Visualizza Versione Completa : down pipe Protoxide
se non mi ricordo male qualcuno degli smanettoni lo ha montato
vorrei sapere come va,se crea errori alla centralina e soprattutto se con lo scarico originale fa troppo rumore e/o brutto.
grazie
quattrosport
22-10-2009, 17:28
vorrei sapere come va
molto bene, guadagni consistenti a partire dai medi regimi, a quelli più bassi tempi di spool ridotti.
se crea errori alla centralina
sicuramente sì, se non provvedi con emulatore o via mappa.
se con lo scarico originale fa troppo rumore e/o brutto.
Al minimo o nei carichi parzializzati, non si avvertono differenze eccessive rispetto alla configurazione OEM, a farfalla spalancata fa veramente molto più rumore che da stock, secondo me non è male, ma qui si entra nell'ambito del soggettivo...
grazie,cmq mi è stato detta dalla protoxide che l'emulatore non è neanche totalmente affidabile inquanto dopo viaggi lunghi potrebbe apparire la solita spia
per questo consigliano la centralina unichip che consente di azzerrare errori spegnendo e riaccendendo la macchina
sarà mica per vendermi la centralina??:blink::wink:
Nella mia esperienza se montate un kat 100 o 200 celle problemi di spie non ce ne sono. Ci sono invece se non lo montate. Io infatti quando do questo scarico lo consiglio vivamente.
grazie,cmq mi è stato detta dalla protoxide che l'emulatore non è neanche totalmente affidabile inquanto dopo viaggi lunghi potrebbe apparire la solita spia
per questo consigliano la centralina unichip che consente di azzerrare errori spegnendo e riaccendendo la macchina
sarà mica per vendermi la centralina??:blink::wink:
con una centralina ad hoc secondo me si dovrebbe bypassare la lambda in maniera definitiva
Io ho messo un down pipe artigianale da 200 celle e all'inizo non mi dava nessuna spia, a iniziato ad accendersi dopo 4/5.000 km e anche se la tolgo dopo pochi km si riaccende...proverò a mettere un emulatore, per adesso mi tengo la spia che tanto non mi da fastidio.
Io ho messo un down pipe artigianale da 200 celle e all'inizo non mi dava nessuna spia, a iniziato ad accendersi dopo 4/5.000 km e anche se la tolgo dopo pochi km si riaccende...proverò a mettere un emulatore, per adesso mi tengo la spia che tanto non mi da fastidio.
anche con spia accesa nex taglio di potenza o altro?
Mappa originale o modificata?
pipe da quanti mm?
millemila domande :tongue:
anche con spia accesa nex taglio di potenza o altro?
Mappa originale o modificata?
pipe da quanti mm?
millemila domande :tongue:
la spia e un pò di mesi che ce l'ho però nessun problema di tagli o altre cose...
ho la mappa modificata...
pipe da 70mm...
saranno i70 mm ?? io l'ho ordinato 63,4 e se non va bene so con chi prendermela ma mi tocca fare un viaggio punitivo:wink:
claudio.vrs
11-11-2009, 12:07
la spia e un pò di mesi che ce l'ho però nessun problema di tagli o altre cose...
pipe da 70mm...
la spia accesa .. di default la macchina perde un pochino di anticipo... e riduce la pressione turbo di 0,10 bar come picco e 0,05 di stabile... almeno sulla mia macchina... provato.. anche sul banco.. ora le vs non so.. ma visto stessa pappa di motore e centralina MED
pipe da 70mm...
gentilissimo grazie:smile:
la spia accesa .. di default la macchina perde un pochino di anticipo... e riduce la pressione turbo di 0,10 bar come picco e 0,05 di stabile... almeno sulla mia macchina... provato.. anche sul banco.. ora le vs non so.. ma visto stessa pappa di motore e centralina MED
Io non mi sono accorto di niente ma può anche essere come dici tu visto che è difficile sentire la differenza...approfondirò la cosa, grazie.
saranno i70 mm ?? io l'ho ordinato 63,4 e se non va bene so con chi prendermela ma mi tocca fare un viaggio punitivo:wink:
o forse la mappa. A me non risulta che col downpipe con kat 200 celle si verifichino problemi di spie poi chi lo sa :wacko:
claudio.vrs
11-11-2009, 14:16
Io non mi sono accorto di niente ma può anche essere come dici tu visto che è difficile sentire la differenza...approfondirò la cosa, grazie.
se hai un buon manometro te ne accorgi..