PDA

Visualizza Versione Completa : tagliandone



maske
28-05-2008, 23:46
allora ragazzi....con la mia S3 del 2000 sono in procinto di un bel tagliandone, visti i 90mila km...
sn andato a far fare 3 preventivi oggi, quello di mamma audi è circa 600 euro (forse 700)
mentre gli altri 2 devono arrivarmi domani...
cmq a parte notare che è + la manodopera che altro ( 400 euro spaccati i pezzi )
ho notato che in conce audi mi hanno skifato quasi tutti (forse xkè sn giovane, forse xkè ero vestito "sportivo" con jeans corti e una maglia di polo) l unico che mi ha reso felice è stato il ricambista, un ragazzo gentile e disponibile...

parlando del più e del meno è saltato fuori che cè anche uno sconto del 20% di mamma se faccio un tagliando "all service audi" o qualcosa del genere...

considerando che devo fare: cinghia distribuzione, filtri vari e balle altre varie, haldex compresa e differenziali pure, nn mi sembra cosi eccessivo cm prezzo.

inoltre quando ho parlato di sintoflon per loro era arabo
volevo fare il trattamento detergente per il motore, seguito da quello antiattrito
e il procedimento antiattrito anche x il cambio....




se qualcuno ha qualcosa da suggerire o commentare sui prezzi è ben accetto, visto che è il primo che faccio...

punto-g
07-07-2008, 12:32
Ciao MASKE,
dato che ho avuto di recente la mia prima esperienza con il service AUDI la condivido sperando che sia di aiuto a te e a chiunque sia interessato all'argomento.
Ho preso una S6 d'occasione per farla oggetto della mia passione che consiste nel prendere una vettura stagionata a pochi soldi e rimetterla a nuovo.
Primo passaggio: officina autorizzata di vecchia conoscenza (di cui ho usufruito con le Volkswagen possedute), la quale per il cosiddetto "tagliandone" (motore più trasmissione) mi spara 1000 euro circa.
Dopo qualche indagine mi sono mosso in questo modo: sulla trasmissione (cambio automatico più vari differenziali) ho fatto mettere le mani da un luminare riconosciuto a livello nazionale che si trova a Bologna, il quale ha effettuato il cambio di tutti gli olii utilizzando additivi d'importazione americana, mercato che si nutre di pane e cambi automatici. Risultato: con il solo cambio olii e filtro più additivi il cambio è mnigliorato sensibilmente (non che andasse male ma ora va molto meglio)
Per quanto riguarda invece il resto del motore mi sono rivolto a un altro service Audi, il quale ha sostituito tutti i liquidi possibili ed immaginabili (motore, freni, servosterzo), più tutte le altre sotituzioni del caso compresi un paio di interruttori, lampadine cruscotto, guarnizioni.
Spesa totale (trasmissione più motore) : 500 euro fatturati!! :blink:
Gli additivi SINTOFLON me li sono comperati e messi io (dal trattamento prima del cambio olio a quello successivo).
Ora, tengo a precisare che se fossi andato dietro al service Audi che ha effettuato il tagliando sul motore avrei speso qualche migliaio di euro dal momento che quando attaccano la diagnosi vanno nel pallone e inizierebbero a cambiare pezzi a botte di 1000 euro l'uno.
Per esempio: secondo loro andava sostutuito l'aggregatop dell'ABS per via dell'errore registrato dalla centralina (euro 1160). Ho detto loro: cambiate il liquido dei freni poi vediamo. Morale: errore scomparso dalla diagnosi e la macchina frena alla perfezione. :icon_dho:

Meditate gente...

maske
07-07-2008, 14:47
lasciamo stare di cosa gli ho lasciato giu:wacko:

un preventivo di 600 euro è diventato il 100%maggiore:wacko::wacko::wacko:

sti str***i...

punto-g
07-07-2008, 18:00
E' veramente triste rendersi conto di non potersi più fidare di marchi, professionisti ecc.
Ormai è la guerra al massacro dello sventurato che varca le soglie di un'attività commerciale... :maad:

cadutoqua
07-07-2008, 19:23
lasciamo stare di cosa gli ho lasciato giu:wacko:

un preventivo di 600 euro è diventato il 100%maggiore:wacko::wacko::wacko:

sti str***i...


preventivo fatto a voce o scritto?

se hai una carta in mano che dimostra il preventivo di 600 euro e loro senza avvisarti ti hanno fatto pagare di più. . . lettera dell avvocato.

spendi un centinaio di euro ma loro per legge non posono fare lavori fuori preventivo senza avvisarti prima . . . quindi....

maske
07-07-2008, 22:50
lo so lo so...ma ero di fretta e il preventivo mi sa non ce l'ho più:sad:

so bene che ti devono avvisare ma hanno ritenuto bene di non farlo...
tra l'altro...25 euro per 1litro e mezzo di tergivetri:cry:

cadutoqua
08-07-2008, 18:57
lo so lo so...ma ero di fretta e il preventivo mi sa non ce l'ho più:sad:

so bene che ti devono avvisare ma hanno ritenuto bene di non farlo...
tra l'altro...25 euro per 1litro e mezzo di tergivetri:cry:


senza considerare le unita tempo per versarlo nella vaschetta. . . .

io per evitare queste "scottate" prima del tagliando controllo sempre i livelli del tergi e olio idroguida.

è poca cosa ma almeno non mi fregano per quello...

maske
09-07-2008, 01:42
a me non mi fregano più, vado da autoteknica e faccio prima:wink: