PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A6 Avant e cerchi da 19



RiccardoB
21-10-2009, 19:56
Buonasera,

Come da mia presentazione di quest'oggi, sono felice possessore di Audi A6 Avant S-Line 3.0tdi del 2007 con cui faccio per lavoro circa 35mila km all'anno. Tra circa 1 anno andrò a cambiarla, probabilmente con una S4:smile:.

Adoro le macchine sportiveggianti, e sono disposto a sacrificare un pò il confort per soddisfare i miei gusti.

Unico neo estetico della mia auto è per me il cerchio da 18 S-Line.

A suo tempo, quando la presi, eravamo solo agli inizi del trend "extra large" per i cerchi delle auto, quindi per un pò mi sono andati bene.

Adesso che i 18 si vedono anche sulle Mini, mi sarebbe venuta voglia di passare ai 19 originali audi...

Gradirei molto avere pareri da chi li utilizza su un auto da tutti i giorni, in particolare su A6 come la mia.

Grazie e Saluti,
Riccardo

primaaudi
22-10-2009, 00:01
I 19" sono a libretto o devi intraprendere la lunga e tortuosa strada dell'omologa?

MarcoBr
22-10-2009, 00:11
Mah sinceramente quando monto i 19 d'estate la differenza la noto abbastanza a livello di asfalto, montando una spalla piu bassa e cerchio piu grande sento anche la striscia bianca per terra a momenti :D però come hai detto tu se sacrifichi un poco di confort i 19 esteticamente sono il top e su una A6 ci stanno da dio

RiccardoB
22-10-2009, 09:22
I 19" sono a libretto o devi intraprendere la lunga e tortuosa strada dell'omologa?

Ciao,

Avendola presa con il pacchetto S-Line ho i cerchi da 19 già sul libretto.


Mah sinceramente quando monto i 19 d'estate la differenza la noto abbastanza a livello di asfalto, montando una spalla piu bassa e cerchio piu grande sento anche la striscia bianca per terra a momenti :D però come hai detto tu se sacrifichi un poco di confort i 19 esteticamente sono il top e su una A6 ci stanno da dio

Ciao,

Effettivamente, se pensi che oggi su una A3 come la tua i 18 sono un must, per la A6 Avant risultano essere un pò miserini viste le dimensioni dell'auto.

Il mio gommista mi dice che avendo già i 18 con 245/40 la differenza con i 19 255/35 non è poi tantissima. Per di più, andrei a rimontare le PZero Rosso che non sono proprio rigidissime.

RiccardoB
22-10-2009, 15:12
Giusto per fare un paragone visivo, mi sono fatto montare un cerchio...scusate la foto ma il BBerry ha una camera di mexxa.

http://img40.imageshack.us/img40/2241/memoriadeldispositivohoe.jpg (http://img40.imageshack.us/i/memoriadeldispositivohoe.jpg/)

Che ve ne pare ? ? ?

primaaudi
22-10-2009, 19:26
Fantastico. Perchè ti sei fermato a uno?:biggrin:

MarcoBr
22-10-2009, 20:40
eh bhè...

RiccardoB
23-10-2009, 18:45
eh bhè...

Però nulla in confronto agli R20-9J che si possono montare sulla A5 !!!!

MarcoBr
23-10-2009, 19:28
Però nulla in confronto agli R20-9J che si possono montare sulla A5 !!!!

eh gia, però secondo me: "AD OGNI MACCHINA IL SUO CERCHIO" e sono sempre stato straconvinto che sulla A6 gli RS6 da 19 siano la chicca.

michele fagotto
23-10-2009, 21:15
Giusto per fare un paragone visivo, mi sono fatto montare un cerchio...scusate la foto ma il BBerry ha una camera di mexxa.

http://img40.imageshack.us/img40/2241/memoriadeldispositivohoe.jpg (http://img40.imageshack.us/i/memoriadeldispositivohoe.jpg/)

Che ve ne pare ? ? ? bella!!!!!!uguale alla mia.....pure io sto pensando quasi quasi di cambiare con i 19''!

AudiSaki
24-10-2009, 10:43
bellissimo il cerchio da 19" ma io sono dell'idea che è il cerchio da 18 s line che non rende l'idea di essere da 18 perchè ha un disegno di mer..da, quindi secondo me se già provi un cerchio da 18 come quello da 19 che hai provato secondo me cambia faccia sicuramente!!
anch' io monto i 18 s line e sembrano da 17...tutti controllano la misura quando dico che sono da 18...:dry:

leellah
24-10-2009, 11:35
Per me l'impatto del cerchio dipende molto dall'altezza della spalla. Chi vede il 18" sulla A3 (con i 225/40) non ha la stessa impressione se lo stesso cerchio lo vede su una A4 (235/40) o tanto peggio una A6 (245/40).
Quanto all'RS4 il suo design dà spesso l'impressione di un cerchio più piccolo.

SirAndrew
24-10-2009, 12:57
Ciao, io monto i 19 quasi per tutto l'anno, esclusi i 3/4 invernali ( nella mia zona non nevica quasi mai.......le termiche sono per lo piu' una prevenzione a ghiaccio ecc.)
Ho una spalla 35 e devo dire che all'inizio stavo tirato come un elastico ad ogni buca ( ho anche l'assetto s-line).
Poi pero' ci ho fatto l'abitudine ed ora vado tranquillo...........oddio con il terzo occhio guardo sempre qualche metro avanti.......buche ecc. sopratutto su strade che non conosco.
Il confort è di sicuro sacrificato, almeno per quanto posso dirti io passando dai 19 ai 17 con le termiche..........pero' credo che il tuo gommista abbia ragione......da 18 a 19 non si dovrebbe sentire molto la differenza.
Unico consiglio che ti do' è quello di montare cerchi originali o almeno se repliche Made in Italy e fatti bene........te lo dico perchè poi una buca strana potrebbe costarti molto.......anche in termini di sicurezza.
Per l'impatto estetico.....bhe' che dire........io ti dico di che DEVI metterli:wink:

MarcoBr
24-10-2009, 13:16
Se monti un 245/40/18 e un 245/35/19 cambia e di parecchio a impatto visivo.

RiccardoB
26-10-2009, 09:48
bellissimo il cerchio da 19" ma io sono dell'idea che è il cerchio da 18 s line che non rende l'idea di essere da 18 perchè ha un disegno di mer..da, quindi secondo me se già provi un cerchio da 18 come quello da 19 che hai provato secondo me cambia faccia sicuramente!!
anch' io monto i 18 s line e sembrano da 17...tutti controllano la misura quando dico che sono da 18...:dry:

Verissimo...anche se come disegno non mi dispiace, questo cerchio da 18 nasconde veramente le sue dimensioni.

Imho, quella spalletta interna al cerchio, subito dopo le razze, ha un effetto visivo pessimo e determina una visione sbagliata delle dimensioni.

Ciao


Ciao, io monto i 19 quasi per tutto l'anno, esclusi i 3/4 invernali ( nella mia zona non nevica quasi mai.......le termiche sono per lo piu' una prevenzione a ghiaccio ecc.)
Ho una spalla 35 e devo dire che all'inizio stavo tirato come un elastico ad ogni buca ( ho anche l'assetto s-line).
Poi pero' ci ho fatto l'abitudine ed ora vado tranquillo...........oddio con il terzo occhio guardo sempre qualche metro avanti.......buche ecc. sopratutto su strade che non conosco.
Il confort è di sicuro sacrificato, almeno per quanto posso dirti io passando dai 19 ai 17 con le termiche..........pero' credo che il tuo gommista abbia ragione......da 18 a 19 non si dovrebbe sentire molto la differenza.
Unico consiglio che ti do' è quello di montare cerchi originali o almeno se repliche Made in Italy e fatti bene........te lo dico perchè poi una buca strana potrebbe costarti molto.......anche in termini di sicurezza.
Per l'impatto estetico.....bhe' che dire........io ti dico di che DEVI metterli:wink:

Grazie per la risposta !!

Immagino, e spero di non sparare una stratosferica caxxata, che la percezione di rigidità su una A6 sia molto minore rispetto a una A3, anche se entrambe S-Line.

In aggiunta, il pneumatico PZero ROSSO non dovrebbe esasperare troppo la cosa, vista la spalletta non proprio rigidissima.

Il cerchio da 19 è comunque originale Audi. E' stato restituito da un ragazzo che lo aveva messo in ordine sulla TT ma che poi si è pentito perchè era una tavola. Ho controllato logo Audi e codici all'interno del cerchio e mi sembra tutto ok.

Ciao,
Riccardo B

RiccardoB
27-10-2009, 16:20
Decisione presa!!!!!

Domani la mia bella avrà un paio di scarpette nuove nuove...e più grandi del solito......

A breve i commenti......

SirAndrew
29-10-2009, 21:34
Decisione presa!!!!!

Domani la mia bella avrà un paio di scarpette nuove nuove...e più grandi del solito......

A breve i commenti......

non vedo l'ora di vedere qualche scatto.............:laugh:

primaaudi
30-10-2009, 02:04
Decisione presa!!!!!

Domani la mia bella avrà un paio di scarpette nuove nuove...e più grandi del solito......

A breve i commenti......

Finalmente........prima le foto poi i commenti......:biggrin:

RiccardoB
03-11-2009, 16:54
Ecco a voi:

http://img692.imageshack.us/img692/3680/audii.jpg (http://img692.imageshack.us/i/audii.jpg/)

Allora, per tutti gli indecisi....PASSATE AI 19 SENZA PERDERE ALTRO TEMPO COME HO FATTO IO!!!

La macchina ha guadagnato un'enormità in agilità e feeling con la strada. Il risultato in termini di estetica è impressionante. La differenza di confort è pressochè NULLA...ripeto: NULLA. Soltanto alle buche secche si sente un colpetto più "deciso"...cosa alla quale ci si abitua alla grande in mezz'ora di guida. Sono strasoddisfatto.

Ciao

primaaudi
03-11-2009, 17:03
Adoro questo disegno di cerchi. Stanno divinamente su tutte le auto. Poi io ho un debole anche per l'A6 avant.......

RiccardoB
03-11-2009, 18:58
La macchina sembra mezzo metro più corta, sia come impatto visivo che come comportamento stradale.

Le PZero Rosso asimmetriche lavorano che è un piacere. Ormai ci ho fatto quasi mille km, quindi non parlo solo per euforia da nuovo acquisto :tongue:

master.buga
05-11-2009, 08:58
Accidenti sono arrivato tardi, ho da vendere 4 cerchi da 19" stile RS4 color Titanio originali Audi della mia TTS, ma vedo che hai già fatto l'acquisto!!!

PECCATO!!!

A qualcuno interessano???

michele fagotto
05-11-2009, 12:14
Accidenti sono arrivato tardi, ho da vendere 4 cerchi da 19" stile RS4 color Titanio originali Audi della mia TTS, ma vedo che hai già fatto l'acquisto!!!

PECCATO!!!

A qualcuno interessano???Ciao prezzo?giusto per farmi un'idea?