PDA

Visualizza Versione Completa : Mi si è svampato il portatile- looking for Apple-



Adriano
26-05-2008, 17:50
Stamattina il mio Compaq presario forse segnato dalle mille avventure ha deciso di PLUF, svampare.....spero di riuscire a recuperare i dati sull'HD altrimenti...cap.


Vabbè veniamo a noi devo comprarmi il nuovo notebook

vorrei prendere il Macbook pro (15'') 2.5 GHz 250 GB HD etcetera etcetara


sparate consigli (non scadiamo in discussioni mac/microsoft partigiane :tongue: ),
mi serve per far girare programmi tipo PRO-E, Solid-Edge, musica e avere un'ottima affidabilità.

faraone
26-05-2008, 18:17
Caro Adriano, ti giungano le mie più sentite "condoglianze" :cry:. Riguardo al resto del discorso, come ben sai, io ne capisco di computer, grosso modo, quanto me ne intendo di fisica atomica :rolleyess: ...... quindi ..... eviterò di consigliarti "questa" o "quella" marca di "lavatrice" ..... :laugh:

albertoman
26-05-2008, 19:26
Ciao Adri che pacco, non tanto per il PC che si ricompra ma per i dati che ci sono dentro.
Io purtroppo ho il "parco software" per PC alcuni dei quali non esistono in versione Mac quindi sono contretto ad utilizzare Microsoft ma se avessi potuto sarei sicuramente andato con la mela.
Come? Il motivo per cui avrei preso Mac? Perchè fa figo :cooool: :biggrin::biggrin:

Come avrai capito me ne intendo anch'io come Augusto, quindi prendi questo più come un saluto che come un consiglio :biggrin:

DrakePerformance
26-05-2008, 20:36
io uso mac gia da qualche anno...e oltre a fare "figo" hai in piu un sistema operativa avanti 100 rispetto a winzoz,una stabilità sconociuta ai pc(scordatevi i vari crash,periferiche che nn vanno,conflitti fra applicazioni,VIRUS,TROJAN e compagnia)
pop se non hai mai usato un mac...benvenuto fra noi :laugh::laugh: vedrai che avresti voluto farlo prima!!

bluemarine
26-05-2008, 21:10
io uso mac gia da qualche anno...e oltre a fare "figo" hai in piu un sistema operativa avanti 100 rispetto a winzoz,una stabilità sconociuta ai pc(scordatevi i vari crash,periferiche che nn vanno,conflitti fra applicazioni,VIRUS,TROJAN e compagnia)
pop se non hai mai usato un mac...benvenuto fra noi :laugh::laugh: vedrai che avresti voluto farlo prima!!

Non posso che associarmi. Ho trovato la "pax informatica" da quando ( grazie al ClaZ, tanto per cambiare) ho preso Apple. Ormai sono al terzo Mac ( un iMac e due MacBook) e come critica posso solo dire che necessitano di una grande RAM sptt con Leopard.:cooool:

Adriano
26-05-2008, 23:29
Ringrazio tutti gli intervenuti, ma con mia sommo stupore oggi pomeriggio abbiamo smontato il pc in ogni sua parte (una cinquantina di viti e vitine, parti ad incastro eccecc :wacko: rimontato il tutto, è avanzata anche una vite :w00t:, ma il tutto ora funziona discretamente.

Quindi Lazzaro alzati e funziona amo.

Maga84
26-05-2008, 23:33
Sono contento che sia partito tutto.... forza Windows :laugh: :laugh: :laugh:

maske
26-05-2008, 23:40
oh che fortuna:biggrin: son contento x te...:wink:

boh cmq x il mac a me l hanno sempre sconsigliato x il fatto di scarsa diffusione qui in italia...voi che lo avete cosa raccontate?
cmq visto che nn ho il tempo di imparare un sistema completamente nuovo, a settembre penso mi farò regalare un normale portatile...

DrakePerformance
26-05-2008, 23:47
mah nn cè quasi nulla da imparare...cè molto di cui meravigliarsi con un mac!!!
per la diffusione di cosa?dei programmi? ora si trova di tutto e di piu al pari di winzoz,e se proprio c'è qualcosa che per mac non esiste c'è sempre la possibilità di creare una partizione in cui mettere winzoz e usare programmi rari(vedi ****:ph34r::ph34r:) o vecchi

maske
26-05-2008, 23:57
winzoz:tongue::laugh::laugh:

bluemarine
27-05-2008, 01:05
oh che fortuna:biggrin: son contento x te...:wink:

boh cmq x il mac a me l hanno sempre sconsigliato x il fatto di scarsa diffusione qui in italia...voi che lo avete cosa raccontate?
cmq visto che nn ho il tempo di imparare un sistema completamente nuovo, a settembre penso mi farò regalare un normale portatile...

Scarsa diffusione ??:blink:
Chi te lo ha sconsigliato lo ha fatto per ...ignoranza. Non conoscendo.. sconsigliano...
A imparare ci metti un giorno o due solo per familiarizzare con una terminologia un po' diversa.
Ad esempio invece dello "Start" c'é il "Finder" e invece di "Salva" c'é "Registra" e così via. Nelle applicazioni native Microsoft sviluppate per Mac ( ad es. Office ) poi la terminologia è la stessa. Inoltre, come ti è già stato detto, con Parallels puoi far girare WinXP per le applicazioni esistenti solo per quell'OS e CONTEMPORANEAMENTE tornare a Mac OS per continuare a fare altro.
Se ti fai regalare un portatile MacBook fatti solo mettere almeno un 4 G di RAM.

PS. Meno male per POP, non tanto per il PC ma per i dati....:happy:

Adriano
27-05-2008, 01:09
mah nn cè quasi nulla da imparare...cè molto di cui meravigliarsi con un mac!!!
per la diffusione di cosa?dei programmi? ora si trova di tutto e di piu al pari di winzoz,e se proprio c'è qualcosa che per mac non esiste c'è sempre la possibilità di creare una partizione in cui mettere winzoz e usare programmi rari(vedi ****:ph34r::ph34r:) o vecchi

infatti, in più sui nuovi Mac (vedi Pro, Air ecc) c'è già l'XP quindi quando serve switch e via :D


....per adesso va, ma comunque inizio a guardarmi intorno.... :ph34r:

DrakePerformance
27-05-2008, 02:10
allora pop l'AIR è fatto per chi necessit di un computer AZIENDALE per un uso prettamente di lavoro,vedi presentazioni ai clienti,conferenze ecc per un uso casalingo non va bene.
il mac book e mac book pro sono piu adatti a un uso "civile" il pro è piu avanzato e se non lo usi per far girare programmi veramente pesanti non ti serve,un book basta e avanza(io ci faccio girare giochi alla massima risoluzione con tutti i filtri ed effetti possibile e sembra la playstation! anche PS gira una meraviglia anche usando tanti layer).
parallel vabenissimo per programmi che nn necessitano di accelleratore grafico in quanto "simula" l'ambiente dos mentre per programmi piu complesi devi usare bootcamp che è simile ma apri un avera e propria partizione hd con dos....e gira 1000 volte meglio che su un "vero" PC,idem per le applicazioni microzoz usate native per OS!!!!
di ram se non ne fai un uso intenso basta 1GB(viene sfruttata molto meglio che su un pc) se no mettine 2,se invece vuoi pomparlo oltre mandami un pm che ho delle ram a poco:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
che altro dire...se hai qualche domanda in particolare io sono a disposizione per qualsiasi chiarimento o curiosità....tra Imac macbook/pro ipod e IPHONE non ho piuposto in casa :laugh::laugh::laugh::laugh:

bluemarine
27-05-2008, 02:55
IPhone ???? Arf arf !! :w00t::w00t:

Adesso è tardi ma domani ti mando PM per chiederti un po' di cosette...:wink:

Adriano
27-05-2008, 03:01
Bene bene bene, la discussione si fa interessante.

Allora vediamo bene se ho capito, se uso dei programmi tipo solidedge, pro-e, (CAD) un pro può bastare ma anche avanzare,quello che non basta (o meglio è sempre bene averne qualcosina in più è la RAM).

Quindi se dovessi trovare repeibili questi programmi solo per ambiente win, faccio la mia brava partizione su hd (e su 250 giga hai voglia a partizionare :D) e invece di parallel faccio girare proprio il winOS.

Una cosa importante : la compatibilità nel tempo di Mac?
Ho questo portatile da 6 anni e mezzo (all'epoca era di fascia alta e nonostante l'alto prezzo iniziale, sconsigliatomi da amici, sono invece molto soddisfatto che mi abbia seguito per tutto questo tempo di uso pesante- mentre qualche mio amico ne ha cambiati 3), riuscirei ad avere una equiparabile continuità con gli attuali Mac, i nuovi programmi saranno retrocompatibili ?

marcob89
27-05-2008, 08:10
. . . Beh, solo a me si impianta il mac book mentre sto facendo una presentazione a 150 persone (tra cui sindaco e capo della polizia) per un progetto sulla legalità e sul perchè usare sistemi operativi alternativi. . . Avrei preso e lanciato fuori dall'auditorium prima il mac e poi il proprietario. . . :shifty:
Perchè il mac non si impianta mai... Nulla non si impianta mai, cribio!

DrakePerformance
27-05-2008, 10:32
il mac si impianta solo se lo trartti male e lo fai girare con l'HD pieno,se no sfido a farlo "arrabbiare":laugh::laugh:
pop per il suo valore sia in soldoni che in prestazioni nel tempo,ti dico solo che un mac "vecchio" di 3/4 anni lo vendi benissimo a un prezzo alto...mentre un pc gia dopo 1 anno...non vale una cicca sputata:wink:
se devi usare solid edge...sul serio...è meglio il pro anche se sul book va gia da dio,il pro ti serve se fai roba complessa rendering e compagnia e ti serve avere una velocità di lavoro molto alta,se lo usi per "giocare" il book basta e avanza.
per Iphone...che volete sapere?? a parte che è una f..ata assurda???:tongue::tongue:

mak82
27-05-2008, 10:54
Drake, ma il tuo iphone (o i tuoi...) è quello "vecchio"...

Un mio collega è tornato dall'america 2 settimane fa e mi ha detto che negli apple store non lo vendono più perchè dovrebbero uscire i nuovi modelli...

ste77
27-05-2008, 11:49
io ci faccio girare giochi alla massima risoluzione con tutti i filtri ed effetti possibile e sembra la playstation! anche PS gira una meraviglia anche usando tanti layer).


ma sei convinto? con che scheda video e quanta RAM?

io il mac l'ho sempre schifato...ma ammetto solo per ignoranza estrema..e per paura di incompatibilità in genere....

mi spiegate a livello hardware cosa cambia nel mac, rispetto ad un HP per esempio ?:blink:

io ho sempre visto utilizzare per la grafica i mac....ma nn ho mai capito perchè:cry::cry:

DeviInside
27-05-2008, 12:00
Super quotone per il mac... Io ho sempre e solo usato quelli, e in casa ne sono passati almeno una 10ina... Mai un problema, sempre sostituiti solo per passaggio a nuovo modello... Poi da quando hanno messo gli intel ci puoi installare anche win se non c'è la versione mac di qualche programma, io lo faccio con parallel così ho entrambi i sistemi operativi contemporaneamente..

DrakePerformance
27-05-2008, 12:58
ma sei convinto? con che scheda video e quanta RAM?

io il mac l'ho sempre schifato...ma ammetto solo per ignoranza estrema..e per paura di incompatibilità in genere....

mi spiegate a livello hardware cosa cambia nel mac, rispetto ad un HP per esempio ?:blink:

io ho sempre visto utilizzare per la grafica i mac....ma nn ho mai capito perchè:cry::cry:

sostanzialmente la differenza non sta nell'hardware (ma anche li) il vero punto di forza di apple è il sistema operativo che sfrutta i componenti con logiche diverse,ad esempio un portatile apple con 1gb di ram è superiore a un pc con le stesse ram,e piu si sale di configurazione piu il divario si fa forte.
io sul mio Imac con 2gb di ram ci giocavo a qualsiasi gioco al massio della risoluzione ecc senza mai avere 1 problema,uno scatto ecc....ora che ho 4gb di ram mi legge nel pensiero:laugh::laugh:

bluemarine
27-05-2008, 13:07
per Iphone...che volete sapere?? a parte che è una f..ata assurda???:tongue::tongue:

Che sia una f*** assurda lo so dato che rubo sempre l'ipod Touch a mio figlio per pacciocarci io.
Volevo sapere :
1.se ne hai da vendere a 8-16 Gb
2. Un mio amico che ce l'ha vorrebbe sapere se è possibile far vedere l'iPhone al suo PC come fosse una periferica, scaricare package da internet col PC e usare l'installer dell'Iphone per installarli. Cioè in parole povere vorrebbe evitare di connettersi ad Internet direttamente con l'Iphone...
:rolleyess:


Drake, ma il tuo iphone (o i tuoi...) è quello "vecchio"...

Un mio collega è tornato dall'america 2 settimane fa e mi ha detto che negli apple store non lo vendono più perchè dovrebbero uscire i nuovi modelli...

Dovrebbero uscire i 3G...( umts)
Difatti nessuno è più riuscito a trovarmelo a prezzi cristiani nè in USA che in UK...:maad:

Mark-A3
27-05-2008, 13:23
Per I-PHONE non è più in vendita negli USA e altri paesi gia da qualche settimana...perchè il 9 GIUGNO esce il modello nuovo (3G UMTS) in America...:w00t:
che lo stesso modello uscira in Italia per l'estate a prezzi folli con obligo di abbonamento da parte dell'operatore...:maad:

DrakePerformance
27-05-2008, 13:29
per collegarsi a internet con iphone senza usare una connessione edge basta collegarsi al wifi e il gioco è fatto ;)

in piu se vuoi aggiungere togliere ecc puoi usare un programma fftp pero è meglio se mi chiedi prima come fare se no fai danni:tongue::tongue:

maske
27-05-2008, 15:43
drake scusa e x i prezzi a quanto siamo?
mettiamo un ideale mac book pro con 4 giga di ram, leo system e uno skermo da 14 o da 15.4


quanti picci circa??

DrakePerformance
27-05-2008, 16:04
guarda su apple store per i prezzi e lo configuri come vuoi,di ram mettete il minimo,ve le procuro io al prezzo giusto:wink:

Adriano
27-05-2008, 17:21
Allora veniamo a noi : andando in un negozio (tanto per Mac uno vale l'altro perchè hannoprezzi imposti) ho riscontrato queste piccole noie:


Macbook pro :
-ottime caratteristiche !!! :smile:
-schermo troppo grande (parte da 15,4'') :(
-colore unico argento....non proprio bellissimo :(

Macbook :
-ottimo design sia bianco che nero :smile:
-schermo giusto :smile:
-schermo senza tecnologia a LED come il pro o l'Air (la differenza si nota) :(
-scheda grafica solo 144MB :(

Air :
-vabbè serve solo perportarselo dietro, serve comunque un'altro pc da affiancargli (non pervenuto)


Vorrei un Mac di 13,3'' schermo a LED (quindi quello dell'Air), scheda grafica almeno come la base del Pro (256MB) e di colore nero come il Macbook Nero (poi le altre caratteristiche CPU, RAM si possono avere su tutti i modelli)

Che dite se aspetto me lo fanno ??? :biggrin:

ste77
27-05-2008, 17:39
sostanzialmente la differenza non sta nell'hardware (ma anche li) il vero punto di forza di apple è il sistema operativo che sfrutta i componenti con logiche diverse,ad esempio un portatile apple con 1gb di ram è superiore a un pc con le stesse ram,e piu si sale di configurazione piu il divario si fa forte.
io sul mio Imac con 2gb di ram ci giocavo a qualsiasi gioco al massio della risoluzione ecc senza mai avere 1 problema,uno scatto ecc....ora che ho 4gb di ram mi legge nel pensiero:laugh::laugh:

ma scusa se prendo il pc di casa ed installo il S.O. di apple dici che i giochi girano meglio a parita di processore ram e scheda video?!

và che io lo faccio subito (tanto ho 2 HD):huh:

maske
27-05-2008, 17:40
ho controllato i prezzi drake...e sono un pò altini x quello che volevo io....


a confronto con un vaio spendo 600 euro comodi di + ...
nn mi conviene:tongue:

DrakePerformance
27-05-2008, 17:56
Os non puoi metterlo su un normale Pc:tongue::tongue::tongue:
maske la differenza fra un mac e un pc(tralasciando tutte le differenze tecniche...) è che un pc vecchio di 2 anni vale 5 euro metre un mac lo vendi bene...pensaci

ste77
27-05-2008, 18:10
Os non puoi metterlo su un normale Pc:tongue::tongue::tongue:
maske la differenza fra un mac e un pc(tralasciando tutte le differenze tecniche...) è che un pc vecchio di 2 anni vale 5 euro metre un mac lo vendi bene...pensaci

esistono anche i PC da casa con s.o.apple...perchè nn potrei?:ohmy:

maske
27-05-2008, 18:21
la rivendibilità nn la metto in dubbio ma solitamente mi ci affeziono e un pc lo scarto quando devo buttarlo o ho un buon motivo x comprarne un altro...questo di adex l ho preso all inizio della terza superiore, un assemblato fisso ( scelti io ttt i pezzi, una bomba x l epoca) e boh...
nn so
un vaio con delle buone caratteristiche visto su www.misterprice.it mi viene sui 1000-1400 euro...
con anke il blu ray, che nn vedo sui mac

DrakePerformance
27-05-2008, 18:24
si ci sono i desk di apple,Imac e PowerMac, ma mettere os su un PC nn si puo...o meglio...si puo ma è una lavoraccio e se non mastichi pane e computer lascerei stare

ste77
27-05-2008, 18:50
si ci sono i desk di apple,Imac e PowerMac, ma mettere os su un PC nn si puo...o meglio...si puo ma è una lavoraccio e se non mastichi pane e computer lascerei stare

no no nn mangio pane e computer....ma fare un tentativo su un HD vuoto...si può fare...tanto c'è il tizio che ci sistema i PC in ditta al quale chiedo spesso consulenza :biggrin:...ma il nome preciso (e magari la versione)del S.O. che dovrebbe andare bene su un pc...? cosi vado a comprarlo.....:unsure:

il mio pc di casa le ha viste tutte nel corso degli anni...e prima di sopprimerlo...vorrei dargli ancora un pò di gloria :biggrin::biggrin:

DrakePerformance
27-05-2008, 19:10
allora il problema è che per installare il sistema operativo OSX (cioè apple) è dato dal diverso bios che usano i S.o. anche riuscendo a installarlo(è fattibile e cè gente che lo fa...per gioco diciamo) nel 90% dei casi le periferiche non funzionano come dovrebbero e si presentano problemi vari(audio,periferiche,rete ecc)
ti servirebbe il sistema operativo mac(X leopard) craccato,una patch aggiuntiva,dei driver,e altra roba...se vuoi ti spiego come fare ma se rovini tutto non dare la colpa a me,io ti ho avvisato...
p.s. in caso di errore durante la procedura sono ca...i acidi!

Adriano
27-05-2008, 19:20
io su un microsoft, non metterei un leopard...:ph34r:

ste77
27-05-2008, 19:23
allora il problema è che per installare il sistema operativo OSX (cioè apple) è dato dal diverso bios che usano i S.o. anche riuscendo a installarlo(è fattibile e cè gente che lo fa...per gioco diciamo) nel 90% dei casi le periferiche non funzionano come dovrebbero e si presentano problemi vari(audio,periferiche,rete ecc)
ti servirebbe il sistema operativo mac(X leopard) craccato,una patch aggiuntiva,dei driver,e altra roba...se vuoi ti spiego come fare ma se rovini tutto non dare la colpa a me,io ti ho avvisato...
p.s. in caso di errore durante la procedura sono ca...i acidi!

bè a me basta lasciare intatto il bios...ovvero nn intendo flashare il chipset della motherboard( sostituendo il firmware)...l'unica cosa che posso fare è installare un Hard disk e circoscrivere il discorso nel momento in cui carica il s.o. (della serie nn va una mazza stacco l'HD e buona notte)...se si riesci mi faresti un favore a dirmi cosa serve:smile:...sarei ultracurioso di vedere poi come girano gli stessi giochi su un mac:ohmy:

anche perchè dovrò cambiarlo sto maledetto PC...e quindi poi potrei assemblarlo a doc per il mac :huh:

marcob89
27-05-2008, 19:38
allora il problema è che per installare il sistema operativo OSX (cioè apple) è dato dal diverso bios che usano i S.o. anche riuscendo a installarlo(è fattibile e cè gente che lo fa...per gioco diciamo) nel 90% dei casi le periferiche non funzionano come dovrebbero e si presentano problemi vari(audio,periferiche,rete ecc)
ti servirebbe il sistema operativo mac(X leopard) craccato,una patch aggiuntiva,dei driver,e altra roba...se vuoi ti spiego come fare ma se rovini tutto non dare la colpa a me,io ti ho avvisato...
p.s. in caso di errore durante la procedura sono ca...i acidi!

Ecco, questo dimostra molte cose. Ovvio che se io faccio un pacchetto OS che funziona con 10 computer ho più probabilità che funzioni meglio di uno che va su milioni di pc... Ci arriva anche mia sorella che ha 5 anni insomma... :laugh:
Un mio compagno di classe lo ha fatto comunque... Ci ha lavorato per 10 giorni per farlo andare, esaurimento nervoso incluso... :laugh:

ste77
27-05-2008, 19:56
Ecco, questo dimostra molte cose. Ovvio che se io faccio un pacchetto OS che funziona con 10 computer ho più probabilità che funzioni meglio di uno che va su milioni di pc... Ci arriva anche mia sorella che ha 5 anni insomma... :laugh:
Un mio compagno di classe lo ha fatto comunque... Ci ha lavorato per 10 giorni per farlo andare, esaurimento nervoso incluso... :laugh:

ah! e allora no ...perchè se no disfo tutto...nn ho pazienza in realtà:cry::cry:

Adriano
27-05-2008, 20:03
Drake, una domanda, sul tuo mac hai mai provato a far girare i seguenti giochi :

-Crysis
-Assassin's Creed
-Hellgate London
-Bioshock
-Oblivion
-Gears of War

???

denghiu' (tu mi sembra di capire hai un Book, 2.4GHz con 4 GB di RAM )

maske
27-05-2008, 20:24
io a 18 anni mi prendo su le mie dai miei xkè mi sn preso la nintendo wii e tra poco prenderò una PS3...
meno male che " alcuni " 30enni giocano ancora...:biggrin: god bless videogames...

Rick
27-05-2008, 20:27
Adriano per me tu sei tipo da Asus lamborghini!

VX2SE-AK002G (nero)
VX2SE-AK001G (giallo)

Processore Intel Core 2 Duo 2,5GHz
4Gb Ram
250GB Hd Sata
Nvidia geforce 9500 512mb con turbo cache da 1794mb
Lettore DVD Blue-Ray
Wi-Fi - Lan - Bluetooth
webcam da 1,3mpixel
Borsa e Mouse lamborghini
Superficie appoggio mani in pelle
Lettore impronte digitali
HDMI
Windows Vista Ultimate

Interfacce:
1x VGA port / Mini D-sub 15-pin per display esterno
• 3x USB 2.0 Ports / 1x HDMI
• 2 Audio jack: headphone-out (S/PDIF)/ Mic-in
• 1x LAN RJ-45 / 1x Phone RJ-11 jack
• 1x IEEE 1394 B Type Jack / 1x TV Out
• 1x Infrared Ports Support IrDA (4Mbps)
• 1x Docking Port (Hot Swap) / 1x Kensington Lock / 1x ESata

Lettore Schede di memoria
1x Express Card / 8-in-1 card reader MMC/ SD/ Mini-SD/ XD/ Memory
Stick/ MS Pro/ MS-Duo/ MS-Pro-Duo

Schermo da 15,4" HD

http://it.asus.com/products.aspx?l1=5&l2=25&l3=309&l4=0&model=2168&modelmenu=1

cioè con questo sei al top!

maske
27-05-2008, 20:28
rick mi sapresti dire quanto costa? anche in pm...

lascia stare rick ho trovato:wacko::wacko: aiut:wacko:

DrakePerformance
27-05-2008, 20:41
ma che cavolo di discorso è dire che per 10 computer va bene e per milioni no???
fare un sistema operativo mica è fare un caffè,no è che uno lo fa tanto perchè si è svegliato col piede giusto!!!
se il mac è migliore non è di certo perchè è meno diffuso,anzi.

p.s. senza cambiare il bios il sistema mac non puo funzionare:tongue:

marcob89
27-05-2008, 20:46
ma che cavolo di discorso è dire che per 10 computer va bene e per milioni no???
fare un sistema operativo mica è fare un caffè,no è che uno lo fa tanto perchè si è svegliato col piede giusto!!!
se il mac è migliore non è di certo perchè è meno diffuso,anzi.

p.s. senza cambiare il bios il sistema mac non puo funzionare:tongue:

non ho detto perchè è meno diffuso, ma perchè ci sono meno "configurazioni possibili". . . O tanti computer tutti uguali... o quasi...

DrakePerformance
27-05-2008, 21:04
cnfigurazioni hardware o software?

bluemarine
27-05-2008, 21:13
bè a me basta lasciare intatto il bios...ovvero nn intendo flashare il chipset della motherboard( sostituendo il firmware)...l'unica cosa che posso fare è installare un Hard disk e circoscrivere il discorso nel momento in cui carica il s.o. (della serie nn va una mazza stacco l'HD e buona notte)...se si riesci mi faresti un favore a dirmi cosa serve:smile:...sarei ultracurioso di vedere poi come girano gli stessi giochi su un mac:ohmy:

anche perchè dovrò cambiarlo sto maledetto PC...e quindi poi potrei assemblarlo a doc per il mac :huh:

Scusa ma hai mai provato a far girare Linux sul tuo PC ? Quello lo puoi fare ...:rolleyess:
Per prova puoi creare una partizione con Partition Magic e poi installarvi Linux in una distribuzione affidabile, come Suse o Debian o Red Hat...

Adriano
28-05-2008, 01:33
Adriano per me tu sei tipo da Asus lamborghini!

VX2SE-AK002G (nero)
VX2SE-AK001G (giallo)

Processore Intel Core 2 Duo 2,5GHz
4Gb Ram
250GB Hd Sata
Nvidia geforce 9500 512mb con turbo cache da 1794mb
Lettore DVD Blue-Ray
Wi-Fi - Lan - Bluetooth
webcam da 1,3mpixel
Borsa e Mouse lamborghini
Superficie appoggio mani in pelle
Lettore impronte digitali
HDMI
Windows Vista Ultimate

Interfacce:
1x VGA port / Mini D-sub 15-pin per display esterno
• 3x USB 2.0 Ports / 1x HDMI
• 2 Audio jack: headphone-out (S/PDIF)/ Mic-in
• 1x LAN RJ-45 / 1x Phone RJ-11 jack
• 1x IEEE 1394 B Type Jack / 1x TV Out
• 1x Infrared Ports Support IrDA (4Mbps)
• 1x Docking Port (Hot Swap) / 1x Kensington Lock / 1x ESata

Lettore Schede di memoria
1x Express Card / 8-in-1 card reader MMC/ SD/ Mini-SD/ XD/ Memory
Stick/ MS Pro/ MS-Duo/ MS-Pro-Duo

Schermo da 15,4" HD

http://it.asus.com/products.aspx?l1=5&l2=25&l3=309&l4=0&model=2168&modelmenu=1

cioè con questo sei al top!

Azz, Rick un bel macchino di pc. Unico neo non mi hanno mai attratto i pc marchiati (asus ferrari, lambo ecc )
un pc deve avere la marca di un pc, una macchina di una fabrica di automobili ecc ecc


Drake, una domanda, sul tuo mac hai mai provato a far girare i seguenti giochi :

-Crysis
-Assassin's Creed
-Hellgate London
-Bioshock
-Oblivion
-Gears of War

???

denghiu' (tu mi sembra di capire hai un Book, 2.4GHz con 4 GB di RAM )

Drake, are you in ? :biggrin:

ste77
28-05-2008, 12:44
Scusa ma hai mai provato a far girare Linux sul tuo PC ? Quello lo puoi fare ...:rolleyess:
Per prova puoi creare una partizione con Partition Magic e poi installarvi Linux in una distribuzione affidabile, come Suse o Debian o Red Hat...

no perchè linux nn è adatto per la grafica (credo)

io il pc di casa lo uso espressamente per giocare ed eventualmente per cad o cmq software grafici.

il pc attuale compie nientemeno che 5 anni a luglio...tirato e stratirato..dal processore alla scheda video...penso che sia ormai ora di imbarcarlo:biggrin:


p.s. senza cambiare il bios il sistema mac non puo funzionare
chiarissimo...allora se lo cambio magari faccio un tentativo...

cmq sia per i giochi è meglio il MAC? insomma intendo dire per la gestione della grafica...

il prossimo PC lo prendo col quadcore...tanta ram e una scheda video giusta....ma potrei prendere una scheda madre per il mac?!:huh:

DrakePerformance
28-05-2008, 12:51
schede madri per mac....ste...e comprati un mac e basta :tongue::tongue::tongue: ti stai facendo su un casino mentale.
far girare il sistema mac su un pc è una "sfida" che pochi hacker al mondo hanno tentato,con scarsi risultati,quindi lascia stare:wink:
io gioco sul Imac nn sul portatile,e spesso gioco dalla partizione PC perchè ho dei giochi che per mac nn ci sono,e girano da paura...non so perchè ma il "PC" sul mac gira meglio che su un PC nativo,e anche le applicazioni tipo il pacchetto office....quello per mac è meglio di quello per pc...misteri della fede...

ste77
28-05-2008, 13:10
se una scheda video...mi rende di + col mac...significa che posso prenderne una leggermente meno costosa...che dovrebbe fare il pari servizio di una + costosa per pc microsoft...dico bene?

cmq io con 1100 euri circa mi faccio un pc con intel quadcore 9300 2.5ghz..8gb di ram con inclusi 300 euro (abbondanti) di budget a disposizione per la scheda video.....capisci..nn so che convenienza avrei a spendere il doppio (sparo) per un mac:unsure:
riamane escluso il raffreddamento a liquido (costa ancora troppo)

Adriano
28-05-2008, 13:26
io ritento

Drake, una domanda, sul tuo mac hai mai provato a far girare i seguenti giochi :

-Crysis
-Assassin's Creed
-Hellgate London
-Bioshock
-Oblivion
-Gears of War

???

denghiu' (tu mi sembra di capire hai un Book, 2.4GHz con 4 GB di RAM )

ste77
28-05-2008, 13:32
io ritento

Drake, una domanda, sul tuo mac hai mai provato a far girare i seguenti giochi :

-Crysis
-Assassin's Creed
-Hellgate London
-Bioshock
-Oblivion
-Gears of War

???

denghiu' (tu mi sembra di capire hai un Book, 2.4GHz con 4 GB di RAM )

bravo bravo...vogliamo i fatti...sul mio attuale nn gira ovviamente una mazza di sta roba...bioshock poi mi hanno detto che è bellissimo :cry::rolleyess::icon_dho:

DrakePerformance
28-05-2008, 13:39
cosi spendi 1360 euro,e hai gia un bel computer,
mac book bianco
2.4GHz Intel Core 2 Duo
4GB 667MHz DDR2 SDRAM - 2x2GB
Disco rigido Serial ATA da 160GB @ 5400 giri/min
Superdrive 8x (DVD+R DL/DVD+RW/CD-RW)
Tastiera (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
Processore grafico Intel GMA X3100 con 144MB di SDRAM DDR2


io uso giochi diversi,tipo: MOH,call off duty,nascar,F1,unreal turnament,e roba pesantina varia,e gira tutto alla perfezione(sul Imac non sul mac book!)

DeviInside
28-05-2008, 13:55
io ritento

Drake, una domanda, sul tuo mac hai mai provato a far girare i seguenti giochi :

-Crysis
-Assassin's Creed
-Hellgate London
-Bioshock
-Oblivion
-Gears of War

???

denghiu' (tu mi sembra di capire hai un Book, 2.4GHz con 4 GB di RAM )

Sul macbook non girerà mai bene questa roba, non facciamo cattiva informazione, nonostante la risoluzione relativamente bassa dello schermo di 1280x800 pixel i limiti della Intel GMA X3100 sono ben evidenti, aliasing in primis e nella gestione delle texture.. Discorso diverso per il macbook pro e l'imac (e ovviamente il mac pro...), che montano schede nvidia che reggono bene la maggior parte dei giochi sopra diciamo con qualità impostata su medio/alto, ovviamente parlo per esperienza personale avendo il macbook e il macbook pro.
La differenza principale tra mac e pc, parlando anche dell'ottima gestione di windows in alcuni casi migliore addirittura di un pc (ricordo che computer magazine ha fatto un test di comparativa per stabilire chi fosse il portatile più veloce con vista, prendendo pc di tutte le fascie compresi alienwere e compagnia bella, risultato il più veloce p stato... Un macbook pro in bootcamp!!) semplicemente perchè i componenti sono ottimizzati per il corretto funzionamento assieme, da qui la palese differenza rispetto ad un qualunque pc i cui componenti devono adattarsi ad infinite combinazioni, inoltre il mac è preferito in campo professionale (musica, foto e film) per via della netta superiorità dei convertitori e chip interni, prodotti dalla texas instruments.

DrakePerformance
28-05-2008, 13:59
devil infatti ho detto che io gioco con l'Imac non con il book:"o uso giochi diversi,tipo: MOH,call off duty,nascar,F1,unreal turnament,e roba pesantina varia,e gira tutto alla perfezione(sul Imac non sul mac book!)
__________________"

cmq x far girare quei giochi come meritano bisogna spendere altro che 1000 euro di portatile!

DeviInside
28-05-2008, 14:09
devil infatti ho detto che io gioco con l'Imac non con il book:"o uso giochi diversi,tipo: MOH,call off duty,nascar,F1,unreal turnament,e roba pesantina varia,e gira tutto alla perfezione(sul Imac non sul mac book!)
__________________"

cmq x far girare quei giochi come meritano bisogna spendere altro che 1000 euro di portatile!

Sicuramente restando su mac no... Su pc, riesci a farti un discreto fisso assemblato per giocare...
comunque dipende dalle esigenze che uno ha.. Se non si vuole avere mai problemi e lavorare con il computer, consiglio mac, se si vuole giocare e basta consiglio una consolle (ovviamente xbox 360, la mia ps3 l'ho usata 3 volte per vedere film.... Oggetto inutile e polveroso.) minima spesa massimo risultato.

DrakePerformance
28-05-2008, 14:21
io la ps3 la uso e strauso:tongue::tongue::tongue: troppo avanti

DeviInside
28-05-2008, 14:40
io la ps3 la uso e strauso:tongue::tongue::tongue: troppo avanti

Per giocare? Prova lxbox, e magari in live, poi se ne riparla:laugh::laugh:, la ps3 è stata una vera vera delusione :sleep::sleep: , presa al lancio perchè la promessa era giochi a 1080p, la realtà è la maggior parte dei giochi arriva a mala pena a 720p, con l'handicap rispetto alla xbox di non avere un pidocchioso scaler interno da 50 dollari, risultato sull mio full hd vedo veramente bene solo i bluray (e quei 2 o tre giochi a 1080p.....tra cui lo stupendo gt prolugue, anche se come dinamica di guida è ridicolo rispetto a forza motorsport 2) diciamo che la rivaluterò probabilmente quando usciranno due o tre giochi i cui predecessori mi hanno regalo infinite ore di gioco (metal gear su tutti.....):ph34r::ph34r::ph34r:

maske
28-05-2008, 14:43
io invece mi sn accorto che un xbox live su tv da 27 pollici nn hdi si vede molto bene ma su un hdi o nn si collegano bene i cavi o fa proprio:sick:

la ps3 invece nn mi ci stakkerei mai...provata 2 secondi e innamorato:wub: sarà il regalo di maturità...
ps3 da 60 gb, doppio controller wireless, microfono logitech e limited edition pack of gtaIV....
nn mi staccherò +

DeviInside
28-05-2008, 14:51
io invece mi sn accorto che un xbox live su tv da 27 pollici nn hdi si vede molto bene ma su un hdi o nn si collegano bene i cavi o fa proprio:sick:

la ps3 invece nn mi ci stakkerei mai...provata 2 secondi e innamorato:wub: sarà il regalo di maturità...
ps3 da 60 gb, doppio controller wireless, microfono logitech e limited edition pack of gtaIV....
nn mi staccherò +

Gta per ps3 pensa che non esce neanche hd, esce a 640p... Leggi qualsiasi forum... Su xbox esce a 720p nativo.
Dipende da come la hai connessa l'xbox, la migliore connessione è la vga o hdmi. Io la ho connessa in vga mentre la play 3 in hdmi. Diciamo che vista su un hd non ci sono grossi problemi, ma su un full hd come il mio come amo dire gli ******* vengono a galla :laugh::laugh:

maske
28-05-2008, 14:55
tralasciando le connessioni che nn le ho fatte io ma ogni tanto ci gioco e basta quindi nn saprei dirti
ho letto sul sito della rockstar proprio o su un forum che gtaIV doveva uscire in blu ray, solo che x nn progettare 2 versioni differenti per xbox e ps3 han dovuto ridurre la qualità....


ora mi sembra stia per uscire anche un gioco che si chiama los angeles qualcosa, ispirato a gta ma in esclusiva ps3, sul quale la rockstar sta investendo in modo incredibile...dovrebbe uscire in blu ray infatti...

Rick
28-05-2008, 15:17
Azz, Rick un bel macchino di pc. Unico neo non mi hanno mai attratto i pc marchiati (asus ferrari, lambo ecc )
un pc deve avere la marca di un pc, una macchina di una fabrica di automobili ecc ecc




adriano è un ASUS!

più marca di così :wacko:

Adriano
28-05-2008, 15:38
adriano è un ASUS!

più marca di così :wacko:

:D, devo dire che Asus non l'ho mai considerata come marca PC :ph34r:

per me i pc sono :

-HP
-Compaq (che poi è hp)
-toshiba
-Sony Vaio


Acer, Asus, Dell, ecc ecc non l'ho mai presi in considerazione, sbagliando ma non hanno ascendente su di me _alien

DrakePerformance
28-05-2008, 17:48
devil....sul fatto del fullHD hai detto una boiata...non è che se un gioco è a 720,se hai un HD o fullHD cambia qualcosa...anzi...nemmeno con i 1080....

DeviInside
28-05-2008, 18:00
devil....sul fatto del fullHD hai detto una boiata...non è che se un gioco è a 720,se hai un HD o fullHD cambia qualcosa...anzi...nemmeno con i 1080....

