PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione Centralina BT A3



^TheMax^
26-05-2008, 15:15
Ciao ragazzi volevo chiedervi una info.

Ho acquistato in internet una centralina BT per l'RNS .... chiamo in Audi per fissare un appuntamento per l'installazione e la codifica e mi rispondono

"Noi non facciamo questo tipo di installazioni" :huh:

Se non le fanno loro chi le deve fare? :-)

Assurdo ....... qualcuno ha un'alternativa ?
se c'è qualche anima pia della mia zona (milano o prov ) che conosce un centro dove posso rivolgemi, o vuole guadagnarsi qualcosa, mi contatti in pm!

grassie :icon_pidu:

Nobonokia
26-05-2008, 16:31
Gia'... putroppo sono cosi' in mamma audi.....
Comunque prova da navstore, anche se non e' proprio vicino, su milano non saprei... e quindi lascio la porta aperta ad altri, ma non e' un lavoro impossibile, una volta presi i cavi giusti il lavoro si fa'!
A meno che tu non voglia fartti un giretto a torino....

^TheMax^
26-05-2008, 17:58
parliamone nobonokia :) torino è più vicino per me :)

Griecos71
27-05-2008, 01:23
Non è difficile se hai un minimo di dimestichezza con i fili elettrici... esistono dei cavi già cablati per collegare il Navi alla centralina bluetooth.

Tipo questo:
http://cgi.ebay.it/Kab****tz-Handyvorbeitung-Audi-Bluetooth-RNS-E-A3-A4-A6_W0QQitemZ310053252686QQihZ021QQcategoryZ14267QQ ssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

o questo:
http://cgi.ebay.it/Handyvorbeitung-Audi-Bluetooth-Set-fuer-RNS-E-A3-A4-A6_W0QQitemZ310053254617QQihZ021QQcategoryZ76082QQ ssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

quest'ultimo viene venduto insieme al kit BT, chiedi al venditore se ti vende solo il cavo (questo è completamente cablato, lo devi solo collegare)

Se eri a Roma ti davo una mano io:sad:

lyodf
27-05-2008, 09:54
"MAX" ti confermo anche io che se hai un minimo di dimestichezza con i cavi, e un VAG-COM è fatta...:tongue:
Se vuoi ti posso postare una guida passo passo, con tanto di immagini per l'installazione della centralina BT...:rolleyess:

Un saluto
Enrico

^TheMax^
27-05-2008, 11:06
Grazie ragazzi.
Io sono un novello non ho molta dimestichezza con queste cose.
Griecos71 ti ringrazio, e il cavo che ho preso, l'ho comprato proprio da quel venditore.

Fortunatamente ho trovato un utente di questo forum che si è gentilmente offerto di darmi una mano nel montaggio, e dovrei essere a posto.

Grazie a tutti

Griecos71
27-05-2008, 19:42
Che coincidenza... stesso venditore......

Oggi ho appunto collegato tutti i fili di quel cavo (http://cgi.ebay.it/Kab****tz-Handyvo...QQcmdZViewItem) al mio RNS-E... per saldarli mi sono un po' impiccato pero' sembra tutto a posto (io ho anche l'SDS) ....

Ora sto aspettando la centralina versione Q.... l'ho presa qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=330225722563&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=014

Diciamo che il venditore è un po' str... o e pure ignorante... :maad: pero' chi se ne frega in fondo l'ho presa ad un buonissimo prezzo (218 euro). :smile: Lui dice che è nuova, io ne dubito, spero che almeno funzioni...... !!!:sad:
In Audi mi hanno chiesto 350 eurozzi. :sick:

Enrico (lyodf) puoi inviare anche a me il documento per l'installazione del BT che dicevi a The Max? Almeno controllo se ho collegato tutto in maniera esatta...

Marco

mastaro
28-05-2008, 00:35
compera un vag e fai da te. in rete si trovano a 100 euro e meno e ci fai tutto quello che vuoi . per le codifiche ci siamo noi.

lyodf
28-05-2008, 10:38
compera un vag e fai da te. in rete si trovano a 100 euro e meno e ci fai tutto quello che vuoi . per le codifiche ci siamo noi.

Quoto in pieno Roberto...:w00t:

lyodf
28-05-2008, 12:09
Che coincidenza... stesso venditore......

Enrico (lyodf) puoi inviare anche a me il documento per l'installazione del BT che dicevi a The Max? Almeno controllo se ho collegato tutto in maniera esatta...

Marco

Ciao Marco, ecco di seguito il link alla guida di cui ti parlavo:
http://www.navplus.us/forums/showthread.php?t=2417

E' spettacolare... con tanto di immagini e chiare indicazioni passo passo...:w00t:

Sto rosicando come un matto, perchè l'ho trovato solo dopo che avevo già instalalto tutto sulla mia A4!!!:cry::cry:
Un saluto

Griecos71
02-06-2008, 20:20
Grazie lyodf.

Io pero' la centralina l'ho messa sotto la moquette sotto al cassettino portaoggetti lato passaggero.

Volevo chiederti se sapevi da dove posso scaricare il programma della nokia per scaricare la rubbrica del mio Nokia 6630...

lyodf
03-06-2008, 15:26
Grazie lyodf.

Volevo chiederti se sapevi da dove posso scaricare il programma della nokia per scaricare la rubbrica del mio Nokia 6630...

Su questo non saprei proprio come aiutarti...:rolleyess:
Io ho un Motorola V3X ed ha funzionato tutto da subito: rubrica , vivavoce, ultime telefonate, nonchè un nokia 6230i attaccato con la basetta ed anche per questo non ho dovuto installare niente di particolare...

Un saluto
Enrico

Griecos71
04-06-2008, 19:57
Ho trovato il programma scarica rubbrica, l'ho installato sul cell e sono riuscito a scaricare la rubbrica telefonica, ora ho questi problemini:

1) non mi visualizza il nome del chiamato e ne quello quando mi chiamano (mi sembra di aver letto da qualche parte che devo anteporre il +39 davanti a tutti i numeri, difatti la centralina BT lo antepone sia ai numeri che chiamo che a quelli che ricevo)

2) di conseguenza visto il punto (1) come faccio a modificare sulla Rubbrica Telefonica dell'RNS-E tutti i numeri dei contatti scaricati? Mi sembra che non ci sia modo....

3) se voglio cancellare un numero della rubbrica telefonica che non mi interessa piu' (o addirittura tutta la rubbrica) come devo fare?

4) dopo aver spento la macchina e levata la chiave non mi tiene piu' in memoria gli ultimi numeri chiamati/ricevuti/persi...... è normale?

Uffi........ non si finisce mai :wacko:

Tucano
06-02-2010, 16:08
Ciao a tutti sono nuovo.
Riprendo questa discussione perchè ho montato nella mia A3 la centralina BT con la N finale. I collegamenti sono Ok ma ho 2 problemi:

1. Vorrei posizionarla dietro al cassetto portaoggetti, ma non riesco a capire come posizionarla. Ho letto che molti di voi lo hanno fatto, qualcuno mi può dire l'esatta posizione o mettere delle foto. Raffa le aveva messe nella discussione in cui parla della sua A3, ma non si vedono più.

2. La centralina ha la seguente codifica 0011411 perchè viene dalla Germania. Non mi prende la codifica nuova (dovrei mettere 0010804). Cioè io cambio i valori, anche 1 alla volta, faccio "do it" e quando esco torna la vecchia codifica. Come devo fare? (Non ho il volante multifunzione, ma ho attivato SDS full che funziona bene con il tasto PTT).

Grazie.