PDA

Visualizza Versione Completa : a6 1.8t da 180cv opinioni



ste_
03-11-2009, 00:55
ciao ragazzi.. ho trovato una a6 del 2000, un 1.8t da 180cv.. allora ho dei dubbi anche se forse entro finesettimana la porto a casa..
ho notato che non ha il pulsante asr o esp.. (mentre nella mia attuale 2.5tdi c'è), forse è xk è 4x4??

e poi volevo sapere qualcosa sui consumi..

conviene un impianto a gas se vedo che faccio troppi km o è rovinare la amcchina??

datemi pareri dai :)

turbo 6
03-11-2009, 01:03
Quella dell'impianto a gas interessa anche a me...per il resto non so consigliarti nulla...

hornet900
03-11-2009, 10:17
ciao ragazzi.. ho trovato una a6 del 2000, un 1.8t da 180cv.. allora ho dei dubbi anche se forse entro finesettimana la porto a casa..
ho notato che non ha il pulsante asr o esp.. (mentre nella mia attuale 2.5tdi c'è), forse è xk è 4x4??

e poi volevo sapere qualcosa sui consumi..

conviene un impianto a gas se vedo che faccio troppi km o è rovinare la amcchina??

datemi pareri dai :)

Sicuramente è una quattro ed è un modello prodotto nell'anno 1999.

La mia è 2.5 tdi quattro, senza esp, perido produzione 06/1999.

jpdonn
03-11-2009, 10:53
Ciao Ste_ io ho proprio il modello che stai valutando di acquistare.
La mia è 1.8T 180cv avant, 06/1999 trazione anteriore. Anche la mia non possiede ESP e ASR.

Per quanto riguarda i consumi, considerando che la mia appunto non è quattro e non possiede il cambio automatico, non sono proibitivi. Nel misto a benzina riesco a fare i 12km/l che non sono pochi per la mole e il peso di questa vettura.

Appena acquistata ho fatto installare un impianto Gpl E-g@s con cui mi trovo per adesso molto bene, consuma in media 10-10,5 km e con 20€ di gpl al prezzo attuale riesco tranquillamente a percorrere 380km.
Ho il serbatoio toroidale al posto della ruota di scorta con un autonomia di circa 500km. Come prestazioni non posso lamentarmi, certo va un pelino meno, ma il risparmio è molto evidente :smile:

Per qualsiasi altra info chiedi pure :)

staccatore
03-11-2009, 13:14
confermo la mancanza ESP sulla mai A6 quattro del 1999....
che poi con la tenunta che ha dubito si possa sentirne la mancanza

turbo 6
03-11-2009, 14:07
Ciao Ste_ io ho proprio il modello che stai valutando di acquistare.
La mia è 1.8T 180cv avant, 06/1999 trazione anteriore. Anche la mia non possiede ESP e ASR.

Per quanto riguarda i consumi, considerando che la mia appunto non è quattro e non possiede il cambio automatico, non sono proibitivi. Nel misto a benzina riesco a fare i 12km/l che non sono pochi per la mole e il peso di questa vettura.

Appena acquistata ho fatto installare un impianto Gpl E-g@s con cui mi trovo per adesso molto bene, consuma in media 10-10,5 km e con 20€ di gpl al prezzo attuale riesco tranquillamente a percorrere 380km.
Ho il serbatoio toroidale al posto della ruota di scorta con un autonomia di circa 500km. Come prestazioni non posso lamentarmi, certo va un pelino meno, ma il risparmio è molto evidente :smile:

Per qualsiasi altra info chiedi pure :)

Cavolo Donny anche io vorrei fare l'impianto a gas sulla mia...Se possibile mi daresti qualche indicazione su marca dell'impianto e spesa??
e magari pro e contro...o preferite che apro un'altra discussione dedicata agli impianti a gas?

dan_87
03-11-2009, 16:29
quoto donatello!! i consumi non sono per nulla proibitivi e la tenuta è eccezionale anche senza asr e esp!!

jpdonn
03-11-2009, 20:35
Cavolo Donny anche io vorrei fare l'impianto a gas sulla mia...Se possibile mi daresti qualche indicazione su marca dell'impianto e spesa??
e magari pro e contro...o preferite che apro un'altra discussione dedicata agli impianti a gas?

Il mio impianto è della e-g@s , pagato quasi 2 anni fa 1700euro.

turbo 6
03-11-2009, 21:33
Il mio impianto è della e-g@s , pagato quasi 2 anni fa 1700euro.

Ottimo,grazie!!!! E come chilometri è vero che con il gas ne fa un po di meno il motore?? Dicono che si rovina di piu...boo

jpdonn
03-11-2009, 21:39
Ottimo,grazie!!!! E come chilometri è vero che con il gas ne fa un po di meno il motore?? Dicono che si rovina di piu...boo

Guarda che io sappia è il contrario...l'unico problema potrebbero averlo le sedi valvole, problema pero che le nostre a6 non hanno.
Considera poi che con i nuovi impianti l'auto prima di passare automaticamente a gpl percorre qualche km a benzina fino a quando non raggiunge una certa temperatura, considera che in inverno ( per il clima piu freddo) consumo circa 20€ di benzina al mese ( ovvio dipende anche dall'uso che fai), che male non gli fa :)

dan_87
03-11-2009, 21:53
io degli impianti gpl non mi fido!! però è tutta una considerazione personale!! la benza è pur sempre la benza!!

turbo 6
03-11-2009, 22:36
Avevo sentito dire qualcosa delle valvole... certo che è proprio un bel risparmio cavolo!!!

jpdonn
03-11-2009, 22:37
io degli impianti gpl non mi fido!! però è tutta una considerazione personale!! la benza è pur sempre la benza!!

Be Daniele, l'avrei evitato anche io...ma dato che faccio circa 80km al giorno per lavoro la scelta è stata d'obbligo.
Comunque la maggior parte delle persone che passano al gpl si ritengono poi soddisfatti. Chi lo vede "da fuori" è sempre diffendente! :)

turbo 6
03-11-2009, 22:44
Be Daniele, l'avrei evitato anche io...ma dato che faccio circa 80km al giorno per lavoro la scelta è stata d'obbligo.
Comunque la maggior parte delle persone che passano al gpl si ritengono poi soddisfatti. Chi lo vede "da fuori" è sempre diffendente! :)

Cavolo,io lo farei domani!!!

ste_
04-11-2009, 00:21
grazie dei pareri.. comunque l'a6 è quattro con cambio manuale...

beh ho deciso di comprarla.. è tenuta maniacalmente..

e io sono un pignolo.. :D speriamo sia un buon acquisto :)

turbo 6
04-11-2009, 00:27
grazie dei pareri.. comunque l'a6 è quattro con cambio manuale...

beh ho deciso di comprarla.. è tenuta maniacalmente..

e io sono un pignolo.. :D speriamo sia un buon acquisto :)

Dai,lo spero per te!!! Poi mi raccomando,foto e descrizione a volontà!!!!

jpdonn
04-11-2009, 00:29
grazie dei pareri.. comunque l'a6 è quattro con cambio manuale...

beh ho deciso di comprarla.. è tenuta maniacalmente..

e io sono un pignolo.. :D speriamo sia un buon acquisto :)

Complimenti!
Mi raccomando, appena la prendi aspettiamo qui le foto! :)

ste_
04-11-2009, 00:31
potrei già postarle.. ma siccome la prendo benzina, voglio allestirla interno ed esterno come l'rs6

la prendo benzina apposta.. è che avendo 19 anni non posso prendermi l'rs6.. :D

sabato o lunedì arriva a casa..

turbo 6
04-11-2009, 00:38
potrei già postarle.. ma siccome la prendo benzina, voglio allestirla interno ed esterno come l'rs6

la prendo benzina apposta.. è che avendo 19 anni non posso prendermi l'rs6.. :D

sabato o lunedì arriva a casa..

E perche no???? :w00t::w00t::w00t:
Scherzo,allora hai in programma un bel po di lavoretti...

ste_
04-11-2009, 01:03
E perche no???? :w00t::w00t::w00t:
Scherzo,allora hai in programma un bel po di lavoretti...
si si.. x adesso la alscio come è.. che comunque è stupenda.. prima cosa, il baffo sul paraurti posteriore con gli inserti x le marmitte..
poi andando avanti interni in pelle RECARO, paraurti ecc.. e ho già a casa 4 cerchi da 19" :) che avevo montato sulla mia attuale ma che ho dovuto levare x via della revisione

jpdonn
04-11-2009, 01:07
si si.. x adesso la alscio come è.. che comunque è stupenda.. prima cosa, il baffo sul paraurti posteriore con gli inserti x le marmitte..
poi andando avanti interni in pelle RECARO, paraurti ecc.. e ho già a casa 4 cerchi da 19" :) che avevo montato sulla mia attuale ma che ho dovuto levare x via della revisione

Guarda che di quel passo fai prima a prenderti una s6! :tongue::biggrin:

turbo 6
04-11-2009, 01:17
Guarda che di quel passo fai prima a prenderti una s6! :tongue::biggrin:

Cavolo,con i 19 ti arrestano!!!

ste_
04-11-2009, 01:27
ahahaha si in effetti avevo trovato una s6.. ma bollo e assicurazione cavoli erano proibitivi x il mio stipendio da cuoco..

la passione è prendere l'auto d'annata e rimetterla a posto pezzo dopo pezzo :)

dan_87
04-11-2009, 11:37
fai bene!! è un'ottimo acquisto!! scusa se ti faccio questa domanda: quanto ti viene questo gioiellino?? di che colore è?? che cerchi ha?? gli interni?? chilometri??

Dr.Vazzo
04-11-2009, 13:25
ahahaha si in effetti avevo trovato una s6.. ma bollo e assicurazione cavoli erano proibitivi x il mio stipendio da cuoco..

la passione è prendere l'auto d'annata e rimetterla a posto pezzo dopo pezzo :)

ma con il tuo 2.5 tdi come ti trovi? quanti km hai fatto? riparazioni, problemi sostituzioni? facci sapere qualche impressione anche su quella motorizzazione!! a me incuriosisce parecchio soprattutto il discorso stato delle camme e pompa gasolio :ph34r::ph34r:

ste_
04-11-2009, 15:54
ma con il tuo 2.5 tdi come ti trovi? quanti km hai fatto? riparazioni, problemi sostituzioni? facci sapere qualche impressione anche su quella motorizzazione!! a me incuriosisce parecchio soprattutto il discorso stato delle camme e pompa gasolio :ph34r::ph34r:

allora.. quella nuova ha 150.000km a 6800€ con gomme nuove 235/40 r17 e passaggio incluso, dentro gli interni sono radica fiammata e sedili tessuto senza disegni (che cmq verranno cambiati con qll in pelle) tenuta da un maniaco..

la mia 2.5 ha 265.000km, l'ha presa mio papà nuova nel 99.. ha tettuccio apribile con pannelli solari che d'estate fa azionare l'aria fredda anche a maccchina spenta e d'inverno viceversa.. poi ha interni in tessuto e particolari in alluminio satinato..

di problemi ne ha avuti molti dopo i 180.000km.. cinghia turbina, dibimetro, centralina, pompa del gasolio ecc.. poi nel 2002 mio papà è stato vittima di un incidente dove l'assicurazione ha pagato 19.000€ x rimettere a posto il muso (hanno completamente tagliato il muso di prima e ne hanno installato uno nuovo..) xò ora mio papà si pente di non averla cambiata..

ma la 1.8 che prendo io ha la targhetta QUATTRO davanti... ma è manuale.. può essere solo anteriore?

spero di no cavoli.. non ha esp e asr

jpdonn
04-11-2009, 16:11
allora.. quella nuova ha 150.000km a 6800€ con gomme nuove 235/40 r17 e passaggio incluso, dentro gli interni sono radica fiammata e sedili tessuto senza disegni (che cmq verranno cambiati con qll in pelle) tenuta da un maniaco..

la mia 2.5 ha 265.000km, l'ha presa mio papà nuova nel 99.. ha tettuccio apribile con pannelli solari che d'estate fa azionare l'aria fredda anche a maccchina spenta e d'inverno viceversa.. poi ha interni in tessuto e particolari in alluminio satinato..

di problemi ne ha avuti molti dopo i 180.000km.. cinghia turbina, dibimetro, centralina, pompa del gasolio ecc.. poi nel 2002 mio papà è stato vittima di un incidente dove l'assicurazione ha pagato 19.000€ x rimettere a posto il muso (hanno completamente tagliato il muso di prima e ne hanno installato uno nuovo..) xò ora mio papà si pente di non averla cambiata..

ma la 1.8 che prendo io ha la targhetta QUATTRO davanti... ma è manuale.. può essere solo anteriore?

spero di no cavoli.. non ha esp e asr


Cavoli a quel prezzo ci faccio un pensiero e ti vendo la mia :tongue: Che ha gia i Recaro e l'impianto gpl!


Aspettiamo comunque le foto! :) Siamo impazienti!

ste_
04-11-2009, 16:21
Cavoli a quel prezzo ci faccio un pensiero e ti vendo la mia :tongue: Che ha gia i Recaro e l'impianto gpl!


Aspettiamo comunque le foto! :) Siamo impazienti!

le ho caricate.. adesso vado a prendere il libretto x l'assicurazoione sabato è a casa si spera... :D
cmq dici che è 4 ruote motrici???

dan_87
04-11-2009, 16:49
beh se ha la targhetta dovrebbe essere la quattro ruote motrici!! gli interni sono blu di tessuto o neri??

ste_
04-11-2009, 23:59
beh se ha la targhetta dovrebbe essere la quattro ruote motrici!! gli interni sono blu di tessuto o neri??

sono andato a provarla.. è quattro.. comunque è blu dentro..
strano usare un motore benzina con queio cavalli.. non c'ero abituato.. settimana prossima è a casa e metto le foto :)

jpdonn
05-11-2009, 00:01
sono andato a provarla.. è quattro.. comunque è blu dentro..
strano usare un motore benzina con queio cavalli.. non c'ero abituato.. settimana prossima è a casa e metto le foto :)

Che impressione ti ha dato?Rispetto alla diesel che avevi come ti è sembrata?

ste_
05-11-2009, 00:18
Che impressione ti ha dato?Rispetto alla diesel che avevi come ti è sembrata?

più cattiva.. anche se non c'erano posti x sentire scatenare un pò i cavalli..
e il 4x4 si sente tanto.. xò sai.. devo prima prenderci piede con tranquillità..
vorrei farvi sentire il rumore della mia attuale 2.5tdi.. credo faresti tutti una faccia allibita.. :D ha un rumore particolare. nemmeno il mio meccanico audi si spiega il perchè.. quando accellero, si girano tutti.. peccato sia arrivata in ultima.. ormai ha le valvole che si aprono di 4mm anzichè 8, un inizio di crepatura del pistone e cinghia e frizione da rifare.. (merito di mio padre) purtroppo è da cambiare..

dan_87
05-11-2009, 10:42
cavolo se dentro è blu è come la mia!! è identica proprio!!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=11180

ma la tua vecchia che allestimento ha??? pezzi da vendere?? faccela vedere no!!!??

Dr.Vazzo
05-11-2009, 11:21
cavolo se dentro è blu è come la mia!! è identica proprio!!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=11180

ma la tua vecchia che allestimento ha??? pezzi da vendere?? faccela vedere no!!!??

quoto!!! se devi demolirla, smonta i pezzi buoni che di sicuro qualcuno te li compra!!

io ad esempio sono interessato a:

-pastiglie freni (anche se sono a metà o meno...chissene)
-pneumatici (idem anche in quel caso usati non importa)
-casse acustiche anteriori e posteriori (quelle invece mi interessano in buono stato)
-pompa gasolio
-turbina

beh insomma vedi tu, se devi demolirla tanto vale smontare prima i pezzi che si possono vendere...o no?:cooool:
poi per il ritiro si può fare a mano, almeno nel mio caso (sono di modena)

dan_87
05-11-2009, 13:41
facci sapere!! almeno che tu non voglia tenerti i pezzi per quella che stai acquistando :(
che cerchi hai??

ste_
05-11-2009, 16:21
ragazzi datemi i vostri indirizzi e mail oppure prendetevi msn mio [email protected]

o su facebook STE YEAH..

cmq ho cerchi da 16 OZ.. turbina nuova, centralina nuova.. e molte altre cose semi nuove.. infatti mio papà voleva darla entro io mi oppongo xk alcuni pezzi mi servono.. tipo gli inserti in alluminio me li tengo credo..

e si è proprio simile all'interno.. solo che ha la radio AUDI CHORUS con impianto bose..

contattatemi su msn o facebook..

dan_87
05-11-2009, 16:32
io la chorus la levai ma quasi sicuramente la rimonto con un lettore di schede.. l'interno blu è una figata perchè è veramente raro!! però scusami ma come fai a montare i recoro se sono neri?? non credi che stonano con il resto dell'auto?? e i pannelli porta??

