PDA

Visualizza Versione Completa : catene per A4 B8 advanced



rspin
01-11-2009, 18:53
Ciao a tutti, ho visto che nel sito konig sono disponibili catene per le gomme della A4 B8 225/50 R17, fornite di default per la versione advanced.
Ho verificato anche nel libretto delle istruzioni dell'auto, nel quale ho ottenuto conferma della catenabilità per tale modello di gomma, a patto che non aumenti di più di 13,5 mm il diametro della gomma.
Avete esperienza in merito ?
grazie in anticipo

rspin
03-12-2009, 11:49
Nessuna risposta=nessuno ha catene per A4 B8 advanced ?

grazie in anticipo

matrad
03-12-2009, 14:00
di solito le catene adesso le fanno con maglie da 9mm quindi non dovresti aver problemi....con una macchina che monta da libretto i 19 nn penso ci possano essere problemi

steino
03-12-2009, 14:34
io ho le spiker spider, devo ancorla provarle , perchè su questa ho l' assetto ed è più bassa, sperem ben!!!

deafbear
03-12-2009, 21:15
Scusa, mi puoi dire dove hai trovato l'informazione sulle catene?
Sul mio libretto di istruzioni è specificato che non sono montabili le catene, senza specificare la misura. Domani controllo di nuovo per sicurezza.
Grazie

Donatello Birsa
04-12-2009, 09:26
Scusa, mi puoi dire dove hai trovato l'informazione sulle catene?
Sul mio libretto di istruzioni è specificato che non sono montabili le catene, senza specificare la misura. Domani controllo di nuovo per sicurezza.
Grazie

Sul libretto della A4 B8, al capitolo ruote e gomme, trovi una tabellina che specifica quali cerchi sono catenabili, con quale combinazione ruote-pneumatici e con quale ET.
I cerchio da 17 della A4 B8 con Et 46 è catenabile con gomme 225/50 R17.
Ma io so per certo che il cerchio da 17 Audi venduto come accessorio ha ET 46 ed è catenabile.

Per quanto ne so, tra i cerchi originali disponibili all'acquisto per A4 B8, solo il 16 è catenabile - lo puoi verificare dal configuratore -
Audi/esterni/cerchi,
passando col mouse sul cerchione che ti interessa...

deafbear
04-12-2009, 14:39
Grazie dell'informazione, ho trovato la tabella di cui parlavi
Evidentemente ricordavo male, ma l'informazione che avevo non era sbagliata, perchè avendo i 18" non posso montare le catene, anche perchè l'assetto della S-line lascia poca luce tra ruota e passaruota
Saluti, Fabio