PDA

Visualizza Versione Completa : GOMME PIRELLI



CITROB
26-10-2009, 09:34
Ciao a tutti e buona settimana,

sabato ho comprato e fatto montare le termiche dal concessionario, e.....
naturalmente nel weekend la temperatura e' aumentata fino a 20 gradi.:tongue:

Scherzi a parte, ho comprato le gomme ed i cerchi in lega dal concessionario per non cercare troppo in giro e perche' cosi mi conserva quelle estive visto che io non ho posto.

Le gomme sono PIRELLI 210 SNOWSPORT WINTER 205/55/R16 91H
ed i cerchi sono quelli della casa a 7 pubblicizzati negli opuscoli sulle gomme termiche audi.

Cosa ne pensate? possono andare bene? o erano meglio le sottozero?
(di serie invece ho le michelin primacy hp e cerchi da 17)


Rispetto a quelle estive ( R17) mi hanno detto che d'inverno montano quelle piu' piccole da 16 per maggiore stabilita', ma non ho capito il motivo.

Cosa cambiera' adesso nella guida? la macchina sara' piu' stabile o con cerchi piu' piccoli meno stabile?

Grazie per i Vostri commenti.

daniele748
26-10-2009, 21:40
ciao io sono possessore di pirelli snowsport da 18 pollici devo dire che non sono estreme come le sottozero ma non ti pentirai della scelta :) per quanto riguarda le gomme per la neve consigliano sempre delle gomme più "strette" rispetto a quelle montate in origine in quanto una gomma piu stretta a minor impronta a terra e quindi si comporta meglio sulla neve :)

GRS3
26-10-2009, 21:45
estreme in che senso le sottozero?

Mark-A3
26-10-2009, 22:40
estreme in che senso le sottozero?

:laugh::laugh: in effetti....
le sottozero sono delle gomme invernali monto buone su neve ma ancora di pił su asfalto normale cosa che le altre vengono un po penalizzate tipo le nokian..,

CITROB
27-10-2009, 08:53
ciao io sono possessore di pirelli snowsport da 18 pollici devo dire che non sono estreme come le sottozero ma non ti pentirai della scelta :) per quanto riguarda le gomme per la neve consigliano sempre delle gomme pił "strette" rispetto a quelle montate in origine in quanto una gomma piu stretta a minor impronta a terra e quindi si comporta meglio sulla neve :)

grazie mille...

forse le sottozero sono migliori ma forse costano di piu..

daniele748
27-10-2009, 13:44
estreme in che senso le sottozero?

diciamo che le snowsport sono un ottima via di mezzo tra una stradale estiva e una invernale le sottozero sono invernali pure al 100%

CITROB
27-10-2009, 14:53
diciamo che le snowsport sono un ottima via di mezzo tra una stradale estiva e una invernale le sottozero sono invernali pure al 100%

Visto che io abito a Torino e vado in montagna ma non tutte le settimane, direi che possono essere soddisfacienti...

grazie