ste_
05-11-2009, 16:55
io la chorus la levai ma quasi sicuramente la rimonto con un lettore di schede.. l'interno blu è una figata perchè è veramente raro!! però scusami ma come fai a montare i recoro se sono neri?? non credi che stonano con il resto dell'auto?? e i pannelli porta??

infatti i sedili li faccio fare, la concessionaria audi vicino casa mia, mi fa un lavoro perfetto, pannelli porta sedili anteriori e divano, li prendo da loro e me li fanno apposta dei colori x la macchina.. :) ovvero blu.. o vedremo se metto i particolari satinati della mia, li faccio fare blu con le cuciture grigie..

xò non subito xk ho pochi € :(

dan_87
05-11-2009, 16:58
questa in foto è la tua vecchia audi?? perchè non posti qualche foto??

ste_
05-11-2009, 17:01
questa in foto è la tua vecchia audi?? perchè non posti qualche foto??

xk continua a darmi errore.. non so..

voglio caricare le foto della vecchia e della nuova..
dammi una dritta va perchè non mi capisco.. x inserire immagini grandi come devo fare?

Dr.Vazzo
05-11-2009, 17:04
le pastiglie freni le riutilizzi Ste?

se ti va, fai una lista dei pezzi che sei disposto a vendere: io ho un po' di tempo avanti per acquistare perchè purtroppo sono in un momento nero del lavoro, quindi non ho fretta :dry:

appena ho un minuto ti mando la mia mail in pm. purtroppo facebook e msn non li uso :sad:

p.s. non ho capito una cosa: ma i sedili li fai ritappezzare oppure li fai solo riverniciare del colore che ti occorre?

ste_
05-11-2009, 17:08
le pastiglie freni le riutilizzi Ste?

ti faccio sapere, vedo come son prese quelle che ha su.. ma credo di no xk vorrei montare freni più grandi.. ti farò sapere.. hanno pure pochi km!

se hai facebook aggiungimi agli amici che ci si mette d'accordo quando vuoi!


le pastiglie freni le riutilizzi Ste?

se ti va, fai una lista dei pezzi che sei disposto a vendere: io ho un po' di tempo avanti per acquistare perchè purtroppo sono in un momento nero del lavoro, quindi non ho fretta :dry:

appena ho un minuto ti mando la mia mail in pm. purtroppo facebook e msn non li uso :sad:

p.s. non ho capito una cosa: ma i sedili li fai ritappezzare oppure li fai solo riverniciare del colore che ti occorre?

scusa non si era caricato del tutto il mess.. allora i sedili li faccio cambiare.. metto dei recaro e li faccio colorare..

cmq ti farò sapere più avanti visto che non hai fretta
meglio far le cose con la dovuta calma :)

dan_87
05-11-2009, 17:12
quando scrivi il messaggio vai nella ''modalità avanzata'' e vai nell'upload immagini di imageshack, carichi la foto, clicchi host it e poi da li ti viene istantanea come procedura. alla fine quando ti escono i 4 link delle tue immagini caricate, copia e incolla il secondo nel messaggio che stai scrivendo e vedrai che le foto saranno allegate.

quì trovi tutte le istruzioni che ti servono..
PS ti ho aggiunto su msn!!

Dr.Vazzo
05-11-2009, 17:16
cmq ti farò sapere più avanti visto che non hai fretta
meglio far le cose con la dovuta calma :)

vai tranquillo Ste, non ho fretta, quando sei pronto, dimmi qualcosa!! nel frattempo facci vedere i due bolidi!! noi qui siamo tutti malati di A6 :laugh::laugh:

i recaro blu saranno davvero una roba unica!! son curioso di vedere il risultato!!

ma a quanto li hai trovati?

ste_
05-11-2009, 17:29
vai tranquillo Ste, non ho fretta, quando sei pronto, dimmi qualcosa!! nel frattempo facci vedere i due bolidi!! noi qui siamo tutti malati di A6 :laugh::laugh:

i recaro blu saranno davvero una roba unica!! son curioso di vedere il risultato!!

ma a quanto li hai trovati?

ti è arrivata la risp per MP? cmq li ho trovati a 1000€ ma devo vedere xk li avevo visti 2 mesi fa.. se ci sono ancora..

devo capire come emttere le foto da imageshack.. xk veramente è un rompicapo x me che son nuovo


quando scrivi il messaggio vai nella ''modalità avanzata'' e vai nell'upload immagini di imageshack, carichi la foto, clicchi host it e poi da li ti viene istantanea come procedura. alla fine quando ti escono i 4 link delle tue immagini caricate, copia e incolla il secondo nel messaggio che stai scrivendo e vedrai che le foto saranno allegate.

quì trovi tutte le istruzioni che ti servono..
PS ti ho aggiunto su msn!!

grazie dan.. adesso provo.. ma intendi con un nuovo thread?

xk modalità avanzata non mi esce mica adesso.. o.o sarò stupoido io ( cosa possibile) cmq su msn fammi un trillo

dan_87
05-11-2009, 17:32
nella risposta precedene ti ho spiegato come si fà a inserire le imamgini. non l'hai letta??

ste_
05-11-2009, 17:43
http://img686.imageshack.us/img686/5622/foto406.jpg

il mio 2.5 tdi 150 cv anteriore del 98


nella risposta precedene ti ho spiegato come si fà a inserire le imamgini. non l'hai letta??

sisi fatto.. è che ho la chiavetta della vodafone e si disconnette sempre mi viene il nervoso.. l'upload delle foto si blocca sempre.. grrrr

dan_87
05-11-2009, 17:50
gli interni satinati sono belli!! ma li hai fatti mettere tuo papà al momento dell'acquisto??esternamente invece che allestimento ha??
facci vedere anche quella nuova ovviamente!!!!!!!!!!!!

ste_
05-11-2009, 17:56
gli interni satinati sono belli!! ma li hai fatti mettere tuo papà al momento dell'acquisto??esternamente invece che allestimento ha??
facci vedere anche quella nuova ovviamente!!!!!!!!!!!!

è d'importazione e si li ha fatti mettere lui.. ha tettuccio apribile con pannelli solari pure.. è un peccato venderla..

adesso se sta cavolo di chiavetta internet mi fa caricare le foto vi mostro qll nuova.. ma sono le foto dell'annuncio..

ancora il 2.5 TDI http://img695.imageshack.us/img695/66/foto407.jpg

E LA NUOVA
http://img695.imageshack.us/img695/9985/2477785024.jpg

dan_87
05-11-2009, 17:59
è un peccato si venderla anche perchè nelle condizioni in cui hai detto che stà, non penso ci puoi ricavare poi più di tanto. tanto più conviene tenerla per i vari pezzi di ricambio che possono sempre servire: paraurti, fanali, interni. un pò tutto alla fine!! eppoi dalla foto vedo che ha anche lo xeno che sulla nuova invece non hai e quindi potresti rimontarti tutto l'impianto da una all'altra!!
ma i cerchi della vecchia non sono 17''?? da quanto sono? sembrano enormi a confronto della nuova..

ste_
05-11-2009, 18:03
è un peccato si venderla anche perchè nelle condizioni in cui hai detto che stà, non penso ci puoi ricavare poi più di tanto. tanto più conviene tenerla per i vari pezzi di ricambio che possono sempre servire: paraurti, fanali, interni. un pò tutto alla fine!! eppoi dalla foto vedo che ha anche lo xeno che sulla nuova invece non hai e quindi potresti rimontarti tutto l'impianto da una all'altra!!
ma i cerchi della vecchia non sono 17''?? da quanto sono? sembrano enormi a confronto della nuova..

i cerchi su qll foto sono da 19 :D e x i xeno.. la centralina, varia da 1.8t a 2.5 tdi??? cioè si può fare?

dan_87
05-11-2009, 18:06
si si può smontare tutto l'impianto compreso di livellatore automatico, lavafari e tutto e montarlo sulla nuova. i fari sono identici.

ste_
05-11-2009, 18:12
si si può smontare tutto l'impianto compreso di livellatore automatico, lavafari e tutto e montarlo sulla nuova. i fari sono identici.

ah fantastico.. allora sarà un lavoro da fare subito questo caspita.!!!

io ci resto di merda quando vedo a4 2007 S LINE senza xeno.. cioè io li vedo essenziali.. altro che lampadina bianca.. xeno rulezzz

dan_87
05-11-2009, 18:18
bravo!! la penso come te!! poi su auto di un certo livello io penso sia obbligatorio lo xeno!! e cmq sia vedi che ti conviene tenerla ;P !! altra cosa: ma la tua essendo di importazione è omologata per i 19 o ci giravi clandestinamente?? :) la mia purtroppo dopo la morte di mio papà avvenuta quest'estate l'ho dovuta fermare ma quanto prima si rimetterà in strada più in forma di prima e vorrei cambiargli i cerchi..
una cosa molto importante e da non sottovalutare per il 1.8t è molto importante il tipo di olio che viene utilizzato.. ti consiglio vivamente il castrol o se vuoi un'olio migliore prendi il motul che rispetti severamente le caratteristiche del tuo motore. se è come il mio dovrebbe essere se non sbaglio il 505.01!!

ste_
05-11-2009, 18:30
bravo!! la penso come te!! poi su auto di un certo livello io penso sia obbligatorio lo xeno!! e cmq sia vedi che ti conviene tenerla ;P !! altra cosa: ma la tua essendo di importazione è omologata per i 19 o ci giravi clandestinamente?? :) la mia purtroppo dopo la morte di mio papà avvenuta quest'estate l'ho dovuta fermare ma quanto prima si rimetterà in strada più in forma di prima e vorrei cambiargli i cerchi..
una cosa molto importante e da non sottovalutare per il 1.8t è molto importante il tipo di olio che viene utilizzato.. ti consiglio vivamente il castrol o se vuoi un'olio migliore prendi il motul che rispetti severamente le caratteristiche del tuo motore. se è come il mio dovrebbe essere se non sbaglio il 505.01!!

grazie della dritta.. no ci giravo clandestinamente a dir la verità..

mi spiace x tuo padre

Dr.Vazzo
05-11-2009, 18:32
ti è arrivata la risp per MP? cmq li ho trovati a 1000€ ma devo vedere xk li avevo visti 2 mesi fa.. se ci sono ancora..

sì sì tutto ok: ho ricevuto in pm il messaggio!!!

mille euro?!!? così tanto? per quella cifra devono essere nuovi di pacca!!

ti consiglio di cercare in giro perchè secondo me puoi tranquillamente spendere la metà!!!! 1000 euro per la selleria mi sembra molto molto!!

dan_87
05-11-2009, 18:34
prego!! ti posso dire che questo motore se trattato come si deve fà più chilometri del 2.5tdi!! io con la mia ho attualmente 230000km e l'unica noia che mi ha dato è stata la turbina intorno ai 150000.. per il resto normale manutenzione, olio ogni 10000 con vari filtri, cinghia ogni 90000km.. tutto quì.. nulla di impossibile!!

jpdonn
05-11-2009, 18:35
sì sì tutto ok: ho ricevuto in pm il messaggio!!!

mille euro?!!? così tanto? per quella cifra devono essere nuovi di pacca!!

ti consiglio di cercare in giro perchè secondo me puoi tranquillamente spendere la metà!!!! 1000 euro per la selleria mi sembra molto molto!!

