PDA

Visualizza Versione Completa : Benzina a 98 ottani o additivo? Facciamo due conti



wlupinw
22-10-2009, 23:05
Ciao a tutti,

a causa di un utente del forum che mi mette sempre le pulci nell'orecchio...pulci alle quali poi puntualmente do ascolto (vedi: pulizia corpo farfallato, Sintoflon, cavo Vag etc etc etc...:tongue:), ho cercato un benzinaio vicino casa che avesse la benzina blu super a 98 ottani o simile.

Non ho trovato niente, solo un folle gestore Shell che ha la V-Power regalata: 1,623 euro.

Piuttosto do fuoco all'S3 e mi compro una bici...

Passo al supermercato dietro casa e trovo l'additivo dell' STP per benzina verde con octane boost, precisamente questo:

http://img148.imageshack.us/img148/8165/hpim0779.th.jpg (http://img148.imageshack.us/i/hpim0779.jpg/)

Con un flaconcino di questi si "correggono" 50 litri, costo: 5,49 euro.

In pratica con 10,98 centesimi al litro si dovrebbero raggiungere i 98 ottani.

Dal benzinaio la differenza di costo è almeno 5 volte superiore...

A parte lo sbattimento di dover versare ogni volta il flaconcino nel serbatoio (anche se rifornendo 50 litri alla volta non è che sia poi così palloso credo), e ipotizzando che il risultato raggiunto con questa mix sia il medesimo di quello della benzina blue super (sulla quale peraltro aggiungo il beneficio del dubbio dal momento che il benzinaio potrebbe benissimo venderti carote per patate), non è molto più conveniente avere nel baule all'interno degli sportelli laterali due/tre flaconcini pronti?

Avete esperienze in merito?

Grazie a tutti.

Ciao.

Lupin.

Danieletto
23-10-2009, 00:19
A me pare un' ottima idea (al di la del luogo in cui stivare i flaconcini all' interno della vettura), ma sarebbe interessante avere la recensione di qualcuno che ha provato il tutto sulla propia macchina...

saurob
23-10-2009, 00:28
Io l'ho provato sulla mia M5 che ha il difetto al minimo accelerando di picchiare un pelo in testa con la benzina a 95 ottani... Bene anche mettendo un flaconcino di questo su circa 30 litri (quando loro dicono andr bene sino a 40-50 litri) io continuo ad avere il battito... Solo e ripeto solo adottando la Shell V-power il battito sparisce completamente!! Con Agip blu super ad esempio permane....
Quindi V-power tutta la vita!

Danilo74
23-10-2009, 00:33
la v power è 100 ottani.....e io con la mia s3 210 cv sento la differenza con le altre benzine...con la blu agip invece no...

saurob
23-10-2009, 00:56
Infatti.... Io penso che la Blu Agip sia tra le benzine più schifose...

MilleOttoTurbo
23-10-2009, 09:45
Infatti.... Io penso che la Blu Agip sia tra le benzine più schifose...

come devo dire.... anch'io quando ho messo la Blu agip non mi convinceva
molto. io pensavo che era x colpa delle temperature al sud. in questo caso
cambio benzina.

con il o-booster la benzina ti viene a costare un bel po' di piu'..... :ph34r:

AlexMessoMalex
23-10-2009, 10:14
Cerca un distributore Tamoil, loro hanno la WR100 che è a 100 ottani e non costa una follia come la V-power

S3-Diego
23-10-2009, 10:54
Io mi trovo benissimo con la SuperTech, alias BlueSuper.. la differenza si sente tanto dalla 95 ottani. La V-Power nonostante i 100 ottani si comporta cone la bluesuper.. l'unica cosa che cambia è i soldi nel portafoglio... 1,62 è da pazzi!

MilleOttoTurbo
23-10-2009, 11:14
Cerca un distributore Tamoil, loro hanno la WR100 che è a 100 ottani e non costa una follia come la V-power

non posso! siamo in crisi con la libia, non posso sostenerli! :D

cri'83
23-10-2009, 12:03
allora ragazzi ognuno ha la sua opinione selle varie benzine...ma una verità su quale sia la migliore?esiste?

io uso la Blue super...non so dire se va bene o peggio xchè ho sempre usato la 98 e mai la 95 ottani. e cmq è una dell 98 ottani che come prezzo è abbordabile rispetto a shell, ip, ecc...

allora ragazzi ognuno ha la sua opinione sulle varie benzine...ma una verità su quale sia la migliore esiste?

io uso la Blue super...non so dire se va bene o peggio xchè ho sempre usato la 98 e mai la 95 ottani. e cmq è una dell 98 ottani che come prezzo è abbordabile rispetto a shell, ip, ecc...

wlupinw
23-10-2009, 12:15
Super tech, che "marca" è?

Mr:buso
23-10-2009, 12:43
Io mi trovo benissimo con la SuperTech, alias BlueSuper.. la differenza si sente tanto dalla 95 ottani. La V-Power nonostante i 100 ottani si comporta cone la bluesuper.. l'unica cosa che cambia è i soldi nel portafoglio... 1,62 è da pazzi!

Quoto in pieno..anche sulla mia non noto alcuna differenza tra la BluSuper e la V-Power senza contare il prezzo veramente truffaldino della shell:ph34r:

Occhio magari che non ci sia qualche benzinaio che faccia il furbo e vi venda 95 ottani al posto dell 98, ma nel caso ve ne accorgereste subito..l'S è molto sensibile:wink:


Super tech, che "marca" è?


é il secondo nome della BluSuper, sono la stessa cosa:wink:

Donatello Birsa
23-10-2009, 13:05
:smile:
Quoto in pieno..anche sulla mia non noto alcuna differenza tra la BluSuper e la V-Power senza contare il prezzo veramente truffaldino della shell:ph34r:


Infatti...

Che la W Power costi esageratamente è fuor di dubbio (grazie anche a shell sponsor Ferrari).
Che la Blu super faccia schifo - se si tratta di Blu super e non di benzina tarocca) è notizia priva di ogni fondamento.
ve lo dice un utente che la usa su svariate machine da anni, non per un pieno (servono 2-3 pieni almeno per andare a regime). Invece ci sono alcuni che cambiano benzina ad ogni pieno ed esprimono giudizi sulle varie benzine e anche in merito ai consumi (non è il caso degli utenti di questa thread).

-per arrivare a 98 ottani non userei certo un additivo, ma la blu super Agip a 98 ottani, con costi molto inferiori.

La 100 Ottani W Power, può essere giustificata in 2 casi:

1 portafoglio molto gonfio e senza preoccupazioni;
2 Motore spinto molto elaborato e con fasatura d'anticipo che richieda una 100 ottani o più per non andare in detonazione
- forse questo è il caso del nostro amico con BMW M5, mi pare, o di altri che hanno rimappato pesantemente.

in ogni caso, se uno non è assatanato, e non fa gare ad alto livello, ecc.
fa prima e gli costa meno, modificare lievemente l'anticipo,
o comunque ridurre e/o eliminare
le cause che hanno determinato l'insorgere della detonazione.

Che poi la 100 ottani vada bene in ogni macchina,
e che dia qualcosa in più (a volte, molto di più!) non c'è alcun dubbio! :smile:

E non lo dico solo percerchè l'unica volta che ho usato W Power ho dovuto sostituire gli iniettori del mio ex GtI II serie (chissà cosa diavolo c'era dentro, oltre ai 100 (99 all'epoca) ottani!

In ogni caso, se avessi una S3 “giusta”,
non mi limiterei certo alla W Power, quando dovessi andare a girare in pista.

Metterei questa (o equivalenti), ai limiti dei regolamenti CSAI:

http://www.extremecompetition.it/prodotto.asp?prodotto_numero=194&categoria=1&sottocategoria_nome=

Certo, un po’ cara! :-)

Audia32
24-10-2009, 01:48
Anche io uso la Blusuper e mi trovo più che bene.... Sento un minimo più regolare e un'erogazione migliore.... La Shell non l'ho mai provata ma,anche andando meglio delle altre,rimarrebbe solo una prova!!!!!!! Costa troppo!

primaaudi
24-10-2009, 02:22
Io non ho un'auto a benzina. Ma ho sentito parlare di cherosene nel serbatoio. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

wlupinw
24-10-2009, 02:50
Certo, poi vedi le temperature come salgono e sfondi tutto!!!

Si usa nel modellismo, io faccio gare di auomodellismo onroad. Micromotori senza fasce, con rapporti di compressione folli e che durano 5-6 litri. Poi cambi biella, poi cuscinetti, poi pistone e cilindro poi butti tutto.

