PDA

Visualizza Versione Completa : AUDI A3 FIS TACHO



brian ò CONNOR
26-05-2008, 21:52
salve a tutti quanti mi rivolgo agli esperti del campo dei TACHO. vi spiego il mio dilemma: ho la rotellina dell'orologio sul tacho che non mi funziona + e non posso + cambiare la data con l'orario e ciò mi da molta noia!!!! quindi visto che ho un naviplus ..vorrei vedere le informazioni anche nel FIS. fatto il preambolo vi spiego il modello della mia audi; AUDI A3 1.9 TDI 130CV BIS DEL 2001 SENZA IN ORIGINE DEL FULL FIS ma solo del fis normale piccolino..!!! mi chiedevo POSSO MONTARE IL FULL FIS CAMBIANDO SOLO IL TACHO e montando il relativo cavo plug &play, portandolo a sua volta in audi e farlo configurare come il mio; montando anche la leva del tergicristallo per comandare il fis? oppure mi arranggio e me lo devo tenere per sempre con il piccolo fis?...RISPONDETE in tanti.......Vorrei cambiare il TACHO con quello full fis...!!!!!!

grazie a tutti per l'attenzione!!!!!!

Xburn
27-05-2008, 11:50
Si... è possibile ma ti consiglio di andare in audi...
:wacko:

primaA3
27-05-2008, 12:00
La cosa è possibile e fattibile.
Lo sto facendo io sul TT.
Diciamo che NON è una passeggiata e NON è facile.
Ma è comunque realizzabile.
Tieni comunque presente, che una volta cambiato il tacho, la macchina NON ti partirà più.
Perchè all'interno del tacho, c'è l'immobilizer, pertanto, solo ed esclusivamente in Audi possono ricodificarti le chiavi.
Attenzione perchè ti chiederanno DOVE hai preso il tacho. pertanto, se lo prendi usato su E-bay, portati poi dietro il foglio di vendita.
Non si sa mai...

Comunque, la cosa più "complivcata" è il crearti il cablaggio giusto e poi il andare a cablare la macchina.

Per la leva del tergi, se vuoi, io ne ho una usata, che non andava bene per il TT e che comprai io per errore su e-bay..

Audia32
27-05-2008, 14:29
Non in tutte le concessionarie vale sta storia Andrè... Quì da me pretendono che il tacho sia acquistato NUOVO da loro,qualsiasi altra opzione non la accettano!
Io ho finito da tempo il cablaggio,mi tocca solo andare a trovare un amico che mi porterà in Audi(lì da lui) per far fare questa codifica!:w00t:

primaA3
27-05-2008, 15:58
Ale, lo so bene che purtroppo NON tutti lo fanno... :(
Difatti, molto probabilmente, dovrò andare alla Frav di Vicenza a farmi fare il lavoro di ricodifica..

ClaZ lo ha già fatto ben 2 volte di farsi fare la codifica lì alla Frav, e non hanno mai fatto storie.. :)

Audia32
28-05-2008, 01:53
Lo so,lo so.....:sad::maad:

S3-Diego
28-05-2008, 18:59
Alessio lo sai che devo ricodificare anche io vero?
Se nel momento che andate te e... il tuo amico misterioso :biggrin: me lo dici e ti spedisco i 2 tacho? (con soldi?)

brian ò CONNOR
28-05-2008, 21:05
Grazie delle risposte ragazzi mah il cablaggio in se per se in che cosa consisterebbe? dite che in audi nn me lo fanno? oppure devo impegnarmi a trovarlo su ebay.de cmq premetto che la mia A3 è d'importazione, quindi può darsi che non devo farlo il cablaggiom chissà forse i tedeschi .........avevano pensato a una cosa del genere!!!.......Diego se prendo il tacho nuovo con il full fis......andiamo all'audi a Ciampino (via della grande muraglia) li conosco un ragazzetto che fa il lavoretto :happy:

Audia32
29-05-2008, 00:43
Alessio lo sai che devo ricodificare anche io vero?
Se nel momento che andate te e... il tuo amico misterioso :biggrin: me lo dici e ti spedisco i 2 tacho? (con soldi?)

Ho paura che serva la macchina Diego....(ne sono quasi certo):cry:


Grazie delle risposte ragazzi mah il cablaggio in se per se in che cosa consisterebbe? dite che in audi nn me lo fanno? oppure devo impegnarmi a trovarlo su ebay.de cmq premetto che la mia A3 è d'importazione, quindi può darsi che non devo farlo il cablaggiom chissà forse i tedeschi .........avevano pensato a una cosa del genere!!!.......Diego se prendo il tacho nuovo con il full fis......andiamo all'audi a Ciampino (via della grande muraglia) li conosco un ragazzetto che fa il lavoretto :happy:

Il cablaggio si interpone tra bocchettoni originali della macchina e spine sul tacho;questo perchè cambiandolo vi sono delle differenze nella posizione di alcuni fili. Non credo tu riesca a trovarlo in giro,io me lo son fatto da solo....

primaA3
12-06-2008, 22:04
Piccolo aggiornamento...
Io sto attendendo fiducioso, di codificare o sabato 14 o martedì 24, il mio nuovoTacho FullFIS....