Scusa ma non ho detto questo. Il gioco a 720p con l'xbox viene scalato tramite scaler hardware interno (esattamente come succede con i moderni lettori dvd con presa hdmi che arrivano fino a 1080p) Il gioco invece a 720p per ps3 non viene scalato a 1080p (per la mancanza dello scaler interno) e su un pannello full hd la differenza si vede, questo intendevo spero di essere stato chiaro ora.

ste77
28-05-2008, 18:08
QUOTE]Su pc, riesci a farti un discreto fisso assemblato per giocare...[/QUOTE]

hai voglia...hai voglia se ci riesci....un pc con il giusto processore la giusta ram la giusta scheda audio e una scheda video da paura batte 100 a zero quelle specie di scatolotti che si chiamano PS3 xbox ecc ecc.

inoltre un pc è versatile libero da ogni VINCOLO...

io cmq entro la fine dell'estate (nn prima perchè tanto gioco con la brutta stagione :tongue:)...mi devo sparare una bella bestiaccia...sperando che si fermino al quadcore..sto aspettando da una vita uno stop :rolleyess:

DrakePerformance
28-05-2008, 18:11
per arrivare alle prestazioni di una consolle moderna devi buttarne di soldi...e cmq non arriveresti a quelleprestazioni:tongue:

DeviInside
28-05-2008, 18:14
QUOTE]Su pc, riesci a farti un discreto fisso assemblato per giocare...

hai voglia...hai voglia se ci riesci....un pc con il giusto processore la giusta ram la giusta scheda audio e una scheda video da paura batte 100 a zero quelle specie di scatolotti che si chiamano PS3 xbox ecc ecc.

inoltre un pc è versatile libero da ogni VINCOLO...

io cmq entro la fine dell'estate (nn prima perchè tanto gioco con la brutta stagione :tongue:)...mi devo sparare una bella bestiaccia...sperando che si fermino al quadcore..sto aspettando da una vita uno stop :rolleyess:[/QUOTE]

Hai perfettamente ragione, ma le consolle hanno un vantaggio, i giochi sono sviluppati per girare con quella e solo quella configurazione hardware, cioè per giocare a 1920x1200 ad assasin creed, gears e compagnia bella a 60fps diciamo che non te la cavi facilmente a livello di configurazione per un pc :biggrin:

Rick
28-05-2008, 18:55
:D, devo dire che Asus non l'ho mai considerata come marca PC :ph34r:

per me i pc sono :

-HP
-Compaq (che poi è hp)
-toshiba
-Sony Vaio


Acer, Asus, Dell, ecc ecc non l'ho mai presi in considerazione, sbagliando ma non hanno ascendente su di me _alien
:flush:

capisco acer anche quelli non hanno ascendente su di me

ma Asus e Dell!

sai che un buon 50% delle schede madri dei pc è asus?:ohmy:

ste77
28-05-2008, 19:58
giocare a 1920x1200 ad assasin creed


si devi avere un buon lcd per giocare a quella risoluzione :rolleyess:

DeviInside
28-05-2008, 20:30
si devi avere un buon lcd per giocare a quella risoluzione :rolleyess:

A livello teorico dovrebbe essere la risoluzione nativa di questi giochi :ph34r:

DrakePerformance
28-05-2008, 21:33
comunque devil...il discorso OT su gta4...sulla xbox o ps3 la differenza di grafica è nullo,anche se viene dato con una risoluzione piu alta...anzi ti diro...sulla xbox(letto e visto coni miei occhi) non gestisce bene la grafica e alcuni alementi del gioco(lampioni pazzi ecc) a volte appaiona dal nulla...evviva microzoz :tongue::tongue:

Adriano
29-05-2008, 00:36
Riguardo e ripenso, ma se facessero un macbook pro nero oppure bianco, lo prenderei al volo.....non possono farlo di quel triste grigio cap.

DrakePerformance
29-05-2008, 00:44
pop....per il colore non c'è problema:ph34r::ph34r::ph34r:

Adriano
29-05-2008, 02:28
pop....per il colore non c'è problema:ph34r::ph34r::ph34r:

e allora parto con l'ordine..... come mai non c'è problema ? c'è qualche tipo di Mac exclusive ?

maske
06-06-2008, 01:10
proprio oggi nn ho resistito, alla fine mi sn preso un hard disk portatile...


vediamo se le foto rendono giustizia:shifty:
http://img215.imagevenue.com/loc38/th_01477_05062008767_122_38lo.jpg (http://img215.imagevenue.com/img.php?image=01477_05062008767_122_38lo.jpg)
http://img198.imagevenue.com/loc490/th_01479_05062008768_122_490lo.jpg (http://img198.imagevenue.com/img.php?image=01479_05062008768_122_490lo.jpg)

bluemarine
06-06-2008, 01:17
proprio oggi nn ho resistito, alla fine mi sn preso un hard disk portatile...


vediamo se le foto rendono giustizia:shifty:
http://img215.imagevenue.com/loc38/th_01477_05062008767_122_38lo.jpg (http://img215.imagevenue.com/img.php?image=01477_05062008767_122_38lo.jpg)
http://img198.imagevenue.com/loc490/th_01479_05062008768_122_490lo.jpg (http://img198.imagevenue.com/img.php?image=01479_05062008768_122_490lo.jpg)

1 T-byte....Piccolino....:happy:

maske
06-06-2008, 01:23
già:w00t: nn ho resistito...

e sn andato volendo prenere un hard disk portatile da 2.5 pollici, sn uscito con quello...
domani lo provo...

Adriano
06-06-2008, 01:29
azz, proprio per metterci due foto, emulatore Zsnes e magari una canzone presa da Napster_alien

:D

Rick
06-06-2008, 07:49
proprio oggi nn ho resistito, alla fine mi sn preso un hard disk portatile...


vediamo se le foto rendono giustizia:shifty:
http://img215.imagevenue.com/loc38/th_01477_05062008767_122_38lo.jpg (http://img215.imagevenue.com/img.php?image=01477_05062008767_122_38lo.jpg)
http://img198.imagevenue.com/loc490/th_01479_05062008768_122_490lo.jpg (http://img198.imagevenue.com/img.php?image=01479_05062008768_122_490lo.jpg)

è autoalimentato o ha la solita spina con trasformatore da 200kg?

gli autoalimentati a quanto arrivano?


ho finito i miei 500gb del fisso :icon_dho:

maske
06-06-2008, 09:47
preso con spina e trasformatore perchè l avrei utilizzato principalmente in casa...
gli autoalimentati nn saprei dirti...

cmq nn dirlo...quando hai memoria finisce subito:tongue:

maske
06-06-2008, 15:13
:icon_dho:antipatico di uno, mi segna solo 931GB...:icon_dho: io volevo il mio teraaaaaaaaaa:icon_dho::icon_dho:

MilleOttoTurbo
07-06-2008, 00:40
ma non é un 2.5", vero?

maske
07-06-2008, 00:42
no no, è uno con presa...da 3 e qualcosa...

volevo prenderlo portatile poi nn ho resistito al fascino del tera...:tongue:

MilleOttoTurbo
07-06-2008, 00:46
da...... 3.5"..... ;)
mi sembrava che il tera non esisteva ancora 2.5" sul mercato....

cmq, gran bel apparecchio che ti 6 fatto! :D

Adriano
07-06-2008, 00:48
Allora veniamo a noi : andando in un negozio (tanto per Mac uno vale l'altro perchè hannoprezzi imposti) ho riscontrato queste piccole noie:


Macbook pro :
-ottime caratteristiche !!! :smile:
-schermo troppo grande (parte da 15,4'') :(
-colore unico argento....non proprio bellissimo :(

Macbook :
-ottimo design sia bianco che nero :smile:
-schermo giusto :smile:
-schermo senza tecnologia a LED come il pro o l'Air (la differenza si nota) :(
-scheda grafica solo 144MB :(

Air :
-vabbè serve solo perportarselo dietro, serve comunque un'altro pc da affiancargli (non pervenuto)


Vorrei un Mac di 13,3'' schermo a LED (quindi quello dell'Air), scheda grafica almeno come la base del Pro (256MB) e di colore nero come il Macbook Nero (poi le altre caratteristiche CPU, RAM si possono avere su tutti i modelli)

Che dite se aspetto me lo fanno ??? :biggrin:


Questo mio post attende il guru, Claz se ci sei vieni a darmi una mano:smile: denghiu'

bluemarine
07-06-2008, 02:56
Se non si collega prima glielo dico domani mattina dato che lo vedo per aggiornamento RAM dei due MacBook....:cooool:

ClaZ
07-06-2008, 11:40
Che diamine posso dirti Pop....
Qui ti hanno già sviscerato praticamente tutto.... ho scoperto di essere in buona compagnia quanto a fanatici del Mac... :D :D :D

Tuttavia io non sono un fanatico qualunque... bensì sono un Hezbollah della Apple e di mestiere li riparo pure, o meglio, riparo qualsiasi cosa abbia una mela impressa sopra....

Pertanto io posso solo dirti di prendere in seria considerazione il MacBook Pro da 15".
Lo prendi su AppleStore, lo configuri con la scheda video migliore, il disco che preferisci e la ram al minimo possibile.

Quando ti arriva, la ram la prendi nel negozio sotto casa e ce la metti. (3 viti e portellino sotto accessibilissimo). Risparmi qualche 100 euro come ridere facendo così.
------------------------------------------------------------------------------------------------

Ora vediamo di correggere qualche cosina che ho letto in questo 3D...

E' possibile installare Tiger (macOsX 10.4) su alcuni PC. In un sito russo di hack puoi trovare l'elenco delle schede madri compatibili, delle schede video supportate, dei trucchi da adottare per installare il sistema operativo (e di come preparare il DVD di installazione). Non conosco il link (mi spiace ma non ho mai provato a farlo) ma so che è fattibile. Ovviamente ti devi sbattere... non puoi sperare di trovarti la cosa già pronta e senza problemi durante l'installazione.... chi lavora con Linux è già preparato mentalmente, chi è abituato a prendere il CD di XP e a "premere un tasto qualsiasi per l'installazione da CD" è meglio che lasci perdere.... :)

Concordo con Pop nel NON considerare la Acer una marca di PC. E' un semplice marchio apposto su prodotti realizzati da altri.
All'elenco del Pop, ci aggiungerei anche la Lenovo (che si è comprata la IBM settore PC)
Ottimi prodotti.....
Dell, tuttavia, non è da scartare, almeno non i prodotti venduti fino a due anni fa....

Poichè ho messo le mani su tanti computer (e sempre dentro, perchè sopra ho ribrezzo a vedere Xp e Vista mi fa venire l'orticaria bubbonica) posso dirti che Sony mi è caduta di qualche metro sotto le scarpe. I suoi Vaio costano cari ma sono realizzati come un Asus qualsiasi... ovvero plasticaccia a pacchi....

Ora alcune considerazioni su Apple, sul suo sistema operativo e su come sono realizzate le macchine.

Apple è una azienda che ha sempre fatto della serietà e della continuità, i suoi punti di forza. Un computer Apple, ha una aspettativa di vita che puoi quantificare in 10 anni.
Ultimamente i prodotti si susseguono a raffica ogni 6 mesi... tuttavia considera che i ricambi Apple li puoi sempre avere per 5 anni dal fuori produzione. Se li fanno pagare, ma li trovi. Prova a vedere cosa succede, invece, con CompaQ, HP, Sony e via discorrendo...
Il mercato dell'usato Apple è una delle cose più fuori dal mondo che io conosca.
Non segue una sua logica, i prezzi sono sempre elevati ed è oltremodo difficile trovare il modello che si vuole a buon prezzo. Questo per dirti che, se spendi di più su un computer quando lo compri nuovo, il divario rispetto ad un PC qualsiasi te lo recuperi non appena cerchi di venderlo.... e ci guadagni pure.... Immagina cosa vuole dire vendere un portatile di 3 anni nel mondo PC. Se ci prendi 200 euro puoi festeggiare a Champagne e caviale. Nel mondo Mac a 200 euro ti prendi (se ti va di culo) un portatile che ha almeno 5 anni.... e ovviamente non è un Intel...

Il sistema operativo attuale (Leopard, MacOsX 10.5 uscito a novembre dell'anno scorso) è studiato per le macchine attuali, tuttavia lo puoi installare al minimo su un PowerMacintosh G4 da 867 Mhz... che equivale a dire una macchina del 1999-2000.... come retrocompatibilità direi che non è malaccio....
Non solo, se vuoi installare Tiger (MacOsX 10.4, quello che ho messo in macchina) puoi farlo persino su macchine basate su processore G3, ovvero macchine datate 1997.....
Prova ad installare XP su un pentium II, poi ci facciamo due o tre risate insieme....

L'hardware dei prodotti Apple non si discosta più di tanto dai prodotti PC, solo che devi considerare che i progettisti Apple mirano ad ottimizzare i loro prodotti. Molto più di quanto fa qualsiasi altro produttore. Lo dimostra il fatto che, come ti è stato detto qualche post fa, il miglior portatile su cui far girare Vista è, casualmente, un MacBook Pro da 15" usato in modalità BootCamp (ovvero nativo PC) e quindi senza MacOsX attivo. E questo è quanto dal punto di vista di progettazione elettronica.
Dal punto di vista della meccanica, la Apple ha sempre curato la realizzazione a livello micidiale. Tanto per farti un esempio banale, l'iBook G3 e G4 (macchine uscite di produzione 2 anni fa) sono fatte di plasticaccia come tutti gli altri PC, solo che hanno un telaio interno in magnesio.... su cui è fissata la scheda madre, il disco, il lettore DVD e il display, oltre alla batteria che si aggancia con degli incastri... fai un poco tu...
I MacBook Pro sono realizzati in alluminio anodizzato (che ti da quel colore che a te non piace proprio) con montaggio dell'hardware "a vasca" ovvero la struttura è il telaio stesso, su cui si monta la scheda madre (fissata a strutture dissipanti + ventole in magnesio) e "a cappello" tutte le altre parti. La tastiera è fissata alla copertura superiore su cui è integrato il trackpad. Onestamente non ricordo altri prodotti realizzati così.
Ogni volta che devo smontare un PC perdo almeno mezz'ora a individuare le viti messe assolutamente come capita. Sul macbook le viti le vedi subito e lo smonti in 10 minuti, pezzo per pezzo....

Il sistema operativo MacOsX è quanto di più avanzato esista attualmente su una macchina computazionale.
Il Kernel è basato su FreeBSD, la programmazione avviene su linguaggio ad oggetti in un ambiente chiamato Cocoa. Mantiene la retrocompatibilita con le macchine precedenti grazie ad almeno tre trucchi:
1) Vera astrazione completa Hardware via Layer software
2) Emulatore software chiamato Rosetta per programmi con istruzioni per processori PowerPC su processori Intel
3) Emulazione software per programmi scritti per vecchi system precedenti a X (ovvero macOs 9, macOs 8) chiamata "ambiente Classic". Tuttavia questa emulazione funziona solo su macchine con processori PowerPC fino al G5. Sugli Intel non è possibile... In ogni caso questo trucco ha permesso di usare fino a 2 anni fa, programmi scritti 15-20 anni fa e mai riscritti... alla faccia della retrocompatibilità...

I programmi maggiormente utilizzati in ambito PC li puoi ritrovare in ambito Mac.
Ovviamente non c'è tutto e in questo caso un bell'emulatore ti viene in aiuto.
Esiste Parallels (della Parallels Desktop) ma pur funzionando da Dio, non sfrutta tutti i core della macchina. Se hai bisogno di prestazioni pure, puoi usare VMWare (della Fusion)... emulazione software di piattaforma PC a livello Server.... i prezzi di questi emulatori sono assolutamente popolari... se tuttavia non vuoi spendere, esistono altri emulatori che fanno di meno, di più, o di diverso da quelli che ti ho detto....

Il macintosh non ha, allo stato attuale, virus che possano attaccarlo. In pratica quello che per voi con il PC è il pane quotidiano (e che vi porta via il 60% di risorse macchina per combatterlo) da noi semplicemente non esiste.... ecco perchè l'utilizzatore Mac ha sempre il sorriso stampato in faccia..... :D :D :D

Che altro dire ???
"Buon Acquisto"... :)
ClaZ

Adriano
07-06-2008, 11:59
Ultimamente i prodotti si susseguono a raffica ogni 6 mesi...

appunto, dato che mi sembra di aver trovato che l'ultimi "agiornamento macchine" sia stato i primi di febbraio, mi conviene quindi apsettare magari agosto settembre per il nuovo acquisto magari fanno un'accozzaglia che piace tanto a me... :biggrin:


13,3" LED
colore nero
scheda grafica 256 o possibile superiore
i processori sono già buoni così


che dici Claudio, aspetto se non ho urgenza... ?

ClaZ
07-06-2008, 12:04
appunto, dato che mi sembra di aver trovato che l'ultimi "agiornamento macchine" sia stato i primi di febbraio, mi conviene quindi apsettare magari agosto settembre per il nuovo acquisto magari fanno un'accozzaglia che piace tanto a me... :biggrin:
13,3" LED
colore nero
scheda grafica 256 o possibile superiore
i processori sono già buoni così
che dici Claudio, aspetto se non ho urgenza... ?

Aspettare puoi aspettare tutto il tempo che vuoi, caro Adriano, ma scordati un prodotto come quello che dici.... :)
Il 13,3" è destinato a prodotti economici (Air escluso che, detto per inciso, reputo una macchina da fighetti o per esigenze troppo specifiche)
Se mai dovesse uscire un Pro da 13" sarà comunque in alluminio....

Poi posso essere smentito tra 5 secondi... poichè Apple non comunica niente a nessuno fino al giorno prima l'uscita del prodotto... :D :D

Adriano
10-09-2008, 12:03
Ecco, sono mesi che vado avanti con un PC ballerino (speriamo non ci legga altrimenti smette definitivamente di funzionare :tongue:) aspetto, leggo blog, mi aggiorno dove possibile...e finalmente esce la data del Keynote......embè.....Steve Jobs che fa......???

Mi fa uscire solamente quelle caXatine di ipod....ma su che delusione :maad: :sad: :dry:

ClaZ, dimmi tu che sicuramente saprai qualcosa :biggrin:, quando escono questi beneamati MacBookPro ?

Rick
10-09-2008, 12:33
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/macbook_pro?mco=MTE2NjM

:ph34r::ph34r::ph34r:

se nn sbaglio essendo ancora tu stud. universitario hai diritto a pagarlo 150€ di meno

Adriano
10-09-2008, 12:47
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/macbook_pro?mco=MTE2NjM

:ph34r::ph34r::ph34r:

se nn sbaglio essendo ancora tu stud. universitario hai diritto a pagarlo 150€ di meno

sisi :D ma è il modello vecchio abreve dovrebbe uscire il nuovo (in molti speravano che l'annuncio fosse dato al Keynote di ieri 9 settembre)

vabbè inizierò a scrivere la tesi su questo e poi appena esce faccio il trasloco :biggrin:

ermes4
10-09-2008, 13:33
Adriano io ho il Mac book pro 17 pollici con schermo opaco,Anche a me ultimamente sta dando problemi!!!:icon_dho:
Se ti interessa un mio collega si vende il suo che ' e' identico al mio piu' nuovo,solo che ha lo schermo lucido.
Lui oltre al sistema Apple - Mac OS X Leopard a istallato anche windows vista,piu' ha fatto una estensione della garanzia.....
Se interessa gli posso chiedere quanto vuole.....

Adriano
10-09-2008, 13:39
Adriano io ho il Mac book pro 17 pollici con schermo opaco,Anche a me ultimamente sta dando problemi!!!:icon_dho:
Se ti interessa un mio collega si vende il suo che ' e' identico al mio piu' nuovo,solo che ha lo schermo lucido.
Lui oltra al sistema Apple - Mac OS X Leopard a istallato anche windows vista,piu' ha fatto una estensione della garanzia.....
Se interessa gli posso chiedere quanto vuole.....

Grazie Dario, ma ora che sono in ballo ci resto....voglio vedere quando steve si degna di mettere fuori i nuovi laptop :maad: :biggrin:

ermes4
10-09-2008, 13:46
Grazie Dario, ma ora che sono in ballo ci resto....voglio vedere quando steve si degna di mettere fuori i nuovi laptop :maad: :biggrin:

:biggrin::laugh:

maske
10-09-2008, 20:09
su per giù come siamo su prezzi dario?:huh:

non è che voglia proprio cambiare adesso il pc, però se è un occasione...


se no son molto tentato da quei cosini minuscolti da 7 o 9 pollici da 300-400 euro:biggrin::biggrin: sono carinissimi:biggrin:

ermes4
10-09-2008, 21:17
Guarda Andrea a dirti la verita' deve ancora rientrare dalle vacanze,domani lo chiamo e sentiamo quanto vuole...
comunque' ricordati che il suo ha lo schermo lucido,e tante persone il lucido da fastidio,ecco perche' io ho preso l'opaco...:wink:

ClaZ
10-09-2008, 21:50
Ma dai... sopporti ancora una settimana ?? :D :D

marcob89
10-09-2008, 22:19
se no son molto tentato da quei cosini minuscolti da 7 o 9 pollici da 300-400 euro:biggrin::biggrin: sono carinissimi:biggrin:

EEEPC...stavo per prenderne uno, poi ho preso l'HP530. L'ho preso Celeron M, si è fulminato l'alimentatore interno per colpa di una presa :icon_dho: (costava in offerta 300 euro). Me l'hanno cambiato con un Centrino Duo, costava 429€ ed era in sconto, la settimana dopo era a 560. Siccome le cassiere sono impedite, mi hanno fatto uno storno e una aggiunta di 90€...quindi pagato 390 euro.:tongue: Con 2 gb di ram... Per quel poco che mi serve, va più che bene... :smile:

Adriano
10-09-2008, 23:01
Ma dai... sopporti ancora una settimana ?? :D :D

dici che tra una settimana mandano fuori le date per i nuovi MBP ? :unsure: :rolleyess:

maske
11-09-2008, 00:44
che differenza cè tra lucido e opaco scusate?:unsure:

comunque è solo per avere un idea, al momento non necessito di una base aerea portatile...

ma visto che comincio ingegneria edile/architettura, (la forza sia con me, sono entrato) avrò bisogno magari tra un par d'anni di un portatile dalla grafica megafiga, e cosa cè di meglio di una mela figosa??:cooool::cooool:

anzi se avete qualche consiglio su un pc destinato all'uso di progettazione, autocad in particolare, via coi consigli...

possibilmente portatile, non enorme di schermo (max 17) e che abbia le pa**e per lavori del genere...

