PDA

Visualizza Versione Completa : modanature interne a4 avant b6



max71
04-11-2009, 20:42
Ciao vorrei avere un'aiutino,qualcuno sa come si toglie la modanatura sul cruscotto,per la precisione la parte centrale su la consol,non capisco come posso arrivare alle viti di tenuta .Grazie

Dlan
04-11-2009, 20:56
Ciao vorrei avere un'aiutino,qualcuno sa come si toglie la modanatura sul cruscotto,per la precisione la parte centrale su la consol,non capisco come posso arrivare alle viti di tenuta .Grazie

Mannaggia ho fatto il lavoro due anni fa e non ricordo una mazza:unsure:...non vorrei sbagliarmima credo che per quella sulla sx vada tolta la plastica inferiore, quella sotto al volante....quella dx proprio non ricordo ma probabilmente bisognerà rimuovere il cassetto portaoggetti:unsure:

max71
05-11-2009, 18:44
Grazie Dlan per aver risposto ma il mio problema è proprio la parte centrale su la consol

non capisco se la parte è a incastro o se ci sono delle viti forzando ho paura di romperlo.

Dlan
05-11-2009, 19:06
Grazie Dlan per aver risposto ma il mio problema è proprio la parte centrale su la consol

non capisco se la parte è a incastro o se ci sono delle viti forzando ho paura di romperlo.

Se dici la parte in plastica sopra ai cassettini (quella che chiude il tunnel centrale sopra i cassettini per intenderci) è a pressione...se tiri indietro viene:wink:

max71
06-11-2009, 08:12
Grazie Dlan per L'informazione ,così potrò smontarla con più tranquillità poi ti faccio sapere come è andata ciao a presto

sonymp
07-11-2009, 14:42
ti confermo che quella piccola, sopra cassetto e portabicchiere, è ad incastro;)

luke05
08-11-2009, 12:12
Ulteriore conferma mia: è a pressione, devi riuscire a "scalzarla" con un po' di pazienza per non rovinare nulla... io avevo usato due cacciaviti con la punta ricoperta di nastro isolante! ;)

Dlan
08-11-2009, 18:18
Grazie Dlan per L'informazione ,così potrò smontarla con più tranquillità poi ti faccio sapere come è andata ciao a presto

Di niente tienici informati:wink:

winsxx
09-11-2009, 16:54
Anch'io l'ho smontata un pò di tempo fà...ma se non ricordo (e soprattutto se ho capito bene qual'è) dovrebbe esserci una vite da 10 da levare (aprendo la porta lato passeggero e staccando la copertura, tipo quella dove ci sono i fusibili dall'altro lato), la quale trattiene la modanatura, poi sinceramente non ricordo se ci dovessero essere altre due viti (ma non ricordo proprio)dietro la cappelliera di plastica che si trova fra la modanatura ed i pulsanti/portabicchiere. La vite sul lato sx me la ricordo però, almeno sulla mia c'è!

max71
18-11-2009, 21:19
Ciao a tutti volevo farvi sapere che oggi ho terminato il lavoro di verniciatura delle modanature interne .Il colore? argento ovviamente. Erano nere e sinceramente non mi piacevano molto, l'abitacolo era un po troppo serioso e devo dire che così è tutta un'altra cosa.Volevo ringraziare con l'occasione le persone che sono intervenute per i consigli dati su lo smontaggio dei pezzi.

gian1972
19-11-2009, 09:31
...attenzione ragazzi che la modanatura sopra la consolle centrale ha due viti di tenuta: per arrivare alle viti c'è da smontare quella piccola cornice che sta sopra il tunnel centrale (sopra i cassettini porta bicchiere e porta schede, tanto per intenderci!!), che tra l'altro è a incastro. Tolte le due viti il resto è ad incastro e viene via piuttosto facilmente: ha sostituito le mie modanature in radica con delle alluminio proprio sabato mattina, e ricordo la procedura piuttosto bene :wink:

gian1972
19-11-2009, 12:20
a proposito di modanature...le mie in radica non vorrei venderle, ma nemmeno lasciarle così che proprio non mi piacciono...sapete se posso verniciarle? Sono indeciso se farle bianche o silver come la macchina.....eventualmente, se qualcuno l'ha già fatto, come si procede?

max71
20-11-2009, 23:41
Ciao gian come già detto in precedenza io le ho verniciate in argento.Prima le ho abrasivate con carta abrasiva 400 per toglierle quel film lucido (senza esagerare però) poi le ho dato due passate di aggrappante per plastiche rigide ed a seguire due mani di vernice sintetica e due passate di trasparente con catalizzatore per la finitura .Il risultato è soddisfacente e poco costoso.Per ulteriori informazioni sono a disposizione.:tongue:

kanaglia
22-11-2009, 00:02
io vorrei rivestire i listelli e la zona posacenere/cambio con le pellicole finto carbonio; mi spiegate come avete tolto i listelli dalle portiere, da sopra il cassetto e quella sopra l'inerruttore luci? così domani dopo pranzo inizio:smile:

Dlan
23-11-2009, 17:54
Ciao gian come già detto in precedenza io le ho verniciate in argento.Prima le ho abrasivate con carta abrasiva 400 per toglierle quel film lucido (senza esagerare però) poi le ho dato due passate di aggrappante per plastiche rigide ed a seguire due mani di vernice sintetica e due passate di trasparente con catalizzatore per la finitura .Il risultato è soddisfacente e poco costoso.Per ulteriori informazioni sono a disposizione.:tongue:

Ciao...metti delle foto:wink:che sono curioso


io vorrei rivestire i listelli e la zona posacenere/cambio con le pellicole finto carbonio; mi spiegate come avete tolto i listelli dalle portiere, da sopra il cassetto e quella sopra l'inerruttore luci? così domani dopo pranzo inizio:smile:

Quelle sugli sportelli sono a pressione.
Quella lunga su cassetto e tunnel centrale, vedi sopra...cioè sfili la cornicetta superiore del tunnel centrale e sviti le 2 viti poi tiri che ci sono dei ganci ad incastro

Per il pezzettino piccolo sopra il comando luci sinceramente non ricordo...c'è una vite da qualche parte ma non ricordo dove:rolleyess:

gian1972
24-11-2009, 15:57
Ciao gian come già detto in precedenza io le ho verniciate in argento.Prima le ho abrasivate con carta abrasiva 400 per toglierle quel film lucido (senza esagerare però) poi le ho dato due passate di aggrappante per plastiche rigide ed a seguire due mani di vernice sintetica e due passate di trasparente con catalizzatore per la finitura .Il risultato è soddisfacente e poco costoso.Per ulteriori informazioni sono a disposizione.:tongue:

intanto complimenti, e poi mi unisco al coro: ci fai vedere delle foto? Appena posso vi posto pure io le foto delle mie modanature alluminio. Mi hanno davvero cambiato gli interni, in meglio ovviamente (la radica mi sa davvero di vecchio, o peggio, di anni '70!!)

max71
24-11-2009, 17:53
Salve ragazzi volevo dirvi che appena posso vi posto delle foto,poi volevo dare un consiglio a kanaglia ,fai attenzione perché la pellicola in finto carbonio su le parti del posa cenere e della cornicetta del cambio non lega molto bene dovuto alla superfice chiamata soft touch cioè quell'effetto gomma(io già ci avevo provato il risultato non è stato soddisfacente) Ciao.:wink:

keramik
25-11-2009, 14:18
Ciao, ma confermi la presenza di viti o è venuto via tirando?

vorrei fare lo stesso sulla mia 8E/B6 2003....

nella fattispecie, rivestirle in fibra carbonio e resina epossidica trasp. lucida...:w00t:


OOOPs, scusa non avevo letto bene, ci sono le viti allora.... sotto la plastica "ad arco" che copre p.bicchiere e cassettino mi pare di capire..

kanaglia
25-11-2009, 15:30
Salve ragazzi volevo dirvi che appena posso vi posto delle foto,poi volevo dare un consiglio a kanaglia ,fai attenzione perché la pellicola in finto carbonio su le parti del posa cenere e della cornicetta del cambio non lega molto bene dovuto alla superfice chiamata soft touch cioè quell'effetto gomma(io già ci avevo provato il risultato non è stato soddisfacente) Ciao.:wink:

grazie del consiglio, comunque non intendo applicare da solo la pellicola ma la faccio applicare da chi fa wrapping :smile:

max71
01-12-2009, 09:51
http://img21.imageshack.us/img21/529/foto082o.jpg

http://img37.imageshack.us/img37/8021/foto081v.jpg

http://img686.imageshack.us/img686/4923/foto080.jpg

http://img24.imageshack.us/img24/6573/foto083o.jpg

http://img30.imageshack.us/img30/3910/foto084o.jpg

Ecco qui il lavoro finito che ve ne pare?:tongue:Scusate del ritardo per le foto devo ancora prendere confidenza con le varie funzionalità:cry:Ciao:smile:

kanaglia
07-12-2009, 23:10
mi sembra ottimo:wink:

Dlan
07-12-2009, 23:38
Le vedo ora comunque davvero un bel lavoro:wink:

gian1972
25-02-2010, 15:30
...rispolvero pure io questo vecchio topic per farti i miei complimenti: davvero bravo !!

Andres
07-09-2014, 22:15
scusate se rispolvero il post ma io vorrei fare la stessa cosa per la mia b5 mi dite che carta devo usare per carteggiarla e che vernice? si tratta di modanature in radica grazie mille in anticipo :wink:

TexAudi
07-09-2014, 23:01
scusate se rispolvero il post ma io vorrei fare la stessa cosa per la mia b5 mi dite che carta devo usare per carteggiarla e che vernice? si tratta di modanature in radica grazie mille in anticipo :wink:

Ciao per la carta vetrata dipende anche dalla tua manualità. Io ho usato una 320! :) la vernice io ho usato un aggrappante spray poi una volta asciutto ho messo una vernice color alluminio particolare (ora non ricordo il nome).

---------- Post added at 23:01 ---------- Previous post was at 22:57 ----------

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58775-Verniciatura-listelli-decorativi-A4-B6

Andres
08-09-2014, 13:48
Ciao grazie per i consigli credo di aver manualità perché ho avuto esperienze con le carene dei miei scooter e uscivano alla grande,comunque ad esempio ho visto che è molto lucida come superficie devo carteggiarla fino a quando diventa opaca e abbastanza ruvida? Come aggrappante per quali superfici lo devo comprare plastica? Grazie per il link :smile:

TexAudi
09-09-2014, 19:54
Ciao grazie per i consigli credo di aver manualità perché ho avuto esperienze con le carene dei miei scooter e uscivano alla grande,comunque ad esempio ho visto che è molto lucida come superficie devo carteggiarla fino a quando diventa opaca e abbastanza ruvida? Come aggrappante per quali superfici lo devo comprare plastica? Grazie per il link :smile:

Confermo tutto quello che hai detto :) per la carteggiatura vedi tu, dipende anche se usi o meno il primer. Io son andato con una carta abbastanza grossa perché il mio listello centrale aveva anche uno striscio (donne + borse = combinazione fatale).

Andres
10-09-2014, 14:43
Per fortuna le mie non hanno righe profonde magari prendo una carta meno aggressiva, il primer o aggrappante sono la stessa cosa giusto? Grazie:biggrin:

TexAudi
10-09-2014, 19:16
Per fortuna le mie non hanno righe profonde magari prendo una carta meno aggressiva, il primer o aggrappante sono la stessa cosa giusto? Grazie:biggrin:

Si esattamente, stessa cosa :sisi: di nulla figurati, siamo tutti qui per aiutarci :wink:

FabioS3
12-09-2014, 14:52
Io ho fatto con pellicola coprente, questo è il risultato.
Che vene pare?
http://i61.tinypic.com/2d7gb3s.jpg
http://i59.tinypic.com/whdw1t.jpg
http://i61.tinypic.com/69j9n8.jpg

Andres
13-09-2014, 00:04
Abbastanza belle complimenti, io le faccio color alluminio per dar più luce all'abitacolo...

TexAudi
13-09-2014, 08:18
Io ho fatto con pellicola coprente, questo è il risultato.
Che vene pare?
http://i61.tinypic.com/2d7gb3s.jpg
http://i59.tinypic.com/whdw1t.jpg
http://i61.tinypic.com/69j9n8.jpg

Belle si come lavoro è fatto bene. Un solo appunto se posso essere pignolo: sul coperchio posacenere perchè non hai rimosso il listello con i due segmenti cromati ma l'hai wrappato? A me personalmente sarebbe piaciuto di più come l'originale. E neanche tutta la plancia wrappata mi piace molto, la trovo un po' eccessiva.....ma deve piacere a te! :) resta il fatto che lo trovo un lavoro fatto veramente bene complimenti!:biggrin:

FabioS3
13-09-2014, 10:20
Grazie. Hai ragione non ci ho proprio pensato a rimuovere i due listellini dal posacenere... Appena possibile rimedio!

endy87
13-09-2014, 10:28
Belle si come lavoro è fatto bene. Un solo appunto se posso essere pignolo: sul coperchio posacenere perchè non hai rimosso il listello con i due segmenti cromati ma l'hai wrappato? A me personalmente sarebbe piaciuto di più come l'originale. E neanche tutta la plancia wrappata mi piace molto, la trovo un po' eccessiva.....ma deve piacere a te! :) resta il fatto che lo trovo un lavoro fatto veramente bene complimenti!:biggrin:

Quoto :sisi::sisi:

giuseppe82
13-09-2014, 12:45
Grazie. Hai ragione non ci ho proprio pensato a rimuovere i due listellini dal posacenere... Appena possibile rimedio!

anche quelli del cassettino portatessere e il portabevande

FabioS3
13-09-2014, 17:22
anche quelli del cassettino portatessere e il portabevande

Ma quelli io li avevo neri, non cromati... Quindi tanto vale....