PDA

Visualizza Versione Completa : Tecniche per oscurare i vetri



ananke69
19-10-2009, 07:45
Quali sono le tecniche migliori per oscurare i vetri?

In giro leggo spesso officine che fanno questo lavoro, ma quali sono le migliori tecnologie e marche?

Grazie

Luky
19-10-2009, 12:36
La llumar e la meglio che ce su mercato...poi noi abbiamo il lunotto molto grande e unica che la puoi lavorare bene per far uscire bene il lavoro...

Audia32
20-10-2009, 00:59
Come tecnologia credo che l'unica,una volta uscita dalla casa madre,sia quelle dell'installazione delle pellicole....
Riguardo la loro qualità non saprei,io ho le 3M e le ho trovate eccellenti!

dolganov
20-10-2009, 07:09
confermo....

ananke69
20-10-2009, 07:47
Come tecnologia credo che l'unica,una volta uscita dalla casa madre,sia quelle dell'installazione delle pellicole....
Riguardo la loro qualità non saprei,io ho le 3M e le ho trovate eccellenti!

Esistono gradazioni o sono universali?
Quanto costa fare questo lavoro?

primaaudi
20-10-2009, 14:15
Esistono gradazioni o sono universali?
Quanto costa fare questo lavoro?

Esistono decine di gradazioni. Esistono quelle scure (nero) e quelle colorate (viola, verde ecc). Poi esistono quelle specchiate. Dipende dal tuo gusto.

dan_87
20-10-2009, 18:59
esistono anche varie gradazioni di nero..

ananke69
21-10-2009, 08:26
esistono anche varie gradazioni di nero..


e il costo?

dolganov
21-10-2009, 11:40
varia da 200 a 300 €

primaaudi
21-10-2009, 12:16
Quì da me 50 € a vetro principale. Installazione effettuata da personale specializzato. Quindi per i vetri posteriori 150 €. I due vetri piccoli tra il lunotto e i vetri degli sportelli posteriori sono compresi nel prezzo.

sprido
21-10-2009, 12:35
la resa però nn è mai come il vetro oscurato originale... ne ho viste diverse e la differenza c'è

dolganov
21-10-2009, 13:25
guarda che vetri originali scuri sono molto rari da trovare.
quasi tutti i modelli che vengono venduti con kit Privacy o vip o come lo vogliamo chiamare, sono installati prima della consegna al concessionario....
La mia società ad esempio lo fa su tutte le Renault ad esempio Koleos, e sono lavori fatti perfetti, altrimenti non sarebbe una vettura nuova.

ciao

hornet900
21-10-2009, 19:24
guarda che vetri originali scuri sono molto rari da trovare.
quasi tutti i modelli che vengono venduti con kit Privacy o vip o come lo vogliamo chiamare, sono installati prima della consegna al concessionario....
La mia società ad esempio lo fa su tutte le Renault ad esempio Koleos, e sono lavori fatti perfetti, altrimenti non sarebbe una vettura nuova.

ciao

La casa madre, chiunque essa sia, non installa le pellicole sui vetri delle proprie autovetture, bensì installa vetri oscurati; ovvero durante il processo di produzione dei vetri anzicchè applicare la pellicola tasparente tra i due strati di vetro viene applicata una pellicola oscurata.
La pellicola in questione, in questo caso, è quella che mantiene uniti i frammenti di vetro in caso di rottura x incidente o per altro contatto.

sprido
21-10-2009, 19:57
La casa madre, chiunque essa sia, non installa le pellicole sui vetri delle proprie autovetture, bensì installa vetri oscurati; ovvero durante il processo di produzione dei vetri anzicchè applicare la pellicola tasparente tra i due strati di vetro viene applicata una pellicola oscurata.
La pellicola in questione, in questo caso, è quella che mantiene uniti i frammenti di vetro in caso di rottura x incidente o per altro contatto.

Infatti è così, vengono applicate solo se richieste dopo... e la differenza c'è tutta esteticamente :wink:

hornet900
21-10-2009, 20:42
cavolo è tutta un'altra cosa!

andrea6
28-12-2011, 23:35
e andare di "fai da te" con pellicola comprata in negozio specializzato? me lo hanno consigliato, ma non sono mica tanto convinto di riuscire a fare un lavoro come si deve...voi che dite?:dry:

MaxA6
29-12-2011, 00:06
e andare di "fai da te" con pellicola comprata in negozio specializzato? me lo hanno consigliato, ma non sono mica tanto convinto di riuscire a fare un lavoro come si deve...voi che dite?:dry:
no, non è così semplice. E importante la selezione dei materiali e la corretta applicazione delle pellicole che si devono perfettamente sagomare sui vetri, specie sul lunotto che ha forma ondulere ai lati. Il tutto con un phon a 600° gradi. Se lo fai da te, senza esperienza ti puo venire tutta grumi. Inoltre se non applichi un materiale di qualità si rovina nel tempo e si screpola tutta.

mapi
29-12-2011, 01:32
assolutamente sconsigliato il fai da te, in questo caso.... ciao ciao e buonaserata

ROBERTOA6
29-12-2011, 10:54
Quoto è preferibile personale qualificato

malefix
29-12-2011, 11:20
sbagliano i carrozzieri,e non poco, figurarsi il fai date..............

