PDA

Visualizza Versione Completa : Problema pressione pneumatici



dadidi
26-10-2009, 12:50
Salve. E' il mio primo post. Complimenti a tutti innanzitutto.

Volevo chiedervi una cosa visto che dalle mie parti non riesco a trovare un meccanico/elettrauto capace di risolvere questo problema.

Ho acquistato un'audi a6 avant 03/2006 2.7TDI.
Ho riscontrato un problema relativo la visualizzazione della pressione pneumatici.
Mi spiego:
quando la macchina è ferma da un giorno il dispositivo funziona perfettamente. Dopo circa 30-50 minuti di cammino mi inizia ad escludere la ruota ant. sinistra fino a quando tutte le gomme spariscono e non mi rileva più pressione e temperatura delle stesse.
Ho fatto la diagnosi e mi dice che la ruota ant. sinistra non rileva la pressione.
Ora, se acquisto la valvola difettosa, come faccio a configurarla? E' sicuro che si tratti della valvola e non di problemi legati alla centralina? Se è la valvola, perchè spariscono tutte e 4 le gomme e mi dice contr. pressione pneumatici?

Grazie mille e scusate le mille domande.

Roberto D'Adamo

RimSA
02-11-2009, 19:38
Mmmmm...

Non credo sia una valvola o un ricevitore ad avere problemi... Sembra di più un problema della centralina TPMS. Hai la possibilità di controllare gli errori con il VAG?

dan_87
02-11-2009, 20:33
olè!! anche te di latina!! fai una bella vaggata e vedi gli errori..

dadidi
14-11-2009, 15:15
Salve... Problema risolto. Dopo aver fatto fare un test da un mio amico meccani, ho semplicemente sostituito il sensore (costo 80 euro) presente nel pneumatico e resettato il sistema dicendo --- gomme nuove ---

Ora non ho più problemi.

Grazie comunque della disponibilità.

Dan 87 di dove sei?
Grazie ancora,
Rob