Su un motore come i nostri io lo sconsiglio fortemente. Pericolosissimo.

primaaudi
24-10-2009, 02:58
Beh, vi dico la verità, lo mettono nelle auto come le vostre per farle correre di più. Ma tanto non sono le loro auto:ph34r::ph34r::ph34r:. E appena finoto il "lavoro" saranno buttate via:sad::maad:

wlupinw
24-10-2009, 03:05
Ah si, quando si fanno gare e cose spinte con scommesse questi intrugli sono di frequente utilizzo. Ma correggere la benzina per uso "stradale" o sportivo "amatoriale" secondo me non vale la candela (non quella del cilindro eh, quella costa poco :tongue:).

Lupin

ChriS3
24-10-2009, 09:22
Anch'io sono del parere che non ne vale la pena.

...proviamo un pò, ieri ho fatto il pieno di v-power, aspetterò per vedere se si nota qualche differenza o aspettare il secondo pieno. Per ora l'unica differenza è stata nelle tasche :biggrin:

Danilo74
24-10-2009, 10:43
io uso molto spesso la v power e secondo me ne vale la pena. non mi interessa se costa di piu...se voglio risparmiare vado a gpl visto che l'ex proprietario ha messo su l'impianto un mese prima di venderla!!!:tongue::laugh:
quando avevo il gti mk3 con le altre benzine c'era una differenza abissale!!! calavano addirittura (di poco ) i consumi! macchina tutta originale.
il motore è piu pronto e gira molto meglio! mentre con la blu agip....non va male, ma non c'è nessuna differenza con le 95...anzi un difetto con la mia c'è: con la blu il motore non si spegne bene...tende a fare qualche giro in piu! strano!

valvo
25-10-2009, 23:46
ciao ragazzi,se poss odirvi la mia in merito a tale cosavi posso dire che la ip plus a confronto con la vecchia v power avevaqualcosa in piu' dato che avevamo provato 2sbancate diverse con la v power e la ip plus....quella nuovae' molto meglio ma il costo inizia a diventare al quanto improponibile visto che tra poco si sfioreranno 1,6€litro....!
come discorso additivi meglio andare su cose valide e non roba da supermarket.....anzi spendere qualcosa in piu' ma avere un prodotto professionale valido come bardhal,extreme competition ovvro magigas etc dato che sono gia' stracollaudati.

cri'83
26-10-2009, 11:15
la magigas fa pure la benzina 102 ottani..costa 3,60€ al litro xò!!

valvo
26-10-2009, 14:17
beh io la usavo sull oscooter da gara 102 ron speed o la x flame..hanno 102 ottani ma sono benzina da competizione(benzine bianche)che bruciano in modo piu' veloce,hanno piu' ossigeno e parti all'interno diverse alle benzine tradizionali....
ammetto pero' che sullo scooter da corsa cambiavan e molto...

cri'83
26-10-2009, 16:00
e beh...ti credo. pure io usavo l'octan booster sullo scooter e si sentiva....

MarvS3
01-11-2009, 22:57
Certo, poi vedi le temperature come salgono e sfondi tutto!!!

Si usa nel modellismo, io faccio gare di auomodellismo onroad. Micromotori senza fasce, con rapporti di compressione folli e che durano 5-6 litri. Poi cambi biella, poi cuscinetti, poi pistone e cilindro poi butti tutto.

Su un motore come i nostri io lo sconsiglio fortemente. Pericolosissimo.

ciao, scusa ma stai parlando di cherosene?

wlupinw
01-11-2009, 23:02
Parlavo di metanolo e/o nitrometano. :happy:

Golfer
02-11-2009, 22:21
Io uso sempre e solo Blu Super. La differenza con la 95 ottani la sento come fluidità e prontezza del motore. Non ho notato differenza invece tra Blu Super e V-Power...quindi con quello che costa quest'ultima e, considerato che in giro ci sono molti più distributori Agip che Shell...vado di Blu Super che mi costa meno e che trovo con più facilità :wink:

S3-Diego
08-11-2009, 14:22
Qualcuno di voi, con 98 ottani e motore APY, ha problemi di minimo irregolare e spegnimento anomalo?
Strano, dopo 3 pieni circa di 98 ho rimesso la 95 e ora è perfetta... booo

Audia32
09-11-2009, 03:19
Prova a mettere la 98 da qualche altra parte.....

VidokF1
26-11-2009, 01:15
eppure una volta la vorrei provare una benzina racing...

Danilo74
26-11-2009, 10:12
Qualcuno di voi, con 98 ottani e motore APY, ha problemi di minimo irregolare e spegnimento anomalo?
Strano, dopo 3 pieni circa di 98 ho rimesso la 95 e ora è perfetta... booo

io con la agip 98 ottani avevo avuto piu o meno gli stessi problemi, ma non con la v power

Mr:buso
26-11-2009, 13:41
Qualcuno di voi, con 98 ottani e motore APY, ha problemi di minimo irregolare e spegnimento anomalo?
Strano, dopo 3 pieni circa di 98 ho rimesso la 95 e ora è perfetta... booo


Da felice possessore di APY ti posso dire che con la 98 ottani non ho mai avuto alcuno di questi problemi:wink:
Per un po avevo notato il minimo irregolare, ma alla fine era il debimetro:tongue:

emilianos3
05-06-2010, 01:59
brutta meglio tutta originale

ChriS3
07-06-2010, 13:37
urbano: 6,6 km/l :cry:, non si sale sopra i 7

TTerribile
07-06-2010, 14:18
Caspita però che consumi.. io anche non stando troppo attento meno di 9km/l non faccio mai :O

teo2410
07-06-2010, 14:38
io stando attento faccio i 9.8 l / 100km .... con misto superstrada ero ai 9.2 l / 100km ..... pero riesco anche a far fuori in 10 minuti 20€.... haahahahahaha..

io cmq faccio testo come uno svizzero... io vivo di superplus shell ...98 ottani.... sempre usato quella!! apparte ogni tnt 10 € in italia di w power a 1.70 questa mattina....

Audia32
08-06-2010, 01:46
Io uso sempre la 98 ottanti dell'Agip e nessun problema!

cri'83
08-06-2010, 09:55
Io uso sempre la 98 ottanti dell'Agip e nessun problema!

idem...ma come già detto altre volte, ho trovato fenomenale la 100 ottani della tamoil...si sentiva la differenza e anche il costo era a volte inferiore della 98 dell'agip.

wgator
08-06-2010, 10:49
i motori fsi - tfsi (cioè quelli della maggior parte delle nostre auto) sono progettati per dare il meglio con benzine 98 ron. Questi motori, funzionano bene anche con 95 ron o 100 ron, però occorre tener conto che 100 sono inutili, 95 invece, provocano un lieve calo di rendimento.
Altro piccolo dettaglio: le benzine tipo Agip Blu Super, W-Power e WR-100, contengono anche additivi "anti-calamina", quindi contribuiscono a mantenere più "puliti", valvole, camera di scoppio, cielo pistoni e impianto di scarico. Purtroppo, causa architettura motori iniezione diretta, non possono mantenere puliti i collettori di aspirazione e corpo farfallato, perchè lì, benzina non ne passa!

Quindi, opinione personale, se qualcuno trova veramente benefici usando la costosa w-power, ricordi che questo non dipende dal maggior numero di ottani, ma, casomai, dalla differente formulazione di quel carburante (additivi).

Io ho sempre usato Blu Super, mi ci trovo bene, costa pochi cent in più della comune 95, quindi vado con quella!

MilleOttoTurbo
08-06-2010, 11:02
io non voglio accusare nessuno, ma la 98 della agip a me non sembra 98.

wgator
08-06-2010, 11:10
io non voglio accusare nessuno, ma la 98 della agip a me non sembra 98.

Qui, ci sono le caratteristiche ufficiali dichiarate da ENI, per quel prodotto: https://nalis.eni.it/Alis/public/BrochureViewer.jsp?ProductId=000311&BrochureId=67750&FileName=BLUSUPER.pdf

Se veramente non fosse come dichiarano, sarebbe molto grave!

MilleOttoTurbo
08-06-2010, 11:24
a me sembra strano xké a casa mia con la 98 ho la sensazione che vada meglio. l'aria qui é anche molto piu' umida cosa che dovrebbe sfavorirmi.

TEORICAMENTE i motori fatti x la 98 non si dovrebbe sentire la differenza tra la 98 e la 100. io infatti tra la 98 e la v-power non la sento. voi invece si.

sarebbe davvero un fatto grave, ma non ci sono ne prove a favore ne a sfavore....

Dean85
08-06-2010, 13:35
i motori fsi - tfsi (cioè quelli della maggior parte delle nostre auto) sono progettati per dare il meglio con benzine 98 ron. Questi motori, funzionano bene anche con 95 ron o 100 ron, però occorre tener conto che 100 sono inutili, 95 invece, provocano un lieve calo di rendimento.
Altro piccolo dettaglio: le benzine tipo Agip Blu Super, W-Power e WR-100, contengono anche additivi "anti-calamina", quindi contribuiscono a mantenere più "puliti", valvole, camera di scoppio, cielo pistoni e impianto di scarico. Purtroppo, causa architettura motori iniezione diretta, non possono mantenere puliti i collettori di aspirazione e corpo farfallato, perchè lì, benzina non ne passa!

Quindi, opinione personale, se qualcuno trova veramente benefici usando la costosa w-power, ricordi che questo non dipende dal maggior numero di ottani, ma, casomai, dalla differente formulazione di quel carburante (additivi).

Io ho sempre usato Blu Super, mi ci trovo bene, costa pochi cent in più della comune 95, quindi vado con quella!

esatto, la differenza di prezzo della v-power sta nella formula, che la rende più pulita o meglio pulente, brucia meglio e ha qualche ottano in più, il motore va meglio per queste ragioni.

Io sinceramente dovessi andare a v-power venderei la macchina, 1,70 il litro non esiste. Vado di blu super, costa un goccino più della 95 normale ed effetttivamente va bene.

sharkrunner
08-06-2010, 13:47
il problema è che quando ti abitui alla vpower è difficile tornare indietro ;)

wgator
08-06-2010, 13:55
il problema è che quando ti abitui alla vpower è difficile tornare indietro ;)

Bè... la tua è una macchina un po' particolare... magari la W-Power lì si sente! Per curiosità: qual è il rapporto di compressione del tuo motore? Immagino 10,5:1 o più...

Sai che nel mio FSI 2.0, dà qualche piccolo problemino? Ci ho fatto caso bene, riferendomi al secondo pieno consecutivo di W-Power (magari al primo la centralina non si è ancora adattata).
Ebbene, con quella benzina, se non sto attento a dosare acceleratore e frizione, in partenza, tende a spegnersi...

sharkrunner
08-06-2010, 14:00
anche con la mia singhiozza nel traffico e consuma di più (riferimento Bluagip 98)
...ad alti giri rende come non mai, e anche il sound è sensibilmente diverso (più metallico)

teo2410
08-06-2010, 14:13
il problema è che quando ti abitui alla vpower è difficile tornare indietro ;)
bhe dai ,se ti puoi permettere questo gioeillino ...almeno diamogli da bere un po di buoni ottani !!!

davvero bella...

---------- Post added at 13.13.30 ---------- Previous post was at 13.12.34 ----------


esatto, la differenza di prezzo della v-power sta nella formula, che la rende più pulita o meglio pulente, brucia meglio e ha qualche ottano in più, il motore va meglio per queste ragioni.

Io sinceramente dovessi andare a v-power venderei la macchina, 1,70 il litro non esiste. Vado di blu super, costa un goccino più della 95 normale ed effetttivamente va bene.
ieri pieno in swiss : superplus della shell a 1.21 al litro... 1.19 la 95 sempre shell !!!

MilleOttoTurbo
08-06-2010, 14:20
ieri pieno in swiss : superplus della shell a 1.21 al litro... 1.19 la 95 sempre shell !!!

ecco i nostri turisti! :laugh:

wgator
08-06-2010, 14:25
ecco i nostri turisti! :laugh:

Bè... con 50 cent/litro di differenza, quelli che abitano sul confine... sarebbero "salami" se non facessero i turisti! :w00t:
Ma vi rendete conto? 55.000 lire di differenza, su un pieno!! :cry::tongue:

MilleOttoTurbo
08-06-2010, 14:48
robba da matti!

ma la cosa che non finirà mai di stupirmi:
http://img231.imageshack.us/img231/2668/50eurobenza.jpg

marco4x4
10-06-2010, 20:14
io ormai uso sempre la IP PLUS da 98 ottani e mi trovo bene, la v-power l'ho usata per un periodo ma costa troppo e la macchina la uso tutti i giorni...

wgator
10-06-2010, 20:20
robba da matti!

ma la cosa che non finirà mai di stupirmi:

La cosa più "bella" e dal sapore medioevale è la faccenda dell'IVA sulle tasse!
Quella delle tasse sulle tasse... manco Paperon de Paperoni, l'avrebbe saputa inventare! :cry:

Miky41
10-06-2010, 22:11
La cosa più "bella" e dal sapore medioevale è la faccenda dell'IVA sulle tasse!
Quella delle tasse sulle tasse... manco Paperon de Paperoni, l'avrebbe saputa inventare! :cry:

Di che ti stupisci, siamo italia, non c'è limite al peggio...

Cmq io sto usando la blu super dell'agip, male non va ma non sento tutta questa differenza dalla 95..

sharkrunner
11-06-2010, 13:03
prova la IP 98 va un pelo meglio della Blusuper

Miky41
11-06-2010, 19:41
prova la IP 98 va un pelo meglio della Blusuper

Ok, la proverò, anche se sto cercando dalle mie parti un distributore tamoil x provare la vr100

masma
17-07-2014, 15:46
Dalle mie parti non si trova la 98 ottani, sto usando sempre la verde normale; che ne dite di questo?
2375

kevin#34
17-07-2014, 16:21
male non gli fa, tanto hai il knock sensor che se rileva battito, modifica l'aniticipo per scongiurare danni (ovviamente le prestazioni ne risentono).
io vado a blusuper da sempre, costa un (poco) di piu' ma la macchina va decisamente meglio (non solo prestazionalmente, ma anche come consumi), anche perche' la mappa l'ho fatta proprio con la 98

masma
19-07-2014, 19:17
Blu super e' Agip giusto? Dalle mie parti non la riforniscono più...

Miago
19-07-2014, 22:32
Io ormai metto solo benzina 100 ottani slovena (1, 53 €/lt) migliorati i consumi e più prontezza in ripresa, il motore penso che ringrazi. La metto anche perché non mi fido dei nostri petrolieri (raffinazione) e di qualche gestore.

kevin#34
19-07-2014, 22:50
metti la 100 e la paghi meno della verde, dire che ti invidio è poco....:rolleyess:

Miago
19-07-2014, 23:03
metti la 100 e la paghi meno della verde, dire che ti invidio è poco....:rolleyess:

Su www.petrol.si in home page trovi i prezzi unici praticati su sutto il territorio sloveno

kevin#34
21-07-2014, 14:07
purtroppo per arrivarci tra andata e ritorno mi partirebbero 3 pieni, non credo che mi convenga..
oppure dovrei andare con una cisterna:biggrin:

federicofiorin
09-11-2017, 18:35
Su www.petrol.si in home page trovi i prezzi unici praticati su sutto il territorio sloveno

rispolvero questa discussione, anche io faccio il pieno alla mia ogni giovedi a sezana, dopo trieste, dato che osno li per università... sempre 100 ottani, differenze boh, sinceramente la uso da mesi quindi non saprei.. faccio sempre all'omw, oggi la 100 era a 1.32 !!

Donatello Birsa
09-11-2017, 19:24
Come dice Kevin,
dovremmo fare un acquisto collettivo come Forum Audi Rs Club,
una bella cisterna - o più, per coprire le varie aree geografiche �� - di Super 100 ottani.

A Trento la Blu super la pago intorno a 1.65 euro/litro,
con prezzi in lieve salita, a causa degli ultimi aumenti del petrolio...

kevin#34
09-11-2017, 19:35
per l'acquisto di gruppo, tenetemi presente!:laugh:

Miago
09-11-2017, 20:07
rispolvero questa discussione, anche io faccio il pieno alla mia ogni giovedi a sezana, dopo trieste, dato che osno li per università... sempre 100 ottani, differenze boh, sinceramente la uso da mesi quindi non saprei.. faccio sempre all'omw, oggi la 100 era a 1.32 !!

Oggi la 100 ottani OMV è a 1,407 €/lt, se vai al distributore in paese risparmi ancora qualche centesimo...
vedi link:
https://www.omv.si/portal/01/si/omv_si/omv-slovenia/filling-stations/Iskalnik_bencinskih_servisov/!ut/p/b1/XY7JboMwAES_pV_gNQWOgINxg13MkgAXhKBFIJJAkxKFry_dpK pzG82b0YAC5JgiAg1MKMhAcarmrq2u3flUDZ--eCwNaFFMILa4a2-hsJ64g7SHocQrkK-AhJbviRSnNsVwt9ntbQS_9dX_HyNOfuMDyCAt494c5f2aBYs7J _2isVo0kkzcZZ_fpGJhs49Sx2bNc80ZiC8DUP75-ALydd74c0_QDRQeTk0nMgmHCCQ_80TIui1R85oGblOFiaTzEl_ G6U0rNodJf0ucWQX1qHR3QKGVbRs_0vbEnPcJHIshoLx9-ADZ0Tyo/#Z7_7094230298PM00I9F2O1LQ18H1