Visualizza Versione Completa : Scirocco R e Golf R...ridicole!!
Ragazzi, non so se avete visto le "grandissime" news del gruppo VAG!!
Personalmente a me fanno ridere, soprattutto perchè espropriano un motore proveniente dalla nostra amata S3 (vabbè, insomma, x ora questa configurazione era usata esclusivamente sulla S), che tra l'altro è un gran motore, e lo piazzano su queste due vetture simili, su cui questo motore non sta proprio a dire nulla!!
Tra l'altro la Scirocco a traz. anteriore e la golf a integrale, la Golf con un prezzo inferiore di 2-3.000 € confronto alla praticamente sputata meccanicamente S3, che a livello di finiture e look è imparagonabile!! La Rocco invece 2-3.000€ in meno della Golf, solo a trazione ant.( prezzo spropositato per una ant.) e l'inconcepibile scelta di essere inferiore alla Golf. Cioè, hanno voluto fare una due volumi sportiva che fosse "superiore" alla Golf e poi fanno la screditano con una scelta del genere?? X me sono tutti matti in VAG...:dry:
Ditemi voi chi prende una Golf R al posto di una S3 a 2-3.000€ in meno (che poi sarà anche meno accessoriata, mi gioco qualcosa)...o una Rocco da 34.000€ solo anteriore!! La Golf è proprio improponibile, e mi fa incazzare, non doveva esistere, la Gti era giusta per il valore della golf (la R32 era un esperimento poco riuscito, molto poco, ed era cmq meglio)!!
Al massimo avrei preferito una Rocco integrale, con il 2.0 Tfsi...sarebbe stata più logica...:sleep:
Per raffronti: http://www.autoblog.it/post/22767/volkswagen-golf-r-e-scirocco-r-i-prezzi-di-listino-in-germania
Poi altra questione, capisco che l'Audi faccia parte del gruppo VW, ma non rompe le balle vedere che vogliono fare dei bagagli di macchine con le basi e le meccaniche delle Audi?? Vale lo stesso discorso tra R8 e Gallardo..l'R8 secondo me non dovrebbe esistere o almeno non il V10....Lambo = Supercar, Audo = auto di lusso-sportive, VW = auto del popolo...mi sembra così facile, eppure ogni giorno dimostrano di non capire una ceppa!!:maad:
Scusate lo sfogo!!...xD:rolleyess:
quoto pienamente.
e me ne accorgo ogni giorno di più per i complimenti che mi fanno alla macchina, che dubito farebbero ad una golf.
comunque questo messaggio dovresti metterlo in questa discussione > http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=7260&page=30
qui purtroppo non va bene, o te lo chiudono o te lo spostano in quella conversazione.. staremo a vedere.
turbotaro
25-10-2009, 16:06
a me la golf r piace e non poco...conta che quei 2-3000 euro paghi solo il marchio audi e stop....meccanicamente e come finiture vw e audi ora sono identiche....io invece sono contento che ci siano sempre piu' macchine con un motore"serio" come il 2.0 tfsi.....
[QUOTE=turbotaro;283879]a me la golf r piace e non poco...conta che quei 2-3000 euro paghi solo il marchio audi e stop....meccanicamente e come finiture vw e audi ora sono identiche....io invece sono contento che ci siano sempre piu' macchine con un motore"serio" come il 2.0 tfsi....
ps.: auto del popolo forse 20 anni fa'...con i prezzi che ci sono ora....
-Sergio-
25-10-2009, 16:08
Beh se è per questo nei prossimi mesi il nostro motore uscira pure sulla Leon Cupra R a 30mila €, solo anteriore...
Se leggete i commenti sui siti di 4ruote si dice sempre che l'Audi è la Volkswagen abbellita, invidiosi...
-
Volgio vedere fra tre anni vendere una Cupra R o una Golf R invece dell'S3...
turbotaro
25-10-2009, 16:09
e che ha in piu' una s3 di una golf r, tralasciando l'immagine del marchio????
-Sergio-
25-10-2009, 16:21
e che ha in piu' una s3 di una golf r, tralasciando l'immagine del marchio????
L'immagine del marchio, molto importante dal punto di vista della tenuta del valore nel tempo. In un momento di recessione finanziaria come questo un DUEMILA TURBO benzina da 265 cv non è l'ideale. In questo il prestigio del marchio viene sicuramente in aiuto.
-
Credo che ci siano sempre le solite differenze comunque, qualitò costruttiva generale e materiali utilizzati.
-
E poi la sensazione gratificante di aver speso bene tutti questi soldi forse (e dico forse) con la Golf non l'avrei. I complimenti della gente e gli sguardi è inutile negarlo fanno piacere eccome..
Guarda tutto e niente...ma una golf è una golf...una s3 è una s3...x me il look esterno ed interno (gli interni audi non sono paragonabili, l'esterno è soggettivo) e poi ti voglio fare un esempio...che non rispecchia quello che ti possono dire i tuoi amici, di cui a me personalmente non può fregare di meno, anche se x molti il giudizio è importante...ma senti: vado in concessionaria e spendo 36.500€ per la Golf R, va forte, non è brutta, gli interni sono discreti, è comoda...ok...però attraversato un incrocio, una mattina, per caso, ti affianca una S3...la guardi e dici:"Che sfigato, ha preso la macchina uguale alla mia e l'ha pagata 2.000 € in più solo per il marchio"...in realtà però pensi:"Che ******* che ho fatto, guarda se è bella, quella è un'Audi...io alla fine ho fatto un mutuo e ho...UNA GOLF!!!
turbotaro
25-10-2009, 16:28
scusate ma ste cose non le capisco.....
1) se prendo una car nuova deve piacere a me e di quello che dice la gente me ne frego
2) un mio amico ha appena preso il gti 6 e ti posso assicurare che gli interni sono al pari di una s3..
3) avevo fatto un preventivo per una s3---risultato : 47 mila euro!!! bianca, navi, sedili a conchiglia (per me sono obbligatori su un auto copsi') tettuccio ....dai sono troppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
a questo punto se mi parlate di immagine ecc....50 mila euro e mrendo una m3 e92 di un anno e mezzo..e li altro che s3....
Usata di un anno e mezzo, allora prendo una S3 e la pago neanche 30.000€ scusa, ma non sono discorsi...cmq io non parlo di immagine, parlo di me stesso, che so di avere una macchina ottima, ma so anche l'altra è meglio!!
Gli interni sono soggettivi anche quelli, ognuno ha la sua idea, per me quelli di una VW sono da Polo...per te evidentemente no...(però hai preso un'audi, chissà perchè)...xD
Per il preventivo, se ci metti la stessa roba arrivi a 44.000€ per la golf..il rapporto è sempre quello e gli optional costano =..
Se mi dici che l'S3 è cara da far schifo, pur amandola, ti dico che è assolutamente vero, non vale quel che costa, assolutamente...però nel confronto per me li vale più della golf...tutto li...io infatti prenderò una S3 usata di un annetto e mezzo come dici tu!!
-Sergio-
25-10-2009, 16:50
Se è per questo con una cifra intorno ai 50 mila € mi prendo un 911 di metà 06, e altro che M3...
-
Se mi dici che l'Audi è troppo cara sono assolutamente d'accordo con te.
Ma in fondo le cose belle si pagano, no? Chissà come mai poi se ci fai caso crisi o no in giro ce ne sono tantissime.
-
Poi sui gusti non si discute. Ho un amico che l'S3 non gli piace e ha preso l'Impreza, pagandola pure di più.
ognuno porta sul forum il proprio punto di vista e la propria passione per le quattro ruote.......e la maggior parte di noi ragiona con quella.. (la Passione!!)...ma i grandi manager che stanno a capo delle aziende hanno altri punti di vista......tutto quello di cui state discutendo animatamente...... in Economia ha un nome ben preciso.... "Mercati segmentati".....e per arrivare al profitto....le decisioni in merito alla produzione si prendono solo in base a precise logiche di mercato....che ci piaccia o meno;)
ma meno male che l's3 costa di più, l'esclusività a quel punto dove va a finire?
so già i commenti quando vedrò una golf R affianco alla mia, ecco l'S3 dei poveri
ahahahaha
quando ho avuto parcheggiata quasi affianco una gti 30 edition bianca cerchi neri come la mia, i commenti erano impietosi.. hahaha
la differenza era abissale e lo notavano tutti, ma proprio tutti ... :) non ce n'è stato uno che abbia detto 'che f.i.g.a. la golf'
C'era proprio bisogno di questa discussione-clone???:huh:
Mi fanno ****** le economie di scala e il gruppo Vag é una piaga per l'eslusività dei singoli marchi.Posso essere estramente soggettivo e cose di questo tipo mi urtano il sistema nervoso.Per questo non dirò altro.Ognuno compra quello che vuole.Se c'é da insultare sono il primo e infatti aspetto il primo golfarolo del 2010 quà sul forum per vedere quanto é orgoglioso del suo acquisto.
Mi fanno ****** le economie di scala e il gruppo Vag é una piaga per l'eslusività dei singoli marchi.Posso essere estramente soggettivo e cose di questo tipo mi urtano il sistema nervoso.Per questo non dirò altro.Ognuno compra quello che vuole.Se c'é da insultare sono il primo e infatti aspetto il primo golfarolo del 2010 quà sul forum per vedere quanto é orglioso del suo acquisto.
.......mi sembra che stiamo arrivando ai livelli di ELABORARE o di AUTOBLOG......dove tutti ce l'hanno più lungo degli altri.....mahh
MilleOttoTurbo
25-10-2009, 19:12
C'era proprio bisogno di questa discussione-clone???:huh:
quoto pienamente!
ma oggi dico anche la mia e questo tema e poi stop.
1. Piu' tempo passa e piu' l'Audista mi ricorda all'Alfista, come quello che dice
l'Alfa non é piu' un alfa dal 1986, oggi é una Fiat. Puo' anche essere, ma le case automobilistiche devono risparmiare. non é piu' come negli anni '80 e
prima che ogni modello aveva la sua indipendenza. oggi si usano le sinergie
e si lavora insieme. Tutti si stanno buttando sul "downsizing" xké la benzina
aumenta di prezzo ma la gente non vuole rinunciare a una certa potenza
abituata.
2. Si, io preferisco la Golf R invese di una S3, chiamatemi pazzo, ma la SB a
5 porte in versione S x me é un "no go", una macchina sportiva ha 3 porte e
basta. la S3 8p 3porte non é mai stata il mio sogno, già xké la differenza
a una A3 in esteica é minima. niente bombature, larga quanto un'A3 1.6l.
Solo l'occhio dell'appassionato riconosce che é una S. ma non é questo il
problema. é proprio una questione di gusti, ma se ora mi dovrei decidere
prenderei la Golf xké mi piace di piu'.
3. i 2-3k EUR é la differenza sul prezzo di base, confrontatela con gli accessori
senza poi parlare se é full full!
4. Ognuno ha la sua marca preferita, gli audisti avranno la S3, i golfisti la R
e i seatisti la Leon Cupra R. Non capisco xké vi sentite toccati. Avete paura
che uno con una Leon da 10-15k EUR in meno vi fa fare brutta figura davanti
alla ragazza? Anch'io sono stato bruciato da auto che costano 8-10k (Fiat
Coupé, 147GTA, etc.) ma a me in fin dei conti non interessa, anche se la
mia S3 costa di piu' ed é piu' lenta. Io sono fiero della mia S3, compatta
di lusso che x esempio la GTA non ci arriva in tema prestige. ma non la
giudo neanche x l'immagine, o x farci il fichetto in città davanti ai bar, la
guido xké MI PIACE e xké ne vado ORGOGLIOSO!
Non capisco xké ve la prendete tanto. Giudando una S3 penso che dovrebbe
essere soddisfazione abbastanza, anche se quel tipo ha un auto che costa di
meno e ha 5CV in piu'! :wink:
marcob89
25-10-2009, 19:20
IVO DOVE SEIIII?????
Ragazzi vi adoro, mi rallegrate le giornate.
E se quello, quel buzzurro ignorante tamarro, con la GOLF R o la LEON CUPRA R (bu buuuu, vergognati) spende la differenza in una elaborazione? Cosa fate voi? vi mettete a piangere?
Siete fantastici!
Intanto sposto al bar....
PS: due 320d (un touring e un cabrio) bastonati tra ieri e oggi (in autobahn) con l'ibiza... Pensate che io ritenga la mia auto meglio della loro? . . . .
PS2: ma a loro fanno un corso "cerca il mona con l'ibiza mappata ed istigalo pensando sia una 1,4tdi?"
:D
Menatela finché volete co sta storia delle prestazioni.Io non voglio che la mia macchina PAGATA SOLDONI CONTANTI abbia alcunché di simile con altre vetture in circolazione.L'ho scelta perché era diversa,oggi a distanza di 2 anni mi trovo in una famiglia di 4 cloni,non credo vi siano precedenti nella storia automobilistica.Quà nessuno fa il buzzurro al semaforo con un 4 cilindri e l'haldex,nel segemento che ho scelto voglio un IDENTITA'.Ancora una volta,comprate voi un S3 e poi mettetevi nei nostri panni.L'R32 aveva un identità che la a 3.2 non aveva come la GTI con la A3 200cv.Non state al passo con la passione per i motori,mercenari dalla soddisfazione facile.Pulitevi la bocca prima di sapere cosa vuole un consumatore esigente e cosa si aspetta dalla casa che ha scelto e alla quale ha dato fiducia,non lasciate che la coda pagliereccia faccia vittima di quel poco di barlume di amor proprio e verso le macchine che vi rimane.Il futuro dirà chi ha ragione.Pavoneggiatevi di una macchina che esce a distanza di 4 anni dalla prima a montare quell'unità propulsiva.E' la mia ultima audi.
L'originale nasce per primo.
PS: due 320d (un touring e un cabrio) bastonati tra ieri e oggi (in autobahn) con l'ibiza... Pensate che io ritenga la mia auto meglio della loro? . . . .
PS2: ma a loro fanno un corso "cerca il mona con l'ibiza mappata ed istigalo pensando sia una 1,4tdi?"
:D
Sbassa e greste...:laugh::laugh::laugh: o ti lancio contro il mio bussolotto rimappato...:laugh::laugh::laugh:
marcob89
25-10-2009, 22:15
Sbassa e greste...:laugh::laugh::laugh: o ti lancio contro il mio bussolotto rimappato...:laugh::laugh::laugh:
Io so a chi dar retta e a chi no.
Appena vedo che non posso farcela mi tolgo di principio. :wink:
Non mi chiamo BLUEMAN. :laugh:
:biggrin::laugh:
Non volevo fomentare nessun tipo di discussione, ma resto della mia che un'Audi S3 debba essere UNICA, per lo meno la Golf R falla da 220-230 cv sempre integrale...giusto per differenziarla un po e chi spende i suoi 40k per una s3 sia gratificato in qualche modo e non si senta preso per i fondelli...come quello che spende 34k per una Scirocco anteriore e c'è la golf (che secondo me è inferiore alla scirocco in casa come immagine) che con 36,5k ha l'integrale...che però dentro (e fuori secondo me) è brutta come poche e non attira l'attenzione di nessuno!!
Secondo me rimane cmq che l'S3 è una S a tutti gli effetti, la Golf R è da tamarro, perchè sembra una golf dopo una cura di tuning maraglio!!
Il bello dell's3 secondo me è proprio il suo essere signorile e non troppo diversa dall'a3..non è volgare eppure attira gli sguardi ammirevoli di tutti(che non mi interessa, ma è lo stesso effetto che fa a me).
Secondo me l'ordine perfetto sarebbe stato Golf Gti (tutto quel che si può volere da una golf), una rocco con il tfsi da 265 cv a traz. anteriore(ma non a 34k..30-31 max) e infine la più completa S3 potente ed integrale oltre che lussuosa!! Il "quattro" è la caratteristica Audi, è giusto che sia l'unica ad averla...
Chi ha detto della mossa economica, ha super-ragione...ma cos' facendo si scredita l'identità di ogni marchio! Magari ne trai profitto a breve termine, ma poi a lungo termine perdi prestigio!!
P.S. Ho aperto questo topic senza sapere che ce n'era già un'altro simile, perchè l'ho aperto nel forum S3 che è l'unico che frequento..scusate...mi sembrava appropriato in quel forum, vista l'inerenza del contenuto!!
Se c'é da insultare sono il primo e infatti aspetto il primo golfarolo del 2010 quà sul forum per vedere quanto é orgoglioso del suo acquisto.
Attenzione perche',in futuro,uno ci potrebbe gia' essere,e dopo la trasferta,con relativo tempone,al Ring è pure discretamente "massiccio e incazzato"!!!:laugh::laugh::tongue:
marcob89
25-10-2009, 23:37
Attenzione perche',in futuro,uno ci potrebbe gia' essere,e dopo la trasferta,con relativo tempone,al Ring è pure discretamente "massiccio e incazzato"!!!:laugh::laugh::tongue:
Ocio che gli ho già segnalato il topic al suddetto popolano.
Suddetto Popolano ha detto che stava scendendo dallo Stelvio e appena ha finito le palette scrive... :laugh:
Suddetto Popolano ha detto che stava scendendo dallo Stelvio e appena ha finito le palette scrive... :laugh:
'stardo ,va allo Stelvio e non mi dice niente!!!!:sad::biggrin:
Per fortuna che la S3 8L non ha nessun clone...
La considero un pò come la delta Integrale, unica...
Bravo Gianfranco,la penso esattamente come te!!!!
voglio proprio vedere cosa faranno del 2.5 turbo 340 cv del TT RS, lo metteranno sicuramente su RS3 ma spero vivamente di non vederlo montato su qualche auto del popolo. a quel punto saremmo davvero alla frutta. :sick:
marcob89
26-10-2009, 08:37
TT 225 Quattro.
Leon Cupra R M1 ma TA. :wink:
voglio proprio vedere cosa faranno del 2.5 turbo 340 cv del TT RS, lo metteranno sicuramente su RS3 ma spero vivamente di non vederlo montato su qualche auto del popolo. a quel punto saremmo davvero alla frutta. :sick:
Golf RR 2.5 Tfsi 340 Cv 4 motion...a soli 51.450€..."Das Auto"...:tongue:
---------------------------------------------------------------------
http://cc5.volkswagen.de/cc5/images/render/30100/9c24b03c_569_235.jpg
Meeee....che bella che è...stupenda!!!
Quasi quasi, invece che l'S3 aspetto 6 mesi e compro una di queste usate a 13-14.000€...:tongue::tongue:
l'altra sera con la ragazza, abbiamo visto (a mi sembra "chi vuol essere milionario" del mitico Gerry) la skoda YETI
La girl mi dice eh dai nn è male, e io bè certo, se poi pensi che poi sotto sotto è identica ad un AUDI Q5 o quantomeno ad una TIGUAN......ma costa moooolto meno....:rolleyess::ph34r::biggrin:
guardando sul sito la base costa 18k € circa.....poi le motorizzazioni sono varie, c'è sia il 1.8 TSI da 160cv che vari diesel, tra cui parrebbe INCREDIBILMENTE il mio ex 1.9 tdi 110 cv (81Kw)....motore ultralongevo.
il 1.8 4x4 costa 25k € un caizer direi...poi ok esteticamente è quello che è......
Quasi quasi, invece che l'S3 aspetto 6 mesi e compro una di queste usate a 13-14.000€...:tongue::tongue:
Così tanto?! hahaha :laugh::laugh::laugh:
non dargliene più di 11.000 ;)
marcob89
26-10-2009, 17:46
Così tanto?! hahaha :laugh::laugh::laugh:
non dargliene più di 11.000 ;)
Non è che delle vostre amatissime S3 vi diano così tanto poi alla fine... :ohmy:
Ragazzi dai non scherziamo...
Non ho nulla contro la golf anzi....ma da qui a dire "una s3 e una golf r sono uguali" ce ne passa eh...
Mi sta bene che condividono molto della struttura...motore, trazione ecc....
Pero anche solo a livello di marchio incide e non poco...un AUDI o un VOLKS? Cioe sn cose ovvie....poi a parte l'estetica che e soggettiva ma a me piace molto di piu la s3 che la golf r...
A dirla tutta, se il golf fosse costato 30/32 mila sarebbe stata davvero una macchina da prendere in considerazione...ma per 3 mila euro in meno di un s3 (giusto?) io non ci penserei nemmeno su..
Se passi con un s3 e un conto...se passi con un golf e un altro come fa qualcuno a dire che non cambia niente...Cosi e veramente esagerato...:)
Poi avrei una domanda...molti dicono che come qualita e interni la golf e le audi sono uguali...ma sta cosa e vera? Cioe a me non sembra ma chiedo per correttezza..
Ragazzi dai non scherziamo...
Non ho nulla contro la golf anzi....ma da qui a dire "una s3 e una golf r sono uguali" ce ne passa eh...
Mi sta bene che condividono molto della struttura...motore, trazione ecc....
Pero anche solo a livello di marchio incide e non poco...un AUDI o un VOLKS? Cioe sn cose ovvie....poi a parte l'estetica che e soggettiva ma a me piace molto di piu la s3 che la golf r...
A dirla tutta, se il golf fosse costato 30/32 mila sarebbe stata davvero una macchina da prendere in considerazione...ma per 3 mila euro in meno di un s3 (giusto?) io non ci penserei nemmeno su..
Se passi con un s3 e un conto...se passi con un golf e un altro come fa qualcuno a dire che non cambia niente...Cosi e veramente esagerato...:)
Poi avrei una domanda...molti dicono che come qualita e interni la golf e le audi sono uguali...ma sta cosa e vera? Cioe a me non sembra ma chiedo per correttezza..
con l'S3 attiri di + la f. è basta mi sà.......bè è cmq un vantaggio se uno è single :sleep::biggrin:
La domanda mi sorge spontanea:
quanti di voi conoscono il regolamento del Forum...??
A parte un paio di persone, mi pare NESSUNO e questo è abbastanza grave.
Non mi piace fare la parte di quello che rompe sempre le scatole con ciò che viene scritto sul Forum, ma, purtroppo, mi tocca farlo.
Già il titolo meriterebbe una bella segnalazione/ammonizione.
I commenti, poi, sono davvero il massimo...!!!!
Capisco il vostro punto di vista sul paragone di autovetture dello stesso gruppo VAG, ma arrivare a dargli del "ridicolo", è offensivo per i possessori di una Golf o di una qualsiasi autovettura NON Audi.
E questa è polemica.
Oltre a offesa.
O riportate i toni della discussione in termini "non offensivi" (non è mia intenzione dirvi COSA pensare e COSA no, ma posso "Limitarvi" in cosa potete o NON potete scrivere su di un Forum pubblico)..
Oppure, chiudiamo la discussione e iniziamo a dare qualche "cartellino" di infrazione a coloro che sono stati più polemici.
Che ne dite..???
Così, non passiamo noi per dittatori, e magari si leggono meno "offese" verso chi ha una Golf o una qualsiasi Auto non Audi.
marcob89
26-10-2009, 18:54
Non mi piace fare la parte di quello che rompe sempre le scatole con ciò che viene scritto sul Forum, ma, purtroppo, mi tocca farlo.
Capisco il vostro punto di vista sul paragone di autovetture dello stesso gruppo VAG, ma arrivare a dargli del "ridicolo", è offensivo per i possessori di una Golf o di una qualsiasi autovettura NON Audi.
E questa è polemica.
Oltre a offesa.
O riportate i toni della discussione in termini "non offensivi" (non è mia intenzione dirvi COSA pensare e COSA no, ma posso "Limitarvi" in cosa potete o NON potete scrivere su di un Forum pubblico)..
Oppure, chiudiamo la discussione e iniziamo a dare qualche "cartellino" di infrazione a coloro che sono stati più polemici.
Che ne dite..???
Così, non passiamo noi per dittatori, e magari si leggono meno "offese" verso chi ha una Golf o una qualsiasi Auto non Audi.
Confermo Andrea.
Li stavo tenendo d'occhio... Tanto ormai sono la routine questi discorsi... :wink:
Menatela finché volete co sta storia delle prestazioni.Io non voglio che la mia macchina PAGATA SOLDONI CONTANTI abbia alcunché di simile con altre vetture in circolazione.L'ho scelta perché era diversa,oggi a distanza di 2 anni mi trovo in una famiglia di 4 cloni,non credo vi siano precedenti nella storia automobilistica.Quà nessuno fa il buzzurro al semaforo con un 4 cilindri e l'haldex,nel segemento che ho scelto voglio un IDENTITA'.Ancora una volta,comprate voi un S3 e poi mettetevi nei nostri panni.L'R32 aveva un identità che la a 3.2 non aveva come la GTI con la A3 200cv.Non state al passo con la passione per i motori,mercenari dalla soddisfazione facile.Pulitevi la bocca prima di sapere cosa vuole un consumatore esigente e cosa si aspetta dalla casa che ha scelto e alla quale ha dato fiducia,non lasciate che la coda pagliereccia faccia vittima di quel poco di barlume di amor proprio e verso le macchine che vi rimane.Il futuro dirà chi ha ragione.Pavoneggiatevi di una macchina che esce a distanza di 4 anni dalla prima a montare quell'unità propulsiva.E' la mia ultima audi.
L'originale nasce per primo.
scusami tanto ma questa pretesa di esclusività in cosa trova giustificazione? :huh:
sul contratto che hai firmato c'era mica scritto che il tuo motore non sarebbe mai stato montato su nessun altro modello della stessa categoria?
io credo proprio di no...
poi il fatto che tu l'abbia pagata in SOLDONI CONTANTI fa abbastanza ridere visto che le altre auto si acquistano allo stesso modo e non con bucce di banana :laugh::laugh:
a me sembra tanto una rosicata dovuta al fatto che qualcun'altro con una spesa minore possa avere lo stesso equipaggiamento tecnico (motore, trasmissione haldex più qualche altra fesseria).
tutti i discorsi legati all'immagine, ai presunti interni più curati, al prestigio, agli sguardi dei passanti estasiati alla vista di un'audi, sono tutte "fuffe" tirate fuori per autoconvincersi che quei 3-5.000 euro in più non siano stati soldi buttati via. ciò che qualifica un'auto come buona o cattiva non sono i fronzoli, ma la sostanza, che in questo caso è pressochè idententica.
se ti rode che pur pagando cifre nell'ordine dei 40.000 euro tu non abbia un prodotto esclusivo o d'elìte è solo un tuo problema visto che la strategia produttiva adottata dal gruppo VAG, di condividere il know how tecnico tra tutti i marchi che riunisce sotto di sè, non è affatto una novità ma è prassi consolidata già da parecchi anni.
consolati pensando che per il proprietario di una Lamborghini Gallardo si ripresenta la stessa situazione: guarda l'audista con la R8 dandogli del "poverino" pensando che ha dovuto ripiegare su quella non potendosi permettere una Lambo anche lui.
stessa cosa che state facendo voi con la S3 nei confronti della golf.
come vedi non bastano neanche 170.000 euro per assicurarsi un'auto esclusiva che non abbia parti in comune con auto più "popolane"...e la pretenderesti tu questa immagine di esclusività con una S3? :unsure::laugh::laugh::laugh:
per piacere, un po' di buon senso ogni tanto non guasta... :wink:
non capisco davvero come facciate a non capire.. ma fa niente dai
son contento per chi prima poteva permettersi solo un gti anteriore, ora potrà girare con 265 cavalli e quattro ruote motrici ;)
marcob89
26-10-2009, 20:05
scusami tanto ma questa pretesa di esclusività in cosa trova giustificazione? :huh:
sul contratto che hai firmato c'era mica scritto che il tuo motore non sarebbe mai stato montato su nessun altro modello della stessa categoria?
poi il fatto che tu l'abbia pagata in SOLDONI CONTANTI fa abbastanza ridere visto che le altre auto si acquistano allo stesso modo e non con bucce di banana :laugh::laugh:
a me sembra tanto una rosicata dovuta al fatto che qualcun'altro con una spesa minore possa avere lo stesso equipaggiamento tecnico (motore, trasmissione haldex più qualche altra fesseria).
tutti i discorsi legati all'immagine, ai presunti interni più curati, al prestigio, agli sguardi dei passanti estasiati alla vista di un'audi, sono tutte "fuffe" tirate fuori per autoconvincersi che quei 3-5.000 euro in più non siano stati soldi buttati via. ciò che qualifica un'auto come buona o cattiva non sono i fronzoli, ma la sostanza, che in questo caso è pressochè idententica.
se ti rode che pur pagando cifre nell'ordine dei 40.000 euro tu non abbia un prodotto esclusivo o d'elìte è solo un tuo problema visto che la strategia produttiva adottata dal gruppo VAG, di condividere il know how tecnico tra tutti i marchi che riunisce sotto di sè, non è affatto una novità ma è prassi consolidata già da parecchi anni.
consolati pensando che per il proprietario di una Lamborghini Gallardo si ripresenta la stessa situazione: guarda l'audista con la R8 dandogli del "poverino" pensando che ha dovuto ripiegare su quella non potendosi permettere una Lambo anche lui.
come vedi non bastano neanche 170.000 euro per assicurarsi un'auto esclusiva che non abbia parti in comune con auto più "popolane"...e la pretenderesti tu questa immagine di esclusività con una S3? :unsure::laugh::laugh::laugh:
Quoto.
E aggiungo, NON capisco dove troviate sta esclusività in un Audi. :blink: Definiamo il concetto di esclusivo, grazie... :wink:
Il discorso R8 - S3 non fa una piega (infatti ho sempre ritenuto inutile nel suo segmento un R8 io... Lo sapete benissimo). :laugh::biggrin:
POI, il 95% delle audi (anche qui dentro) sono acquistate con leasing, noleggio a lungo termine e rate, TANTE rate. :wink:
Altra cosa, guardiamo un po' TUTTA la gente che gira con Audi e non solo qui dentro. Vedo gente con l'8p nuova di palla che sembra venuta fuori dal campo dalle mie parti. Basta fare rate e si compra TUTTO. :ph34r: (sia chiaro, conosco soggetti simili con Mercedes e Bmw, nonchè Porsche, capita per tutti).
Aggiungo, girando con una R32 come quella di Ivo una domenica nella mia zona e una domenica a Padova abbiamo ricevuto più sguardi che girando con una DB9... :wink: (con la 997 non si gira nessuno). :laugh::laugh:
Quindi... Esclusività? Dicevamo? :rolleyess::rolleyess:
Tutto ovviamente IMHO.
PS: xsabux sei un peones messicano! :laugh::rolleyess:
io direi di togliere prima ti tutto dal titolo quella parola "ridicole"...:sleep:
poi mi diverto leggere "certe cose"...:laugh::laugh:
un'audi non è esclusiva...:laugh:
la golf e fatta come un'audi dentro...:laugh:
cosa centra uno come la compra e la paga...??:laugh:
bah...
marco, quello che dici vale per tutte le auto
sia il discorso rate (che non è il mio caso, mi fa piacere far parte del 5%), sia per il discorso zarri sulle auto.
ho visto persone come dici tu anche su auto più potenti e ben più costose di una S3... e c'è chi fa le rate pure per una lamborghini.. quindi...
se poi mi dici che in giro si nota ugualmente una leon/golf rispetto ad una S3 e che l'S3 non è sempre stata molto più esclusiva di quest'ultime allora smetto pure di rispondere... tanto non ne varrebbe la pena ;)
marcob89
26-10-2009, 20:45
marco, quello che dici vale per tutte le auto
sia il discorso rate (che non è il mio caso, mi fa piacere far parte del 5%), sia per il discorso zarri sulle auto.
ho visto persone come dici tu anche su auto più potenti e ben più costose di una S3... e c'è chi fa le rate pure per una lamborghini.. quindi...
se poi mi dici che in giro si nota ugualmente una leon/golf rispetto ad una S3 e che l'S3 non è sempre stata molto più esclusiva di quest'ultime allora smetto pure di rispondere... tanto non ne varrebbe la pena ;)
Boh Arturo ti dico:
Di gente che compra in leasing, nolo o quello che è Lambo-Ferrari-Porsche e simili ne conosco a bizzeffe. Ormai sono tutte "elettrodomestici" e quindi, non come decenni fa, destinate ad appassionati veri. Ovvero sono molto più user frendly, cosache all'epoca non erano (Porsche in primis) :wink::smile:
Di cacirri sulle lambo, pure. :laugh: (anzi, quando ho tempo ti passo un video di uno che c'era in fiera).
Una S3 non è che si noti meno... Si nota se la nota un appassionato, forse la gente che si accorge di una Golf R o una Cupra è in numero maggiore (ma non è un pregio, IMHO). Io stesso vorrei che la mia auto si notasse meno. :laugh::tongue::biggrin:
Comprati una Exige S e poi vediamo... :biggrin:
Una S3 non è che si noti meno... Si nota se la nota un appassionato, forse la gente che si accorge di una Golf R o una Cupra è in numero maggiore (ma non è un pregio, IMHO). Io stesso vorrei che la mia auto si notasse meno. :laugh::tongue::biggrin:
Comprati una Exige S e poi vediamo... :biggrin:
secondo me si nota di più un S3 perchè è più conosciuta, anche da chi non è appassionato.. e poi dipende anche che colore la si prende e come la si configura..
ti dico, quando ho beccato una gti edition 30 bianca cerchi neri parcheggiata affianco alla mia una sera fuori da una discoteca, non ce n'era uno che dicesse meglio la golf... anzi, piuttosto che c'era una differenza abissale tra le due.. un motivo ci sarà? ed erano uguali eh, entrambe bianche cerchi neri... anzi, eravamo tutti a dire che sfigurava ... hhahaha
Davidenos
26-10-2009, 20:54
Che discussione del *****... Ognuno ha i gusti proprio. C'è a chi piace l's3, chi la golf e chi la scirocco. Mica obbligano la gente a comprare la golf invece dell'audi..
marcob89
26-10-2009, 20:54
secondo me si nota di più un S3 perchè è più conosciuta, anche da chi non è appassionato.. e poi dipende anche che colore la si prende e come la si configura..
ti dico, quando ho beccato una gti edition 30 bianca cerchi neri parcheggiata affianco alla mia una sera fuori da una discoteca, non ce n'era uno che dicesse meglio la golf... anzi, piuttosto che c'era una differenza abissale tra le due.. un motivo ci sarà? ed erano uguali eh, entrambe bianche cerchi neri... anzi, eravamo tutti a dire che sfigurava ... hhahaha
E' anche un discorso tra zona a zona eh... Dipende sempre chi la guarda. :wink:
Davidenos
26-10-2009, 20:55
La differenza tra s3 e golf gti stà nel prezzo, specialmente dell'usato. Sul nuovo è proprio schiacciante, chi ha un pacco di soldi si compra 40.000 euro di s3, chi ne ha un pò meno compra una golf gti al prezzo di un a3 1.9 o 2.0 tdi supersparagne (cerchi da 16 ecc).
E allora vedi che dai della discussione del ***** alla mia, poi ti rendi conto anche tu che uno che ha un po meno soldi prende la Gti? La Golf R non serve a niente...xk uno deve avere gli stessi soldi (e non ditemi che si risparmia...xk 2-3.000€ li spendete in optional come ridere) e ha un prodotto che secondo me anche se come sostanza è simile (attenzione, simile...è oggettivo che non sia uguale) per il resto non regge...
Per il titolo, era scherzoso e non offende un bel niente moderatori, perchè queste due auto sono appena state messe a listino e solo in germania, quindi non ce la può avere nessuno...
Poi mi meraviglio di chi ha una Seat e si sente offeso, visto che è un forum di Audi...mi sembra logico che qui si esalti l'Audi, nel forum delle Seat, si esalteranno le Seat e si pregiudicheranno le Audi...sembrate caduti dalle nuvole...
In conclusione, ripeto...ognuno ha la sua idea...e tira l'acqua al proprio mulino..ma se non permettete di fare un po di satira sulle concorrenti (più scadenti XD) in un forum di Audi, allora non ha senso il forum stesso...
E questa è polemica.
Oltre a offesa.
Che ne dite..???
Tu fai il tuo dovere ovviamente e fai benissimo senno si degenera...scusami per il titolo satirico...non volevo essere offensivo...però siamo in un forum di Audi...mi sembrava logico esaltare l'audi e denigrare un po le concorrenti...se sono stato esagerato scusami due volte...
Ciao!!
marcob89
26-10-2009, 22:29
Tu fai il tuo dovere ovviamente e fai benissimo senno si degenera...scusami per il titolo satirico...non volevo essere offensivo...però siamo in un forum di Audi...mi sembrava logico esaltare l'audi e denigrare un po le concorrenti...se sono stato esagerato scusami due volte...
Ciao!!
FERRARI MERxA.
ALFARUMENO MERxA.
Ora sono contento. :laugh::biggrin:
Ti pare LOGICA la cosa?
Denigri la tua gemella. :laugh::laugh:
E allora vedi che dai della discussione del ***** alla mia, poi ti rendi conto anche tu che uno che ha un po meno soldi prende la Gti? La Golf R non serve a niente...xk uno deve avere gli stessi soldi (e non ditemi che si risparmia...xk 2-3.000€ li spendete in optional come ridere) e ha un prodotto che secondo me anche se come sostanza è simile (attenzione, simile...è oggettivo che non sia uguale) per il resto non regge...
Per il titolo, era scherzoso e non offende un bel niente moderatori, perchè queste due auto sono appena state messe a listino e solo in germania, quindi non ce la può avere nessuno...
Poi mi meraviglio di chi ha una Seat e si sente offeso, visto che è un forum di Audi...mi sembra logico che qui si esalti l'Audi, nel forum delle Seat, si esalteranno le Seat e si pregiudicheranno le Audi...sembrate caduti dalle nuvole...
In conclusione, ripeto...ognuno ha la sua idea...e tira l'acqua al proprio mulino..ma se non permettete di fare un po di satira sulle concorrenti (più scadenti XD) in un forum di Audi, allora non ha senso il forum stesso...
Ciao!!
Bè se ti vuoi scusare modifica il titolo in modo un pò + satirico e/o soft. :wink:
Secondariamente l'A3 8P è a fine carriera.....è normale che sfruttino i motori per le nuove nate.
Nn è normale che facciano la scirocco a TA: quello nn è normale:rolleyess:.....a me piace la scirocco:ph34r:....a parte il frontale, la linea nel complesso è molto bella.:cooool:
Ed inoltre quà nn si esaltano le audi, si cerca sempre di mantenere un pò di obbiettività.....PER FORTUNA.:wink:
Oh vabbè se siete così intelligenti fate bene a darmi addosso, voleva essere una cosa satirica e mi sembra normale in un forum Audi, parlare bene di audi e "sfottere" un po per ridere, le altre marche, seppur dello stesso gruppo...
A me i "salvatori della patria non vanno giù", quindi chiudete sto topic del cavolo e non ne aprirò mai più uno che non sia "specificatamente tecnico"....
Simon la penso come te, purtroppo non ci possiamo far nulla.. ma stai tranquillo che messe una affianco all'altra, l'S3 farà sempre la miglior figura ;)
Nn è normale che facciano la scirocco a TA: quello nn è normale
A parte che l'S3 a mio parere è una macchina molto più bella di qualsiasi golf, ma devo anche dire che la scirocco R non è poi così male se non per quella maledetta TA. Ero MOLTO indeciso tra scirocco R e S3 perchè la linea della scirocco a me piace (soprattutto della R) ma ciò che ha influito di più è stata la trazione TI contro TA: non c'è storia. Come interni oltretutto preferisco quelli dell' S3 rispetto a quelli della scirocco. Però tutto sommano la scirocco R si sa difender bene da moltissime altre sue concorrenti.
PS trovo alquanto fuori luogo le frasi del tipo: "non si posson permettere l'S3 e ripiegano sulla Golf R" oppure: "VW la macchina del popolo". Davvero ragazzi non è una cosa personale ma mi metto nei panni di chi 40.000 per un auto proprio non li può spendere, e magari viene quì sul forum per dire la sua ma si ritrova finemente marchiato come "poveraccio". La golf R è una bella macchina, niente da dire, trovo però l'S3 un gradino al di sopra, ma son gusti personali, posso magari criticare i gusti di coloro che preferiscon la golf R all' S3 ma per favore ogniuno guardi al proprio portafoglio... :smile:
Perdonate lo sfogo ma ho letto spesso anche in altri thread i commenti che ho criticato poco fa. (chi ha orecchie per intendere intenda) :wink:
Senza rancore per nessuno (come sempre :laugh:)
marcob89
27-10-2009, 12:54
A parte che l'S3 a mio parere è una macchina molto più bella di qualsiasi golf, ma devo anche dire che la scirocco R non è poi così male se non per quella maledetta TA. Ero MOLTO indeciso tra scirocco R e S3 perchè la linea della scirocco a me piace (soprattutto della R) ma ciò che ha influito di più è stata la trazione TI contro TA: non c'è storia. Come interni oltretutto preferisco quelli dell' S3 rispetto a quelli della scirocco. Però tutto sommano la scirocco R si sa difender bene da moltissime altre sue concorrenti.
PS trovo alquanto fuori luogo le frasi del tipo: "non si posson permettere l'S3 e ripiegano sulla Golf R" oppure: "VW la macchina del popolo". Davvero ragazzi non è una cosa personale ma mi metto nei panni di chi 40.000 per un auto proprio non li può spendere, e magari viene quì sul forum per dire la sua ma si ritrova finemente marchiato come "poveraccio". La golf R è una bella macchina, niente da dire, trovo però l'S3 un gradino al di sopra, ma son gusti personali, posso magari criticare i gusti di coloro che preferiscon la golf R all' S3 ma per favore ogniuno guardi al proprio portafoglio... :smile:
Perdonate lo sfogo ma ho letto spesso anche in altri thread i commenti che ho criticato poco fa. (chi ha orecchie per intendere intenda) :wink:
Senza rancore per nessuno (come sempre :laugh:)
O non li vuole spendere... o non vuole fare rate fino al 2030. O che trovano inutile spendere 40k euro per una Golf ricarrozzata. :ph34r::ph34r:
(ipotizzo, eh!)...
O che magari li ha spesi in cose ""più utili"" per la vettura... :wink:
devildriver78
27-10-2009, 13:15
Parere personale : pur considerando la golf una bella macchina , la mia fidanzata ha avuto una R32 mk5 ( credo ) con la quale mi sono divertito anch'io visto il sound del v6 , la tenuta e l'accellerazione , con l'S3 sia normale o sportback non c'è paragone .
Se avessero tenuto il v6 anche su quella nuova credo ripeto credo che tutti i possessori di S3 sarebbero meno imbufaliti nel vedere una macchina "inferiore" a livello di stile con lo stesso motore .
O non li vuole spendere... o non vuole fare rate fino al 2030. O che trovano inutile spendere 40k euro per una Golf ricarrozzata. :ph34r::ph34r:
(ipotizzo, eh!)...
O che magari li ha spesi in cose ""più utili"" per la vettura... :wink:
il mio discorso era più rivolto all'impossibilità economica di spendere quei soldi per un auto (qualunque essa sia). :laugh:
Perosonalmente:
scirocco R e golf R son gran belle macchine, nulla da eccepire; ma la S per me è sempre la S :wub::wink: sarà che me ne sono innamorato :laugh:
Ah un ultima cosa, l'auto non è semplicemente un motore, o meglio non credo che ognuno di noi abbia comprato l'auto solo x il motore che monta, dai siamo obbiettivi: che vi frega se la golf R fa i 5.5 o 5.6? Non stiamo parlando di gare di velocità o sfide su pista ed anche volendo guardare ciò vi assicuro che un cattivo pilota se li mangia subito quei decimi di secondo in cattive cambiate o altri errori no? quei 2 decimi di secondo su strada non si apprezzano per nulla (IMHO)
il mio discorso era più rivolto all'impossibilità economica di spendere quei soldi per un auto (qualunque essa sia). :laugh:
Perosonalmente:
scirocco R e golf R son gran belle macchine, nulla da eccepire; ma la S per me è sempre la S :wub::wink: sarà che me ne sono innamorato :laugh:
Ah un ultima cosa, l'auto non è semplicemente un motore, o meglio non credo che ognuno di noi abbia comprato l'auto solo x il motore che monta, dai siamo obbiettivi: che vi frega se la golf R fa i 5.5 o 5.6? Non stiamo parlando di gare di velocità o sfide su pista ed anche volendo guardare ciò vi assicuro che un cattivo pilota se li mangia subito quei decimi di secondo in cattive cambiate o altri errori no? quei 2 decimi di secondo su strada non si apprezzano per nulla (IMHO)
concordo, belle macchine ma NULLA in confronto all'S3.
le prestazioni comunque sono le stesse, non cambia nulla.
Parere personale : pur considerando la golf una bella macchina , la mia fidanzata ha avuto una R32 mk5 ( credo ) con la quale mi sono divertito anch'io visto il sound del v6 , la tenuta e l'accellerazione , con l'S3 sia normale o sportback non c'è paragone .
Se avessero tenuto il v6 anche su quella nuova credo ripeto credo che tutti i possessori di S3 sarebbero meno imbufaliti nel vedere una macchina "inferiore" a livello di stile con lo stesso motore .
esattamente ;)
Davidenos
27-10-2009, 14:55
concordo, belle macchine ma NULLA in confronto all'S3.
le prestazioni comunque sono le stesse, non cambia nulla.
esattamente ;)
Dopo che si leggono queste risposte, sembra di essere in un forum di alfisti ducatisti.
Grazie Lupin che offri una spalla...XD
Bravissimi...avete detto proprio quello che pensavo..nel modo giusto!!
Cmq chi non può spendere o non vuole spendere, 40k in un auto, non prende nè l'una nè l'altra, è quello il discorso che volevo fare...io ripiego sull'usato buono, perchè non li voglio spendere ora quei soldi per un'auto..
Il discorso era sulle strategie di mercato della Vag...che se permettete mi fanno imbestialire..poi che facciano bene o meno..si vedrà!!
Dite he la S3 è una nonnetta, ma sinceramente credo che una S3 III gen. prima di fine 2011 non si veda...
Mape se dico che la VW è l'auto del popolo, come è sempre stata chiamata, non vuol dire da poveraccio...quello che intendo è che per logica la Golf dovrebbe essere una macchina che se la possa permettere anche chi magari non è così appassionato di auto. C'è chi vuol spendere 10.000€ in una Matiz e molti lo credono un poveretto, quando poi questi ha una passione per la nautica e preferisce spendere 300.000€ in una barca.
Auto del popolo, vuol dire macchine normali...non da poveretto...
Infatti la Gti è perfetta x quel che dovrebbe essere la Golf...se volevano osare, dovevano farlo a modo con la Scirocco(ovvero TI)...che anche se a me non piace, la considero una buona macchina e ha un'immagine sicuramente più importante di una golf...
Io non so come farvelo capire, in parole povere, penso che la strategia giusta sia quella della Fiat come suddivisione dei marchi...che poi i prodotti non siano uguali, sono d'accordo...Fiat = auto "del popolo", Alfa = auto sportive(che per ora non sono sportive come dovrebbero essere), Lancia = auto signorili/lusso (anche se tutti direte che la integrale era una lancia..ok, ma erano altri tempi, anche se sarebbe fantastica una nuova delta cattiva), Ferrari = supercar.
Di miscugli non ce ne sono apparte le piattaforme e i motori, le identità sono nettamente distinte, ogni marchio ha la sua propria clientela!!
Un esempio è la Phaeton...gran macchina, non vale niente in meno della A8...eppure io 70.000€ per una Volk non li spenderei mai...e in molti credo, viste le vendite!! Ditemi che senso ha...
La R8 è una supercar incredibile (giusto guidata qualche tempo fa per 45 km di puro divertimento e adrenalina, visto che un mio amico l'ha comprata da poco) e secondo me ne hanno anche vendute...ma così facendo rischiano di screditare un po le lambo mettendo il V10 li sotto...la V8 ci sta, ma l'altra è troppo...anche se hanno caratteri completamente differenti...
Questo è quello che penso io...ma se ci hanno fatto 2 conti e tornano...giusto fare così...
Dopo che si leggono queste risposte, sembra di essere in un forum di alfisti ducatisti.
Dopo queste invece in un forum di moralisti...:tongue::tongue:
Dai scherzo eh...volevo fare una battuta...:wub:
marcob89
27-10-2009, 15:11
Un esempio è la Phaeton...gran macchina, non vale niente in meno della A8...eppure io 70.000€ per una Volk non li spenderei mai...e in molti credo, viste le vendite!! Ditemi che senso ha...
Seriamente, sai perchè certa gente preferisce la Phaeton all'A8? :wink:
spendi tu 53 mila euro di S3 per poi vederti una golf da 34 mila euro con la tua stessa trazione e lo stesso motore
POI
ne riparliamo.
;)
Davidenos
27-10-2009, 15:20
spendi tu 53 mila euro di S3 per poi vederti una golf da 34 mila euro con la tua stessa trazione e lo stesso motore
POI
ne riparliamo.
;)
Io non li spendo perchè non ho soldi da regalare ad Audi, ne ho già regalati troppo comprando l'a3 usata che ho ora.
devildriver78
27-10-2009, 15:27
Hai ragione Lupin stesso motore e stessa trazione ma lo stile ?
Rimane cmq. una c.... di golf con tutto il rispetto .
Quando passi tu dicono : va che bell'audi mentre quando passa una golf dicono : va che tamarro ! Su questo ne sono sicuro al 100 % .
marcob89
27-10-2009, 15:38
Quando passi tu dicono : va che bell'audi mentre quando passa una golf dicono : va che tamarro ! Su questo ne sono sicuro al 100 % .
BUAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.
Quando passa quello con la 147? Gli tirano le uova?
:laugh:
da Peones con padre rumeno (passat).
devildriver78
27-10-2009, 15:48
Non dico assolutamente che sia giusto , pero' per la stragrande maggioranza della gente una golf cattiva è da tamarro mentre un'audi è un'auto di classe .
Ti parlo per esp personale , io avevo una golf tutta kittata caractere con gli oz superleggera antracite fari scuri e assetto e la prima cosa che mi disse la mia ragazza dell'epoca è stata : io su quella macchina da terrone non ci salgo !
Davidenos
27-10-2009, 15:51
Per forza, era veramente da terrone. Ma un R32 in giro fa la sua vera figura. Più di un S3, anche perchè da me è più facile vedere un S3, le R32 sono quasi impossibili da incrociare. Sai abitando vicino a san marino, in una zona abbastanza da €€€, vedo più audi e bmw che punto.
simon89 m'hai frainteso con il mio discorso "VW auto del popolo". Non era riferito a te, ma m'è capitato però di leggere un topic in cui era usato come dispregiativo, comunque era un discorso generale, non mirato.
Ribadisco che non sono dalla parte della VW anche perchè quando volevo scegliere tra scirocco R e S3 son andato verso l S3, la trovo un auto migliore, non mi importa troppo poi se una golf R si mangia un decimo di secondo dei miei teorici 5.7 secondi; "chi sene frega" mi dico, chi vuoi che apprezzi una differenza così minima di prestazioni su strada? suvvia siamo seri. Se poi metto di fianco ad una golf R un S3 beh... :wub: 1000mila volte l'S3 (IMHO) ma quasti son gusti, magari qualcun altro può pensare "guarda che schifo quella S3, confronto alla golf R!" ma sinceramente non mi interessa assolutamente nulla, la macchina deve piacere a me, non agli altri e anche se facesse i 5sec sarebbe uguale per me, mica ci devo gareggiare no? E al diavolo se ha lo stesso motore, la stessa trazione, le stesse prestazioni, l'S3 su di me ha un fascino che questa così declamata golf R non suscita in nessuna configurazione... :laugh:
LUPIN ora come ora, se dovessi comprare un auto quale sceglieresti tra S3, golf R e scirocco R???
sii sincero :laugh:
AlexMessoMalex
27-10-2009, 16:07
Scusate l'interruzione, ma non è che ci sia troppo da vantarsi a sbandierare in tutta nonchalance il fatto che si stia valutando un'auto in base a quello che dicono o pensano gli altri quando ci vedono passare :blink:
marcob89
27-10-2009, 16:09
Non dico assolutamente che sia giusto , pero' per la stragrande maggioranza della gente una golf cattiva è da tamarro mentre un'audi è un'auto di classe .
Ti parlo per esp personale , io avevo una golf tutta kittata caractere con gli oz superleggera antracite fari scuri e assetto e la prima cosa che mi disse la mia ragazza dell'epoca è stata : io su quella macchina da terrone non ci salgo !
Non è che non lo fosse...
L'unica cosa che ci salvo sono gli OZ... :laugh::biggrin:
Scusate l'interruzione, ma non è che ci sia troppo da vantarsi a sbandierare in tutta nonchalance il fatto che si stia valutando un'auto in base a quello che dicono o pensano gli altri quando ci vedono passare :blink:
:shifty::shifty::shifty::ohmy::rolleyess:
come non quotarti alex :happy:
Hahahahah...le uova...:biggrin::biggrin:
Pensa, anche io credo che una macchina più da marocco della 147 non ci sia...la mia ragazza ne ha vista una l'altro giorno e mi fa:"ma xk invece dell'audi non prendi quella??"...L'ho rimproverata subito...:biggrin::biggrin:
Cmq marco dimmi della phaeton...dici che chi la sceglie è per non farsi notare?
simon89 m'hai frainteso con il mio discorso "VW auto del popolo". Non era riferito a te, ma m'è capitato però di leggere un topic in cui era usato come dispregiativo, comunque era un discorso generale, non mirato.
Ribadisco che non sono dalla parte della VW anche perchè quando volevo scegliere tra scirocco R e S3 son andato verso l S3, la trovo un auto migliore, non mi importa troppo poi se una golf R si mangia un decimo di secondo dei miei teorici 5.7 secondi; "chi sene frega" mi dico, chi vuoi che apprezzi una differenza così minima di prestazioni su strada? suvvia siamo seri. Se poi metto di fianco ad una golf R un S3 beh... :wub: 1000mila volte l'S3 (IMHO) ma quasti son gusti, magari qualcun altro può pensare "guarda che schifo quella S3, confronto alla golf R!" ma sinceramente non mi interessa assolutamente nulla, la macchina deve piacere a me, non agli altri e anche se facesse i 5sec sarebbe uguale per me, mica ci devo gareggiare no? E al diavolo se ha lo stesso motore, la stessa trazione, le stesse prestazioni, l'S3 su di me ha un fascino che questa così declamata golf R non suscita in nessuna configurazione... :laugh:
LUPIN ora come ora, se dovessi comprare un auto quale sceglieresti tra S3, golf R e scirocco R???
Hai perfettamente ragione...non fa una piega...
@Alex: quoto quello che dici..
..non ho letto tutta la discussione ma credo di essermene fatto un'idea leggendo qualche post random...
io sono un felice possessore di una golf GTI mkVI, da fine luglio ad oggi ho percorso più di 10.000 km...certo nel momento dell'acquisto ho buttato un occhio in casa Audi (anche perchè da mooolti anni audisti in famiglia) e l'S3 la conosco bene (fin dalla prima serie...), ma inevitabilmente ho dovuto anche farmi i conti in tasca e alla fine (non sono mancate le occasioni per l'acquisto di S3 nuove...) ho voluto provare (risparmiando) la nuova GTI. Promossa con il massimo dei voti!!!
E vi dirò, su alcuni particolari/accessori anche mio fratello :ph34r: è rimasto senza parole...pur avendo un'S3.
Oggi se la mia scelta dovesse cadere tra un'S3 e una R20...ad occhi chiusi R20!
Certo mi mancherebbe un pò di quel fighetto (in senso buono, almeno per me!) che da Audi, però sono convinto che anche chi guida non può andare in giro in canotta ed essere figo solo perchè ha quattro anelli!!!:tongue:
P.S. e comunque l'S3 piace!
marcob89
27-10-2009, 16:54
..non ho letto tutta la discussione ma credo di essermene fatto un'idea leggendo qualche post random...
io sono un felice possessore di una golf GTI mkVI, da fine luglio ad oggi ho percorso più di 10.000 km...certo nel momento dell'acquisto ho buttato un occhio in casa Audi (anche perchè da mooolti anni audisti in famiglia) e l'S3 la conosco bene (fin dalla prima serie...), ma inevitabilmente ho dovuto anche farmi i conti in tasca e alla fine (non sono mancate le occasioni per l'acquisto di S3 nuove...) ho voluto provare (risparmiando) la nuova GTI. Promossa con il massimo dei voti!!!
E vi dirò, su alcuni particolari/accessori anche mio fratello :ph34r: è rimasto senza parole...pur avendo un'S3.
Certo mi mancherebbe un pò di quel fighetto (in senso buono, almeno per me!) che da Audi, però sono convinto che anche chi guida non può andare in giro in canotta ed essere figo solo perchè ha quattro anelli!!!:tongue:
:rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolle yess: :shifty::biggrin:
Ciao Alberto! :laugh::biggrin:
Quoto il discorso fatto. Se si compra un modello solo perchè fa "figo" è di una tristezza incredibile... :rolleyess: Nn sono invece d'accordo sul fatto di avere auto dello stesso gruppo con la stessa cavalleria ma con differenze di prezzo notevoli, in questo gradirei maggior attenzione come cliente... Una s3 DEVE avere più potenza di una R...
marcob89
27-10-2009, 16:57
Hahahahah...le uova...:biggrin::biggrin:
Pensa, anche io credo che una macchina più da marocco della 147 non ci sia...la mia ragazza ne ha vista una l'altro giorno e mi fa:"ma xk invece dell'audi non prendi quella??"...L'ho rimproverata subito...:biggrin::biggrin:
Cmq marco dimmi della phaeton...dici che chi la sceglie è per non farsi notare?
appunto. :wink:
Una s3 DEVE avere più potenza di una R...
:unsure: ma perchè deve avere più potenza? dove sta scritta questa cosa?!
Voglio dire non è implicito il fatto che debba avere potenza maggiore...
la potenza non è tutto in un'auto...
IMHO
Bravo...quoto...e cmq a Gti è una grandissima auto...
Voglio dire non è implicito il fatto che debba avere potenza maggiore...
la potenza non è tutto in un'auto...
IMHO
Lui intende dire che sarebbe giusto avere qualcosa di distintivo a livello motoristico, per una S...
Stesso discorso sarebbe se mi facessero una Passat R meccanicamente identica alla S4....come la Golf R per me non avrebbe senso...e chi ha comprato una S4 si sente preso in giro...
Poi la potenza non è così importante...è solo un fatto di principio...
Voglio dire non è implicito il fatto della potenza maggiore...
IMHO
Perchè nn bastano finiture migliori a giustificare un prezzo maggiore, ma questo discorso nn vale solo per l's3, per tutti i modelli. Mi fa un pò ridere il discorso del trovarsi al semaforo con una S3 e una R e dire "AH MA IO C'HO L'AUDI E QUELLO UNA VOLKSWAGEN QUINDI IO SONO FIGO E QUELLO TAMARRO" quando in pratica sono identiche... :rolleyess: Invece capisco che chi spende una cifra consistente nn gradisca vedere un clone che costa nettamente meno e che in pratica va uguale su strada (e con le ultime VI anche dentro nn c'è più una differenza abissale in termini di finiture), sa un pò di presa in giro
Lui intende dire che sarebbe giusto avere qualcosa di distintivo a livello motoristico, per una S...
Stesso discorso sarebbe se mi facessero una Passat R meccanicamente identica alla S4....come la Golf R per me non avrebbe senso...e chi ha comprato una S4 si sente preso in giro...
Esatto... Ma anche per le altre motorizzazioni, certamente di più per una S
Perchè nn bastano finiture migliori a giustificare un prezzo maggiore, ma questo discorso nn vale solo per l's3, per tutti i modelli. Mi fa un pò ridere il discorso del trovarsi al semaforo con una S3 e una R e dire "AH MA IO C'HO L'AUDI E QUELLO UNA VOLKSWAGEN QUINDI IO SONO FIGO E QUELLO TAMARRO" quando in pratica sono identiche... :rolleyess: Invece capisco che chi spende una cifra consistente nn gradisca vedere un clone che costa nettamente meno e che in pratica va uguale su strada (e con le ultime VI anche dentro nn c'è più una differenza abissale in termini di finiture), sa un pò di presa in giro
Capisco ciò che dici, ma non vedo il perchè di tutta questa mania della potenza! Perchè dovrei esser infelice di avere 7cv in meno di una golf R? Se a te son sufficienti 265cv allora non vedo perchè lamentarsi; ripeto non siamo in strada per gareggiare. La potenza dell'auto a mio avviso va scelta per le emozioni che si voglion ricevere e detto in tutta onestà quì sembra solamente che la potenza vada scelta per poter "sverniciare" qualcun altro e non lo trovo un discorso corretto: sembra che si scelga la potenza dell'auto solo per potersi vantare di "avercelo più grosso" e poi (forse) per le sensazioni che derivano da questa potenza. Non venitemi a dire che 6-7cv in più su 270 si sentono distinatamente perchè non me la bevo. Non so se capite ciò che voglio dire... :wink:
Sarebbe gradito avere qualcosa di distintivo ma non lo trovo fondamentale.
Probabilmente abbiamo 2 linee di pensiero differenti :wink::laugh:
Bah per me state facendo tutti un confronto errato.
Sia la Golf R che la Scirocco sono NEXT generation rispetto che alla A3 o S3
Da ciò deriva che gli montano sto motore.
Io scommetto che la nuova S3 darà il pagotto alle varie R della VW così come è logico pensare.
E nnammo :rolleyess::wink:
Altra cosa nn han montato il quattro sulla scirocco R perchè se no probabilmente nn vendevano + l'S3; il buon Mape ne è l'esempio nella sua scelta che era indecisa tra Scirocco (next generation) e S3 8p (old generation).
Chi scommette un birronzo con me che quando esce di produzione l'S3 come per magia sulla scirocco monteranno l'haldex?!?
Alle volte le risposte sono + scontate di quello che uno va a pensare; AUDI sarà sempre il TOP della gamma come motorizzazioni,se nn altro per giustificare i prezzi ESORBITANTI.....:rolleyess:
Questo è quanto: IMHO.
Aggiungerei inoltre che sicuramente c'è un perchè la A3 nuova nn è ancora uscita, probabilmente (la A3 young è la testimonianza) devono svuotare i magazzini e oltretutto AUDI nn se la sente,al momento, di immettere sul mercato un modello nuovo, forse colpa della crisi....
Per me di ridicolo oltre al titolo c'è proprio la discussione in se...:rolleyess::huh::unsure:
@Ste77: Hai sicuramente ragione al 100%...solo...visto che uscirà tra 2 anni la S, uno magari vuole la macchina adesso e si sente un po preso in giro, ma neanche dal fatto che facciano la Golf R o la Scirocco...prima di affiancare i due motori, potevano far uscire la nuova S3 anche un po prima...
Poi a me non cambia nulla...tanto in ogni caso prenderò una S3 restyling e ne sarò felicissimo, anche se la nuova S3 avesse 320 cv...(mappa e ci sono vicino, se ne avrò una necessità).
Mi mettevo solo nei panni di chi la compra adesso nuova...
@Paolone: sicuramente, ma allora se tutte le discussioni stupide come questa fossero ridicole, si parlerebbe sempre e solo di noiosissimi "turbo lag"...
Per me di ridicolo oltre al titolo c'è proprio la discussione in se...:rolleyess::huh::unsure:
in andrei oltre con la definizione ridicolo, ma mi taccio :rolleyess:
@Paolone: non vedo chi ti abbia obbligato a partecipare allora...se è ridicola lasciaci nel nostro brodo di ignoranza...
non ho bisogno di difendere Paolone che è capace da sè, dico solo che con calma e per piacere si fa quasi tutto, sei su un forum pubblico quindi, facciamo i bravini.
Diciamo che ho usato un eufemismo...:D:D:D
non ho bisogno di difendere Paolone che è capace da sè, dico solo che con calma e per piacere si fa quasi tutto, sei su un forum pubblico quindi, facciamo i bravini.
Infatti avevo interpretato male la frase leggendola diversamente e mi sono corretto....
Però non vedo perchè sia così ridicola...si fa per parlare come se fossimo in un bar...quindi anche di cose di poca importanza..
Edit: Mi correggo, di nessuna importanza..
Infatti avevo interpretato male la frase leggendola diversamente e mi sono corretto....
Però non vedo perchè sia così ridicola...si fa per parlare come se fossimo in un bar...quindi anche di cose di poca importanza..
esatto, e come in un bar c'è chi parla e chi risponde dicendo che sta sparando caxxate, facile no ?! :biggrin:
Però poi quell'altro si inalbera...se gli dice che sta sparando cazzate...XD
Dai faccio il somaro...certo che è così...pensavo avesse dato del ridicolo a me...poi l'ho riletto e io avevo letto una *********...
@simon 89:
....Galileo portò avanti con più convinzione ed ardore il risultato dei propri studi, delle proprie capacità e della propria passione....
Sappi che l'ardore delle Tue teorie, se non verrà apprezzato da questa "povera" umanità, sarà riconosciuto a gran voce dalle prossime; e il Tuo nome sarà ricordato in eterno !!!
e pensa che Lui non aveva nemmeno una "S3 da bramare"....
:smile:
oooo finalmente! qualcuno che lo dice!
la pensiamo uguale, il mio pensiero in sostanza era quello :D
fiero di aver preso un AUDI.. ;)
alla golf non penserei minimamente, troppo tamarra
se la scirocco fosse integrale ci farei seriamente un pensierino, ma poi pensando a che macchina è l'S3, che classe ha, che eleganza ha.. il nome..
non avrei dubbi.. non scherziamo! l'unica cosa è che forse l'avrei presa S-tronic per essere alla pari del golfisti che schiacciano tutto e via, senza far nulla.. io invece mi devo impegnare col manuale.. certo, è sicuramente più gratificante alla fine della situazione però.. :tongue: vabbeh, dopo lo step 2 non avrò più di queste seghe mentali;)
comunque l'S3 per me è un sogno fin da quando c'era la 8L, era il top anche ai tempi. e tutti l'apprezzavano come tutti apprezzano oggi l'S3, come una macchina della madonna. tra l'altro non conto più i complimenti che mi fanno e gli sguardi della gente in giro, giorno o sera che sia..
PS: notate come quelli che preferiscono la golf R alla S3 siano tutti senza una S3.. che straaaaaaaano :rolleyess:
marcob89
27-10-2009, 20:40
@simon 89:
....Galileo portò avanti con più convinzione ed ardore il risultato dei propri studi, delle proprie capacità e della propria passione....
Sappi che l'ardore delle Tue teorie, se non verrà apprezzato da questa "povera" umanità, sarà riconosciuto a gran voce dalle prossime; e il Tuo nome sarà ricordato in eterno !!!
:laugh::laugh::laugh:
Io mi chiedo come si fa a definire Tamarra a prescindere una Golf.. Capisco una Leon (come tutte le Seat d'altro canto)... Ma una golf.
Come se l'S3 fosse sempre esistita e la golf fosse una bruttacopia dell'A3.
Che sono la STESSA macchina poi! Pure l'Octavia è sempre una golf, e quindi è un A3 SOTTO...
Sopra è tutto soggettivo.. Ma i materiali sono SEMPRE gli stessi (sempre che non abbiate gli interni audi Exclusive o Vw Individual).
Che discussione del piffero.
marcob89
27-10-2009, 22:27
Che discussione del piffero.
:laugh::laugh:
Dai prossimamente chiudo e mando al macero.
Intanto divertiamoci.
Audirsclub all'osteria.
Audirsclub all'osteria.
All'osteria si parla di f..a almeno...
Così dopo n pagine di questa:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=7260
il concetto forse non sembrava ancora chiaro...
marcob89
27-10-2009, 22:41
All'osteria si parla di f..a almeno...
Così dopo n pagine di questa:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=7260
il concetto forse non sembrava ancora chiaro...
Bisognava sottolinearlo... :laugh:
Ciao Tamarro con la Golf GTI TDI :laugh:
Ciao Tamarro con la Golf GTI TDI :laugh:
Zitto! Non divulgare i miei trascorsi con la volgo-vagone...
Che figure!!!
PS: ti ricordi cosa disse la mia wife-to-be quando le espressi il desiderio di comprarmi la... AutoEmociòn ARL???:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
marcob89
27-10-2009, 22:52
Zitto! Non divulgare i miei trascorsi con la volgo-vagone...
Che figure!!!
PS: ti ricordi cosa disse la mia wife-to-be quando le espressi il desiderio di comprarmi la... AutoEmociòn ARL???:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
Pensa, devi dirle che PURE quella con cui gira ORA lei è una tamarrata. :rolleyess::laugh:
@simon 89:
Vedrai....vedrai..prima o poi accadrà proprio così...:tongue:
Questo signore ragazzi è meglio di Nostradamus...lui sa già tutto in anticipo...
Cmq non per sostenere la mia teoria...che poi è sempre moderata...ma la golf r...eh..un po tamarrina...anche solo un po, non pensiate che lo sia davvero??...:biggrin::biggrin:
Ah, vorrei sottolineare che la golf Gti non è tamarra...la r si..:happy:
se la scirocco fosse integrale ci farei seriamente un pensierino, :
appunto; ciò conferma la mia conclusione che:
quando l'S3 esce di produzione la Scirocco la faranno quattro.:rolleyess::biggrin:
Il tuo discorso per me può finire quà,non leggo altro per il bene del clima generale.Siete mediocri.Se la R nasceva col 3,6 300cv della passat non solo ero più contento,ma sostenevo a gran voce l'esclusività di un modello a se stante.L'R32 era una garanzia di aggressività rispetto alla sobria S3,non solo andava forte e costava almeno 5k euro di meno!!!!!Adesso c'é solo un cambio d'abito a 1000 euro di meno.Questo svaluta un modello (immagine d'i tanti fattori) che é destinato a rimanere tra le mie mani ancora per tre anni.
Il 2.0 TFSI é un motore che consuma meno ed é più prestante?Per cortesia,gli aspirati a iniezione diretta sono una tradizione del gruppo Vag,il contenere i costi e smaterializzare così un modello storico é invidia?Ma cosa?Almeno fatelo sto tfsi da 300 cv,differenziatelo fatela anche più potente sta R dico io CHE CAVOLO CI VOLEVA?4 modelli dello stesso segmento con la stessa IDENTICA CAVALLERIA.E' deprimente.Questo é l'ultimo post che faccio visto che siete sordi nella stessa misura del vostro interesse.Non ci sta niente di male,ma non chiedo il permesso a voi di sputare nel piatto in cui mangio,perché per redimersi c'é tempo una vita.
Quanto alle battutelle pesantine e goderecce ci sono i pm,faccio strage e mi faccio bannare per ste cose.Se vogliamo fare la questione sul personale visto che qualcuno si sente preso in considerazione evitate quanto meno di mettermi in bocca assurdità che non ho mai detto e che non sono neanche lontanamente in grado di formulare,io non mi devo manco lontanamente giustificare in una conversazione che basa la credibilità su pareri soggettivi.
Io posso dare nomignoli al cambio,al modello di vettura ma non etichetto mai un utente ne offendo un possibile compratore.
Fate altrettanto,altrimenti niente minacce.Quoto le varie decine di cagate dette a sproposito e le lascio ai posteri.Se avete voglia rileggete quello che scirvo anche 3 volte,se siete focosi facili casco nel tranello con immensa gioia.
Questo svaluta un modello (immagine d'i tanti fattori) che é destinato a rimanere tra le mie mani ancora per tre anni.
Ma cosa?Almeno fatelo sto tfsi da 300 cv,differenziatelo fatela anche più potente sta R dico io CHE CAVOLO CI VOLEVA?4 modelli dello stesso segmento con la stessa IDENTICA CAVALLERIA.
eppure è già stato detto, com'è che ancora non ci sei arrivato?? :huh::huh:
Golf VI e A3 8P non appartengono alla stessa generazione. per fare un confronto equo bisogna aspettare la nuova A3 a cui sicuramente doneranno un motore di maggior potenza per ristabilire la leadership che tanto bramate :wink:
tutto sto casino perchè un modello successivo usa tecnologie di un modello obsoleto (fatemi passare il termine in previsione della nuova A3)...tu ti immagini che cosa sarebbe successo se la golf avesse montato un tfsi da 300cv prima di sua maestà S3? :laugh::laugh:
delitto e sacrilegio tra gli appassionati...avrebbero chiesto come minimo 320cv, altrimenti non si sarebbero abbassati a comprarla con lo stesso motore della golf.
era quindi giusto e lecito (oserei dire sacrosanto) sacrificare l'S3 attualmente in produzione anzichè troncare le gambe in partenza a quella che verrà, non ti sembra?
rimane comunque una discussione abbastanza ridicola e piena di rosiconi :laugh:
la svalutazione "d'immagine" di cui parli dimostra ancora una volta che audi è al 90% dedicata a gente che compra l'auto in base ai giudizi degli altri e non in base al proprio gusto. l'appassionato vero se ne frega della moda, dei giudizi degli altri e non ascolta neanche i consigli della fidanzata, se a questa non piace la macchina scelta :biggrin:
per rimorchiare le fighe non è necessaria l'auto da 40.000 euro...se invece è necessaria perchè altrimenti non riuscite senza...beh, poverini allora...:shifty:
ma godersi la propria auto senza troppe seghe mentali no vero? di solito chi è soddisfatto del proprio mezzo, difficilmente si guarda intorno e salta su tutte le furie in questo modo...IMHO...
p.s visto che gli altri si prendono la briga di leggere i tuoi post e di replicare portando fatti e non opinioni (su cui ovviamente si può discutere), sarebbe buona norma leggere anche i post degli altri, anche se le opinioni altrui possono sembrare sgradevoli :wink:
diventerò gay per tè gianfry:blink:
Il tuo discorso per me può finire quà,non leggo altro per il bene del clima generale.Siete mediocri.Se la R nasceva col 3,6 300cv della passat non solo ero più contento,ma sostenevo a gran voce l'esclusività di un modello a se stante.L'R32 era una garanzia di aggressività rispetto alla sobria S3,non solo andava forte e costava almeno 5k euro di meno!!!!!Adesso c'é solo un cambio d'abito a 1000 euro di meno.Questo svaluta un modello (immagine d'i tanti fattori) che é destinato a rimanere tra le mie mani ancora per tre anni.
Il 2.0 TFSI é un motore che consuma meno ed é più prestante?Per cortesia,gli aspirati a iniezione diretta sono una tradizione del gruppo Vag,il contenere i costi e smaterializzare così un modello storico é invidia?Ma cosa?Almeno fatelo sto tfsi da 300 cv,differenziatelo fatela anche più potente sta R dico io CHE CAVOLO CI VOLEVA?4 modelli dello stesso segmento con la stessa IDENTICA CAVALLERIA.E' deprimente.Questo é l'ultimo post che faccio visto che siete sordi nella stessa misura del vostro interesse.Non ci sta niente di male,ma non chiedo il permesso a voi di sputare nel piatto in cui mangio,perché per redimersi c'é tempo una vita.
Quanto alle battutelle pesantine e goderecce ci sono i pm,faccio strage e mi faccio bannare per ste cose.Se vogliamo fare la questione sul personale visto che qualcuno si sente preso in considerazione evitate quanto meno di mettermi in bocca assurdità che non ho mai detto e che non sono neanche lontanamente in grado di formulare,io non mi devo manco lontanamente giustificare in una conversazione che basa la credibilità su pareri soggettivi.
Io posso dare nomignoli al cambio,al modello di vettura ma non etichetto mai un utente ne offendo un possibile compratore.
Fate altrettanto,altrimenti niente minacce.Quoto le varie decine di cagate dette a sproposito e le lascio ai posteri.Se avete voglia rileggete quello che scirvo anche 3 volte,se siete focosi facili casco nel tranello con immensa gioia.
beh.....per cominciare sarebbe già una bella cosa...le rileggessi te fin da subito le cose che scrivi....io spero sia solo la giovane età abbinata ad una sana foga e irruenta passione che inevitabilmente metti in ogni cosa che affronti che ti fa straparlare......perché altrimenti l'idea che ci si potrebbe fare (leggendo i post) è quella dello pseudo fighetto/bulletto che ha comprato la macchina più bella ed esclusiva del mondo......che guarda gli altri dall'alto in basso.........detto questo spero che non sia così!!.....spesso nei forum si cerca di leggere tra le righe per capire chi si ha di fronte e farsi un'idea sbagliata è un attimo......ecco perché a volte sembra che gli altri non capiscano il nostro punto di vista....
una sincera stretta di mano:wink:
marcob89
28-10-2009, 08:44
la svalutazione "d'immagine" di cui parli dimostra ancora una volta che audi è al 90% dedicata a gente che compra l'auto in base ai giudizi degli altri e non in base al proprio gusto. l'appassionato vero se ne frega della moda, dei giudizi degli altri e non ascolta neanche i consigli della fidanzata, se a questa non piace la macchina scelta :biggrin:
per rimorchiare le fighe non è necessaria l'auto da 40.000 euro...se invece è necessaria perchè altrimenti non riuscite senza...beh, poverini allora...:shifty:
ma godersi la propria auto senza troppe seghe mentali no vero? di solito chi è soddisfatto del proprio mezzo, difficilmente si guarda intorno e salta su tutte le furie in questo modo...IMHO...
p.s visto che gli altri si prendono la briga di leggere i tuoi post e di replicare portando fatti e non opinioni (su cui ovviamente si può discutere), sarebbe buona norma leggere anche i post degli altri, anche se le opinioni altrui possono sembrare sgradevoli :wink:
F A N T A S T I C O.
Vi piace la vostra S3 benedetta? Sì. OK, smettetela di farvi seghe mentali.
Che poi appena rimorchiate una e arriva il tipo con la Porsche 997 4S in Leasing fino al 2030 voi cosa fate? o la FERRARI, sempre in leasing? E lei dice "quello è più figo di te, ciao ciao". Ma io la bastono una così...
Io sono stato deriso da tutti gli amici per la mia... Non me ne frega un cavolo, quando guido le loro Mini Cooper o 500 mi viene la depressione! :laugh::biggrin:
Oh finalmente qualcuno che sia in linea con il mio pensiero... :rolleyess:
Non voglio fare il diplomatico ma direi che stiamo degenerando e una bella calmata sia d'obbligo! :wink:
Come dice xsabux, chi se la prende così tanto mi sa che ha la coda di paglia...
Terror non sei soddisfatto della tua auto? Giro anche a te la domanda che ho fatto a LUPIN: se ora come ora dovessi comprare un auto quale sceglieresti tra S3, golf R e scirocco R? :laugh: sii sincero pure tu... :wink::laugh:
F A N T A S T I C O.
Che poi appena rimorchiate una e arriva il tipo con la Porsche 997 4S in Leasing fino al 2030 voi cosa fate? o la FERRARI, sempre in leasing? E lei dice "quello è più figo di te, ciao ciao". Ma io la bastono una così...
Io sono stato deriso da tutti gli amici per la mia... Non me ne frega un cavolo, quando guido le loro Mini Cooper o 500 mi viene la depressione! :laugh::biggrin:
:laugh: stranamente mi trovi daccordo con te! :laugh:
marcob89
28-10-2009, 08:46
Terror non sei soddisfatto della tua auto? Giro anche a te la domanda che ho fatto a LUPIN: se ora come ora dovessi comprare un auto quale sceglieresti tra S3, golf R e scirocco R? :laugh: sii sincero pure tu... :wink::laugh:
Terror una giapponese.
Lupin un TTRS.
Fine! :laugh:
Terror una giapponese.
Lupin un TTRS.
Fine! :laugh:
Eh no così non vale...
Una delle 3
:sleep:
@Paolone: sicuramente, ma allora se tutte le discussioni stupide come questa fossero ridicole, si parlerebbe sempre e solo di noiosissimi "turbo lag"...
So che hai scritto altro prima, ma poco importa...comunque ti ha risposto Adriano per me:
esatto, e come in un bar c'è chi parla e chi risponde dicendo che sta sparando caxxate, facile no ?! :biggrin:
A giudicare da come è degenerata la discussione direi che questa frase non fa una piega...spero che ora tu abbia afferrato il concetto di "ridicolo"...;)
devildriver78
28-10-2009, 12:44
Per forza, era veramente da terrone. Ma un R32 in giro fa la sua vera figura. Più di un S3, anche perchè da me è più facile vedere un S3, le R32 sono quasi impossibili da incrociare. Sai abitando vicino a san marino, in una zona abbastanza da €€€, vedo più audi e bmw che punto.
Se secondo te e Marcob89 questa è una macchina da "TERRONE"
http://img260.imageshack.us/img260/1087/golf1.png
allora questa cos'è ?
http://img24.imageshack.us/img24/8829/75af7e259752773ce486240.jpg
La mia golf era blu scuro e aveva i cerchi oz superleggera ma il kit estetico è lo stesso .
La punto è da tamarro per me ( anche se la griglia audi ha il suo perchè ) ma di sicuro non lo sara' per il suo propietario quindi eviterei di denigrare solo perchè non piace a voi .
andiamo piano con nomignoli che non c'azzeccano un benemerito :wink:
tamarro, truzzo, cafone è un conto, non vedo come kittare un'auto possa essere a denominazione regionale.
Si kittano le auto (male) dalla svezia all'australia :rolleyess:
http://img24.imageshack.us/img24/8829/75af7e259752773ce486240.jpg
Mamma mia questa è davvero orrenda :laugh:
bleah :sick:
http://img260.imageshack.us/img260/1087/golf1.png
che belli i BBS CH... :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
scusate l'off topic
Marco89.
Tu non puoi scrivere qua. Non hai nemmeno una vw.
Ancora meno. Hai un auto da peones....
E tra l'altro non la nobile e raffinata tt4 che ha sicuramente permesso introduzione di successivi modelli vag performanti fino agli attuali.
A conferma poi di pop, Citando poi un famoso ingegnere elettronico partenopeo.
Luciano de crescenzo in così parlò bellavista:
"si è sempre meridionali di qualcuno".
Può avere valenze geografiche ma anche di modello-gamma di auto.....
devildriver78
28-10-2009, 13:15
tamarro, truzzo, cafone è un conto, non vedo come kittare un'auto possa essere a denominazione regionale.
Per me non è un problema che mi abbiano definito cosi .
Per me non è un problema che mi abbiano definito cosi .
tecnicamente "terrone" è colui che trae il suo sostentamento dalla terra, che la coltiva e la possiede.
l'alter ego del terrone è il "polentone"...proprietario della polenta? :unsure::happy::laugh:
tra le 2 aggettivazioni a sfregio non saprei quindi dire quale può essere la più fastidiosa!
quando lo dicono a me (terrone) non ci bado troppo, non mi sfiora neanche :cooool:
tecnicamente "terrone" è colui che trae il suo sostentamento dalla terra, che la coltiva e la possiede.
l'alter ego del terrone è il "polentone"...proprietario della polenta? :unsure::happy::laugh:
tra le 2 aggettivazioni a sfregio non saprei quindi dire quale può essere la più fastidiosa!
quando lo dicono a me (terrone) non ci bado troppo, non mi sfiora neanche :cooool:
Polentone in bergamasco è "polentù" e quì da me si usa per definire una persona pigra... Ste77 chiedo conferma :laugh::laugh::laugh:
Scusate l'OT sul dialetto :wink:
devildriver78
28-10-2009, 13:30
Scusate ma l'ultima delle mie intenzioni era spostare la discussione su questa cosa , volevo solo far capire che una golf messa cosi per me non è da tamarro , truzzo , etc. etc. e visto che la mia ex appena l'ha vista mi ha dato del terrone ho riportato la stessa cosa .
Davidenos
28-10-2009, 13:47
eppure è già stato detto, com'è che ancora non ci sei arrivato?? :huh::huh:
Golf VI e A3 8P non appartengono alla stessa generazione. per fare un confronto equo bisogna aspettare la nuova A3 a cui sicuramente doneranno un motore di maggior potenza per ristabilire la leadership che tanto bramate :wink:
tutto sto casino perchè un modello successivo usa tecnologie di un modello obsoleto (fatemi passare il termine in previsione della nuova A3)...tu ti immagini che cosa sarebbe successo se la golf avesse montato un tfsi da 300cv prima di sua maestà S3? :laugh::laugh:
delitto e sacrilegio tra gli appassionati...avrebbero chiesto come minimo 320cv, altrimenti non si sarebbero abbassati a comprarla con lo stesso motore della golf.
era quindi giusto e lecito (oserei dire sacrosanto) sacrificare l'S3 attualmente in produzione anzichè troncare le gambe in partenza a quella che verrà, non ti sembra?
Sei un duro, finalmente qualcuno che la pensa come me, e cioè dice le cose come stanno.
Scusate ma l'ultima delle mie intenzioni era spostare la discussione su questa cosa , volevo solo far capire che una golf messa cosi per me non è da tamarro , truzzo , etc. etc. e visto che la mia ex appena l'ha vista mi ha dato del terrone ho riportato la stessa cosa .
esattamente, terrone per quanto riguarda le auto è come zarro, tamarro e chi più ne ha più ne metta e lo si usa all'ordine del giorno
susu, non offendetevi piccolini, nessuno vuol denigrare la vostra puglia/campania o calabria ;)
si parla di auto qui dentro, non di regioni d'Italia
marcob89
28-10-2009, 14:38
Marco89.
E tra l'altro non la nobile e raffinata tt4 che ha sicuramente permesso introduzione di successivi modelli vag performanti fino agli attuali.
Ma smettila! Mi sono offeso! :laugh::laugh:
Io non ho mai parlato di Terroni. :biggrin:
QUELLA golf così, perdonami, con quel kit estetico sembra sì una tamarrata.
Anche perchè mi sembra ci sia un po' di differenza da questa:
http://farm3.static.flickr.com/2042/2200620391_b2297d109e_o.jpg
:biggrin:
devildriver78
28-10-2009, 15:21
Infatti di terroni ne avevo parlato io e come scritto prima non era mia intenzione spostare la discussione da quella parte .
Per il resto Marcob89 NO GHE XE' PROBLEMI l'R32 mk4 mi è sempre piaciuta ma rimango della mia opinione sara' che in fondo MI SON FIA' BOARO !!!!!!!!!
Marco89.
ah però, difficile trovare chi ricorda quel film ! l'avro visto almeno un centinaio di volte, davvero.
oramai le scene e le battute le conosco a memoria :biggrin:
"con la cartina dell'europa alle spalle, tra gli uomini d'amore e gli uomini di libertà "
marcob89
28-10-2009, 15:31
Infatti di terroni ne avevo parlato io e come scritto prima non era mia intenzione spostare la discussione da quella parte .
Per il resto Marcob89 NO GHE XE' PROBLEMI l'R32 mk4 mi è sempre piaciuta ma rimango della mia opinione sara' che in fondo MI SON FIA' BOARO !!!!!!!!!
:laugh::laugh::laugh::laugh:
Noi siam piccolini pop,
E guardiamo film da piccolini.
Marcob
Ho ricevuto ansa da wolksburg.
Cortesemente, essendo peones, sei intimato di non linkare "regine" a Tuo nome.
Per pena, domani aprendo il garage, potresti trovare una skoda base.
Anello inferiore della catena involutiva VAG.
Peones avvisato... Mezzo....
Tralasciando il discorso(un po' triste a mio avviso) del valore di un auto in base al marchio,o al fatto di preferire un Audi alle sorelle VW solo per non sfigurare(in base a quale "legge" poi'???),io se dovessi scegliere punterei tutto sulla sciroccco R....anche se la nota dolente è l'aver lasciato la trazione davanti....ma perchè????per contenere i costi e essere più competitivi sul mercato??spero....la nuova Golf invece non mi piace proprio di linea,troppo city car....mentre la S3 ha un ottimo pacchetto di prestazioni,ma anche qua la linea mi lascia un po' indifferente,io l'avrei "sbombata" di più nei passaruota...;)
non per il discorso di dire:"ehi ragazzi guardate ho una S3",ma perchè le auto sportive di un marchio DEVONO distinguersi dai modelli base...!!!
Per concludere volevo solo dire che mi sembra esagerato stare qua a prendersela per la scelta di un marchio e fare dei discorsi un po' "classisti"....no???
Polentone in bergamasco è "polentù" e quì da me si usa per definire una persona pigra... Ste77 chiedo conferma :laugh::laugh::laugh:
Scusate l'OT sul dialetto :wink:
Si noter padani nsà i Polentù , perchè mangiamo polenta,ma + che altro perchè una volta quando c'erano i ns nonni:nn c'erano le S3 e nn c'era manco da magnà e allora si andava di polenta che costava poco e riempiva parecchio, ma creava se nn erro scompensi alimentari.
Da segnalare nella tradizone Bergamasca di cucina dei poveri:
1) I BORFADEI: ovvero polenta fredda inzuppata nel latte
2) La PANADA: pane secco messo in acqua calda.
Adesso siamo quà: meglio la S3 meglio la Golf meglio la Scirocco; la realtà è che c'abbiamo TROPPO BUONTEMPO :rolleyess::biggrin:
Mape il ns dialetto è il meglio, speriamo che nn vada perso; per fortuna c'è il BEPI!!!!
Tralasciando il discorso(un po' triste a mio avviso) del valore di un auto in base al marchio,o al fatto di preferire un Audi alle sorelle VW solo per non sfigurare(in base a quale "legge" poi'???),io se dovessi scegliere punterei tutto sulla sciroccco R....anche se la nota dolente è l'aver lasciato la trazione davanti....ma perchè????per contenere i costi e essere più competitivi sul mercato??spero....la nuova Golf invece non mi piace proprio di linea,troppo city car....mentre la S3 ha un ottimo pacchetto di prestazioni,ma anche qua la linea mi lascia un po' indifferente,io l'avrei "sbombata" di più nei passaruota...;)
non per il discorso di dire:"ehi ragazzi guardate ho una S3",ma perchè le auto sportive di un marchio DEVONO distinguersi dai modelli base...!!!
Per concludere volevo solo dire che mi sembra esagerato stare qua a prendersela per la scelta di un marchio e fare dei discorsi un po' "classisti"....no???
leggiti i miei post e lo saprai.
Si, beh sicuramente...è un discorso del tipo "le auto cabrio sono ridicole a gasolio", come Top Gear cerca sempre di inculcare!!!
Io cmq rimango dell'idea che non sia giusto mettere lo stesso motore, la S3 deve avere qualcosa in più...ma è comunque un'auto con una sua identità che è ben differente dalla golf...e infatti avranno 2 diversi clienti le auto, e non etichettatevi da soli, perchè non sto dicendo che uno è tamarro e uno invece figo. Solamente avranno gusti differenti, anche se tornando al mio pensiero...dubito che non si potesse fare in modo differente!! Delle due visto che le nuove generazioni, come dite voi, ci sono per Vw, perchè nel 2009 invece che un ulteriore restyling della A3/S3, non abbiano fatto uscire la nuova serie, o addirittura non abbiano posticipato la Golf 6, visto che non credo ce ne fosse il bisogno, considerando la sua estrema somiglianza con la 5....la 5 è durata pochissimo...
Cmq si arrangeranno loro, a me piace la S3 e la prenderò in ogni caso...anche se avesse avuto 30 cv in meno...a me delle prestazioni, visto che sono già ottime, non me ne può fregare di meno di quei decimi che ci potrebbero essere di differenza...
X rispondere a mape: S3 tutta la vita...(anche se il mio sogno in verità è l'S5, ma siamo su altre lunghezze d'onda...)
@Griso: sai, hai forse ragione sulla linea della S3, ma guarda, a me piace moltissimo anche perchè non è troppo esagerata, quindi può anche passare inosservata all'occhio di chi non è esperto...infatti io la prenderei blu...normalissima...
Si noter padani nsà i Polentù , perchè mangiamo polenta,ma + che altro perchè una volta quando c'erano i ns nonni:nn c'erano le S3 e nn c'era manco da magnà e allora si andava di polenta che costava poco e riempiva parecchio, ma creava se nn erro scompensi alimentari.
Da segnalare nella tradizone Bergamasca di cucina dei poveri:
1) I BORFADEI: ovvero polenta fredda inzuppata nel latte
2) La PANADA: pane secco messo in acqua calda.
Adesso siamo quà: meglio la S3 meglio la Golf meglio la Scirocco; la realtà è che c'abbiamo TROPPO BUONTEMPO :rolleyess::biggrin:
Mape il ns dialetto è il meglio, speriamo che nn vada perso; per fortuna c'è il BEPI!!!!
leggiti i miei post e lo saprai.
Hai ragione, i dialetti vanno conservati...io che sto in montagna, qui nel bolognese, parliamo anche tra amici molto spesso in dialetto, ma in città, anche quando faccio qualche battuta all'università, mi guardano straniti, come se fossi un thailandese incomprensibile!!! Ma daiiiii
Noi siam piccolini pop,
e che ci vuoi far ? :D
:blink: oddio il Bepi!!! :laugh::laugh::laugh:
Non parlo molto il dialetto ma quì è ancora molto usato e conservato :wink:
Simon89 c'avrei giurato che rispondevi S3 e ciò la dice lunga, non bisogna sempre guardarsi attorno per vedere se c'è qualcosa di meglio; non è importante se c'è una golf che va più forte della tua se sei soddisfatto. Riguardo all'escluisività mi pare che fin di nascita l'S3 non sia poi così esclusiva visto che all'apparenza ha ben poco di diverso rispetto al modello di partenza (A3), a me piace proprio per questo: offre prestazioni ma è sobria proprio ciò che piace a me :happy: ma non credo offra chissà quale esclusività :unsure: IMHO
ma quando uno chiederà ad uno con la golf r che motore monta, il tizio risponderà:
'ho su il motore dell'S3'
che trazione ?? integrale, come l'S3
prestazioni? uguali all'S3
ma perchè non ti sei preso un S3?
boh, preferisco VW ad Audi :tongue::cooool:
ma quanto hai speso? :blink::blink::blink:
esattamente quanto avrei speso per una S3, perchè?
la risposta: :blink::blink::blink: :BangHead::BangHead::BangHead:
ahahahaa non la finisco di ridere perdonatemi
demas3restyle
28-10-2009, 18:08
ma quando uno chiederà ad uno con la golf r che motore monta, il tizio risponderà:
la risposta: :blink::blink::blink: :BangHead::BangHead::BangHead:
ahahahaa non la finisco di ridere perdonatemi
AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA HAHAHAHAHAHAHHA
e con questo? voglio dire ad uno come me che s'è preso l'S3 che dovrebbe importare quello che dice quello del golf R? Per me l'S3 è mooooooooooooolto più fascinosa, mi piace molto più della golf, e questo penso sia il pensiero comune di chi ha un'S3. Lupin lo sai meglio di me che anche se monta motore, trazione e altri accrocchi dell' S3 la golf R non è così maestosa (almeno per chi l'apprezza l S3): non ti basta?
Se sei fiero della tua auto, non vedo perchè lagnarsi del fatto che un'altra che monta il tuo stesso motore trasmissione ed altro :wub: no?
e con questo? voglio dire ad uno come me che s'è preso l'S3 che dovrebbe importare quello che dice quello del golf R? Per me l'S3 è mooooooooooooolto più fascinosa, mi piace molto più della golf, e questo penso sia il pensiero comune di chi ha un'S3. Lupin lo sai meglio di me che anche se monta motore, trazione e altri accrocchi dell' S3 la golf R non è così maestosa (almeno per chi l'apprezza l S3): non ti basta?
Se sei fiero della tua auto, non vedo perchè lagnarsi del fatto che un'altra che monta il tuo stesso motore trasmissione ed altro :wub: no?
no ma chi si lagna... volevo solo condividere le risate che ci facciamo su msn/facebook o addirittura dal vivo confrontando golf R e S3 :laugh::laugh::laugh:
comunque, oggi chiesto ancora ad un altro (golf 1.6 la sua macchina) e mi fa: ma è ovvio che sceglierei l'S3, è ovviamente superiore, è un Audi.
risposta sua eh.. :rolleyess::rolleyess::rolleyess:
demas3restyle
28-10-2009, 19:19
no ma chi si lagna... volevo solo condividere le risate che ci facciamo su msn/facebook o addirittura dal vivo confrontando golf R e S3 :laugh::laugh::laugh:
comunque, oggi chiesto ancora ad un altro (golf 1.6 la sua macchina) e mi fa: ma è ovvio che sceglierei l'S3, è ovviamente superiore, è un Audi.
AHHAHAHA oddio!!!! :laugh:
oggi chiesto ancora ad un altro (golf 1.6 la sua macchina) e mi fa: ma è ovvio che sceglierei l'S3, è ovviamente superiore, è un Audi.
ma questa è la risposta del 90% della popolazione...è palese che AUDI BMW MERCEDES sono auto di un certo livello e non saranno mai paragonabili agli altri marchi....che abbiano poi 100 cv o 400cv è cosi...solo una piccola nicchia di appasionati capiscono che quela è un 3000 e quella un 1800...ma una A3 TDI Sline farà sempre più immagine di una qualsiasi Golf che abbia 100 o 300 cv punto...stessa cosa è una BMW 320 con una Passat e via dicendo...non vedo perchè continuate a discutere...è cosi...:biggrin:
ma questa è la risposta del 90% della popolazione...è palese che AUDI BMW MERCEDES sono auto di un certo livello e non saranno mai paragonabili agli altri marchi....che abbiano poi 100 cv o 400cv è cosi...solo una piccola nicchia di appasionati capiscono che quela è un 3000 e quella un 1800...ma una A3 TDI Sline farà sempre più immagine di una qualsiasi Golf che abbia 100 o 300 cv punto...stessa cosa è una BMW 320 con una Passat e via dicendo...non vedo perchè continuate a discutere...è cosi...:biggrin:
sante parole ;)
marcob89
28-10-2009, 20:56
Noi siam piccolini pop,
Marcob
Ho ricevuto ansa da wolksburg.
Cortesemente, essendo peones, sei intimato di non linkare "regine" a Tuo nome.
Per pena, domani aprendo il garage, potresti trovare una skoda base.
Anello inferiore della catena involutiva VAG.
Peones avvisato... Mezzo....
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
Tutto ma la Skoda Base noooo.... :laugh::biggrin:
Perchè la S3 è V E C C H I A
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/kKOJZ29dlqk&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/kKOJZ29dlqk&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
con la traduzione forse è meglio :biggrin:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/CRgRqZtH7BY&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/CRgRqZtH7BY&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
A proposito di immagine, di tamarri e quant'altro....quindi ancora in topic :rolleyess::biggrin:
Stà di fatti che il Bepi è l'esempio di cosa vuol dire fregarsene e oltretutto avere pure un discreto successo....UN GRANDE :w00t::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
L'ho beccato ad una feste all'aperto quest'estate, c'è da sganasciarsi :laugh::laugh:
non proprio, diciamo che lo è la 8P, ma pare abbia ancora da vivere un pò...tanto a me frega niente;io sono tutto contento di avere il mio motore OLD ed ultrainquinante :tongue::biggrin:
marcob89
28-10-2009, 22:22
e comunque 3-4 mila euro in meno (che non sono briciole).
Inoltre, contando il fattore rivendita, la Golf rimarrà "ultimo modello" molto più a lungo. :wink:
e comunque 3-4 mila euro in meno (che non sono briciole).
Inoltre, contando il fattore rivendita, la Golf rimarrà "ultimo modello" molto più a lungo. :wink:
bah, ci son già le foto della nuova golf.. della nuova A3 invece ancora niente.. :ph34r::ph34r::ph34r:
e poi, vecchia? son bastati due led per farla ancora vendere da paura, dimostrazione del fatto che ancora piace, nonostante l'età
marcob89
28-10-2009, 22:26
bah, ci son già le foto della nuova golf.. della nuova A3 invece ancora niente.. :ph34r::ph34r::ph34r:
e poi, vecchia? son bastati due led per farla ancora vendere da paura, dimostrazione del fatto che ancora piace, nonostante l'età
Quello non lo mette in dubbio nessuno. :wink:
b
E' vecchia... quasi come la mia...:laugh::laugh::laugh:
PS: LED=trucco pesante e di cattivo gusto
Beh è cambiato qualcosa oltre ai led...a me il restyling piace molto, molto di più!!!
E dirò di più: la A3 restyling è migliorata, ma l'S3 lo fa notare alla grande...sarà merito dei paraurti-estrattori...
P.S. Mhm...sbaglio o hanno aumentato il prezzo dell'S3 da poco?? sono andato sul configuratore per vedere quanto costavano i sedili a guscio, e adesso il base manuale costa 40.050€...saranno pochi, ma non ha senso...
P.P.S. Occhio che i prezzi sono quelli tedeschi, qui potrebbero essere( anzi, saranno, perchè 'sti ******* fanno sempre così) maggiori per le Vw...quindi poca convenienza...
TT 225 Quattro.
Leon Cupra R M1 ma TA. :wink:
Marco mi dispiace ma qui proprio non ci siamo.
Allora la TT è un'altro segmento di auto.
La Leon Cupra Mk1 mi dispiace ma come rifiniture ha solo il blocco motore uguale, cambiano perfino le barre antirollio e i silentblock, anche se devo ammettere che su quella serie si poteva mettere il kit Brembo all'anteriore.
:wink::wink:
ma ha solo il blocco motore uguale
La plancia... ricorda niente????:laugh:
http://img682.imageshack.us/img682/669/0308z2003seatleoncuprar.jpg (http://img682.imageshack.us/i/0308z2003seatleoncuprar.jpg/)
è ci terrei a sottolinearlo nel caso della s3 8L :wink::wink:
La plancia... ricorda niente????:laugh:
http://img682.imageshack.us/img682/669/0308z2003seatleoncuprar.jpg (http://img682.imageshack.us/i/0308z2003seatleoncuprar.jpg/)
a parte il tacho le parti laccate in nero pianoforte il pometto con parti in alluminio ed il clima direi che son uguali... :wink::wink:
Quoto.
E aggiungo, NON capisco dove troviate sta esclusività in un Audi. :blink: Definiamo il concetto di esclusivo, grazie... :wink:
Il discorso R8 - S3 non fa una piega (infatti ho sempre ritenuto inutile nel suo segmento un R8 io... Lo sapete benissimo). :laugh::biggrin:
POI, il 95% delle audi (anche qui dentro) sono acquistate con leasing, noleggio a lungo termine e rate, TANTE rate. :wink:
Altra cosa, guardiamo un po' TUTTA la gente che gira con Audi e non solo qui dentro. Vedo gente con l'8p nuova di palla che sembra venuta fuori dal campo dalle mie parti. Basta fare rate e si compra TUTTO. :ph34r: (sia chiaro, conosco soggetti simili con Mercedes e Bmw, nonchè Porsche, capita per tutti).
Aggiungo, girando con una R32 come quella di Ivo una domenica nella mia zona e una domenica a Padova abbiamo ricevuto più sguardi che girando con una DB9... :wink: (con la 997 non si gira nessuno). :laugh::laugh:
Quindi... Esclusività? Dicevamo? :rolleyess::rolleyess:
Tutto ovviamente IMHO.
PS: xsabux sei un peones messicano! :laugh::rolleyess:
quoto in pieno, quando vedo una R32 non so perchè ma la guardo sempre, ha un fascino particolare.:w00t:
Davidenos
28-10-2009, 23:36
Con tutti i tamarri che ci sono in giro con a3 1.9 o 2.0 tdi con paraurti s-line e s3 ormai l's3 non fa più scena esteticamente. Invece un R32 fa sempre la sua bella figura.
Con tutti i tamarri che ci sono in giro con a3 1.9 o 2.0 tdi con paraurti s-line e s3 ormai l's3 non fa più scena esteticamente. Invece un R32 fa sempre la sua bella figura.
Beh anche in questo una S3 8L è ben diversa da una A3 8L :wink:
diventerò gay per tè gianfry:blink:
questa mi era sfuggita :laugh::laugh::laugh:
mi hai fatto ribaltare dal ridere:laugh::laugh::laugh:
F A N T A S T I C O.
anche io ... ma a modo mio :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::ph34r::ph34r:
Sono con le lacrime agli occhi, mi fate morire dal ridere...
Come non quotarti figliolo...
E' da na vita che predico questo verbo "bassa e larga":wink::wink:
Simon89 c'avrei giurato che rispondevi S3 e ciò la dice lunga, non bisogna sempre guardarsi attorno per vedere se c'è qualcosa di meglio; non è importante se c'è una golf che va più forte della tua se sei soddisfatto. Riguardo all'escluisività mi pare che fin di nascita l'S3 non sia poi così esclusiva visto che all'apparenza ha ben poco di diverso rispetto al modello di partenza (A3), a me piace proprio per questo: offre prestazioni ma è sobria proprio ciò che piace a me :happy: ma non credo offra chissà quale esclusività :unsure: IMHO
Mi dispiace ma proprio non è così, la prima S3 che hanno fatto si distingueva molto dal modello A3, sia esteticamente che come contenuti...
Se non erro la prima S3 costava intorno ai 70 milioni di lire, non credo che fosse esattamente poco all'epoca, e già dal prezzo non credo che non avesse già qualcosa di esclusivo.:wink:
bah, son quelli che la moddano a S3 che fanno pena, chi ha l'S3 vera e propria fa scena eccome
Mi allineo a marco vidok e ai folli sostenitori del fascino della R32.
Ceduta la specC, volendo rientrare nel range delle auto "normali", e avendo, tranne le ultime 3 jap, sempre girato per tedesche 4wd, ho tenuto in prestito una S3 8p manuale full di un amico della concessionaria che la vendeva. Dopo 4 giorni di provette varie, pur apprezzando le eccezionali doti del tsfi ho restituito l'auto in concessionaria.
La lontananza di cambio sterzo frizione freno rispetto allo stato dell'arte dalla subaru rallistica era tale da non costituire interesse per me.
Ho voluto provare lo strano ibrido anabolizzato del "popolo" e pur trovandolo lento rispetto alla ottima S3 e rinoceronte rispetto alla specC, con la trasmissione a doppia frizione e il simpatico v6 ha generato in me un fascino occulto che rimane tutt'ora.
In più mi garantiva di rientrare in un finto anonimato che con la cattiva jap era realmente impossibile e non si confaceva ai miei canoni di utilizzo e divertimento.
Ho proceduto quindi all'acquisto del bufalo a 6 cilindri affascinato dal suo sound che purtroppo nessun 4, nemmeno il boxer jap, riuscirà mai ad avere.
Purtroppo arrivo e sono schiavo delle moto e se il motore non si fa sentire per me è già finito l'appeal. Un pò come una donna. Bella ma non sensuale o "capace" non crea mio particolare interesse se non gusto estetico ornamentale.
Dico questo perché temo, spero di no ma temo, di fare l'insano gesto di andare a prendere a rate (cosa stupidamente mai fatta in vita mia) oltreconfine una R.
E probabilmente tenere R e R32 in contemporanea 2 o 3 mesi in modo da decidere così quale tenere. Ho fatto una cosa così svariati anni fa con un cbr. Ero nel dubbio con la mia yama, mi scocciava perdere la mia che aveva subito dei classici piccoli step di ottimizzazione per il mio tipo di uso. La honda ebbe la peggio...
Il ragionamento è che in questo momento mi spiace perdere la R32 che ha ricevuto dei piccoli ma ricercati upgrade che hanno reso a mio parere la guidabilità davvero piacevole e gratificante pur non variando particolarmente le sue modeste prestazioni.
Purtroppo ho recuperato un video ring di un tts stock a 8.20 e messo in parallelo in video editing con il mio 8.38. Le centinaia di metri di ritardo che la mia accumula nei lunghi dritti e nelle forti salite a discapito della turbizzata guidata dai 2 baldi giovincelli è imbarazzante. Allineando il video non al ponte ma alla staccata prima del karussel la R32 balla in mezzo ai rail contenendo lo strapotere del tts...
Il countdown verso l'adeguamento delle "armi" è ormai iniziato...
La adorata m3 v8 dkg è stata purtroppo archiviata per via di costi esercizio per uso sportivo non alla mia portata, purtroppo.
Il tts, molto interessante per peso e telaistica, purtroppo non si presenta sufficientemente flessibile alle mie rare ma non sacrificabili esigenza familiari (il piccolo di 13 anni tocca già nel montante posteriore e gli sci da 155 stanno a fatica in diagonale...).
Non avendomi costruito la R36 2 porte, del gruppo mi rimane la R che preferisco per connotazione sportiva, oppure la S3 che però non mi genera particolari emozioni, soprattutto nel restilyng.
Stante che però da un veicolo, personalmente, cerco appagamento nella condotta dinamica, non nella statica o estetica (se così non fosse non avrei mai preso le orribili a vedersi ma terribilmente affascinanti jap...) la scelta andrà sulla R.
Temo però che la R [o S3] pur essendo molto più valida ad efficienza non riuscirà mai a generare quello strano e non razionale interesse delle masse che crea la R32 (sicuramente più la originale mk4 che l'ultima mk5). In questo le affermazioni di marco e vidok mi trovano, avendole vissute entrambe, d'accordo.
Poi rimane innegabile che nella scala gerarchica vag audi comanda su vw e che rifiniture e particolari non primari di audi siamo superiori.
Però è noto che il "fascino" ha una componente irrazionale predominante molto spesso.
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2009/09/03-vw-golf-r20-live.jpg
http://img26.imageshack.us/img26/3627/dscf2385201024x768.jpg
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2009/09/02-vw-golf-r20-live.jpg
http://img33.imageshack.us/img33/6573/s3cowbrigderdsoftlighth.jpg
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2009/09/07-vw-golf-r20-live.jpg
http://www.avus-performance.com/wordpress/wp-content/gallery/cars/a3_s3_rs3/DSCF2376%20%5B1024x768%5D.JPG
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2009/09/15-vw-golf-r20-live.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3110/3115507475_ef121d7184_b.jpg
a parità di colore
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2009/09/08-vw-golf-r20-live.jpg
http://i289.photobucket.com/albums/ll213/T88OMM/IMG_0117.jpg
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2009/09/05-vw-golf-r20-live.jpg
http://i126.photobucket.com/albums/p101/rosco428/My%20S3%208P/IMG_8400R1024.jpg
dai su...
:rolleyess::rolleyess::rolleyess:
Beh si...in effetti non è vecchia e poi la S3 è sempre l'S3 :tongue:
Ma la RS3 ci sarà?
Mi dispiace ma proprio non è così, la prima S3 che hanno fatto si distingueva molto dal modello A3, sia esteticamente che come contenuti...
Oh, mi hai frainteso, o forse mi son espresso male io: innanzitutto parlavo della 8P; affianca per un attimo un S3 rest e un A3 rest, non puoi dire che di primo achito l'S3 sia esclusiva, anzi ad un occhio inesperto son uguali o quasi :wink:. Poi si sa che l'S3 ha tutta una sua personalità ma a mio parere non eccelle in esclusività. Meglio specificare che intendo per esclusività: presumo che il significato del termine sia scontato, esclusivo è qualcosa le cui caratteristiche sono sue peculiari, che nessun altro oggetto possiede; quindi se uno cerca una macchina esclusiva diciamo che l' S3 non è proprio ciò che si dice esclusivo. Poi se pensi che il suo motore lo adottano parecchie altre auto, il suo sitema di trazione pure e il cambio anche, beh, perdonami ma quel briciolo di esclusività va a farsi friggere. Non è una caratteristica negativa per me che l' S3 abbia poca esclusività, a me piace così com'è, anzi mi piace proprio per la sua linea sobria, poco esclusiva. (ao i gusti son gusti) Però, ciò che volevo dire è che, secondo me, se si cerca l'esclusività in un'auto, l'S3 8P non è l'auto più adatta. :smile: IMHO
@LUPIN: quelle foto parlano da sole, la golf R sarà carina, maaaaaaaaaaa... mamma mia quant'è bella l'S3 :wub::wub::wub: :laugh:
marcob89
29-10-2009, 08:38
Temo però che la R [o S3] pur essendo molto più valida ad efficienza non riuscirà mai a generare quello strano e non razionale interesse delle masse che crea la R32 (sicuramente più la originale mk4 che l'ultima mk5). In questo le affermazioni di marco e vidok mi trovano, avendole vissute entrambe, d'accordo.
Poi rimane innegabile che nella scala gerarchica vag audi comanda su vw e che rifiniture e particolari non primari di audi siamo superiori.
Però è noto che il "fascino" ha una componente irrazionale predominante molto spesso.
:wub::wub::rolleyess::rolleyess:
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2009/09/05-vw-golf-r20-live.jpg
http://i126.photobucket.com/albums/p101/rosco428/My%20S3%208P/IMG_8400R1024.jpg
dai su...
:rolleyess::rolleyess::rolleyess:
Se non fosse che l'S3 i 19 non può metterli...
Per me è più bella anche con i 13".....dai ognuno ha i suoi occhi ed è giusto così, ma non capisco come facciate a dire che è più bella...l'S3 è fantastica...
Poi oh...piace anche Valeria Marini, quindi non fa testo...
Se non fosse che l'S3 i 19 non può metterli...
:laugh: se non fosse che sulle nostre FANTASMAGORICHE strade i magnifici 19'' li spacchi dopo 10km :laugh::laugh::laugh:
Battute a parte, personalmente li trovo esagerati i 19''. Beh come avrete capito sono un pò tutto strano in fatto di gusti :wink::laugh:
@Simon89: Ti sei risposto da solo alla domanda "come fate a dire che è più bella...?" :wink::laugh:
ognuno ha i suoi occhi ed è giusto così
Mi allineo a marco vidok e ai folli sostenitori del fascino della R32.
Ho proceduto quindi all'acquisto del bufalo a 6 cilindri affascinato dal suo sound che purtroppo nessun 4, nemmeno il boxer jap, riuscirà mai ad avere.
Purtroppo arrivo e sono schiavo delle moto e se il motore non si fa sentire per me è già finito l'appeal.
Come non darti ragione,il sound corposo e presente della R32 non si trova di certo su tutti i nuovi(e vecchi T) TFSI in commercio....già solo quello vale l'acquisto a confronto delle altre concorrenti.....
già solo quello vale l'acquisto a confronto delle altre concorrenti.....
Sarà che non la penso così ma l'affermazione mi lascia perplesso :laugh:
Non ho capito se è in battuta o meno... :happy:
Sarà che non la penso così ma l'affermazione mi lascia perplesso :laugh:
Non ho capito se è in battuta o meno... :happy:
ovvio che sono opinioni/punti di vista...
diciamo che è una battuta al 40%.......:biggrin:
Oh, mi hai frainteso, o forse mi son espresso male io: innanzitutto parlavo della 8P; affianca per un attimo un S3 rest e un A3 rest, non puoi dire che di primo achito l'S3 sia esclusiva, anzi ad un occhio inesperto son uguali o quasi :wink:. Poi si sa che l'S3 ha tutta una sua personalità ma a mio parere non eccelle in esclusività. Meglio specificare che intendo per esclusività: presumo che il significato del termine sia scontato, esclusivo è qualcosa le cui caratteristiche sono sue peculiari, che nessun altro oggetto possiede; quindi se uno cerca una macchina esclusiva diciamo che l' S3 non è proprio ciò che si dice esclusivo. Poi se pensi che il suo motore lo adottano parecchie altre auto, il suo sitema di trazione pure e il cambio anche, beh, perdonami ma quel briciolo di esclusività va a farsi friggere. Non è una caratteristica negativa per me che l' S3 abbia poca esclusività, a me piace così com'è, anzi mi piace proprio per la sua linea sobria, poco esclusiva. (ao i gusti son gusti) Però, ciò che volevo dire è che, secondo me, se si cerca l'esclusività in un'auto, l'S3 8P non è l'auto più adatta. :smile: IMHO
@LUPIN: quelle foto parlano da sole, la golf R sarà carina, maaaaaaaaaaa... mamma mia quant'è bella l'S3 :wub::wub::wub: :laugh:
Sorry, ho frainteso quel "...sin dalla nascita..." pensando sin dalla nascita della serie S3 e cioè la S3 8L...
In termini di carattere mi trovo d'accordo con te, la S3 8P è stata resa anonima rispetto alle altre A3 8P, non ha quei muscoli che la distinguono quando la si vede già da lontano.
Non me ne vogliano i possessori della S3 8P, apprezzo veramente tutto della S3 8P però, per me, una car sportiva si deve vedere già a occhio e non avvicinarsi per leggere la scritta S3.
A parte che le A3 S-line esteticamente sono quasi uguali se non per il particolare stemma "S3", e come già detto, ad un'occhio "comune" sfugge questo particolare.
Sorry, ho frainteso quel "...sin dalla nascita..." pensando sin dalla nascita della serie S3 e cioè la S3 8L...
In termini di carattere mi trovo d'accordo con te, la S3 8P è stata resa anonima rispetto alle altre A3 8P, non ha quei muscoli che la distinguono quando la si vede già da lontano.
Non me ne vogliano i possessori della S3 8P, apprezzo veramente tutto della S3 8P però, per me, una car sportiva si deve vedere già a occhio e non avvicinarsi per leggere la scritta S3.
A parte che le A3 S-line esteticamente sono quasi uguali se non per il particolare stemma "S3", e come già detto, ad un'occhio "comune" sfugge questo particolare.
Io invece amo il suo "mimetismo"... Ho dei gusti strani l'ammetto :laugh:
Non m'hai frainteso tu, mi son espresso male io - SORRY - :wink:
Comunque sia il mondo è bello perchè vario no?! c'è a chi piace il "mimetismo" dell S3 (ma è un pò la caratteristica di tutte le audi S) come per me :wub: e c'è a chi non piace :wink:
Io invece amo il suo "mimetismo"... Ho dei gusti strani l'ammetto :laugh:
Non m'hai frainteso tu, mi son espresso male io - SORRY - :wink:
Comunque sia il mondo è bello perchè vario no?! c'è a chi piace il "mimetismo" dell S3 (ma è un pò la caratteristica di tutte le audi S) come per me :wub: r c'è a chi non piace :wink:
... avariato ... :laugh::laugh::laugh:
scherzo, de gustibus dusputandum est :wink::wink:
... avariato ... :laugh::laugh::laugh:
scherzo, de gustibus dusputandum est :wink::wink:
oh Madòòò
non mastico il latino... :laugh:
Concludendo se si voleva un auto esclusiva io avrei optato per una Lotus :laugh:
Nemmeno la golf R è esclusiva
Ne tanto meno la scirocco R a mio avviso :happy:
marcob89
29-10-2009, 13:33
oh Madòòò
non mastico il latino... :laugh:
Concludendo se si voleva un auto esclusiva io avrei optato per una Lotus :laugh:
Nemmeno la golf R è esclusiva
Ne tanto meno la scirocco R a mio avviso :happy:
QUOTO ogni singola parola.
Tranne che "De gustibus non disputandum est" significa che non si può disputare sui gusti (dei singoli individui). :biggrin:
Tranne che "De gustibus non disputandum est" significa che non si può disputare sui gusti (dei singoli individui). :biggrin:
ho sempre odiato a morte il latino
fare elettronica m'ha aiutato a starne alla larga
:wink:
Grazie per la lezione di latino... :maad::laugh:
marcob89
29-10-2009, 13:42
ho sempre odiato a morte il latino
fare elettronica m'ha aiutato a starne alla larga
Grazie per la lezione di latino... :maad::laugh:
NON dirlo a me, 5 anni di debito in latino o quasi. :laugh::laugh:
Davidenos
29-10-2009, 13:46
bah, son quelli che la moddano a S3 che fanno pena, chi ha l'S3 vera e propria fa scena eccome
L's3 fa scena e la stessa identica macchina con 150cv in meno no?? ma che cavolo di discorsi sono? boh...
E comunque dalle foto che hai messo tu, quella golf blu è veramente bella.
Latino: madre di tutte le lingue,
Oltre che utile per l'allenamento alla logica matematica.
Sicuramente fuori tempo e inutile per i veloci figli del terzo millennio.
Però come per i dialetti, peccato perderlo.
Sarò che a me fa ****** da morire, ma il latino, ben non essendo male anche a scuola (avevo sempre sopra il 6), ora che non lo faccio più, non lo rimpiango per niente...e se devo essere sincero, a me non è, nè servirà mai a niente...ne sono sicuro...eppure ho dovuto studiarmi le opere di Lucrezio come se fossero oro colato...
Capisco chi fa il classico, ma io che sono andato ad ingegneria meccanica, ditemi che ***** me ne faccio di 5 anni sudati in quella materia odiosa??
Tornando in topic, sono dello stesso avviso di mape...l'esclusività estetica non mi interessa...non voglio che la gente si giri quando passo, infatti la discrezione delle S è proprio il valore aggiunto secondo me...
Chi vuole farsi notare...potrebbe prendere la Golf...hahaha...(che è tamarrina..)
infatti ... mi ero perso un pezzo!!!
In 5 anni di classico me ne hanno fatte fare di traduzioni, anche se al latino preferivo il greco antico, una lingua molto più facile e con meno pugnette nei costrutti.
scusate l'OT
Latino e greco completano la formazione di un individuo.
Non di solo pane vive l'uomo....
simon89 lasciatelo dire ma sei un "aizza folle" :laugh:
ora che sei uscito con la sparata della golf tamarrina (per l'ennesima volta:laugh:) vedrai che bagarre si scatenano...di nuovo! :laugh: Ora che tutto si era calmato :unsure: :laugh::biggrin:
Tornando serio: se non ricerchi l'esclusività perchè sei tanto fissato con questo benedetto motore? :wink::biggrin:
Hahahah...si, non volevo più ribadirlo, ma non ho resistito...sorry...
Tornando serio: in effetti mi sono espresso male...quello che volevo dire è che a me non interessa apparire, farmi notare e via dicendo, ma da una S3 tecnicamente parlando, mi piacerebbe avesse qualcosa in più di una Golf, che non è una macchinaccia, sia chiaro (anche se è un po t...ok basta...XD), ma non per andare più forte o chissà cosa, tanto con semplici elaborazioni si arriva a ben altre cavallerie (con meno di 900€ la porti a 300-310cv), ma per una questione di principio che dovrebbero rispettare in Vag...poi il prodotto, seppur carissimo, è sempre eccezionale. E come dite voi sicuramente la III gen di S3 avrà più cv, e allora si ristabiliranno i valori giusti. Anzi, visto che c'è il 2.5 mi piacerebbe vedere la nuova S3, (che uscirà nel 2017 se vanno avanti così, ma vabbè) proprio con quel motore, magari con meno cavalleria delle Rs.
A proposito di tamarre...avete visto la Rs3?? Quella è proprio tamarrissima, peggio di una Uno turbo...
RS3: Quella è proprio tamarrissima, peggio di una Uno turbo...
:laugh: ohhhhhhhhhh ora ti si scaglierà addosso 3/4 di forum... preparati a una valanga d'insulti :laugh:
:mumum::mumum::mumum::mumum::mumum:
ragazzi, ho messo delle foto
la differenza mi pare chiara.. :)
Hahahah...si, non volevo più ribadirlo, ma non ho resistito...sorry...
Tornando serio: in effetti mi sono espresso male...quello che volevo dire è che a me non interessa apparire, farmi notare e via dicendo, ma da una S3 tecnicamente parlando, mi piacerebbe avesse qualcosa in più di una Golf, che non è una macchinaccia, sia chiaro (anche se è un po t...ok basta...XD), ma non per andare più forte o chissà cosa, tanto con semplici elaborazioni si arriva a ben altre cavallerie (con meno di 900€ la porti a 300-310cv), ma per una questione di principio che dovrebbero rispettare in Vag...poi il prodotto, seppur carissimo, è sempre eccezionale. E come dite voi sicuramente la III gen di S3 avrà più cv, e allora si ristabiliranno i valori giusti. Anzi, visto che c'è il 2.5 mi piacerebbe vedere la nuova S3, (che uscirà nel 2017 se vanno avanti così, ma vabbè) proprio con quel motore, magari con meno cavalleria delle Rs.
A proposito di tamarre...avete visto la Rs3?? Quella è proprio tamarrissima, peggio di una Uno turbo...
Dove hai visto le foto della RS3? Non mi sempra di averle viste da qualche parte...
Dr.Vazzo
29-10-2009, 20:30
Capisco chi fa il classico, ma io che sono andato ad ingegneria meccanica, ditemi che ***** me ne faccio di 5 anni sudati in quella materia odiosa??
serve, serve: costringe il cervello ad essere più elastico...un po' come la filosofia...dopo che hai letto (e capito) la "Fenomenologia" di Hegel, poi sei in grado di imparare qualsiasi cosa :ph34r:
serve, serve: costringe il cervello ad essere più elastico...un po' come la filosofia...dopo che hai letto (e capito) la "Fenomenologia" di Hegel, poi sei in grado di imparare qualsiasi cosa :ph34r:
oddio, non parlarmi di Hegel ti prego ... :sick::laugh:
Dr.Vazzo
29-10-2009, 21:45
oddio, non parlarmi di Hegel ti prego ... :sick::laugh:
allucinante vero? mai letto nulla di più incomprensibile!!! :ph34r::laugh:
Meglio Schopenhauer
quattrosport
30-10-2009, 00:07
aggiungerei idiota e intellettualmente disonesto...:biggrin:
Meglio Schopenhauer
Mi commuovi, ti stimo...:wink:
Dr.Vazzo
30-10-2009, 00:08
Meglio Schopenhauer
decisamente :laugh:
almeno era piacevole da leggere lui....
"La morale ha a che fare con le azioni reali dell’uomo, non con castelli di carta eretti a priori, i cui risultati, nella seria urgenza della vita, non importerebbero a nessuno, il cui effetto perciò sulla tempesta delle passioni sarebbe quanto quello di una cannula da clistere in un incendio." (A. Schopenhauer, Il fondamento della morale)
decisamente :laugh:
almeno era piacevole da leggere lui....
"La morale ha a che fare con le azioni reali dell’uomo, non con castelli di carta eretti a priori, i cui risultati, nella seria urgenza della vita, non importerebbero a nessuno, il cui effetto perciò sulla tempesta delle passioni sarebbe quanto quello di una cannula da clistere in un incendio." (A. Schopenhauer, Il fondamento della morale)
:cry: azzarola sono commosso :biggrin:
Oddio Hegel...fortuna che avevo un gran prof di filosofia..senno ciao...
Per le foto della Rs3: http://static.blogo.it/autoblog/AudiRS3_render_01.jpg
Oddio Hegel...fortuna che avevo un gran prof di filosofia..senno ciao...
Per le foto della Rs3: http://static.blogo.it/autoblog/AudiRS3_render_01.jpg
questa è da decine di mesi che gira, mi sa di bufala...:laugh::laugh:
questa è da decine di mesi che gira, mi sa di bufala...:laugh::laugh:
quoto, è così tanto che gira che ha già rifatto la distribuzione 2 volte . . .
quoto, è così tanto che gira che ha già rifatto la distribuzione 2 volte . . .
:laugh::laugh::laugh: almeno è collaudata e sappiamo tutti i difetti che ha....:biggrin:
Filosofia.......bella materia, peccato aver avuto una brutta prof. che miha solo fatto odiare quella materia.....sono decisamente v-u-o-t-o. Non ricordo nulla :(
Filosofia.......bella materia, peccato aver avuto una brutta prof. che miha solo fatto odiare quella materia.....sono decisamente v-u-o-t-o. Non ricordo nulla :(
riempi i vuoti con la birra :smile:
Dr.Vazzo
30-10-2009, 23:28
non immaginavo che la filosofia fosse tanto apprezzata!! forse sta tornando di moda...
forse sta tornando di moda...
ma anche no !!:laugh::laugh:
marcob89
30-10-2009, 23:39
ma anche no !!:laugh::laugh:
Per carità! :laugh:
Confermo, anche a me piaceva molto fare filosofia...erano delle ore veramente interessanti, mi intrigava cercare di capire cosa volessero dire i filosofi!!
Poi come in ogni materia, te la fa piacere spesso il professore che hai...
Cmq per me l'Rs3 sarà più o meno così, ma mi chiedo...quando cavolo verrà fuori?? La presentazione dovrebbe essere a Frankfurt, Però boh...
Come mai questa INTERESSANTISSIMA discussione sta scivolando nell'oblio???
http://img691.imageshack.us/img691/1541/86732682.jpg (http://img691.imageshack.us/i/86732682.jpg/)
marcob89
03-11-2009, 22:08
NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
PS: hanno presentato la nuova GTI TDI VI.
<object width="640" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/lJtHOcfNxcE&hl=it&fs=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/lJtHOcfNxcE&hl=it&fs=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="505"></embed></object>
Sti tamarri.
Non è giusto!!! Questo motore doveva essere esclusivo della S3 TDI!!!
Davidenos
03-11-2009, 22:29
Nooo ma che pazzo è! E' proprio un duro!
quattrosport
03-11-2009, 23:01
Nooooooo :BangHead:...questa me la paghi, giuro che me la paghi...:angry4: :s-instagib: :fsniper: :s-chainsaw: :fplasma: :violent1::biggrin:
AlexMessoMalex
03-11-2009, 23:26
Hahahahahahahahahahah, ma dai, se non ci fossero queste discussioni su cui ridere ci rimarrebbero solo le nostre frizioni su cui piangere ... ecco, magari sono le lacrime che lubrificano i dischi ed è per questo che slittano !!!
Fedecr500
04-11-2009, 00:35
Hahahahahahahahahahah, ma dai, se non ci fossero queste discussioni su cui ridere ci rimarrebbero solo le nostre frizioni su cui piangere ... ecco, magari sono le lacrime che lubrificano i dischi ed è per questo che slittano !!!
MilleOttoTurbo
04-11-2009, 08:08
Non è giusto!!! Questo motore doveva essere esclusivo della S3 TDI!!!
Quoto, é uno scandalo! E' la mia ultima audi! :maad:
da domani guido una Fiat! :tongue::laugh:
la mia prossima macchina infatti dubito sarà un audi ;)
tranne nel caso in cui...
la mia prossima macchina infatti dubito sarà un audi ;)
tranne nel caso in cui...
sempre il misterioso fai tu eh?! :laugh:
motore 11 cilindri, ovali (tipo NR750),
alimentato a metano.
unico, esclusivo e fashion-ecologic-ambiental-exclusive-richinparadise style.
ragazzi sarà ridicola ma io stasera mi sono configurato la golf r nera cerchi neri fari neri 37 mila euro (in italia presumo saranno 38) e mi sono vagamente innamorato!!!!! :wub::wub::wub::wub:
mi sembra molto esclusiva e incazzata mantendendo l'understatment al quale tengo tanto!!!
L'unico difetto? che la prossima S3 sarà ancora più bella!
motore 11 cilindri, ovali (tipo NR750),
alimentato a metano.
unico, esclusivo e fashion-ecologic-ambiental-exclusive-richinparadise style.
Ancora legati ai vecchi pistoni... naaaaaaaaaaaaaa...
Io aspetto i motori lineari...:biggrin:
marcob89
04-11-2009, 23:09
ragazzi sarà ridicola ma io stasera mi sono configurato la golf r nera cerchi neri fari neri 37 mila euro (in italia presumo saranno 38) e mi sono vagamente innamorato!!!!! :wub::wub::wub::wub:
Io mi sono innamorato della Golf R20...
E della leon cupra . :ph34r:
E della leon cupra . :ph34r:
http://img23.imageshack.us/img23/1408/seatlencuprar06091.jpg (http://img23.imageshack.us/i/seatlencuprar06091.jpg/)
http://blog.revistagti.com/wp-content/leon21.jpg
Ti avevo già postato la cupra verde.
Oggi in fabbrica del popolo preventivo una R da 47puglie....
No la Cupra per niente anzi mi fa più schifo che quella normale, ovviamente parlo di design e immagine! quindi degustibus!!!
L'R20 invece è bellissima!!
Ivo cosa ci hai messo su???
io metterei i 19 neri e basta, anzi terrei i 18 e li farei verniciare... l'unica cosa che mi mette il dubbio è il DCC ci vuole per forza????.........
No la Cupra per niente anzi mi fa più schifo che quella normale, ovviamente parlo di design e immagine! quindi degustibus!!!
L'R20 invece è bellissima!!
Ivo cosa ci hai messo su???
io metterei i 19 neri e basta, anzi terrei i 18 e li farei verniciare... l'unica cosa che mi mette il dubbio è il DCC ci vuole per forza????.........
Si con i 19 neri è bella, quello che nn mi piace per niente della nuova Golf è solo il posteriore....quello proprio nn mi convince.
A me invece toccherà mettere i 18, ma nn tengo i piccioli.......cioè sputt. + di 1500 euri tra n.o. cerchi e gomme......(vorrei i superleggera :wub:)...mi pare una bestialata....:dry::cry:
Si con i 19 neri è bella, quello che nn mi piace per niente della nuova Golf è solo il posteriore....quello proprio nn mi convince.
A me invece toccherà mettere i 18, ma nn tengo i piccioli.......cioè sputt. + di 1500 euri tra n.o. cerchi e gomme......(vorrei i superleggera :wub:)...mi pare una bestialata....:dry::cry:
superleggera sulla tua? non so se ce li vedo....!
A me il post della golf piace, già mi piaceva molto il touareg.... non mi convince solo l'altezza mi sembra grossa alta... le fiancate mi sembrano dei paretoni
se sai che terrai l'auto a lungo, io lo farei al volo..
l'A3/S3 con i 17 e con i 18 son due auto completamente diverse.. ti cambia radicalmente l'auto..
l'A3/S3 con i 17 e con i 18 son due auto completamente diverse.. ti cambia radicalmente l'auto..
Come guida o come estetica intendi?....
Come guida o come estetica intendi?....
guida non so perchè non ho mai provato, ma credo si abbia comunque una maggior tenuta di strada.. qualcuno mi corregga se sbaglio
intendevo come estetica.. il cambiamento è radicale... secondo me un A3 con i 17 è una a3 normale, una con i 18 è molto più sportiva!
guida non so perchè non ho mai provato, ma credo si abbia comunque una maggior tenuta di strada.. qualcuno mi corregga se sbaglio
intendevo come estetica.. il cambiamento è radicale... secondo me un A3 con i 17 è una a3 normale, una con i 18 è molto più sportiva!
si come guida so che ci sono pro e contro ovviamente...
come estetica non si può che concordare il cerchio più è grande meglio sta.... Anche se secondo me c'è un limite le macchine tutta ruota non mi piacciono...
Sulla A/S3 Sb secondo me si nota di più la differenza...
ma tu lupin che modello di cerchi hai su?
Cmq se sulla golf R20 piazzano i 19 ormai non c'è più scampo di rimanere al passo con la dimensione dei cerchi....
Secondo me è molto bello il design di qti cerchi che sono in stile RS6 mi sembra...
si come guida so che ci sono pro e contro ovviamente...
come estetica non si può che concordare il cerchio più è grande meglio sta.... Anche se secondo me c'è un limite le macchine tutta ruota non mi piacciono...
Sulla A/S3 Sb secondo me si nota di più la differenza...
ma tu lupin che modello di cerchi hai su?
Cmq se sulla golf R20 piazzano i 19 ormai non c'è più scampo di rimanere al passo con la dimensione dei cerchi....
Secondo me è molto bello il design di qti cerchi che sono in stile RS6 mi sembra...
OZ ultraleggera da 18.. sul bianco visto che son neri sembrano anche più grandi.. anche perchè non si vedono! :asd:
comunque credo che sulla nuova S3 sicuramente ci saranno i 19.. evidentemente ora mandano avanti un po' la golf.. e poi l'A3.. sicuramente l'A3 avrà l'mmi stile A5/Q5/A4 etc.. e tutte queste novità che ancora non ci sono nell'A3 di ora..
superleggera sulla tua? non so se ce li vedo....!
A me il post della golf piace, già mi piaceva molto il touareg.... non mi convince solo l'altezza mi sembra grossa alta... le fiancate mi sembrano dei paretoni
e cosa ci vedi sulla mia??
La scelta cmq è dettata dal fatto che se son leggeri, nn mi dovrebbero far rimpiangere a livello prestazionale i 17
Si per forza la terrò a lungo, adesso devo cambiare pure casa.....quindi l'auto per un pò rimarrà questa, nn che mi dispiaccia :tongue:.:wub:
Immagino che oltre all'estetica ci sia anche un tornaconto a livello di Handling, il problema saranno le buche e i soldi spesi ogni 2x3 a fare la convergenza....
Ma tu con che ET li hai montati i superleggera??
Eh non so ci vedo qlc di + elegante sulla tua, poi i superleggera secondo me hanno il difetto di sembrare un pò piccoli....
boh li vedo perfetti sulla R di Ivo e sulla S di teox forse ci vuole sotto un bell'assetto per rendere giustizia!!
Eh non so ci vedo qlc di + elegante sulla tua, poi i superleggera secondo me hanno il difetto di sembrare un pò piccoli....
boh li vedo perfetti sulla R di Ivo e sulla S di teox forse ci vuole sotto un bell'assetto per rendere giustizia!!
e si ma tanto con 75k km suonati sugli ammortizzatori arriverà anche il momento di fare l'assetto :rolleyess:
ma cmq li tiro ancora un pò, nn sono scarichi si vede che il tipo che l'aveva prima la usava in svizzera, immagino che l'asfalto là fosse migliore....:tongue::biggrin:
Davidenos
05-11-2009, 22:01
Ei, ma pensi siano finiti a 75.000 km??? ancora te voiaaaaaaaa.
Ti avevo già postato la cupra verde.
Oggi in fabbrica del popolo preventivo una R da 47puglie....
Ivo sai quando sarà in vendita in italia??
Ivo sai quando sarà in vendita in italia??
Fine anno,ovvero tra poco!!!.:wink:
Certo che prendere una golf R e prepararla per bene dopo puoi stare nel culo ad M3 e alcuni porsche, fa impressione :ohmy: ...e per loro dev'essere brutto vedersi attaccato al culo una golf :wacko:
eh si non male.... c'è da vedere che non preparino anche loro per bene però....:ohmy::ohmy::ohmy:
eheh concordo anche se l'unico che prepara bene ste auto è la ROTHE e praticamente ti costa come ricomprarne un altra;)
Dr.Vazzo
24-07-2011, 12:41
anche a me piacerebbe montare dei cerchi più attuali sulla mia caffettiera, però già coi 16 le plastiche rumoreggiano come quelle di un ducato....figurarsi a mettere su dei 18....cavolo...poi costerebbero più i cerchi dell'auto stessa....che peccato però