Be Simone i Recaro costano davvero molto...piu che altro spendere 1000euro per acquistarli e poi altri soldi per farli rivestire....sono proprio tanti :sad:

ste_
05-11-2009, 18:52
prego!! ti posso dire che questo motore se trattato come si deve fà più chilometri del 2.5tdi!! io con la mia ho attualmente 230000km e l'unica noia che mi ha dato è stata la turbina intorno ai 150000.. per il resto normale manutenzione, olio ogni 10000 con vari filtri, cinghia ogni 90000km.. tutto quì.. nulla di impossibile!!

beneee.. io spero che mio papà col piede che ah non la faccia scatenare troppo.. perchè ci passiamo le macchine anche se ne sono geloso morboso delle mie cose.. :(


sì sì tutto ok: ho ricevuto in pm il messaggio!!!

mille euro?!!? così tanto? per quella cifra devono essere nuovi di pacca!!

ti consiglio di cercare in giro perchè secondo me puoi tranquillamente spendere la metà!!!! 1000 euro per la selleria mi sembra molto molto!!

si erano nuovi imballati.. ma x adesso resta così.. non è periodo di sprecare soldi adesso. pensiamo alla benza e al motore.. :)

jpdonn
05-11-2009, 18:57
beneee.. io spero che mio papà col piede che ah non la faccia scatenare troppo.. perchè ci passiamo le macchine anche se ne sono geloso morboso delle mie cose.. :(



si erano nuovi imballati.. ma x adesso resta così.. non è periodo di sprecare soldi adesso. pensiamo alla benza e al motore.. :)

Eh gia Ste!Risparmia quei soldi per la manutenzione! Metti in preventivo fra un po frizione ,turbina e ammortizzatori visto il kilometraggio :smile:

ste_
05-11-2009, 19:09
Eh gia Ste!Risparmia quei soldi per la manutenzione! Metti in preventivo fra un po frizione ,turbina e ammortizzatori visto il kilometraggio :smile:

esatto... secondo te.. nel caso dovessi cambiare turbina e prendessi una aftermarket, farei cosa saggia o meglio restare fedeli a casa audi?

dan_87
05-11-2009, 19:11
la turbina nel caso fai revisionare quella che c'è!! io ho fatto così all'epoca.. e ancora và da paura.. 400€ la spesa di revisione e installazione!! nel caso la fai aprire un pò di più per avere più spinta!!

jpdonn
05-11-2009, 20:03
esatto... secondo te.. nel caso dovessi cambiare turbina e prendessi una aftermarket, farei cosa saggia o meglio restare fedeli a casa audi?

A me l'hanno sostituita in garanzia quando la presi, con una rigenerata nuova e originale al costo di circa 700euro.

Dr.Vazzo
05-11-2009, 21:07
si erano nuovi imballati.. ma x adesso resta così.. non è periodo di sprecare soldi adesso

davvero?? allora li valgono tutti quei mille euro!!! ma come sei riuscito a scovare dei sedili di un modello non più esistente, ma ancora nuovi??!?!?

per Don: cavolo, va bene che sono Recaro!! ma secondo me con 500 euro usati dovrebbero trovarsi Don, o no? :unsure:

tu avevi speso così tanto per i tuoi? :ph34r::ph34r:

jpdonn
05-11-2009, 21:35
davvero?? allora li valgono tutti quei mille euro!!! ma come sei riuscito a scovare dei sedili di un modello non più esistente, ma ancora nuovi??!?!?

per Don: cavolo, va bene che sono Recaro!! ma secondo me con 500 euro usati dovrebbero trovarsi Don, o no? :unsure:

tu avevi speso così tanto per i tuoi? :ph34r::ph34r:

Be no...non gli avrei presi di sicuro a quei soldi! :)
Su ebay pero (soprattutto tedesco) i prezzi erano quelli....

ste_
06-11-2009, 00:39
Be no...non gli avrei presi di sicuro a quei soldi! :)
Su ebay pero (soprattutto tedesco) i prezzi erano quelli....

esatto cerca nei siti tedeschi.. o meglio fai un viaggio a ingolstadt ( chi vende macchine sa parlare sempre italiano) chiedi a loro e ti tirano fuori tutto ciò che ti serve :)

jpdonn
06-11-2009, 15:16
Guarda questa ad esempio...:ohmy:


http://cgi.ebay.it/Orig-Audi-A6-S6-RS6-4B-Recaro-Leder-Innenausstattung_W0QQitemZ170402015375QQcmdZViewIt emQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item27acc0688f

dan_87
06-11-2009, 15:28
madò che bello che è!!

ste_
06-11-2009, 16:10
già fantastico..

turbo 6
06-11-2009, 20:45
Ciao ste,la mascherina che monti sulla vecchia a Audi mi piace un sacco!!! Dove l'hai trovata??

Dr.Vazzo
06-11-2009, 22:17
spettacolari quei sedili!! poi ci sono in vendita anche i pannelli porta!! caxxo che bello uno li potesse comprare a cuore leggero!!

hornet900
06-11-2009, 22:46
spettacolari quei sedili!! poi ci sono in vendita anche i pannelli porta!! caxxo che bello uno li potesse comprare a cuore leggero!!

Le sellerie in germania si trovano, anche precchie ed in ottime condizioni, però la maggior parte degli ebayer non la spediscono!

Se traducete la pagina vi esce scritto ritiro presso il domicilio del venditore oppure ritiro a mano, ecc.


spettacolari quei sedili!! poi ci sono in vendita anche i pannelli porta!! caxxo che bello uno li potesse comprare a cuore leggero!!

