PDA

Visualizza Versione Completa : Cruise Control A4 8K



cp65
28-05-2008, 10:46
Ho acquistato da Navistore il GRA per la mia nuova A4 8K, già d'accordo con il conce che l'avrebbe montato lui. Ora mi è arrivato con le istruzioni per il montaggio e la configurazione (molto semplice il montaggio, poi bisogna configurarlo nella centralina). Chiamo il conce e sorpresa ....... non ha ancora il software per la modifica :icon_dho:
Ha provato a chiamare Verona e gli hanno risposto che la distribuzione del software avverrà dopo la metà di giugno!!!!
Ho chiamato allora un'altra concessionaria (sono come S.Tommaso) e ho avuto la stessa risposta.
Mi chiedo, ma come è possibile che a distanza di tre/quattro mesi dalle prime consegne i conce non abbiano ancora la possibilità di lavorare sulle ns. auto???
Io sono completamente ignorante sul VAG & Co. e per questo vi chiedo: C'è qualcuno che ha già provato il VAG sulle nuove 8K?
Funziona?
La modifica che devo fare è fattibile con il VAG? O devo rivolgermi alla concessionaria?

Grazie.

cadutoqua
28-05-2008, 12:52
ma scusa nelle istruzioni ricevurte da navistore come dice di configurare ?

in conce oppure col fai da te?

cp65
28-05-2008, 13:09
ma scusa nelle istruzioni ricevurte da navistore come dice di configurare ?

in conce oppure col fai da te?

Le istruzioni sono in tedesco e consigliano di rivolgersi a personale qualificato. Io le ho tradotte "alla carlona" (come si dice da noi):tongue: Ci sono le illustrazioni di tutti i passaggi e non mi sembra complicato.
Poi ci sono anche le illustrazioni e le istruzioni per la configurazione della centralina ma io sono completamente ignorante in quest'ultimo passaggio quindi non capisco se devi rivolgerti ad un conce o puoi farlo con il VAG.

Ho il file in PDF se qualcuno che ne capisce vuole vederlo.

Ciao.

Cesare.

ltata
28-05-2008, 13:19
cp fammi sapere se poi ci riesci cosi lo faccio anche su quella del papi...

biapas
28-05-2008, 21:19
cp fammi sapere se poi ci riesci cosi lo faccio anche su quella del papi...

Ciao ragazzi la cosa interess anche a me , ho visitato il sito e in particolare il GRA e quello che non mi torna e che quando alla voce instruzioni specifica la lingua questa e' in Italiano , come mai tu le hai in tedesco? Non e' che e' il caso di richiamare navistore ad osservare e attuare le specifiche del prodotto che posto :
http://www.navistore.it/product_info.php?cPath=30_279&products_id=828
In attesa di vostre osservazioni.

Saluti

cp65
28-05-2008, 22:01
Ciao ragazzi la cosa interess anche a me , ho visitato il sito e in particolare il GRA e quello che non mi torna e che quando alla voce instruzioni specifica la lingua questa e' in Italiano , come mai tu le hai in tedesco? Non e' che e' il caso di richiamare navistore ad osservare e attuare le specifiche del prodotto che posto :
http://www.navistore.it/product_info.php?cPath=30_279&products_id=828
In attesa di vostre osservazioni.

Saluti

Sì ho inviato questa sera una e-mail a Navistore per avere le istruzioni in italiano e spiegando il problema software. Vedo cosa mi rispondono.

Oggi poi, per sfizio, ho chiamato il numero verde Audi. Ho chiesto lumi. Una gentile signorina ha controllato le circolari relative alla 8K e adesso mi è tutto più chiaro.
Il kit del GRA (o Tempomat o Cruise Control) è disponibile per la vendita come accessorio da pochi giorni. Quindi stanno inviando alle concessionarie l'aggiornamento software per il nuovo accessorio.

Mah .....

Ciao.

Cesare.

biapas
28-05-2008, 23:23
Sì ho inviato questa sera una e-mail a Navistore per avere le istruzioni in italiano e spiegando il problema software. Vedo cosa mi rispondono.

Oggi poi, per sfizio, ho chiamato il numero verde Audi. Ho chiesto lumi. Una gentile signorina ha controllato le circolari relative alla 8K e adesso mi è tutto più chiaro.
Il kit del GRA (o Tempomat o Cruise Control) è disponibile per la vendita come accessorio da pochi giorni. Quindi stanno inviando alle concessionarie l'aggiornamento software per il nuovo accessorio.

Mah .....

Ciao.

Cesare.

Ok bene bene mi sa' che lo metto su, appena lo montate fatemi sapere come va' ehhhh

primaA3
12-06-2008, 22:36
Avete/hai trovato il modo di montare il cruise...???

La cosa che più mi interessa è sapere se sei dovuto andare in Audi, o se sei/siete riusciti tramite VAG... :)

cp65
13-06-2008, 09:29
Avete/hai trovato il modo di montare il cruise...???

