PDA

Visualizza Versione Completa : Codici Climatronic A6 2,5 TDI



speed.triple955
22-10-2009, 20:33
Ciao a tutti...qualcuno mi saprebbe elencare l'elenco dei vari canali del clima della mia A6?dovrebbe essere una 4B, è del 2000.
grazie.

jpdonn
22-10-2009, 20:34
Ciao a tutti...qualcuno mi saprebbe elencare l'elenco dei vari canali del clima della mia A6?dovrebbe essere una 4B, è del 2000.
grazie.

Ciao, intendi quella procedura per poi verificare le "funzioni nascoste"?
Se si, da quello che so io per i nostri clima BiZona non c'è nulla...:sad:

speed.triple955
22-10-2009, 20:42
ciao....si, intendo quelli...ma se si preme ricircolo e bocchette alte, viene fuori il menù.........ci sono 89 canali...ma nn so le varie funzioni....

Dr.Vazzo
22-10-2009, 23:46
ciao....si, intendo quelli...ma se si preme ricircolo e bocchette alte, viene fuori il menù.........ci sono 89 canali...ma nn so le varie funzioni....

di che si tratta?!??!?!?! non ne sapevo nulla!! lo spiegate anche a me?

speed.triple955
23-10-2009, 09:02
premendo il tasto ricircolo e bocchete su sul climatronic, viene fuori il menù nascosto....dal quale è possibile monitorare parametri tipo la velocità km/h in digitale, i giri del motore, temp olio, acqua, temp esterna, e tutta una serie di paramentri.....sono 89 canali e ci vorrebbe la lista dei canali....

hornet900
23-10-2009, 10:20
premendo il tasto ricircolo e bocchete su sul climatronic, viene fuori il menù nascosto....dal quale è possibile monitorare parametri tipo la velocità km/h in digitale, i giri del motore, temp olio, acqua, temp esterna, e tutta una serie di paramentri.....sono 89 canali e ci vorrebbe la lista dei canali....

Anche io sapevo che per il bizona non può dare simili informazioni!

fabio A6
23-10-2009, 13:21
Forse sono questi ma non li ho ancora provati...:huh:
Sono scritti in inglese ma si dovrebbero capire.

Contents of 1 system error # system error
2 actual value feeler virtually # actual VALUE sensor virtual
3 actual value of interior feelers console # actual VALUE internal sensor CONSOLE
4 actual value outside temperature feeler wasserkasten # actual VALUE outside temp sensor water reservoir
5 actual value outside temperature feeler bumper # actual VALUE outside temp sensor more bumper
6 actual value blowing out feeler floor space # actual VALUE bloweroutlet sensor footspace
7 actual value blowing out feeler Mannanstroemer # actual VALUE bloweroutlet sensor dashboard
8 display CHECKS #
9 actual digital value answering po tentiometer temperature flap # actual digitally VALUE feedback potentiometer temp valve
10 debit digital value temperature flap # set digitally VALUE temp valve
11 actual digital value answering potentiometer A/C flap
12 debit digital value A/C flap
13 actual digital value answering potentiometer Fuss/Def. Flap
14 debit digital value Fuss/Def. Flap
15 actual digital value answering potentiometer ram air flap
16 debit digital value ram air flap
17 driving speed (km/h) 16
18 actual value of the blowe r voltage (volt) 19 desired value of the blower voltage (volt)
20 actual value of the compressor/on-board voltage (volt)
21 amount of of low-voltage events (not volatile)
22 switching status of the high pressure feeler
23 number of high pressure events (volatile)
24 number of high pressure events (not volatile)
25 A/D value kickdown switch
26 A/D value hot light
27 engine speed
28 compressor number of revolutions
29 coding
30 software -Version
31 software index of
32 potentiometer error counters temperature flap of
33 potentiometer error counters A/C flap of
34 potentiometer error counters Fuss/def. Flap of
35 potentiometer error counters ram air flap
36 temperature flap impact coldly
37 temperature flap impact warmly
38 A/C flap impact closed
39 A/C flap impact openly
40 Fuss/Def. Impact Def folds.
41 Fuss/Def. Impact foot
42 ram air flap impact on
43 ram air flap impact folds to
44 operating cycle counters
45 interior temperature counted (Nine) dig

Silenzio
23-10-2009, 16:27
premendo il tasto ricircolo e bocchete su sul climatronic, viene fuori il menù nascosto....dal quale è possibile monitorare parametri tipo la velocità km/h in digitale, i giri del motore, temp olio, acqua, temp esterna, e tutta una serie di paramentri.....sono 89 canali e ci vorrebbe la lista dei canali....

..io l'ho fatto e mi da al posto della temperatura dei numeri che variano da 03 a 14, ma nn fa altro. ? ? ?


Forse sono questi ma non li ho ancora provati...:huh:
Sono scritti in inglese ma si dovrebbero capire.

Contents of 1 system error # system error
2 actual value feeler virtually # actual VALUE sensor virtual
3 actual value of interior feelers console # actual VALUE internal sensor CONSOLE
4 actual value outside temperature feeler wasserkasten # actual VALUE outside temp sensor water reservoir
5 actual value outside temperature feeler bumper # actual VALUE outside temp sensor more bumper
6 actual value blowing out feeler floor space # actual VALUE bloweroutlet sensor footspace
7 actual value blowing out feeler Mannanstroemer # actual VALUE bloweroutlet sensor dashboard
8 display CHECKS #
9 actual digital value answering po tentiometer temperature flap # actual digitally VALUE feedback potentiometer temp valve
10 debit digital value temperature flap # set digitally VALUE temp valve
11 actual digital value answering potentiometer A/C flap
12 debit digital value A/C flap
13 actual digital value answering potentiometer Fuss/Def. Flap
14 debit digital value Fuss/Def. Flap
15 actual digital value answering potentiometer ram air flap
16 debit digital value ram air flap
17 driving speed (km/h) 16
18 actual value of the blowe r voltage (volt) 19 desired value of the blower voltage (volt)
20 actual value of the compressor/on-board voltage (volt)
21 amount of of low-voltage events (not volatile)
22 switching status of the high pressure feeler
23 number of high pressure events (volatile)
24 number of high pressure events (not volatile)
25 A/D value kickdown switch
26 A/D value hot light
27 engine speed
28 compressor number of revolutions
29 coding
30 software -Version
31 software index of
32 potentiometer error counters temperature flap of
33 potentiometer error counters A/C flap of
34 potentiometer error counters Fuss/def. Flap of
35 potentiometer error counters ram air flap
36 temperature flap impact coldly
37 temperature flap impact warmly
38 A/C flap impact closed
39 A/C flap impact openly
40 Fuss/Def. Impact Def folds.
41 Fuss/Def. Impact foot
42 ram air flap impact on
43 ram air flap impact folds to
44 operating cycle counters
45 interior temperature counted (Nine) dig

.. ma dove li hai letti tutti questi codici, nel fis ? oppure nel display delle temperature del klimatronic ?

fabio A6
23-10-2009, 16:35
Ciao, intendi quella procedura per poi verificare le "funzioni nascoste"?
Se si, da quello che so io per i nostri clima BiZona non c'è nulla...:sad:

Infatti questi codici sono validi solo per climatronic senza bizona.
Se non erro solo per A3 e A4:dry:
L'unico modo per avere questi codici sulle A6 e' il VAG...

speed.triple955
24-10-2009, 19:15
non li avevo trovati questi...non sono 89............ma io sulla mia i valori li trovo!!!non so a cosa corrispondono!!!

Dr.Vazzo
24-10-2009, 20:37
ma a che cosa servono!?!??!?! potete fare un esempio semplice di un utilizzo utile di questi codici?

fabio A6
24-10-2009, 21:41
ma a che cosa servono!?!??!?! potete fare un esempio semplice di un utilizzo utile di questi codici?

Questi codici di cui parliamo servono a leggere direttamente dal display
del clima i vari valori letti dalla centralina come per esempio giri motore,velocita,temperature varie ecc.ecc.
Purtroppo e' una procedura che funziona solo su auto con climatizzatore
normale(non bizona) e quindi non utilizzabile su A6:dry::dry:

nino
31-12-2009, 13:51
..io l'ho fatto e mi da al posto della temperatura dei numeri che variano da 03 a 14, ma nn fa altro. ? ? ?



.. ma dove li hai letti tutti questi codici, nel fis ? oppure nel display delle temperature del klimatronic ?

premendo ricircolo + freccia in alto salta fuori il famoso menu...i valori vanno da 1 a 89 sul display di destra e il relativo valore sul display destro che viene visualizzato premendo il tasto ricircolo per confermare premendo poi + sul display sinistro passa al numero successivo e si legge il relativo valore confermando con il tasto ricircolo e cosi via es. 1 display sinistro conferma con ricircolo il valore compare nel display di destra poi premendo + dal display di sinistra si passa al 2 sempre nel display di sinistra e confermando con ricircolo si legge il valore nel displai di destra e cosi fino ad 89. Lo scatto successivo manda il sistema in una auto diagnosi che da a sinistra il numero del menu...chiamiamolo cosi e a destra il valore o codice di errore riscontrato e cambiano in continuazione almeno questo ho capito io....il problema e che non so i numeri da 1 a 89 cosa indicano e i valori dati a destra cosa significano e cosa piu importante ci sono alcuni valori di determinati numeri(quelli che vanno da 1 a 89 per intenderci che possono essere variati premando + o- dai tasti che permettono di aumentare e diminuire la velocita della ventola. se qualcuno riesce a reperire una lista per decifrare quasta diavoleria la posti gentilmente....