Simone guarda questa pagina
http://cgi.ebay.de/schwarze-Lederausstattung-Sitze-fuer-Audi-A6-4B-C5-Avant_W0QQitemZ270463785012QQcmdZViewItemQQptZAuto teile_Zubeh%C3%B6r?hash=item3ef8e5d834

dan_87
06-11-2009, 23:12
cavolo sono come nuovi!!

Dr.Vazzo
06-11-2009, 23:26
Simone guarda questa pagina
http://cgi.ebay.de/schwarze-Lederausstattung-Sitze-fuer-Audi-A6-4B-C5-Avant_W0QQitemZ270463785012QQcmdZViewItemQQptZAuto teile_Zubeh%C3%B6r?hash=item3ef8e5d834

nooooooooooooooo ma mi ammazzi così Carmine!! ma quanto sono belli!?!?!? arf arf...auhuuuuuuuuuuuuuuuuu

ma perchè sono in bolletta!!! :cry:

ma io non riesco a capire da dove li tirano fuori dei sedili così ben tenuti!!!

peccato per il prezzo...sono belli ma inarrivabili per me...

ste_
07-11-2009, 00:40
Ciao ste,la mascherina che monti sulla vecchia a Audi mi piace un sacco!!! Dove l'hai trovata??
ehii :) allora la mascherina è a esagoni come l'rs6 ed è della KAMEI.. poi io ci ho aggiunto il simbolo audi :)

è bella lo so. tutta nera fa un altro effetto

ah dalla foto non vedi, ora ha il simbolo audi davanti :)

http://www.subito.it/fari-audi-a6-2001-2004-padova-7821609.htm

guardate questo.. lo fareste voi alla vostra audi??

x me è troppo vorrei ma non posso.. non so.. preferisco la cattiveria che già possiede.. :)

turbo 6
07-11-2009, 10:55
http://www.subito.it/fari-audi-a6-2001-2004-padova-7821609.htm

guardate questo.. lo fareste voi alla vostra audi??

x me è troppo vorrei ma non posso.. non so.. preferisco la cattiveria che già possiede.. :)
Io li ho messi con kit bixenon e devo dire che sono niente male...coi con la macchina superassettata sono uno spettacolo quando vedi arrivare la macchina. Li va a gusti,tipo a Dany non piacciono per niente...

hornet900
07-11-2009, 19:54
Avevo messo anch'io l'occhio su quella selleria, l'avevo considerata come ultima spiaggia, poi è uscilta fuori l'occasione della selleria in pelle vaniglia e me la sono presa.


ehii :) allora la mascherina è a esagoni come l'rs6 ed è della KAMEI.. poi io ci ho aggiunto il simbolo audi :)

è bella lo so. tutta nera fa un altro effetto

ah dalla foto non vedi, ora ha il simbolo audi davanti :)

http://www.subito.it/fari-audi-a6-2001-2004-padova-7821609.htm

guardate questo.. lo fareste voi alla vostra audi??

x me è troppo vorrei ma non posso.. non so.. preferisco la cattiveria che già possiede.. :)

Dopo l'acquisto degli stop a le, premderò gli angel eyes che sono l'unico modello che può essere montato sulle A6 con impianto xeno originale.

jpdonn
07-11-2009, 19:59
Avevo messo anch'io l'occhio su quella selleria, l'avevo considerata come ultima spiaggia, poi è uscilta fuori l'occasione della selleria in pelle vaniglia e me la sono presa.



Dopo l'acquisto degli stop a le, premderò gli angel eyes che sono l'unico modello che può essere montato sulle A6 con impianto xeno originale.

Anche io Carmine, quando cominceranno ad ingiallirsi i miei credo che prenderò quelli con gli angel :smile:

hornet900
07-11-2009, 20:09
Per il momento prendo gli stop e poi vorrei portarla un pò dal carrozziere, devo togliere dei graffietti e lucidare un pò la carrozzeria.

dan_87
08-11-2009, 19:22
ste?? allora notizie di questa bestia!!???? l'hai ritirata???

pavona61
08-11-2009, 20:30
nooooooooooooooo ma mi ammazzi così Carmine!! ma quanto sono belli!?!?!? arf arf...auhuuuuuuuuuuuuuuuuu

ma perchè sono in bolletta!!! :cry:

ma io non riesco a capire da dove li tirano fuori dei sedili così ben tenuti!!!

peccato per il prezzo...sono belli ma inarrivabili per me...

perche non guardi questi, mancano i pannelli,non sono perfetti ma è il modello non a striscie, secondo me i più belli, poi il prezzo,ciao
http://www.subito.it/interni-in-pelle-x-audi-a6-98-04-chieti-8594846.htm

jpdonn
08-11-2009, 20:43
perche non guardi questi, mancano i pannelli,non sono perfetti ma è il modello non a striscie, secondo me i più belli, poi il prezzo,ciao
http://www.subito.it/interni-in-pelle-x-audi-a6-98-04-chieti-8594846.htm

Mah...non sono messi poi benissimo pero...
A questo punto meglio che tiene i suoi...