Borgo79
29-12-2011, 11:22
Il fai da te con le pellicole non e' proprio il massimo....ci vuole esperienza e utilizzo dei rodotti giusti. Meglio personale qualificato, cosi' fai una spesa sola e il lavoro e' perfetto. Poi dipende chi veramente ti mette la pellicola e non dal posto dove la fai ne tantomeno il materiale usato.

andrea6
29-12-2011, 22:08
grazie ragazzi, mi avete convinto...:happy:

mapi
30-12-2011, 09:20
quoto Borgo79

MaxA6
30-12-2011, 11:19
Il fai da te con le pellicole non e' proprio il massimo....ci vuole esperienza e utilizzo dei rodotti giusti. Meglio personale qualificato, cosi' fai una spesa sola e il lavoro e' perfetto. Poi dipende chi veramente ti mette la pellicola e non dal posto dove la fai ne tantomeno il materiale usato.
Scusa, ci vogliono i prodotti giusti e non importa il materiale usato?
Non ho capito.
Cmq, per esperienza personale, se la pellicola non è di qualità ( e per questo ti danno anche il certificato di omologazione europeo ) dopo più di un anno ti si rovina sui vetri perchè si aggrappa tutta. L'omologazione solo per i vertri posteriori ed il lunotto, altrimenti sei fuori legge.
Consiglio spassionato, con 350 euro un bravo artigiano ti fa il lavoro.
Buon Anno a tutti:laugh:

alexx
30-12-2011, 12:29
Scusa, ci vogliono i prodotti giusti e non importa il materiale usato?
Non ho capito.
Cmq, per esperienza personale, se la pellicola non è di qualità ( e per questo ti danno anche il certificato di omologazione europeo ) dopo più di un anno ti si rovina sui vetri perchè si aggrappa tutta. L'omologazione solo per i vertri posteriori ed il lunotto, altrimenti sei fuori legge.
Consiglio spassionato, con 350 euro un bravo artigiano ti fa il lavoro.
Buon Anno a tutti:laugh:
Quoto MaxA6, prezzo medio per un lavoro a regola d'arte 300/400 euro.
Felice anno nuovo!!!!!

mapi
30-12-2011, 12:38
buon anno

paoloq7
30-12-2011, 18:53
Mi intrometto nella discussione !!!! Nella mia q7 ho fatto oscurare i vetri posteriori ed il portellone circa 7 mesi fa !!!!!
Lavoro eseguito alla perfezione dalla ditta Car Glass ( se non erro ) con relativa certificazione della pellicola.
Il titolare inoltre mi ha consegnato un documento da tenere insieme al libretto che prova la certificazione della pellicola e del lavoro.
Spesa 400 €.
Io personalmente ho scelto la pellicola media e devo dire che è stata la scelta giusta.
Vi allego una foto per dimostrazione
Saluti e Auguri di un sereno e felice Anno Nuovo.


http://img805.imageshack.us/img805/7639/img0086he.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/805/img0086he.jpg/)

MaxA6
30-12-2011, 19:59
Mi intrometto nella discussione !!!! Nella mia q7 ho fatto oscurare i vetri posteriori ed il portellone circa 7 mesi fa !!!!!
Lavoro eseguito alla perfezione dalla ditta Car Glass ( se non erro ) con relativa certificazione della pellicola.
Il titolare inoltre mi ha consegnato un documento da tenere insieme al libretto che prova la certificazione della pellicola e del lavoro.
Spesa 400 €.
Io personalmente ho scelto la pellicola media e devo dire che è stata la scelta giusta.
Vi allego una foto per dimostrazione
Saluti e Auguri di un sereno e felice Anno Nuovo.


http://img805.imageshack.us/img805/7639/img0086he.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/805/img0086he.jpg/)

Corretto, il documento è l'omologazione europea delle pellicole.
Grazie, PaoloQ7

paoloq7
30-12-2011, 20:03
Di nulla....
Giusto per fare chiarezza per tutti :tongue::tongue::tongue:

Silenzio
05-01-2012, 01:03
Io non sopporto il taglio sul finestrino,
la pellicola viene montata a finestrino chiuso e quando lo si apre si nota il taglio della pellicola a mezzo cm dal bordo (skifezz).
Un lavoro perfetto sarebbe a cristallo smontato.
Ciao.

mapi
05-01-2012, 07:35
o i cristalli gia' scuri di loro .... brao silenzio

MaxA6
05-01-2012, 09:56
Io non sopporto il taglio sul finestrino,
la pellicola viene montata a finestrino chiuso e quando lo si apre si nota il taglio della pellicola a mezzo cm dal bordo (skifezz).
Un lavoro perfetto sarebbe a cristallo smontato.
Ciao.
Scusa, la pellicola montata su finestrino dove non smonti la portiera è un lavoro fatto a metà. Meglio non farlo allora.
Il lavoro ben fatto non si nota nemmeno

Silenzio
05-01-2012, 23:20
Scusa, la pellicola montata su finestrino dove non smonti la portiera è un lavoro fatto a metà. Meglio non farlo allora.
Il lavoro ben fatto non si nota nemmeno

..sapessi quanta gente fa i lavori a metà!!!
Ciaooo