PDA

Visualizza Versione Completa : Vorrei passare alla TT ma....



davideonfire
20-10-2009, 18:36
Ciao Ragazzi,

sono possessore di una S4 del '99 ma, causa cambio necessità, volevo passare ad un veicolo di dimensioni, diciamo, minori.
La mia scelta è ricaduta sulla TT da 225hp per poche ragioni : Voglio rimanere nella famiglia AUDI, mi bastano 4 posti ( anche se in realtà sono 3:tongue:) , voglio un veicolo con buone prestazioni, non voglio perdere la trazione integrale e per ultimo, ma non meno importante, assolutamente benzina.
Caso vuole che ieri sono passato dal concessionario fuori casa, dove ho comprato la mia macchina. Visto che il proprietario era uscito un attimo mi sono trattenuto a parlare del più e del meno con uno dei ragazzi dell'officina. Mentre discutevamo osservo le macchine che hanno in officina cercando qualcosa di nuovo che valesse la pena guardare ma niente di più di una BMW V12. Dopo una mezzora torna il proprietario e mi trasferisco nell'area vendita. Mentre attendo che il "boss" finisca con un paio di clienti guardo le macchine che vengono riparcheggiate nell'autosalone. Dopo una TT 225 hp del '99 con guarnizione testa bruciata appartenente ad un cliente, rimango folgorato da una TT 225hp del '02 nera con interni in pelle rossa ( rifatti in colore rosso un anno fà) + centralina ( i KM tra gli 80k e i 90k). Impressionato dallo stato generale e dalla bellezza estetica aggiunta dagli interni ( le vetture sportive mi sono sempre piaciute nere con interni rossi) chiedo al proprietario, in modo un pò serio un pò scherzoso, se accetterebbe la mia auto in permuta. Lui mi risponde che senza permuta sono 15.000€ mentre se dovesse ritirare la mia dovrei aggiungere 7000/8000€.
Sinceramente non sò cosa fare. MI trovo realmente ad un bivio. So che, in linea generale, 15.000€ per un TT del'02 con circa 85k KM non è proprio poco ma la macchina è proprio bella. Oltre tutto non saprei se venderei volentieri la mia auto per 7.000€...

PLEASE HELP ME

Grazie

Audia32
20-10-2009, 18:48
Intanto precisiamo che i cv sono 225....
Il problema per la tua macchina è riuscire a venderla.... Se la ritira lui stesso ti consiglio di lasciargliela,altrimenti temo proprio che avrai un sacco di sbattimenti di testa per piazzarla a privati.

davideonfire
20-10-2009, 20:45
Ops, chiedo scusa per la cavalleria errata....correggo subito:blink:

Effettivamente il discorso che mi fai sulla comodità di fargliela ritirare regge. Eccome! I dire il vero mi trovo più combattuto sui 15.000€

saurob
20-10-2009, 23:41
15.000 sono troppi a prescindere dai km e dai sedili.... Al max puoi arrivare a 12.000 non di più dammi retta!!

Audia32
21-10-2009, 00:25
Prova a contrattare un pò.....

primaA3
21-10-2009, 10:30
Capisco il basso Km, ma per 15.000 dovrebbe consegnartela con cinghie di distribuzione fatta, tagliandata, gomme nuove, tagliando Haldex e voltura compresa..

Allora di fatto, è come se la portassi via a 12.500 e il discorso regge.

Dove sei andato..??
Da Frangi..??
Serratore..??
L'Auto....???

davideonfire
21-10-2009, 12:08
Ciao Ragazzi,

grazie delle risposte.

Effetivamente 15.000€ mi sembravano un pò tantini. Inoltre non sò quanto siano contrattabili visto che la TT è in conto vendita, per cui...vediamo. Questa sera, se riesco ad uscire ad un orario decente dal lavoro, provo a fare un salto almeno concordo anche la data per il tagliando della mia.

Per rispondere a "primaA3": Riguardo al discorso lavori extrà, sò che le gomme sono nuove di pacca ma del resto non sò nulla.
Il concessioanrio non è un ufficiale AUDI, anche se vedendo il parco auto lo si potrebbe pensare. Di contro sò che lavora in stretto contatto con FRANGI.

Vi terrò aggiornati di eventuali novità!!!

davideonfire
21-10-2009, 22:03
Ultime novità!

Allora, questa sera sono passato dal concessionario. Purtroppo, benchè non avesse molto tempo da concedermi, mi ha detto che possiamo parlarne ma solo tra un pò di giorni (ovvero quanto?!? :wacko: ) visto che voleva prima parlare con il proprietario.
Di contro ho avuto una conferma : Martedì tagliando!!!

Speriamo in sviluppi positivi.....

Audia32
22-10-2009, 00:36
Dai dai che te la porti a casa!!!!! Tienici aggiornati!

primaA3
22-10-2009, 08:41
Davide, un consiglio da uno scemo come me.. ;)
Nel tagliando, fatti mettere per iscritto che hanno cambiato anche la cinghia di distribuzione, che va sostituita (au quel motore) ogni 90.000 km o ogni 6 anni.

Siccome i 6 anni li ha superati, DEVONO consegnartela in ordine.
Anche perchè tra cinghia e menate varie te ne fai come direre per 800 €..

Mi dici chi è il concessionario dal quale devi prenderla...???
Sai, anche se sono di Torino, ho bazzicato como per 4 anni tutte le settimane...
;)

davideonfire
22-10-2009, 15:08
Ciao Ragazzi,

spriemo in bene...Tengo le dita incrociate sperando di poter scorrazzare quanto prima con questa bellissima macchina. Vi terrò sicuramente aggiornati di eventuali sviluppi.

Grazie "primaA3" per i consigli sul tagliando, le terrò sicuramente in considerazione, ma...forse mi sono spiegato male. Il tagliando che deve farmi è quello dell'S4 ;)

Il concessionario è l "A.BI.AUTO" di Fino Mornasco loc. Socco. Spero di esserti stato di aiuto. Se vuoi maggiori chiarimenti chiedi pure ;)

Ciao e ancora grazie a tutti per il sostegno che mi state dando

griso
28-10-2009, 15:13
15k????
Azz peccato che la mia è il classico argento con interni neri,altrimenti ti avrei fatto fare uin affare....la mia ha solo 20k km....:biggrin:

saurob
31-10-2009, 08:52
20.000 km? Ma dici davvero?

griso
02-11-2009, 10:25
20.000 km? Ma dici davvero?

Si giuro,però non ha i requisiti che cerca davideonfire....

davideonfire
02-11-2009, 11:18
Tagliando eseguito ma nessuna novità per l'auto...aspettiamo...Uff

scucci86
21-01-2010, 23:52
ciao ragazzi per me sono troppi quei soldi...2 settimane fa un ragazzo che ho conosciuto dal mio meccanico ha comprato un audi tt quattro 225cv a 11000€ con 54000km full optinal(intendo bose e fari allo xenon cerchi del 18 ecc) del 2001...però lui l'ha comprata da un privato

veleno1277
28-08-2010, 17:11
guarda al dillà del prezzo ti posso dore che la tt e una cosa spettacolare io non immaginavo che fosse cosi comodita sportivita divertente ha tutto quello che cerchi in un auto sportiva ...te la consiglio

banixj
28-08-2010, 18:36
15000 Euri ?????????????????

e' un furto-truffa e basta....
considera che il valore residuo reale e' si e no 9000...
il tipo di auto in se per se e' di quelli che prendono la polvere al salone rimanendo li...
di questi tempi pochi cercano quelle auto....
quindi 12000 con tagliandi gomme e garanzia sono gia' troppi....
non cedere per 15000, lui aspetta solo quello....