Visualizza Versione Completa : Scontistica e valutazione usato
Girando un po' per i conce vedo che non tutti usano Eurotax
Spesso spunta Quattroruote per la valutazione dell'usato in quanto per determinate auto come la mia Astra, Eurotax dice 6900euro mentre Quattroruote 9000euro...assurdo!!! (Opel Astra 1.7cdti 101cv Cosmo 56.000km del 2005)
Con la permuta dell'usato che sconto fanno i conce Audi per una A4 da 34mila euro di configuratore???
Sarebbe interessante fare una specie di sondaggio con % di sconto al netto della permuta, ritiro usato si/no etc
:smile:
Spero che tu intenda per l'acquisto di un'auto usata !
Altrimenti i concessionari considererebbero un valore maggiorato per l'usato che devono ritirare? Mi sembrerebbe assurdo, in tal caso....
Io sono riuscito ad avere la massima quotazione (9500€) di EuroTax ed uno sconto irrisorio di 500€ sull'acquisto di una vettura nuova di 41000€
Come al solito il venditore dice o il ritiro dell'usato oppure lo sconto.
Ciao
K
Io sono riuscito ad avere la massima quotazione (9500€) di EuroTax ed uno sconto irrisorio di 500€ sull'acquisto di una vettura nuova di 41000€
Come al solito il venditore dice o il ritiro dell'usato oppure lo sconto.
Ciao
K
Grazie Kalman,
bisogna vedere se usano Eurotax o 4Ruote
Inoltre lo sconto nei concessionari Audi Wv è identico a pari valore sia per un Audi che per una Wv?
Spero che tu intenda per l'acquisto di un'auto usata !
Altrimenti i concessionari considererebbero un valore maggiorato per l'usato che devono ritirare? Mi sembrerebbe assurdo, in tal caso....
Non capisco!
Io intendevo acquistare una A4 nuova con il ritiro in permuta del mio usato (come ho sempre fatto in tutte le auto nuove che ho comprato).
Mi interessava sapere che % di sconto fanno se c'è anche un auto in permuta
Tutto qui!!!
MatriX68X
02-11-2009, 11:36
Con la permuta dell'usato che sconto fanno i conce Audi per una A4 da 34mila euro di configuratore???
Sarebbe interessante fare una specie di sondaggio con % di sconto al netto della permuta, ritiro usato si/no etc
Io ho ottenuto il 9% di sconto piú il ritiro dell'usato valutato con eurotax (ufficiale x i conc.)
Sempre gentile Matrix
Grazie:)
primaaudi
02-11-2009, 14:10
Ma credo che Matrix sia una mosca bianca. Non ne ho sentita molta di gente che è riuscita ad ottenere lo sconto giusto più l'ufficiale valutazione dell'usato.
In effetti senza usato si arriva al 10 max 11%
Con la permuta lo sconto si deve sudare
Però ribadisco: un conto è la valutazione di Eurotax, un conto quella di Quattroruote!!!
Vedremo...!
:)
primaaudi
02-11-2009, 15:38
Beh, di regola si utilizza eurotax. Ce ne sono due, uno con i prezzi di acquisto dei concessionari e uno con i prezzi di vendita dei concessionari. Quattroruote ha quotazioni comprese tra quelle dei due eurotax. Ma che si avvicinano leggermente a quelle di vendita.
i famosi 2 colori di Eurotax
Guarda con un usato valutato 6000 euro per la RAV4 di mia madre ci hanno fatto il 12.5% di sconto per una Q5 2.0 TDI.
primaaudi
02-11-2009, 17:06
E la Toyota che quotazione aveva su quattroruote?
Più o meno si aggirava su quella cifra un pelo di meno ma è andato a 6000 dato che il chilometraggio era tale da poterla considerare praticamente nuova nonostante l'età. 40.000 km in 8 anni.
La botta di fortuna è che questo è un conce VW e si vede che vuole vendere abbastanza macchine da avere anche l'ufficializzazione Audi, quindi non si è fatto molti problemi a livello di ritiro/sconto.
Ottimo trattamento!
