PDA

Visualizza Versione Completa : Problema cuffie giunti!



tigregemella
01-11-2009, 18:39
Ragazzi ho un problema con le cuffie dei giunti piu esterne è la seconda volta che si rompono sembra che si arrotolano su loro stesse il problema puo essere dato dal fatto che monto un assetto basso, e quindi in curve veloci il semiasse e di conseguenza il giunto torce molto e mi accartoccia la cuffia?
Oppure è il meccanico che non le sa montare?
Oppure sono cosi sfortunato da aver preso qualcosa in autostrada che mi ha rovinato per ben 2 volte 4 cuffie?

Ho gia buttato 2 giunti non vorrei fare la stessa fine con questi nuovi ciao grazie!

Audia32
02-11-2009, 00:41
In quanto tempo le hai rovinate?Le hai prese originali o di concorrenza?

Marittil84
02-11-2009, 01:40
Se le hai prese di concorrenza hai solo buttato un pò di soldi.. Purtroppo le cuffie dei giunti vanno necessariamente prese originali perchè sono le uniche che tengono..
Dai, 35/40 euro e sei sistemato!!:tongue:

tigregemella
02-11-2009, 18:49
erano di concorrenza e sono durate 1 settimana! ma mi sembra strano le cuffie dovrebbero essere tutte uguali! e sempre plastica no?

neroambition
02-11-2009, 18:55
Il mio meccanico (non Audi) mi ha consigliato di mettere la cuffia originale, in quanto dura di più ed è fornita di fascette e grasso originale.

Audia32
02-11-2009, 20:06
erano di concorrenza e sono durate 1 settimana! ma mi sembra strano le cuffie dovrebbero essere tutte uguali! e sempre plastica no?

C'è un abisso!!!!!:wink:

Marittil84
02-11-2009, 21:35
Originale, non c'è altra soluzione!!!!!

Devil-666
03-11-2009, 13:43
ho il tuo stesso problema...
dipende da quanto sei basso...

Solo ed esclusivamente le originali cmq

tigregemella
05-11-2009, 12:31
ho il tuo stesso problema...
dipende da quanto sei basso...

si è parecchi bassa la ruota e staccata di un dito dal parfango! Con l'assetto che ho messo doveva abbassarsi di 35 mm ma secondo me è un po piu bassa...tu come hai risolto?

Devil-666
05-11-2009, 17:25
si è parecchi bassa la ruota e staccata di un dito dal parfango! Con l'assetto che ho messo doveva abbassarsi di 35 mm ma secondo me è un po piu bassa...tu come hai risolto?

Allora dovresti essere a circa -50mm, che assetto monti?

Ehm ho risolto che metto le originali e quando si rompono le cambio... nn ho molta alternativa :(

tigregemella
05-11-2009, 18:14
Allora dovresti essere a circa -50mm, che assetto monti?(

Monto il kit junior della vogtland ma mi avevano detto che è a circa -35 pero sto pensando che essendo un assetto non molto rigido in curva si abbassa di piu ed è probabile che si rovinano cosi.

Come soluzione stavo pensando di mettere quei tamponi che montano i gasisti nelle aspirali davanti dell'ammortizzatore la macchina dovrebbe alzarsi un pochino ma risparmio un sacco di soldi in cuffie e giunti!

By3z
05-11-2009, 18:48
Monto il kit junior della vogtland ma mi havevano detto che è a circa -35 pero sto pensando che essendo un assetto non molto rigido in curva si abbassa di piu ed è probabile che si rovinano cosi.

Come soluzione stavo pensando di mettere quei tamponi che montano i gasisti nelle aspirali davanti dell'ammortizzatore la macchina dovrebbe alzarsi un pochino ma risparmio un sacco di soldi in cuffie e giunti!

Io ho un eibach fisso -50, ho 1 dito dal parafango, se vuoi guardare le foto... E di problemi di cuffie zero proprio... E' quasi un anno che ce l'ho ormai.
Se fossi a -35 dovresti avere più di 1 dito...
Devil mangia cuffie come il pane ma è a -70 (confermerà lui...) ed è veramente ma veramente rasoterra... Anche se le altezze della Golf IV, ho l'impressione che al lato pratico, non so perchè, ma non siano proprio uguali uguali alle nostre... :unsure:

Audia32
06-11-2009, 01:53
Per me è solo questione di qualità...Quelle di concorrenza durano pochissimo a confronto delle originali!

By3z
06-11-2009, 02:25
Per me è solo questione di qualità...Quelle di concorrenza durano pochissimo a confronto delle originali!

Guarda che Devil monta le originali. Non ho capito tigregemella...

andrea85
06-11-2009, 02:52
Monto il kit junior della vogtland ma mi havevano detto che è a circa -35 pero sto pensando che essendo un assetto non molto rigido in curva si abbassa di piu ed è probabile che si rovinano cosi.

