PDA

Visualizza Versione Completa : A3/S3 8L - Guida Pulizia FARI HELLA



brian ò CONNOR
01-11-2009, 15:58
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?25138-Guida-Pulizia-FARI-HELLA-A3-S3-8L

marcorn80
03-11-2009, 18:40
ottimo lavoro certosino!!! complimenti per la pazienza...
simò non si riescono a vedere tutte le foto :cry:

aldow85n
09-11-2009, 00:21
bel lavoro simone!!!ma poi come li hai richiusi??hai usato lo stesso mastice per rincollarli??

brian ò CONNOR
09-11-2009, 11:03
Beh..il merito è tutto di Diego.... cmq si il mastice per richiudere il faro rimane il suo originale visto che mamma audi è stata molto buona...e ne ha messo MOLTISSIMO!!!!

lucachd
11-11-2009, 17:34
Beh..il merito è tutto di Diego.... cmq si il mastice per richiudere il faro rimane il suo originale visto che mamma audi è stata molto buona...e ne ha messo MOLTISSIMO!!!!

occhio che con il tempo ti si formerà condensa. bisognava cambiarlo il mastice..... già fatto il tuo stesso lavoro e poi dopo qualche mese ha cominciato a farmi molta condensa. bisogna per forza cambiarlo il mastice. :wink:

PalettoneV6
12-11-2009, 13:46
Ottimo lavoro Ragazzi!!!
Ma quanto è bello Diego col phon?hahah:laugh::laugh::laugh:

Zickowskj
12-11-2009, 14:43
le parti cromate del faro con cosa li hai puliti di preciso?? cioè con che tipo di panno e se hai usato qualcosa del tipo polish o cosa altro??

bel lavoro lo devo fare anche io ( la mia ha 11 anni ) ma soprattutto emozionante vedere quelle due macchine insieme:wub:

brian ò CONNOR
12-11-2009, 17:40
per pulire la parte cromata ti serve un panno morbido senza peli...passandolo DELICATAMANENTE MENTE......perchè c'è la possibilità che si tolga la cromatura...NON USARE ACQUA o prodotti..quella parte va fatta solo con parzimonia...se no sò DOLORI..!!!

Zickowskj
12-11-2009, 18:51
per pulire la parte cromata ti serve un panno morbido senza peli...passandolo DELICATAMANENTE MENTE......perchè c'è la possibilità che si tolga la cromatura...NON USARE ACQUA o prodotti..quella parte va fatta solo con parzimonia...se no sò DOLORI..!!!

praticamente un lenzuolo pulito e mano delicata giusto??:smile:

brian ò CONNOR
12-11-2009, 19:49
ESATTO ma molto delicata!!!

GRS3
12-11-2009, 22:39
quello li chi è?
tu o diego?.... ;);)
ottimo lavoro mi piacerebbe avere la pazienza di farlo!

S3-Diego
14-11-2009, 15:03
Decisamento si.. sono io.. solo che non sapevo che poi Simone avrebbe fatto la guida sennò mi mettevo l'abito buono e magari sarei stato molto più fotogenico! :D

Per quanto riguarda il mastice.. beh ormai sono mesi e mesi che li ho.. mai e dico mai condensa dentro i fari..

Idem per Paolone e Brian ò connor.. per ora! SGRAT SGRAT!

cadutoqua
15-11-2009, 14:16
sono rimasto colpito dalla differenza del prima e del dopo.... ottimo lavoro

GRS3
15-11-2009, 21:00
Decisamento si.. sono io.. solo che non sapevo che poi Simone avrebbe fatto la guida sennò mi mettevo l'abito buono e magari sarei stato molto più fotogenico! :D

Per quanto riguarda il mastice.. beh ormai sono mesi e mesi che li ho.. mai e dico mai condensa dentro i fari..

Idem per Paolone e Brian ò connor.. per ora! SGRAT SGRAT!

Grande, bello vedersi dopo che si è parlato per anni con un avatar :wink::wink::wink:
bellissimo lavoro!!!!

By3z
16-11-2009, 00:26
Bravo, ottimo lavoro! :laugh:

Non voglio fare il corvaccio del malaugurio ma devo quotare Luca perchè ha ragione... Il mastice andava eliminato tutto con cura e il faro sigillato da capo affinchè non faccia condensa. Così, non subito, ma vedrai che i problemi salteranno fuori, ahimè :sad:

Per il resto quoto tutto, soprattutto di fare attenzione con le cromature!! Ho già visto cosa succede :shifty:

Comunque alla fine, lavare il coperchio serve a poco, quello che ha dato il vero tocco finale è stato passarci il polish secondo me, e bisognerebbe anche lucidarli bene per fuori, dove prendono sassate e sono esposti alle micropolveri... E' quello che li rovina, più che all'interno!

Ps: Le lenti per dentro hai provato a pulirle?

Zickowskj
16-11-2009, 09:51
ESATTO ma molto delicata!!!

grazie delle info :wink:

GRS3
16-11-2009, 09:53
Bravo, ottimo lavoro! :laugh:

Non voglio fare il corvaccio del malaugurio ma devo quotare Luca perchè ha ragione... Il mastice andava eliminato tutto con cura e il faro sigillato da capo affinchè non faccia condensa. Così, non subito, ma vedrai che i problemi salteranno fuori, ahimè :sad:

Per il resto quoto tutto, soprattutto di fare attenzione con le cromature!! Ho già visto cosa succede :shifty:

Comunque alla fine, lavare il coperchio serve a poco, quello che ha dato il vero tocco finale è stato passarci il polish secondo me, e bisognerebbe anche lucidarli bene per fuori, dove prendono sassate e sono esposti alle micropolveri... E' quello che li rovina, più che all'interno!




