PDA

Visualizza Versione Completa : problema bns



paologriffin
26-05-2008, 16:35
ragazzi scusate ma io sulla mia nuova a3 ho questo tipo di navigatore pero la lingua è in tedesco,come faccio a metterla in italiano??? grazie!!!

S3-Diego
28-05-2008, 07:06
Ti serve un Vag com... vedo che sei di Roma... se venivi Lunedì sera, avevo portato il Vag... te lo avrei fatto in un istante!!! :biggrin:

mak82
28-05-2008, 08:36
Se non ricordo male, non serve il vag... Puoi modificare la lingua dal menù.
Ti confermo tutto però quanto mi ritorna la macchina :wink:

^TheMax^
28-05-2008, 10:24
si anche io quando avevo il bns ... mi era arrivato in tedesco e ho cambiato la lingua direttamente dal menù

paologriffin
28-05-2008, 12:45
allora io la macchina l'ho ritirata ieri e dal menu sto provando a cambiarla,faccio questo procedimento setup-settings-menusprache e poi scelgo italiano poi pero nn capisco piu niente di quello che c'è scritto...vi prego aiutatemi!!!! grazie

mak82
28-05-2008, 13:17
allora io la macchina l'ho ritirata ieri e dal menu sto provando a cambiarla,faccio questo procedimento setup-settings-menusprache e poi scelgo italiano poi pero nn capisco piu niente di quello che c'è scritto...vi prego aiutatemi!!!! grazie

Come non si capisce più nulla??? Vengono fuori dei caratteri incomprensibili o non cambia la lingua?

^TheMax^
28-05-2008, 14:14
dopo che setti italiano, escono delle robe strane è vero ..... poi però se non ricordo male si riavvia ..... ed è in italiano.... almeno cosi mi ricordo. Comunque se vai in Audi te lo fanno in 10 secondi.

lucas86a3
28-05-2008, 14:40
ho anche io lo stesso "problema", sono andato in audi e mi hanno detto che con il cd di navigazione (che io non ho) inserito si cambia la lingua

^TheMax^
28-05-2008, 14:52
ho anche io lo stesso "problema", sono andato in audi e mi hanno detto che con il cd di navigazione (che io non ho) inserito si cambia la lingua

ah vedi forse è perchè non c'è il CD ... io ce l'avevo e si è cambiata subito ...

paologriffin
28-05-2008, 16:17
beh il cd io ce l'ho ora ci provo,faccio lo stesso procedimento pero con il cd inserito...speriamo bene!!!!

^TheMax^
28-05-2008, 16:48
speriamo!! facci sapere! :)

paologriffin
28-05-2008, 18:17
non mi cambia nulla, sara forse perche anche il cd che ho è in tedesco?? cmq un avolta che setto italiano mi appare una scritta che essendo in tedesco non capisco...aiuto???!!!!

S3-Diego
28-05-2008, 18:30
fagli una foto col telefonino... poi a casa metti il traduttore di google e capisci il significato! :biggrin:

paologriffin
28-05-2008, 18:59
allora da quel poco che ho capito sul libretto bisogna inserire il cd di navigazione nel lettore e poi cambiare lalingua, io c'ho provato e nn ci riesco solo che ho capito solo ora che il cd che ho in macchina nn è quello di navigazione ma solo un cd di benvenuto in cui una gentile signorina mi spiega l'auto....dove posso trovare questo benedetto cd??

lucas86a3
29-05-2008, 08:14
lo stesso cd che ho io... tutto in tedesco che ti spiega alcune cose della macchina. il cd di navigazione per questo navigatore si trova solo originale e costa intorno ai 170 euro... io se non lo riesco a trovare ad un prezzo piu basso vorrei prendere l rsn...

mak82
29-05-2008, 09:23
lo stesso cd che ho io... tutto in tedesco che ti spiega alcune cose della macchina. il cd di navigazione per questo navigatore si trova solo originale e costa intorno ai 170 euro... io se non lo riesco a trovare ad un prezzo piu basso vorrei prendere l rsn...

detto che l'rns è tutt'altra cosa... se non trovi il cd di navigazione del bns che costa circa 170€ (costa anche di più in alcuni concessionari, te lo posso garantire :maad:), vorresti comprarti l'rns-e che costa molto più di 1000€ escluso il dvd??

Ti posso dare un consiglio? Se vuoi passare all'rns non comprare il cd, sono soldi buttati, ma se vuoi passare all'rns solo perchè il cd del bns costa 170€, beh personalmente mi pare una strunzata... andresti a spendere 10 volte tanto... :dry:

lucas86a3
29-05-2008, 10:23
senza dubbio hai ragione te... infatti sto valutando.

mak82
29-05-2008, 10:45
Giusto per farti un'idea del costo dell'rns-e rigenerato, perchè nuovo costa un botto:
http://www.navistore.it/product_info.php?cPath=30_34_134&products_id=632
Ovviamente ci devi aggiungere manodopera e il dvd...

Questo è quello nuovo:
http://www.navistore.it/product_info.php?cPath=30_34_134&products_id=325

paologriffin
29-05-2008, 11:34
e senza cd nn si puo cambiare lingua?? qualcuno mi diceva tramite vag?? come si deve fare???

mak82
29-05-2008, 11:39
Mi sembra di si, mio fratello l'aveva fatto sulla mia...
Ti confermo quando mi riconsegnano la macchina...

Di VAG non ne so nulla...

^TheMax^
29-05-2008, 12:01
Se cerchi bene l'RNS lo trovi a molto meno ... io ho speso 600 euro DVD compreso ...

mak82
29-05-2008, 12:23
l'hai comprato su ebay però...
Personalmente non mi fido di ebay (si può risparmiare molto, ma si possono prendere della incuxxte mostruose), quindi preferisco spendere qualcosa di più, ma andare sul sicuro... poi navistore è partner del club quindi si risparmia pure... :wink:

ps: stiamo andando un po' OT...

paologriffin
29-05-2008, 13:46
sono appena tornato dall'officina audi,ho ordinato il cd di navigazione e la settimana prossima lo ritiro, pagato 150€ intanto domani mi mettono la lingua in italiano loro tramite computer...poi vi farò sapere....intanto vi ringrazio per la collaborazione!!!

lucas86a3
29-05-2008, 14:59
io ero andato in audi e mi hanno detto che odvevo assolutamente avere il cd... facci sapere

^TheMax^
30-05-2008, 02:09
l'hai comprato su ebay però...
Personalmente non mi fido di ebay (si può risparmiare molto, ma si possono prendere della incuxxte mostruose), quindi preferisco spendere qualcosa di più, ma andare sul sicuro... poi navistore è partner del club quindi si risparmia pure... :wink:

ps: stiamo andando un po' OT...

no non l'ho preso su ebay, l'ho preso da un utente di questo forum

giovalello
30-05-2008, 08:55
ciao a tutti, avevo lo stesso problema anche io.
ho risolto senza vag semplicemente aggiornando il sistema con il cd di navigazione italiano
che ti permette di selezionare la lingua direttamente da menu. cosa che prima non mi permetteva di fare.
ho acquistato il cd originale ita 2008 e ho risolto.

paologriffin
30-05-2008, 11:34
allora stamattina sono stato al centro audi e non si cambiava la lingua neanche tramite computer,mi hanno detto d'andare giovedi e mi cambiano tutto il navigatore,per quanto riguarda il cd l'ho chiesto ma arriva la settimana prox...

lucas86a3
30-05-2008, 12:52
anche io l'avevo portata in audi per cambiare la lingua e con il computer non si può fare(così mi hanno detto). se vuoi un consiglio aspetta il cd nuovo e prova con quello e poi al limite ti fai cambiare il navigatore. sembra che si può fare solo con il cd inserito.. visto che sono anche io di roma, ma dove l'hai preso il cd. a me avevano chiesto di più

paologriffin
06-06-2008, 13:30
ragazzi non ci credo,sono tornato dal centro audi dove mi dovevano cambiare il navigatore beh sapete cosa mi hanno detto?? che la mia macchina non supporta l'italiano e quindi devo cambiare tutta la centralina per 700e ma vi pare possibile?? e allora perche il computer di bordo è in italiano??? e cmq sia anche se dovessi cambiare la centralina non dovrebbe essere in garanzia?? graziie!!
ps comunque in settimana farò la prova con il cd di navigazione

modenet
09-06-2008, 14:09
ma che cacchio dicono?

anch'io ho un audi importata, all'inizio il FIS era in tedesco, al momento del tagliando in 2secondi hanno messo le impostazioni in italiano. per di più il navigatore BNS 5 ce l'ho solo con il cd tedesco.

^TheMax^
09-06-2008, 18:10
ma che cacchio dicono?

anch'io ho un audi importata, all'inizio il FIS era in tedesco, al momento del tagliando in 2secondi hanno messo le impostazioni in italiano. per di più il navigatore BNS 5 ce l'ho solo con il cd tedesco.

quoto in pieno, ti han detto una *******

mak82
10-06-2008, 09:08
ma che cacchio dicono?

anch'io ho un audi importata, all'inizio il FIS era in tedesco, al momento del tagliando in 2secondi hanno messo le impostazioni in italiano. per di più il navigatore BNS 5 ce l'ho solo con il cd tedesco.

Quoto!!! Ti hanno detto una caxxata!!!

PS: ho chiesto a mio fratello per cambiare la lingua del navigatore... serve il cd in italiano...

modenet
10-06-2008, 09:19
serve il cd in italiano...

non sono d'accordo...

arual74
10-06-2008, 14:35
Se posso aggiungere la mia, vi confermo che il navi BNS della mia a3 (di importazione) - pur avendo solo il cd in tedesco - mi ha consentito di scegliere all'interno del menù la lingua in italiano.
In ogni caso mi rifiuto di spendere le cifre prospettatemi per il cd originale (150€) o di tentare ancora con copie masterizzate (anche perchè mi hanno detto che gli ultimi navigatori hanno un sistema che rende illeggibili tutte le copie masterizzate); preferisco dar via il navi per passare all'rns-e.

^TheMax^
10-06-2008, 16:34
non sono d'accordo...

io non ce l'avevo il CD in italiano, e mi hanno ugualmente cambiato la lingua, direttamente dal menù...