Come soluzione stavo pensando di mettere quei tamponi che montano i gasisti nelle aspirali davanti dell'ammortizzatore la macchina dovrebbe alzarsi un pochino ma risparmio un sacco di soldi in cuffie e giunti!
ciao,anch'io monto un assetto vogtland,solo che dovrebbe essere circa -45mm,dico circa perchè poi comunque l'ammo con assestamento e tutto perde quasi sempre quei 5mm circa...però di problemi di giunti,cuffie o testine mai avuti,e ormai lo monto da quasi 3 anni...quindi escluderei la bassezza della macchina,per toccare col giunto sul trapezio e accartociare la cuffia avresti anche il semiasse che striscia sul controtelaio...cioè avresti quasi il cambio per terra!!! :) quoto audia32,le cuffie originali sono ben diverse dalla concorrenza,le senti pure al tatto...quella originale è bella rigida,solida e compatta,mentre le altre sono più flosce,più deboli,e se stringi le fascette più del dovuto addirittura il collo attorno al semiasse si schiaccia e si strappa!prova le originali...:wink:

Devil-666
06-11-2009, 08:55
Monto il kit junior della vogtland ma mi havevano detto che è a circa -35 pero sto pensando che essendo un assetto non molto rigido in curva si abbassa di piu ed è probabile che si rovinano cosi.

Come soluzione stavo pensando di mettere quei tamponi che montano i gasisti nelle aspirali davanti dell'ammortizzatore la macchina dovrebbe alzarsi un pochino ma risparmio un sacco di soldi in cuffie e giunti!

Oddio quei tamponi io li uso come fine corsa, altrimenti il semiasse continua a sbattere sul telaio.
Far lavorare l'auto sui tamponi nn è il max.
Effettivamente però i semiassi tuoi e quelli di byez dovrebbero essere diversi.
Secondo me c'è qualcos'altro che nn va.


ciao,anch'io monto un assetto vogtland,solo che dovrebbe essere circa -45mm,dico circa perché poi comunque l'ammo con assestamento e tutto perde quasi sempre quei 5mm circa...però di problemi di giunti,cuffie o testine mai avuti,e ormai lo monto da quasi 3 anni...quindi escluderei la bassezza della macchina,per toccare col giunto sul trapezio e accartocciare la cuffia avresti anche il semiasse che striscia sul contro telaio...cioè avresti quasi il cambio per terra!!! :) quoto audia32,le cuffie originali sono ben diverse dalla concorrenza,le senti pure al tatto...quella originale è bella rigida,solida e compatta,mentre le altre sono più flosce,più deboli,e se stringi le fascette più del dovuto addirittura il collo attorno al semiasse si schiaccia e si strappa!prova le originali...:wink:

Il problema è quando si curva un tot.
Le cuffie originali sono di gomma, quelle di concorrenza sembrano plasticone.
Poi secondo me, magari è marginale ma il grasso nella cuffia a certe velocità tende ad uscire dalla cuffia, che se è già segnata o cosa da inizio al macello.
Come potrebbero non essere state installate correttamente.

andrea85
06-11-2009, 13:19
Oddio quei tamponi io li uso come fine corsa, altrimenti il semiasse continua a sbattere sul telaio.
Far lavorare l'auto sui tamponi nn è il max.
Effettivamente però i semiassi tuoi e quelli di byez dovrebbero essere diversi.
Secondo me c'è qualcos'altro che nn va.



Il problema è quando si curva un tot.
Le cuffie originali sono di gomma, quelle di concorrenza sembrano plasticone.
Poi secondo me, magari è marginale ma il grasso nella cuffia a certe velocità tende ad uscire dalla cuffia, che se è già segnata o cosa da inizio al macello.
Come potrebbero non essere state installate correttamente.
mi viene da pensare a una cosa però...non so...la macchina l'hai comprata usata?non è che magari ha preso una bella botta su un trapezio sotto o nel controtelaio e da originale non si notava niente e adesso conn l'assetto ti da problemi?la bardata in curva non induce allo spappolamento delle cuffie :) per capirsi...se vai in un concessionario audi,come opzione al service puoi richiedere un'ispezione completa del sottoscocca della macchina,così ti togli ogni dubbio...:sleep::sleep::sleep:

Devil-666
06-11-2009, 14:37
mi viene da pensare a una cosa però...non so...la macchina l'hai comprata usata?non è che magari ha preso una bella botta su un trapezio sotto o nel controtelaio e da originale non si notava niente e adesso conn l'assetto ti da problemi?la bardata in curva non induce allo spappolamento delle cuffie :) per capirsi...se vai in un concessionario audi,come opzione al service puoi richiedere un'ispezione completa del sottoscocca della macchina,così ti togli ogni dubbio...:sleep::sleep::sleep:

L'a3 1,8T nn ha l'avantreno della s3 giusto?

CHECCOA3
06-11-2009, 14:44
no...

tigregemella
06-11-2009, 16:52
......per toccare col giunto sul trapezio e accartociare la cuffia avresti anche il semiasse che striscia sul controtelaio...

Effettivamente il mio meccanico mi ha detto che ho il semiasse un po segnato perchè tocca contro il telaio a volte....


mi viene da pensare a una cosa però...non so...la macchina l'hai comprata usata?non è che magari ha preso una bella botta su un trapezio sotto o nel controtelaio e da originale non si notava niente e adesso conn l'assetto ti da problemi?la bardata in curva non induce allo spappolamento delle cuffie :) per capirsi...se vai in un concessionario audi,come opzione al service puoi richiedere un'ispezione completa del sottoscocca della macchina,così ti togli ogni dubbio...:sleep::sleep::sleep:

si l'ho presa usata provero a farla controllare a questo punto...

Devil-666
06-11-2009, 18:58
Effettivamente il mio meccanico mi ha detto che ho il semiasse un po segnato perchè tocca contro il telaio a volte....



si l'ho presa usata provero a farla controllare a questo punto...

85 eurodollari, ritirata prima!