Adriano
11-09-2008, 12:41
Si parla nei nuovi rumors del 14 ottobre...che sia la volta buona per i nuovi laptop della Mela ?

ermes4
11-09-2008, 13:08
che differenza cè tra lucido e opaco scusate?:unsure:

comunque è solo per avere un idea, al momento non necessito di una base aerea portatile...

ma visto che comincio ingegneria edile/architettura, (la forza sia con me, sono entrato) avrò bisogno magari tra un par d'anni di un portatile dalla grafica megafiga, e cosa cè di meglio di una mela figosa??:cooool::cooool:

anzi se avete qualche consiglio su un pc destinato all'uso di progettazione, autocad in particolare, via coi consigli...

possibilmente portatile, non enorme di schermo (max 17) e che abbia le pa**e per lavori del genere...

Andrea quello lucido ha un'eccellente renderizzazione del nero ma risulta fastidioso se usato in ambienti luminosi per via della sua lucentezza, se questo non ti da fastidio è un ottimo schermo,la visione dei colori e' molto piu' bella!!!
Io dato che uso il mio mac per trasferire i vari progetti di grafica Pubblicitaria nei macchinari da stampa che realizzano l'imagine o l'oggetto,lo schermo lucido dopo un po mi da problemi alla vista.
Invece quello opaco ha i suoi pro e contro,ma questultimo all'interno non crea gravi problemi all'occhi a lungo andare..
Il lucido e' come un televisore lcd al massimo della risoluzione...
Se ti devo dare un consiglio mille volte meglio quello opaco!!!con quello lucido ogni riflesso diventa drammatico...:biggrin:

Andrea ho provato a chiamarlo ma non riesco a rintracciarlo,sta ancora in vacanza alle Maldive e chiamandolo il telefono mi da inraggiungibile.....
L'avranno Rapito:ph34r::laugh:
Appena so qualcosa ti dico quanto vuole.....

marcob89
11-09-2008, 13:51
Ma non sono tutti lucidi i nuovi pc..
Per me è bastato farne l'abitudine...

maske
11-09-2008, 14:50
non preoccuparti che non cè fretta dario!!
è solo per avere un idea...

purtroppo dovendo pensare anche al prendere una mela, la mela costa ed è un costo molto maggiore rispetto ai giocattoli che dicevo da 300-400 euro....quindi si vedrà!

grazie comunque dello sbatti:biggrin:

Adriano
11-09-2008, 15:32
Ma non sono tutti lucidi i nuovi pc..
Per me è bastato farne l'abitudine...

no, sui Mac puoi scegliere in base all'utilizzo (c'è anche una sorta di spiegazione per indirizzo acquisto)

ermes4
11-09-2008, 15:57
non preoccuparti che non cè fretta dario!!
è solo per avere un idea...

purtroppo dovendo pensare anche al prendere una mela, la mela costa ed è un costo molto maggiore rispetto ai giocattoli che dicevo da 300-400 euro....quindi si vedrà!

grazie comunque dello sbatti:biggrin:

E di che!!!!!!
nessun problema!!!:biggrin:
Lo avreste fatto anche voi per me Andrea,anzi troppe volte mi avete aiutato!!!!:biggrin:
quindi no problem!!!
La mela costa e pure tanto,io quando lo compranto mi sono detto che uso ne devo fare?Ne vale la pena spendere 2500 euro?...
Perche' con 1.300 euro prendi un buon pc
Solo ragazzi ho sempre usato mac causa il mio lavoro e non conosco il sistema microsoft...allora era l'unica soluzione.

Adriano
11-09-2008, 17:21
Dario, ma che tipo di problemi ti sta dando il tuo MBP ? :unsure:

stig
11-09-2008, 17:24
non conosco il sistema microsoft...

beh secondo me questa è una gran cosa!!!:laugh::laugh::laugh:

comunque gli lcd lucidi non li trovo affatto affaticanti... invece per i riflessi non si può non essere daccordo..:wacko:

ermes4
11-09-2008, 17:53
Dario, ma che tipo di problemi ti sta dando il tuo MBP ? :unsure:

Ciao Adriano!!!!
ho un problema riguardo la velocita' del mio mac con sistema leopard.
a lavoro da me usiamo un sistema apple esterno chiamato
Iomega UltraMax da 1TB ci permette di salvare tutto in un unico hard disck esterno,salva anche quello che elimiamo
Il mio mac ha problemi a connettersi con questultimo e se si connette e' molto lento a trasferire il tutto.
Venne il tecnico apple chiamato da mio padre per cambiare i vecchi g4 con i nuovi g5 dallo studio grafico.
Io pensavo che il problema era esterno,non del mio mac!!!
dopo una attenta diagnosi del tecnico,mi disse non e' esterno!!!:shifty:.
ci sono seri problemi sulla ram,io la ram non lo mai fatta toccare perche' lo acquistato con l'estensione da 2 giga in piu' in totale ne ho 4 giga,ma adesso come adesso lavora ad 1 giga dei 4 totali, infatti e' lentissimo...
Alla fine essendo ancora in garanzia devo spedirlo al centro Apple a Roma Est che a sua volta lo rispediscono non so dove per fargli cambiare la ram che ha un difetto di fabbrica....
Solo che il problema e' capitato in un momento che sono sommerso dal lavoro:icon_dho:,e quindi non ho il tempo di trasferire tutti i lavori e i proggetti su di unaltro mac o hard disck,anche perche' mi hanno detto che loro cambiando la ram comunque riformattano il mac:icon_dho::icon_dho:...:wacko:

Adriano
11-09-2008, 18:30
Brutta gatta da pelare :sad:

p.s. garanzia Mac 1 o 2 anni ?

maske
12-09-2008, 02:37
infatti il mio aspettare il mac è dato dal costo d'acquisto...inizio adesso l'università e ho qualche spesuccia ovviamente, l'idea era di prendere un cartoccio piccolino tanto per avere qualcosa da portare in giro, questo in casa mi piace e funziona ancora a dovere nonostante sia vecchiotto!! ( lo feci assemblare io su mie specifiche richieste in un negozio specializzato di piacenza e ne vedo i risultati! )

ora il mac purtroppo, nuovo, mi costa sui 2000 eurozzi, che sinceramente vorrei evitare...
se quello dell'amico di dario è un offerta da dire, cappio ne vale la pena, ok allora ci penso, se no tiro 2 anni e me lo faccio megatosto anche per il futuro lavoro:asd::asd:

Adriano
12-09-2008, 03:06
infatti il mio aspettare il mac è dato dal costo d'acquisto...inizio adesso l'università e ho qualche spesuccia ovviamente, l'idea era di prendere un cartoccio piccolino tanto per avere qualcosa da portare in giro, questo in casa mi piace e funziona ancora a dovere nonostante sia vecchiotto!! ( lo feci assemblare io su mie specifiche richieste in un negozio specializzato di piacenza e ne vedo i risultati! )

ora il mac purtroppo, nuovo, mi costa sui 2000 eurozzi, che sinceramente vorrei evitare...
se quello dell'amico di dario è un offerta da dire, cappio ne vale la pena, ok allora ci penso, se no tiro 2 anni e me lo faccio megatosto anche per il futuro lavoro:asd::asd:

non so cosa chiede il collega di dario, mai Mac tengono bene le quotazioni, nel bene (cioè rivendendolo) e nel male (cioè acquistandolo usato) :biggrin:

maske
12-09-2008, 09:13
lo so, infatti ho detto che valuto:asd::asd:

diciamo che è più un sogno nel cassetto che altro...

ermes4
12-09-2008, 13:39
Brutta gatta da pelare :sad:

p.s. garanzia Mac 1 o 2 anni ?

Adriano la garanzia e' di 2 anni estendibile a 4 anni,con garanzia che si chiama security mac.
Io non lo fatta al momento dell'acquisto,anche perche' il mio mac ha 1 anno di vita,ma penso che la faro'.
Il problema e' quando vai per comprarlo,i programmi costano un casino adobe illustretor-adobe photoshop,estensione dell'assistenza,piu' espansione ram di 2 giga,io ho messo solo questultima perche' il prezzo era gia' bello alto.


Andrea sono riusciuto a contattarlo e mi ha detto che sta in trattative con un piccolo studio grafico della zona,lui lo vende a 1900 euro con circa 3 mesi di vita piu' estensione garanzia security mac e adobe illustretor-adobe photoshop originali e doppio sistema leopard e windows vista sempre originali istallati dalla mac...

