PDA

Visualizza Versione Completa : a6 2.7 multitronic. Irregolarità all'avviamento...



multimiky
31-10-2009, 21:04
da circa 10gg sono proprietario di una meravigliosa A6 multitronic.

L'auto ha 28.000km e funziona egregiamente. l'unica anomalia che denoto è una certa irregolarità con l'avviamento a freddo del motore. Se inserisco subito il cambio in D il motore va giù di giri e diventa irregolare. Devo lasciarla in P un pò, lasciarla scaldare e poi la cosa migliora.

E' semplicemente un problema di motore irregolare a freddo o capitano di questi imprevisti?

Anche a caldo, se mi fermo in colonna il motore non è proprio linearissimo, e fa avvertire vibrazioni che invece in marcia non si sentono affatto. Cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti...

ananke69
01-11-2009, 08:42
ciao, comlimenti per l'acquisto
Io ho la sorella 2.5 con multitronic e non ho di questi problemi.
La mattina parto a freddo e subito la macchina risponde bene ed è lineare, quindi ti consiglio di farla vedere, questi cambi multitronic sono eccezionali ma molto delicati.
buona giornata e tienici informati sulla situazione
Noi audisti multitronisti siamo molto ansiosi.....

Gabry_90
01-11-2009, 11:27
Per caso ti riferisci a degli "scossoni" quando il motore è freddo???

multimiky
01-11-2009, 14:27
non sono veri e propri scossoni, ma "tremolii".
Mettendo l'auto in D, con ancora il pedale del freno premuto, sento che l'auto non resta ferma come a calda, ma trema un pò quasi a voler forzare il freno per andare avanti, tremando, appunto...e il motore va un pò giù di giri per poi risalire subito dopo, evidentemente supportato da qualche centralina che lo fa alzare di giri...

Gabry_90
01-11-2009, 18:41
A Freddo, la macchina di mio papà (A6 3.0 TDI tiptronic) manifesta delle leggere vibrazioni/scossoni.....poi quando è calda nessun problema!!!

A volte capita che vibri anche in fase di rigenerazione del FAP....ma queste vibrazioni sono quasi impercettibili!!!