PDA

Visualizza Versione Completa : riscaldamento sedile destro



RimSA
29-10-2009, 08:57
Ciao,

qui comincia a fare freddo, e ho provato ad accendere il riscaldatore di chiappe :tongue:

Che dire, funziona... Anche se ci mette un po' ad "andare in temperatura"; prima avevo una A3 con i sedili in stoffa e l'effetto era immediato, sulla nuova con i sedili in pelle invece ci mette parecchio di più.

Però c'è un problema: spesso (non sempre...) quando spengo l'auto, al successivo riavvio mi si disinserisce il riscaldatore del sedile del passeggero, mentre quello lato guida non sbaglia un colpo.

Che può essere?

Controllato con il VAG, nessun errore registrato...

damiano1983
29-10-2009, 09:03
Ma si disinserisce col passeggero seduto?? Perché mi sembra di aver letto da qualche parte dell esistenza di un sensore che nel caso non ci sia seduto nessuno di disattiva il riscaldamento...:blink:

RimSA
29-10-2009, 10:01
Ma si disinserisce col passeggero seduto?? Perché mi sembra di aver letto da qualche parte dell esistenza di un sensore che nel caso non ci sia seduto nessuno di disattiva il riscaldamento...:blink:

Il sensore di cui parli esiste e funziona benissimo; in pratica, se non c'è seduto nessuno sul sedile, non accende la resistenza che lo scalda.
Il riscaldatore però è in funzione lo stesso, e appena qualcuno si siede scalda.

Nel mio caso invece il riscaldatore di disinserisce del tutto, si spegne la lucetta sull'apposito bottone, e per riattivarlo devo premere di nuovo il bottone e regolare la potenza di riscaldamento :wacko:

RimSA
03-11-2009, 14:19
Sono l'unico che accende i sedili? Tutti con il sedere arroventato? :w00t: