PDA

Visualizza Versione Completa : problema rumore quando sterzo verso sinistra



andre1975
04-11-2009, 09:22
problema rumore quando sterzo verso sinistra sento un tac(non da fermo ma solo in movimento) cosa può essere? grazie...

braccetto?
cuscinetti sterzo?
cuscinetti ammortizzatore?

:ph34r:

ciatuzzoA4
06-11-2009, 14:08
Capita pure a me sarà qualche braccetto andato......
:blink:

andre1975
10-11-2009, 10:34
su che cifra si aggira un braccetto?:dry:

Ema82
11-11-2009, 11:26
"non da fermo ma solo in movimento"

Quindi solo quando sterzi leggermente non a fondo corsa?

andre1975
11-11-2009, 21:37
solo in leggero movimento...e non del tutto a fondo corsa..
e stata controllata tutta sotto e perfetta niente di strano..
rimane solo il cuscinetto del mozzo ma non credo sia quello mica fa "tac" se usurato..:shifty:

Audia32
12-11-2009, 02:15
Potrebbero essere anche i gommini della barra stabilizzatrice.........

andre1975
12-11-2009, 18:45
il mio mecc ha controllato anche la barra stabilizzatrice... tutto apposto...

brian ò CONNOR
12-11-2009, 21:59
di solito sono i cuscinetti che fanno fare quel rumoraccio brutto.....PROVA...nn costano molto

bombertt
13-11-2009, 09:36
hai provato a sostituire la testina? o entrambe?io avevo piu' o meno il tuo stesso problema, se nn son i gommini della barra che giocano,puo essere una testina usurata o non originale....

andre1975
15-11-2009, 09:49
controllato sia cuscinetti che barra..tutto apposto..credo sia la scocca che fa rumore sotto...un po di antirombo?che ne dite?

Ema82
15-11-2009, 14:00
come fà a far rumore la scocca,sterzando leggermente..?? controllato il servosterzo?

Alexander
09-12-2009, 18:31
A me capita che con le ruote sterzate anche di poco verso il lato passeggero cioè a destra mentre l'auto è in movimento sia in folle che in marcia avverto uno strano rumore, se la strada è bagnata e di conseguenza anche l'auto il rumore diventa quasi come metallico, nelle partenze da fermo sempre con lo sterzo girato verso destra avverto una leggera vibrazione. Tutto questo non sono stati in grado di dirmelo ne in audi e neanche in una altra officina. Cosa può essere?

Alexander
10-12-2009, 09:02
A me capita che con le ruote sterzate anche di poco verso il lato passeggero cioè a destra mentre l'auto è in movimento sia in folle che in marcia avverto uno strano rumore, se la strada è bagnata e di conseguenza anche l'auto il rumore diventa quasi come metallico, nelle partenze da fermo sempre con lo sterzo girato verso destra avverto una leggera vibrazione. Tutto questo non sono stati in grado di dirmelo ne in audi e neanche in una altra officina. Cosa può essere?
nessuno può aiutarmi?

Piede pesante84
26-01-2010, 23:24
il giunto del semiasse lo avete controllato?

Alexander
27-01-2010, 08:38
a me pare la scatola dello sterzo, perchè anche in partenza da fermo con le ruote sterzate verso il lato passeggero avverto una leggera vibrazione, cosa pensate voi?

Alexander
21-02-2010, 22:17
A me capita che con le ruote sterzate anche di poco verso il lato passeggero cioè a destra mentre l'auto è in movimento sia in folle che in marcia avverto uno strano rumore, se la strada è bagnata e di conseguenza anche l'auto il rumore diventa quasi come metallico, nelle partenze da fermo sempre con lo sterzo girato verso destra avverto una leggera vibrazione. Tutto questo non sono stati in grado di dirmelo ne in audi e neanche in una altra officina. Cosa può essere?
a nessuno è mai capitato? ora lo sento maggiormente il rumore metallico, ma non sò come definirlo, che sintomo provoca l'usura o rottura della scatola dello sterzo?

bombertt
24-02-2010, 11:48
a nessuno è mai capitato? ora lo sento maggiormente il rumore metallico, ma non sò come definirlo, che sintomo provoca l'usura o rottura della scatola dello sterzo?

l usura della scatola di sterzo l' avverti (almeno parlo per la mia prima che l ho cambiata) sullo sconnessso o quando prendi buche e senti come che ti balla qualkosa sotto l anteriore e lo sterzo non e' bello...come ha detto gia' qualcuno io controllerei di piu il giunto....fatti mettere la macchina sul ponte e guarda che cos e'...io sto avendo un problema simile al tuo e visto ke la mia scatola e' prssoke nuova(rigenerata) presumo che debba cambiare un giunto..io il problema ce l ho da fermo in parteza a ruote sterzate ...la ruota sinistra tende a sgommare o cmq sembra come ke nn giri bene ,quando sono in movimento non avverto piu nulla...qulacuno ha avuto un problema simile?

diegoz
07-12-2010, 03:33
La mia TT quando giro a sinistra ma credo solo a freddo se faccio una rotatoria a 40km/h circa emette un suono tipo "vuuuuuuu" e contestualmente sento una vibrazione "vellutata" al volante.....ho gia' sentito questo rumore su altre macchine e sempre nell'ambito di una sterzata abbastanza "sterzante".....che roba sara'?

primaA3
07-12-2010, 16:09
Fatti controllare i giunto omocinetici e i supporti degli ammortizzatori..
Sui TT a volta capita che si induriscono un po'....

elosaiz78
07-12-2010, 21:33
io ho quel fastidiosissimo rumore di ferraglia sullo sconnesso.....che rabbia che mi fa....credo sia la stabilizzatrice da sistemare ma penso che me lo terro ancora per molto...

il tac ogni tanto lo fa pure a me...ma mi sembra di aver capito che questi sono proprio difetti AUDI e poco si puo fare per risolverli....quindi mi metto l'anima in pace e me li tengo....:cry:

Alex_Turbo_Quattro
08-12-2010, 01:50
..il tac lo faceva anche a me a sinistra!!..sostituito assetto completo, freni, testine, braccetti e silentblock e continuava a farlo, poi il meccanico ha controllato i cuscinetti dei duomi degli ammortizzatori e ce n'era uno praticamente scoppiato ovviamente a sinistra..sostituiti entrambi, ora non so ancora se mi fa il rumore o meno ma al 99% era dovuto a quello!!..

5vTurbo
09-12-2010, 21:11
ragazzi, scusate se mi intrometto, ma è un tt quattro o anteriore?
A me faceva un tac quando partivo oppure me lo faceva quando ero quasi fermo, ma mai mentre ero in movimento!
Risultato?un cuscinetto della coppia conica della trazione post andato!

diegoz
09-12-2010, 21:13
soprattutto sento degli scricchiolii molto ovattati anche da fermo e a folle nella zona sotto al mio sedile o poco dietro al freno a mano......io poi sono fissato eh...le sento tutte....ma insomma...meglio condividere ste cose per capire se "mal comune" mezzo gaudio....

---------- Post added at 21.13.50 ---------- Previous post was at 21.12.43 ----------


ragazzi, scusate se mi intrometto, ma è un tt quattro o anteriore?
A me faceva un tac quando partivo oppure me lo faceva quando ero quasi fermo, ma mai mentre ero in movimento!
Risultato?un cuscinetto della coppia conica della trazione post andato!

la mia e' anteriore....sta cosa la faceva anche la precedente anni fa....e anche la ex a3 nonche' l'ultimissima a4 v6 :D

5vTurbo
09-12-2010, 21:18
pensa che praticamente tutte le macchine che ho avuto quando prendi le buche sembra che si smontino

---------- Post added at 21.15.20 ---------- Previous post was at 21.14.39 ----------

:biggrin::biggrin::biggrin:
Chissà chi è quel pisquano che è fissato con sti assetti!:biggrin::biggrin:

---------- Post added at 21.17.26 ---------- Previous post was at 21.15.20 ----------

L'ultima volta che ho messo mano all'avantreno ho cambiato tiranti sterzo, testine sterzo, silentblock, testine trapezi, biellette barra torsione, tutto per sto maledetto tac clok e che cavolo faceva!

---------- Post added at 21.18.09 ---------- Previous post was at 21.17.26 ----------

la mia e' anteriore....sta cosa la faceva anche la precedente anni fa....e anche la ex a3 nonche' l'ultimissima a4 v6 :D[/QUOTE]

Allora non può essere il mio caso!

james
09-12-2010, 21:18
Ma va bene così, la macchina deve essere bella rigida il problema sono le buche troppe non l'assetto, l'importante è che non si smonti davvero!. Ciao

diegoz
09-12-2010, 21:19
io sabato mattina la alzo e controllo bene tutto.....poi convergenza dal gommista che prepara ferrari challenge e porshe gt3

5vTurbo
09-12-2010, 21:20
dovresti sentire il mio 206!quando pigli un foppo sono convinto di perdere i pannelli porte!qualità francaise!

diegoz
09-12-2010, 21:23
con un paio di birre passa tutto....poi pero' prima di guidare tocca sbronzarsi ma i rumori scompaiono lo stesso....:D

5vTurbo
09-12-2010, 21:26
proverò.....ahahahahahahah:laugh::laugh::ph34r::ph 34r:

win1989923
15-03-2019, 10:13
salve, mi sto imbattendo da qualche mese per lo stesso problema.. A me in retromarcia e sterzata verso destra fa un rumore tipo " scatto a molla"... Per altri motivi ho sostituito scatola sterzo con testite, tiranti, tamponi ammortizzatori, bielletta, gommini barra stabilizzatrice.. Rimane il giunto omocinetico e vi aggiiornerò.
Vorrei precisare che con il cambio dei gommini della barra stabilizzatrice sono spariti molti rumori tra cui uno sfrigolìo tipo ferreglia (o tipo ammortizzatori scarica di auto f...t, L...a)..