PDA

Visualizza Versione Completa : Dischi da cambiare?



giotrial
02-11-2009, 23:32
Una domanda ..... secondo voi, ho una f4 ed i dischi anteriori hanno 1mm di usura su entrambi i lati ed in frenata vibra leggermente.
C'è chi dice di fargli dare una lappata al tornio (così si dice ) che di spessore ne rimane ancora parecchio ...... un'altro meccanico invece dice di cambiarli perchè altrimenti diventano troppo sottili e quindi pericolosi ......

Sarà ma con su 90.000 km mi sembra un poco esagerato cambiare tutto ...... che ne dite?

turbo 6
02-11-2009, 23:35
Una domanda ..... secondo voi, ho una f4 ed i dischi anteriori hanno 1mm di usura su entrambi i lati ed in frenata vibra leggermente.
C'è chi dice di fargli dare una lappata al tornio (così si dice ) che di spessore ne rimane ancora parecchio ...... un'altro meccanico invece dice di cambiarli perchè altrimenti diventano troppo sottili e quindi pericolosi ......

Sarà ma con su 90.000 km mi sembra un poco esagerato cambiare tutto ...... che ne dite?

Effettivamente....io gli farei dare una bella passata al tornio e poi li butterei su,tanto se si sono consumati solo di 1mm di materiale ce n'è ancora un bel po credo!!!

primaaudi
02-11-2009, 23:40
Ma certo, un mm è pochissimo. I 90 mila km li hai fatti tutti tu? Puoi quindi escludere che siano già stati lappati?

giotrial
02-11-2009, 23:52
No, l'ho comprata che ne aveva 86.000 ed il precedente propietario gli aveva fatto un tagliando con cambio pastiglie anteriori a 72.000. Ora sono al 50%

primaaudi
02-11-2009, 23:55
Allora quel mm di usura potrebbe essere l'usura dall'ultima lappata (20 mila km fa) ad oggi. Anche perchè un mm di usura i 90 mila km mi sembra esageratamente poco. In 20 mila invece è nella norma.

giotrial
02-11-2009, 23:58
No ... in Audi al tagliando non lappano nulla .... ti cambiano le pastigli e basta

primaaudi
03-11-2009, 00:03
Beh, è ovvio che il lavoro di tornitura (se è stato fatto) è stato fatto da un tornitore che con Audi non ha nulla a che fare.