Già cablato e preparato tutto... :)

Audia32
13-06-2008, 00:33
Appena lo monti posta le foto Andrè,siamo tutti sulla stessa barca!:wink:

marcorn80
03-10-2008, 01:07
Ciao
Ho letto la vostra discussione sul tacho con il FIS, volevo provare a metterlo su anche io; siete riusciti a montarlo e ricodificare l'immobilizer? siete andati in Audi o da un privato? quà da me fanno storie x un codice della radio...pensa per un contachilometri!:rolleyess:

Audia32
03-10-2008, 01:33
Io l'ho montato facendo eliminare l'immobilizer da un tipo quì in zona!
In concessionaria fanno sorie perchè dicono che lo fanno solo con i tacho nuovi;mi son spostato di diverse centinaia di Km(dove ho un amico che li ha convinti vista la loro amicizia) e non ci sono riusciti!
Poche concessionarie riescono a eseguire questo lavoro....

marcorn80
04-10-2008, 15:34
Io l'ho montato facendo eliminare l'immobilizer da un tipo quì in zona!
In concessionaria fanno sorie perchè dicono che lo fanno solo con i tacho nuovi;mi son spostato di diverse centinaia di Km(dove ho un amico che li ha convinti vista la loro amicizia) e non ci sono riusciti!
Poche concessionarie riescono a eseguire questo lavoro....

quindi a te non funziona più l'immobilizer? ho visto che quando mi hanno rifatto la centralina si sono collegati anche con il cruscotto perche molto probabilmente l'immobilizer si era incavolato...quindi potrei sentire chi mi ha fatto la centralina per sapere se può rifare il lavoro per un nuovo cruscotto oppure se ha eliminato l'immo e quindi posso mettere su qualunque cruscotto

TDi forever
13-10-2009, 09:50
Riprendo una vecchia discussione per chiedervi la cortesia di aiutarmi a venir fuori da questo dilemma:sad:
siccome la mia A3 sb del 2005 non ha il fis, un pò di tempo fa ne ho comprato uno su e bay ,visto le difficoltà a cui si va incontro ho sempre rimandato il montaggio,dopo aver letto qui, e con l'auito di un buon amico, voglio provare a fare il lavoro,il dubbio è :
ma che voi sapte un cruscotto con codice 8PO 920 930 C ha il fis???
La cosa che mi fa venire il dubbio è il simbolo del ESP.:wacko:
Io come simbolo dell'ESP ho l'automobilina che sbanda, guardando il tacho che ho acquistato in controluce ho visto che il simbolo dell'ESP è un triangolino con un punto esclamativo al centro:huh: Che dite ho preso il classico "paccotto"?:sad:
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi:wink:

brian ò CONNOR
14-10-2009, 11:23
scusami per vedere se il tuo tacho è full fis o fis....BASTA CHE GUARDI il display al centro....SE è grande ossia tutto schermo è full fis se no è fis..!!!! per l'icona della macchinina che sbanda....non è forse L'ASR?...mi pare di ricordare così...

TDi forever
15-10-2009, 09:20
scusami per vedere se il tuo tacho è full fis o fis....BASTA CHE GUARDI il display al centro....SE è grande ossia tutto schermo è full fis se no è fis..!!!! per l'icona della macchinina che sbanda....non è forse L'ASR?...mi pare di ricordare così...

Lo so che a volte la soluzione più semplice ai problemi può sfuggire e che sui formu vengono poste domande banali,ma pensi che io prima di chiedere il vostro aiuto non abbia già guardato?
Poi la mia richiesta era relativa al codice di ricambio, e cioè:
il tacho che ho comprato ha questo codice 8PO 920 930 C sapete se c'ha il fis?
Il simbolo dell'ESP fino al 2004(se non ricordo male) era il triangolino con il punto esclamativo in mezzo,da fine 2004 in poi e passato all'automobilina che sbanda:biggrin:

Però mi sorge un dubbio ma cdb e fis sono la stessa cosa?

Audia32
15-10-2009, 23:16
Sì,sono la stessa cosa!

Matteo B
01-02-2010, 19:51
domanda! come faccio a capire se ho il full fis o l half fis?? xk il mio non va e volevo cambiarlo...

brian ò CONNOR
01-02-2010, 21:25
beh facile capirlo...se hai il display al centro del contagiri e contachilometri tutto rosso e grande è FULL FIS se è piccolo e metà rossa e metà chiusa è FIS!!!:tongue: