PDA

Visualizza Versione Completa : vuoti in 2a marcia...problema riscontrato anche da altri?



valvo
25-10-2009, 22:56
ciao a tutti, ieri sera mentre ero a fare un giro ho trovato un ragazzo che voleva giocare con me da quanto visto...(ogni volta mi faceva le partenze)con un bmw 335 i m sport...dopo qualche volta ho deciso di stare al gioco e mi sono trovato con un pizzico di pensiero (dato che sapevo che quell'auto camminava forte e a cacavallerie non skerzava)..siamo partiti.....1a...io avanti..2a....io vuoto e tutto ad un tratto la macchina ha ripreso....e morale della favola mi sono rifatto con la 3a e 4a standogli avanti ....e sinceramente stentavo a crederci pure io....

la cosa strana e' che tali vuoti la macchina non li ha mai avuto nell'apri e chiudi e oltre cio' mi sono accorto che il soffio della pop e' aumentato(pur essendo un ricorcolo interno mod 007 della forge)e avoltesembra che la macchina stattoni un po' ma non vorrei sognarmi queste cose....
a voi e' mai successo di avere questi cali in marce basse??(a me e' una cosa mai successa)e manicotti rotti etc non ne ho da cio' che ho visto oggi...

damyano84
26-10-2009, 15:12
Hum....sei stato davanti ad un 335i ???? anke se vorrei tanto che accadesse mi sembra strano xk si sta parlando di un 3.0 V6 Twin-turbo da 306cv....mica noccioline....cmq si qlc vuoto ci può stare anke se non nelle marce basse....:)

rikyS3
26-10-2009, 17:41
non riesco a capire,io con una 330i coupè non sono riuscito a starci attaccato neanche in 1a.......cmq quando la mia era orginale..
ho anche il video che però non riprende l'auto ma solo il tachimetro anche perchè dopo la 4a era scomparso...

FedeS3
26-10-2009, 18:09
forse il tipo con il 335i non era a tavoletta del tutto :ohmy:

ChriS3
26-10-2009, 18:26
forse non si è accorto di avere lasciato il freno a mano tirato :tongue:

dure.d
26-10-2009, 20:30
O era un 318 con la scritta 335... Però doveva aver cambiato anche paraurti posteriore e scarico (che però forse può essere il kit M a trarre in inganno)... :tongue:

valvo
26-10-2009, 20:56
no no...ho parlato con lui ed e' un 335i vero e ha detto pure lui che la macchina va forte ....la mia non e' originale e gia' quando aveva qualche cv in meno aveva gia' fatto varie prove con la s3 8p standogli avanti ...una prova l'avevano fatta anche con voi del forum per una cena con un ragazzo con la 8p argento eda qualche partedovrei avere anche il video.
assolutamente non mi interessa inventarmi qualcosa o lodarmi per fantasie che ho avuto .....sono stato il primo a dire anche alla mia ragazza che era in macchina con me(....questa mi fa fare una figura di m......).
scusa dure..io avevo il 320e sinceramente con macchine come quelle non mi ci confondo nemmeno dato che da passato possessore so quanto vanno e sinceramente non va come un s3 originale.
ho avuto modo di provarci con qualche macchina al tempo tra cui il porsche cayman,la golf gti,megan f1,147 gta,subaru impreza e sicneramente tra tutte mi ha piu' impressionato la subaru...
ma tornando alla cosa importante...qualche volta avete vuoti quando date tutto gas?

Audia32
27-10-2009, 00:11
Non dovrebbe avere dei vuoti,non è normale!

ChriS3
27-10-2009, 08:42
Dai si scherza.

A me è capitato due volte di avere vuoti tra 3 e 4, ed entrambe le volte era il debimetro. In teoria se non ci sono problemi non ti deve dare vuoti.

valvo
27-10-2009, 13:00
sinceramente stamani si e' accesa la spia dell'avaria motore ..non ho ancora provato a vaggare permotivi di tempo ma a me sembra che la macchina vada piu' forte specialmente in coppia....

S3-Diego
27-10-2009, 13:03
Scusa, provo a buttare la cosa più logica.. a me capita sempre... tiro la prima.. fondo un pò disconnesso, infilo la seconda e... tadaaaaa interviene l'ESP per poi ridarti tutta la spinta...

Sei sicuro che non sia entrato l'ESP?

dure.d
27-10-2009, 13:05
Si si... Io ci credo, ci mancherebbe, ma ho come termine di paragone un 335d di un mio amico... Per questo ero convinto che il 335i fosse un tarocco... :blink:

Per i vuoti, sinceramente io li ho avuti il periodo prima che il debimetro mi abbandonasse e solo quando ero a fondo con l'acceleratore... Allora alleggerivo un secondo e riprendeva...


Scusa, provo a buttare la cosa più logica.. a me capita sempre... tiro la prima.. fondo un pò disconnesso, infilo la seconda e... tadaaaaa interviene l'ESP per poi ridarti tutta la spinta...

Sei sicuro che non sia entrato l'ESP?

Ah, beh, si... Se avevi l'ESP inserito è tutto un'altro discorso...

valvo
27-10-2009, 18:50
beh...io con la mia tiro la 1a secca e mi va velocissimo al limitatore...2aa pure ma il fatto e' che a volte con la 2a ho un piccolo vuoto sotto.....appena presa nel 0/100 faceva5,2/5,4 e 100/200 14,2/14,4 poi la precisione al millesimo non la si ha mai orae' un po' piu' corposa ....ho paura che talevuoto sia generato da un tubo rottoanche se il manometro mi resta fisso in pressione anche con la prova in 3a marcia e come picco arrivo a1.6bar rispetto a 1,4che mi si presentavano qualche tempo fa quand oavevo la n75j partita....spero di riuscire a vaggarla..
ps....io anche un 330d me lo prenderei eh.......l'unica cosa che ammetto..le auto piu' moderne han un erogazione e dei nm ben diversi dalle nostre...tutt'altro pianeta.

Danilo74
27-10-2009, 20:37
ma la tua è originale??? o mappata???

Golfer
27-10-2009, 23:07
Io ho avuto un "confronto" con il 335d coupè...inutile dire mi ha dato e di tanto anche :laugh:, ma è normale che sia stato così :smile:. Non oso pensare cosa possa essere il 335i anche se forse sarà meno aggressivo come erogazione rispetto al 335d. Comunque i motori BMW, soprattutto i diesel, vanno veramente forte.

dure.d
28-10-2009, 12:59
beh...io con la mia tiro la 1a secca e mi va velocissimo al limitatore...2aa pure ma il fatto e' che a volte con la 2a ho un piccolo vuoto sotto.....appena presa nel 0/100 faceva5,2/5,4 e 100/200 14,2/14,4 poi la precisione al millesimo non la si ha mai orae' un po' piu' corposa ....ho paura che talevuoto sia generato da un tubo rottoanche se il manometro mi resta fisso in pressione anche con la prova in 3a marcia e come picco arrivo a1.6bar rispetto a 1,4che mi si presentavano qualche tempo fa quand oavevo la n75j partita....spero di riuscire a vaggarla..
ps....io anche un 330d me lo prenderei eh.......l'unica cosa che ammetto..le auto piu' moderne han un erogazione e dei nm ben diversi dalle nostre...tutt'altro pianeta.

Io, per il fatto che lo fa solo a volte, escluderei un tubo rotto... Lo farebbe sempre... Anche il fatto che lo fa solo in 2a dovrebbe escludere problemi di turbina... Ma te lo ha sembre fatto questo vuoto o ha cominciato da poco?? :blink:

Io forse prima di un 330d starei in audi con una bella a4... 335d invece non ha rivali!! :tongue:

valvo
28-10-2009, 13:06
e' la prima volta che me l ofaceva..anche il fattore turbina non penso perche' l'auto va molto bene..non saprei proprio ke guardare.

x danilo: si senno' non gli stavo nemmeno a 200metri....ho mappa,modificabox filtro,filtro,tubi turbina.manicotti,collettori,centrale,terminale,vo la n75j etc