Evidentemente di mosche bianche ce ne sono parecchie :)
Certo è che il Q5 costa sensibilmente di più di una A4 Avant :) :) :)
Quindi un 9% non è così impossibile avendo un'auto in permuta...dipende poi dal singolo conce (se sono indietro con le vendite), dal modello di Audi da acquistare (moda del momento quindi molto richiesta) e dal modello di auto in permuta (rivendibilità futura)
Alla fine è venuta meno di 40K.
fabio1970
02-11-2009, 17:15
nel mio caso, il concessionario mi ha valutato la mia passat al minimo di eurotax per poi applicarmi il 9% di sconto sul nuovo che a listino era di circa 39000 euro.
da notare che eurotax quotava la mia ex auto (passat 140 cv highline del 2005) 11500!!!!
cosa ho fatto? l'ho venduta ad un privato a 15000 euro ed ho acquistato la a4 così come la volevo ad 26000 euro di importazione. alla fine ci ho messo una differenza di circa 11000 euro. ma comunque non avrei mai e poi mai venduto la mia passat con 65000 km a 11500 euro, l'avrei tenuta ancora un bel po.
ciao
ecco il mio sconto!!!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?p=289411#post289411
a me e' stato fatto il 10% di sconto e il titiro dell'usato,comunque l'usato me lo tengo e lo vendo per conto mio
questa è SEMPRE la soluzione migliore almeno in termini economici
fabio1970
05-11-2009, 17:13
vero, ma non sempre è facile trovare un privato che acquisti ed inoltre in tempi brevi. quando ho venduto la mia ex auto, pur essendo tenuta benissimo e con pochi km, ho avuto enormi difficoltà a piazzarla al prezzo di quattroruote. l'ho inserita in una decina di siti del settore ma non ho avuto nessun riscontro.
alla fine l'ho venduta mal volentieri ad un amico.
vero, ma non sempre è facile trovare un privato che acquisti ed inoltre in tempi brevi. quando ho venduto la mia ex auto, pur essendo tenuta benissimo e con pochi km, ho avuto enormi difficoltà a piazzarla al prezzo di quattroruote. l'ho inserita in una decina di siti del settore ma non ho avuto nessun riscontro.
alla fine l'ho venduta mal volentieri ad un amico.
la mia è un auto un po' particolare,da amatori,per colpa mia ho perso due vendite,senno dopo venti giorni era gia' venduta
io l'ho messa su ebay e autoscaut,altri consigli su dove metterla?
fabio1970
05-11-2009, 18:29
se cerchi nella rete ci sono decine di siti del settore che ti permettono una inserzione gratuita per un mese. la mmia era una passat berlina ultimo modello, bella, grande, comoda, io l'avrei comprata subito!!! hehehe!!!
penso che autoscout24 sia il meglio!
era il punto di riferimento per la ricerca della A4 avant import germania....davvero un'infinità!!!
fabio1970
05-11-2009, 20:58
penso che autoscout24 sia il meglio!
era il punto di riferimento per la ricerca della A4 avant import germania....davvero un'infinità!!!
vero, anche se è vero anche che ci sono parecchie cosette a cui stare attenti. inoltre su diaeci auto esposte sul sito solo una è reale!!!
inoltre ok per l'acquisto, ma per la vendita di un'auto di un privato più sei visibile meglio è!
una cosa e' sicura,su ebay ci sono piu' contatti,su 10,7 arrivavano da ebay, domani la devo far vedere ad un'altro,anche li' ,contattato tramite ebay.
il problema della mia auto e' che tanta gente vuole solo farsi un giretto,ma devi essere cortese con tutti,lo vedi subito, se non chiedono sconti non sono reamìlmente interessati.
fabio1970
06-11-2009, 15:00
una cosa e' sicura,su ebay ci sono piu' contatti,su 10,7 arrivavano da ebay, domani la devo far vedere ad un'altro,anche li' ,contattato tramite ebay.
il problema della mia auto e' che tanta gente vuole solo farsi un giretto,ma devi essere cortese con tutti,lo vedi subito, se non chiedono sconti non sono reamìlmente interessati.
in bocca al lupo per la vendita, ma in che modo l'hai valutata?
in bocca al lupo per la vendita, ma in che modo l'hai valutata?
crepi:tongue:,anche perce mi dovrebbero dare la s4 settimana prossima.
guardando i prezzi delle altre solberg,per ora e' la piu' bassa
davidealbo
08-11-2009, 23:17
sti concessionari ti valutano la macchina a loro detta secondo eurotax....si ma però ti offrono una miseria, ma ***** io nn lo so
la mia A4 B7 del 2006 secondo qualcuno di loro nn varrebbe più una sega (si ok che ha tanti km ma è tenuta benissimo sia dentro che fuori e poi nn ha nemmeno 5 anni)....a sto punto mi conviene tenerla ancora un paio d anni sfruttare altri km e rottamarla che prendo di più sicuramente di quanto mi offrono loro :sad:
ps. scusate lo sfogo :biggrin:
fabio1970
09-11-2009, 10:03
a mio parere se proprio si vuol vendere la propria auto conviene farlo quando è ancora in produzione. il problema è che una audi, tra restyling e nuovi modelli, non dura più di due anni!!!! una a4 del 2007, pur avendo solo due anni, è valutata una miseria perchè il mercato già presenta una nuova versione!!! allora o cambiarla subito (finanze permettendo) o tenersela il più possibile.
ciao