Ps: Le lenti per dentro hai provato a pulirle?



all'esterno dici?

pulirli con cosa?...

By3z
16-11-2009, 11:44
all'esterno dici?

pulirli con cosa?...

Dici i coperchi? Ho visto che vendono dei prodotti apposta, tipo polish proprio per i coperchi in policarbonato come i nostri... Però IO non ho mai provato ma dicono venga molto bene...

Per le lenti invece, le avevo pulite per dentro, lato lampada. Sono passato per il buco della H1 con un bastoncino flessibile e uno straccio imbevuto di vetril, ho passato bene gli angoli e ho fatto asciugare bene, ci vuole della pazienza... La differenza è parecchia, sulla lente non vedi più quell'effetto "opaco" ma diventa trasparente... Con il kit xeno si nota molto!

GRS3
16-11-2009, 12:17
e ciao passare x quel buco sei un vero chirurgo!!!!!

desmojohn
29-11-2009, 08:16
..."Asciugare al sole o utlizzando un panno (tipo lenzuolo) lo specchio del faro...rimontarlo e pulirlo a sua volta con il polish in modo da togliere il ruvido
e lo sporco accumulato nel tempo" ...il polish và dunque applicato all'esterno della lente, giusto?

brian ò CONNOR
29-11-2009, 12:00
Il polish lo devi applicare una volta rimontato il faro..quindi dall'esterno..per togliere le incrostazioni formate con il tempo.....PER FARTI CAPIRE per togliere il RUVIDO del faro:tongue:

desmojohn
29-11-2009, 14:29
...l'effetto giallastro del proiettore è dunque dovuto alla patina che negli anni va a formarsi all'interno della lente, vero? Applicando il polish all'esterno, senza smpntare e pulire la lente all'interno, :cooool: non risolveremmo niente, giusto?

brian ò CONNOR
29-11-2009, 14:48
...l'effetto giallastro del proiettore è dunque dovuto alla patina che negli anni va a formarsi all'interno della lente, vero? Applicando il polish all'esterno, senza smpntare e pulire la lente all'interno, :cooool: non risolveremmo niente, giusto?



ESATTO..il faro va pulito da dentro con lo sgrassatore per togliere quel giallo!!! poi dai una pulitina ai lenticolari...e poi..cambi il silicone.....rimonti il faro....e lo pulisci con il polish per togliere il ruvido...!!!

Fulviazag
25-12-2009, 17:34
Secondo voi è possibile pulire le lenti (interno) senza smontare il faro, con la tecnica del bastoncino flessibile + alcol isopropilico o prodotto simile? Le mie sono ormai opache e credo che la scarsità di luce anabbagliante sia anche colpa delle lenti sporche...

brian ò CONNOR
25-12-2009, 17:55
Anche se fosse fattibile..non verranno mai pulite bene...!!! scusa è + facile togliere 6 viti e aprire il faro...che dannarsi con il bastoncino non credi:tongue:

Fulviazag
25-12-2009, 20:36
Anche se fosse fattibile..non verranno mai pulite bene...!!! scusa è + facile togliere 6 viti e aprire il faro...che dannarsi con il bastoncino non credi:tongue:

...da quanto vedo nella prima pagina è un po' più difficile che "togliere sei viti" ...:) o sbaglio?
(Io parlo della parte interna della lente)
ciao

dolganov
26-12-2009, 12:03
La plastica esterna può essere risanata in modo molto efficace con una riverniciatura con un paio di strati di buon trasparente, dopo averla carteggiata con carta finissima.
Provare per credere....

ciao

S3-Diego
26-12-2009, 12:53
dolganov.. grana 2000 va bene?
e se li lucidassi invece di passarci il lucido?

Fulviazag
26-12-2009, 13:35
Io sulla parte esterna ho usato la pasta "rimuovi graffi" della arexons, che altro non è che pasta abrasiva a grana molto fine. Risultato ottimo.
E' sull'interno della lente che devo lavorare ora...


http://www.euro-shopping.info/catalog/images/rga.jpg

Sp@
27-12-2009, 09:19
La plastica esterna può essere risanata in modo molto efficace con una riverniciatura con un paio di strati di buon trasparente, dopo averla carteggiata con carta finissima.
Provare per credere....

ciao

verissimo...ma non con un buon trasparente,ma con un kiyt apposito...altrimenti col tempo e i pulivapor si andrebbere a ...pelare..
io come carrozziere uso prodotti appositi e garantiti,gli stessi ke uso x oscurare i fanali posteriori...:smile:

S3-Diego
27-12-2009, 22:19
quindi sp@, 2000 come grana va bene? se poi lucido e basta?

Sp@
28-12-2009, 12:09
quindi sp@, 2000 come grana va bene? se poi lucido e basta?

si...:smile:

Audia32
30-01-2010, 01:17
Ottima guida,me l'ero persa!!!!!!!!!!!

dan_87
01-02-2010, 17:40
gran bel lavoro!!!