La cosa che più mi interessa è sapere se sei dovuto andare in Audi, o se sei/siete riusciti tramite VAG... :)

Non l'ho ancora montato perchè in Audi non hanno ancora l'aggiornamento software.
Però qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1047&page=2 sto ricevendo delle info per la configurazione.

Ciao.

Cesare.

primaA3
13-06-2008, 12:02
Ancora adesso senza l'aggiornamento SW......???? :blink:

Appperò.......!!!!!!!

Grazie, ora vado a spulciarmi l'altro 3D.. :D

biapas
19-06-2008, 23:52
Ciao ITATA chiedo aiuto a te che come me hai la nuova A4 , parliamo di impostazione su come visualizzare i consumi sul display, io vedo i consumi in questo modo : L/100 km. Chiedo si puo' impostare in km/L ? Io non ci riesco a cambiare il settaggio, chiedo a te. Buona serata.

cp65
02-07-2008, 16:45
Dopo vari studi e PM con altri utenti del forum sono giunto alla conclusione che il VAG con la versione 704 del software non puoi fare niente sulla 8K. Serve almeno la 803 (ora c'è la 805).
Allora mi metto in contatto con l'importatore per l'Italia del cavo originale RossTech e chiedo lumi a loro.
Appuntamento con un loro tecnico questa mattina alle 9:30 per un test in quanto anche loro non hanno mai testato una 8K.
Tutto ok. Il software riconosce perfettamente tutte le centraline e abbiamo verificato i due parametri da variare sulla centralina motore e sterzo. Abbiamo provato anche con la 704 ma non riconosce le centraline. Quindi conferma che serve la 805.
Ottimo, allora compro il cavo e software originale (per ora in inglese ma entro metà luglio mi daranno quello in italiano) e vado a casa felice.
Monto il GRA (mezz'ora scarsa di lavoro) e configuro il tutto. Due piccole spunte nella centralina motore e sterzo, poi faccio il test se tutto ok.
NO!!! NON E' TUTTO OK!!!! Errore sulla centralina motore.
Chiamo il tecnico e mi fa azzerare gli errori e rifare il test. Uguale a prima :icon_dho:
Diagnosi: Il software della centralina motore non è aggiornato per il GRA. Vai in Audi e fatti fare l'aggiornamento della centralina!!!!!!!!
Domani passerò in Audi e vediamo cosa mi diranno!!!
Un saluto a tutti.

Cesare.

Hollywood
02-07-2008, 17:19
Certo che tra una cosa e l'altra vi conveniva inserirlo all'ordine....

cp65
02-07-2008, 17:27
Certo che tra una cosa e l'altra vi conveniva inserirlo all'ordine....

Ora sono pienamente d'accordo con te!!!!

lyodf
02-07-2008, 18:16
Ora sono pienamente d'accordo con te!!!!

Mamma mia Cesare che apoteosi che stai passandoo...
:sad:

primaA3
02-07-2008, 21:14
Questa cosa secondo me, è fatta apposta per far sì che NON vengano montati gli accessori aftermarket.... :(

Hollywood
03-07-2008, 10:07
Più che per far si che non vengano montati, secondo me lo fanno per spennare per bene chi decide di farlo dopo. Se non volessero farli montare dopo aumenterebbero di molto il pezzo del solo pezzo di ricambio più che allungare la procedura per farlo.....

A parte questo io ho una mia personalissima idea su queste cose: fino a quando si tratta di modificare le accensioni delle luci, di un fanale, di chiudere una portiera o cambiare autoradio non credo ci sia niente di male. Quando però si inizia a mettere mani su cose che gestiscono acceleratore etc etc mi vengono sempre un po' i brividi. Anche io avevo pensato di farlo sulla mia ma poi ho pensato che tra pezzi, sbattimenti e rischi non ci avrei guadagnato un bel niente.
Vabbè che l'elettronica è abbastanza sicura ma meglio non correre rischi.....

c-claudio
24-11-2010, 16:10
Ciao CP65 io pure ho montato quest'anno a Vicenza un navi MMI Plus cartografico, il quale ha sostituito quello direzionale che già montavo, ma una volta a casa con l'inversione dei pneumatici, mi accorgevo che mi erano sparite le segnalazioni controllo automatico pressione gomme e livello olio. Sono stato in giro da vari concessionari per ripristinare queste funzioni e la risposta che ricevevo era quella che non erano in grado di ripristinare il sistema o addirittura che era stata manomessa la centralina e di chiedere io a Verona il come ripristinare il tutto. Ora mi chiedo: ma non dovrebbe esistere un CD o DVD di ripristino soft per tutto ciò in caso in cui dovessero succedere delle anomalie in genere come quelle successe a NOI? in caso in cui c'è la possibilità di scaricarli tramite internet fatecelo sapere grazie.