non il meglio per cui tu li paghi e ti assicurano ti daranno.


ragazzi le prove al banco non sono veritiere e i dato possono essere falsati con poco, ma veramtne poco, basta solo mettee un parmetri diverso e voilà il gioco dia vere più cavalli è fatta; per non parlare dei diversi tipi di banco prova...

A roma ci sono preparatori rinnomati, ma verametne rinnomati, ne cito alcuni Didoracing - Leone Motorsport ecc., andate da questi e fatevi una chiacchierata...

In alternativa, facendo un pò di km, ATK garantito da me personalmente...

E ricordate che chi meno spende più spende. Sull'elettroniche del gruppo Audi/VW non si scherza, è abbastanza complessa...
concordo per la prima parte, un po meno per la seconda.
non è vero che se spendi meno poi in futuro spendi di piu!
se spendi tanto subito, non è detto che sia solo ed esclusivamente per la pubblicità che tu hai letto, tipo atk, li paghi molto, non discuto dei lavori che saranno ottimi, ma io mi sono fatto un kit turbo su misura, con colli nuovi in ghisa e scarico completo a 2600 euro.una furia ora!altri 1000 sono di manodopera percio 3600 e tutto garantito a vita e mappa!
atk che prezzo fa per una cosa del genere?
in passato mi avevano chiesto qualcosa come 3200 senza manodopera.ti parlo di circa un anno e mezzo fa.

Gabry_90
22-10-2009, 20:10
si si, sono il primo a dirlo, ma perdonami che se pago per avere quella potenza, desidero avere quella potenza giusto?
poi per me era la prima volta che mappavo un'auto e non me ne intendevo bene

Cavolo....mi sto preoccupando!!!:cry::cry:

MykyA3
22-10-2009, 21:23
Ragazzi facendomi un giro tra i preparatori di roma ho riscontrato altre testimonianze di persone che mappando da digitaltuning non hanno ottenuto gli incrementi richiesti...

Comunque ora mi sono affidato ad un preparatore che fa la mappa su misura per la mia macchina...ancora non so niente di quanto guadagnerà in termini di potenza...lui mi ha detto orientativamente una 30ina di cavalli e il prezzo è 350 euro massimo...

gamba
23-10-2009, 02:29
Ragazzi facendomi un giro tra i preparatori di roma ho riscontrato altre testimonianze di persone che mappando da digitaltuning non hanno ottenuto gli incrementi richiesti...

Comunque ora mi sono affidato ad un preparatore che fa la mappa su misura per la mia macchina...ancora non so niente di quanto guadagnerà in termini di potenza...lui mi ha detto orientativamente una 30ina di cavalli e il prezzo è 350 euro massimo...
eh si, io non dico bugie, non ci guadagno nulla.
per il prezzo del mappatore devo dire giusto!
speriamo lo sia anche l'incremento, ma ti fa le prove al banco?
per curiositàcome si chiama?

VidokF1
23-10-2009, 16:51
si si, sono il primo a dirlo, ma perdonami che se pago per avere quella potenza, desidero avere quella potenza giusto?
poi per me era la prima volta che mappavo un'auto e non me ne intendevo bene



si in meglio, ma non il meglio per cui tu li paghi e ti assicurano ti daranno.


concordo per la prima parte, un po meno per la seconda.
non è vero che se spendi meno poi in futuro spendi di piu!
se spendi tanto subito, non è detto che sia solo ed esclusivamente per la pubblicità che tu hai letto, tipo atk, li paghi molto, non discuto dei lavori che saranno ottimi, ma io mi sono fatto un kit turbo su misura, con colli nuovi in ghisa e scarico completo a 2600 euro.una furia ora!altri 1000 sono di manodopera percio 3600 e tutto garantito a vita e mappa!
atk che prezzo fa per una cosa del genere?
in passato mi avevano chiesto qualcosa come 3200 senza manodopera.ti parlo di circa un anno e mezzo fa.


Il "chi meno spende più spende" è un detto generalizzato per mettere sul chi va là chi si accinge a fare delle elaborazioni sulle proprie auto; ma questo non preclude che, esemplificando, una mappa fatta dal preparatore X a 200 euro sia meno efficiente ed efficace del preparatore Y che ti costerebbe 400 euro...

Per il discorso Kit turbo da te accennato, è ovvio che "chi fa da se fa per tre", ovviametne non tutti abbiamo le capacità conoscitive e pratiche di fare queste cose; scusa se te lo dico ma la gente non lavora gratis, sono daccordissimo con te nel dire che (leggi tra le righe)non bisogna essere ladri e approfittatori anche da quelli bravi.

La mia esperienza a riguardo è stata più che positiva, qui nel forum lo possono testimoniare in tanti, e non è una questione di pubblicità a ATK.

Se avessi una Subaru Impreza STi SpecC non esiterei nel portarla da Auto4, se avessi una 500 Abarth di sicura la porterei o da Ferraris o da Abbasciano...
Questo per dirti che ci sono preparatori che sanno il fatto loro su determinati modelli.

MykyA3
23-10-2009, 20:31
Il "chi meno spende più spende" è un detto generalizzato per mettere sul chi va là chi si accinge a fare delle elaborazioni sulle proprie auto; ma questo non preclude che, esemplificando, una mappa fatta dal preparatore X a 200 euro sia meno efficiente ed efficace del preparatore Y che ti costerebbe 400 euro...

Per il discorso Kit turbo da te accennato, è ovvio che "chi fa da se fa per tre", ovviametne non tutti abbiamo le capacità conoscitive e pratiche di fare queste cose; scusa se te lo dico ma la gente non lavora gratis, sono daccordissimo con te nel dire che (leggi tra le righe)non bisogna essere ladri e approfittatori anche da quelli bravi.

La mia esperienza a riguardo è stata più che positiva, qui nel forum lo possono testimoniare in tanti, e non è una questione di pubblicità a ATK.

Se avessi una Subaru Impreza STi SpecC non esiterei nel portarla da Auto4, se avessi una 500 Abarth di sicura la porterei o da Ferraris o da Abbasciano...
Questo per dirti che ci sono preparatori che sanno il fatto loro su determinati modelli.


Mi era venuta l'idea di contattare ATK ma fino a pistoia è un viaggio

VidokF1
23-10-2009, 20:49
Mi era venuta l'idea di contattare ATK ma fino a pistoia è un viaggio

c'è chi ha portato la propria car da Potenza...:wink:

orlando112
23-10-2009, 20:49
gente da dido racing a roma e vi assicuro che non ve ne pentirete... http://www.didoracing.it/public/pneu/index.php

Ema82
13-11-2009, 11:23
Scusate ma per ATK si intende: www.autoteknica.it ?

b1k3
13-11-2009, 13:27
Scusate ma per ATK si intende: www.autoteknica.it ?

Certo!!