Se devo dare un consiglio d'amico ad Andrea,come ho detto prima devi vedere l'utilizzo che ne fai?
Avere un ferrari e al momento non sfruttarlo e' un peccato,avere un tts e usarlo tutto i giorni allora si,forte il paragone!!!amo il tts:wub::biggrin:
Perche' secondo me devi vedere se il gioco ne vale la candela!!
cioe' prenderlo nuovo sono 2.200 euro quello base piu' se vuoi aggiungere tutto l'ambaradam tra accessori e roba simile la apple si fa pagare come l'audi..:biggrin:


beh secondo me questa è una gran cosa!!!:laugh::laugh::laugh:

comunque gli lcd lucidi non li trovo affatto affaticanti... invece per i riflessi non si può non essere daccordo..:wacko:

Lo schermo lucido ha il problema dei riflessi!!
se io accendo la tv lcd di giorno e apro le finestre non vedo una mazza!!!
Solo che le tv lcd a schermo opaco non le ho mai viste...:biggrin:

maske
12-09-2008, 18:37
bravo dario hai capito benissimo! purtroppo non so ancora che uso devo farne del portatile...quindi niente!

andrò a comprarmi un giocattolino da 8 pollici:tongue::tongue:

ermes4
13-09-2008, 14:18
bravo dario hai capito benissimo! purtroppo non so ancora che uso devo farne del portatile...quindi niente!

andrò a comprarmi un giocattolino da 8 pollici:tongue::tongue:

Bravo Andrea!!!!!:wink:

Se fossi in te prenderei un portatile buono ma non esagerato,che abbia un costo adeguato e che sia ottimale per le tue esigenze.
Poi andando avanti con i studi,vedrai che arrivera' l'ora che dirai adesso mi serve un computer buono.

bluemarine
14-09-2008, 23:06
Ciao Adriano!!!!
ho un problema riguardo la velocita' del mio mac con sistema leopard.
a lavoro da me usiamo un sistema apple esterno chiamato
Iomega UltraMax da 1TB ci permette di salvare tutto in un unico hard disck esterno,salva anche quello che elimiamo
Il mio mac ha problemi a connettersi con questultimo e se si connette e' molto lento a trasferire il tutto.
Venne il tecnico apple chiamato da mio padre per cambiare i vecchi g4 con i nuovi g5 dallo studio grafico.
Io pensavo che il problema era esterno,non del mio mac!!!
dopo una attenta diagnosi del tecnico,mi disse non e' esterno!!!:shifty:.
ci sono seri problemi sulla ram,io la ram non lo mai fatta toccare perche' lo acquistato con l'estensione da 2 giga in piu' in totale ne ho 4 giga,ma adesso come adesso lavora ad 1 giga dei 4 totali, infatti e' lentissimo...
Alla fine essendo ancora in garanzia devo spedirlo al centro Apple a Roma Est che a sua volta lo rispediscono non so dove per fargli cambiare la ram che ha un difetto di fabbrica....
Solo che il problema e' capitato in un momento che sono sommerso dal lavoro:icon_dho:,e quindi non ho il tempo di trasferire tutti i lavori e i proggetti su di unaltro mac o hard disck,anche perche' mi hanno detto che loro cambiando la ram comunque riformattano il mac:icon_dho::icon_dho:...:wacko:

Senti ClaZ. Subito.

ermes4
14-09-2008, 23:40
Senti ClaZ. Subito.

Ciao Blumarine!!!
Penso che claz Abbia letto il mio problema,comunque grazie!!:biggrin: sicuramente lo contattero' per avere info utili per risolvere il problema..

Adriano
20-09-2008, 15:48
Video tutto da ridere:laugh:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ggLRvQ6NBbo&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ggLRvQ6NBbo&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

ermes4
20-09-2008, 19:31
che forza!!!!!!:laugh::laugh::laugh:

come dicono hanno molte cose in comune!!!!
ma il mac e' ad unaltro livello!!!!!!:biggrin:

maske
21-09-2008, 04:10
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh: peccato mi costi un botto, sono megattirato...

stig
21-09-2008, 18:50
http://www.mytechnology.eu/foto/fun/apple_girl.jpg

...attirati dalla mela??:laugh::laugh::w00t::wub:

PalettoneV6
21-09-2008, 19:07
ahahah stupendo il video!!!
cmq il mac è tutta un'altra cosa....il compure serve per semplificare le cose, non per complicarle:wink:

bluemarine
21-09-2008, 20:47
Io posso solo dire tre cose :
1. Dopo 15 anni di Windows, con Mac, pur con pregi ( tanti) e difetti (pochi) ho smesso di farmi il sangue marcio.
2. Ho provato anche Linux installandolo sul PC, già molti anni fa. L'ho trovato decisamente poco user friendly e nelle versioni più moderne ( con un interfaccia meno spartana simil-Windows) abbastanza "pesante" . Difatti una volta mi si è piantato ... durante l'installazione !:wacko:
3. Devo ringraziare ClaZ di avermi fatto scoprire Mac. Oggi non sento più gli strilli di mia figlia perchè il PC si era piantato e questo per la mia salute mentale è già qualcosa.....:sleep:

ermes4
21-09-2008, 21:15
si ma il costo e' esagerato io fra un po se aggiungevo altri programmi e accessori arrivavo a un prezzo spropositato per il mio i book pro...
io ho sempre avuto mac per via del mio lavoro,e' unaltro mondo ripsetto al pc!!!!
Ma non e' perfetto in ogni prospettiva come se ne parla,io lo sfrutto al massimo delle sue possibilita',e pure ho avuto problemi e devo mandarlo in garanzia per il problema alla ram.
Ripeto conosco il sistema windows in maniera teorica e sento gente che si lamenta,o sempre acquistato computer mac,e posso dire che il mio vecchio mac g4 era molto piu' affidabile,ma molto piu' lento:biggrin:...

bluemarine
22-09-2008, 01:17
L'affidabilità dell'hardware e quello degli OS sono due cose spesso indipendenti l'una dall'altra.
Gli HD o le ram o le schede video sono spesso delle stesse marche utilizzate sia nei PC che nei Mac e si possono rompere in entrambi. Mio nipote che lavora coi Mac, ha perso tutti suoi dati (colpa sua che non ha fatto back up) perchè è partito l'HD del suo MacBook personale mentre a me in passato è successa la stessa cosa con un PC : è partito l'alimentatore e con esso l'HD, un ottimo Maxtor. Per fortuna non c'era sopra granchè...
Io non metto in dubbio che i nuovi notebook PC che ho visto in giro siano delle ottime macchine. Peccato che "escano" già con Vista preinstallato e molti si lamentano di non riuscire più a reinstallare sopra nemmeno il vecchio XP. Forse qualcuno ci sarà riuscito.. non so.
Viceversa su di un Mac con Parallels o WMware puoi installare e far girare Windows o un altro sistema operativo.
Ad esempio se devo flashare i cellulari dei ragazzi ho solo programmi .exe e allora giro su WXP , scarico i FW e li installo..
Per quanto riguarda la stabilità dei sistemi operativi....beh, lo sai meglio di me.
Mia figlia non spegne MAI il MacBook. Provare a farlo con un PC. Dopo un giorno è già bello imballato....:icon_dho:
Riguardo all'affidabilità passata e quella attuale, forse Claudio ( Claz) che li ripara avrà qualcosa da raccontarti sui vecchi Mac, quelli trasparenti e colorati....:wink:

ermes4
22-09-2008, 14:32
Devo parlare subito con Claz prima che lo mandi in assistenza mac!!!:biggrin:
Ormai ache i mac montano Hardware windows!!!!:icon_dho:
quelli di una volta erano mac e basta,un po come era l'Alfa Romeo una volta!!!:biggrin:
Adesso montano tutte parti meccaniche Fiat.

Adriano
22-09-2008, 15:27
Mi viene in mente la scena del film Armageddon quando hanno problemi con i computer e allora c'&#232; il russo che esclam&#242;:

Componenti americani, componenti russi vengono tutti da Taiwan :biggrin:

...non riesco a trovare la scena dal tubbo :sad:

PalettoneV6
22-09-2008, 18:24
Mi viene in mente la scena del film Armageddon quando hanno problemi con i computer e allora c'è il russo che esclamò:

Componenti americani, componenti russi vengono tutti da Taiwan :biggrin:

...non riesco a trovare la scena dal tubbo :sad:


non è in italiano ma l'ho trovata

"america components, russian components, all made in taiwan:ahah:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/P6NREf8WDAY&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/P6NREf8WDAY&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

bluemarine
22-09-2008, 21:50
Devo parlare subito con Claz prima che lo mandi in assistenza mac!!!:biggrin:


Mandagli un PM. Può darsi che non abbia visto questa discussione. Non sta appollaiato su di un trespolo del forum per avvistare le fumate dei Mac che vanno a fuoco ! :laugh::tongue:

ermes4
23-09-2008, 21:02
Mandagli un PM. Può darsi che non abbia visto questa discussione. Non sta appollaiato su di un trespolo del forum per avvistare le fumate dei Mac che vanno a fuoco ! :laugh::tongue:

cavolo io pensavo che fosse cosi'!!!!!:huh::biggrin::laugh::laugh::laugh:

ermes4
25-09-2008, 02:13
PROBLEMA RISOLTO!!!!:wav:
Ragazzi dico grazie a Claudio per l'aiuto che mi ha dato,Ho aggiornato i Driver delle periferiche come mi aveva detto Claudio.
Riprovato la connessione con l'hard disk del mio Mac quasi pieno,e' diventato velocissimo una cosa mai vista!!!!
Come diceva Claudio anche i G5 e i vecchi G4 non hanno problemi di connessione,dico solo che Apple store non ci capisce una ceppa,sono solo ragazzi presi e messi li per dire quello che gli viene detto da dire.
Grazie Claudio procedo come mi hai spiegato,salvo tutto in Time macine e alleggerisco il mio Mac.
Ma di sicuro non lascio il mio Mac a quella massa di idioti!!!:maad:
Come mi aveva detto Claz!!!!! non serve sostituire la ram in garanzia
..va bene cosi' adesso e' una bomba....:wink::biggrin:
Per fare il tutto ho fatto l' una di notte,pero' il problema e' stato risolto....:biggrin:

Grazie Manuele di avermi dato il consiglio di contattare Claudio!!!!!!

Adriano
14-10-2008, 13:52
Oggi alle 19 ore italiane verranno presentati i nuovi laptop Apple....

forse saranno cos&#236; ? :

http://img49.imageshack.us/img49/2593/macbookprolate2008be7.jpg (http://imageshack.us)