Dr.Vazzo
08-11-2009, 21:08
non sono mica male, però secondo me sono del modello precedente...guardata dove sono fissate le cinture di sicurezza posteriori e il bracciolo anteriore....

cmq il prezzo è molto buono!!

turbo 6
08-11-2009, 21:12
Secondo me anche sono per i modelli prima del 98...

hornet900
08-11-2009, 22:11
perche non guardi questi, mancano i pannelli,non sono perfetti ma è il modello non a striscie, secondo me i più belli, poi il prezzo,ciao
http://www.subito.it/interni-in-pelle-x-audi-a6-98-04-chieti-8594846.htm

Questa è una selleria di una audi 100 - A6 prima serie..... prima del 1998.

ste_
09-11-2009, 00:47
ste?? allora notizie di questa bestia!!???? l'hai ritirata???
non ancora dan.. o domani o amrtedì.. appena parte l'assicurazione.. :)
ma mi sa la tiene mio papà

turbo 6
09-11-2009, 00:52
non ancora dan.. o domani o amrtedì.. appena parte l'assicurazione.. :)
ma mi sa la tiene mio papà

Ah cavolo...e tu??

ste_
09-11-2009, 01:03
Ah cavolo...e tu??

eh diciamo che mi ha fregato xk l'avevo vista x me.. ma ora lui la vuole e se l'è presa.. inizialmente diceva che mi anticipava i soldi.. ora invece l'ha provata e se la vuole tenere..

pò mia madre dice che ha costi di gestione troppo alti ( sono separati ) epreferisce che prenda una punto ( pazza) :D

comunque in qualche modo la amcchina la ribo a mio padre

dan_87
09-11-2009, 09:40
'pòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!!! che fregaturaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Dr.Vazzo
09-11-2009, 09:48
pò mia madre dice che ha costi di gestione troppo alti ( sono separati ) epreferisce che prenda una punto ( pazza) :D


beh non ha tutti i torti tua mamma, anche se in realtà bollo e assicurazione non fanno poi tutta sta differenza tra una punto e una a6.
il vero problema è l'affidabilità: una punto è indistruttibile; la compri, la usi, stop.

una a6, e non dite che non è vero, ha di certo più manutenzione (se è di seconda mano e magari con più di 100mila km sul groppone): la compri, la usi, la controlli periodicamente e di tanto in tanto sostituisci pezzi qui e là (braccetti, cuffie sterzo, centraline varie, etc etc). tutte sciocchezze (per modo di dire), ma che fanno partire i 200-300 euro a botta come ridere...
nella gestione della mia A6, bollo e assicurazione mi fanno davvero ridere: una volta all'anno si possono sostenere.
lo stillicidio di tagliandi (ogni 15mila km!!) e tutti i ciappettini vari che per cura e pignoleria fai sempre controllare, sono un vero salasso invece!!!
:ph34r::ph34r:

ste_
09-11-2009, 12:57
infatti x quello, ho avuto esperienza con il 2.5 di mio padre.. ogni tot ci si doveva spendere sopra un 400 500 euro.. la portavo io sempre dal meccanico.. poi inizia una cosa e ne seguono altre 1000.. quindi boh.. vedremo intanto teniamo entrambe le a6 poi deciderò,.


'pòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!!! che fregaturaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

eh si... no ma x adesso le tengo entrambe.. poi vedrò.. tanto la amcchina la uso prevalentemente io.. quindi..

ant02
09-11-2009, 14:56
beh non ha tutti i torti tua mamma, anche se in realtà bollo e assicurazione non fanno poi tutta sta differenza tra una punto e una a6.
il vero problema è l'affidabilità: una punto è indistruttibile; la compri, la usi, stop.

una a6, e non dite che non è vero, ha di certo più manutenzione (se è di seconda mano e magari con più di 100mila km sul groppone): la compri, la usi, la controlli periodicamente e di tanto in tanto sostituisci pezzi qui e là (braccetti, cuffie sterzo, centraline varie, etc etc). tutte sciocchezze (per modo di dire), ma che fanno partire i 200-300 euro a botta come ridere...
nella gestione della mia A6, bollo e assicurazione mi fanno davvero ridere: una volta all'anno si possono sostenere.
lo stillicidio di tagliandi (ogni 15mila km!!) e tutti i ciappettini vari che per cura e pignoleria fai sempre controllare, sono un vero salasso invece!!!
:ph34r::ph34r:

Vazzo ti quoto sul fatto che le A6 sono un salasso nella gestione dei componenti ed i tagliandi, però non le puoi paragonare con le Punto.

Io di Punto aziendali ne ho avuto una infinità in questi 3 anni e credimi quelle macchine vanno sempre solo perchè la maggior parte dei difetti e di guasti la gente se li tiene piuttosto che ripararli, inoltre fino ad oggi ogni auto multijet che mi è passata per le mani con il freddo si rompeva la pompa del gasolio, per non parlare dei corti e delle ossidazioni nei fari posteriori e i tantissimi altri difetti che noi tutti conosciamo delle auto di quel livello.

turbo 6
10-11-2009, 23:54
quoto:wink:

Dr.Vazzo
11-11-2009, 00:12
Vazzo ti quoto sul fatto che le A6 sono un salasso nella gestione dei componenti ed i tagliandi, però non le puoi paragonare con le Punto.

Io di Punto aziendali ne ho avuto una infinità in questi 3 anni e credimi quelle macchine vanno sempre solo perchè la maggior parte dei difetti e di guasti la gente se li tiene piuttosto che ripararli, inoltre fino ad oggi ogni auto multijet che mi è passata per le mani con il freddo si rompeva la pompa del gasolio, per non parlare dei corti e delle ossidazioni nei fari posteriori e i tantissimi altri difetti che noi tutti conosciamo delle auto di quel livello.

ti quoto di rimbalzo: in effetti hai ragione :happy:

turbo 6
11-11-2009, 00:26
Pallonetto

hornet900
11-11-2009, 00:30
Qua tra quote, rimbalzi e pallonetti............... fra poco si bucherà il pallone!

turbo 6
11-11-2009, 00:34
Qua tra quote, rimbalzi e pallonetti............... fra poco si bucherà il pallone!

ahahahah...carmine se sulla moto hai gli specchietti simmetrici puo montarci le mie calotte...che dici??

hornet900
11-11-2009, 10:04
Noooooooooo....... dopo perdo velocità, minimo 10 kmh!