PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme da neve rumorose



giotrial
05-11-2009, 00:28
Ieri ho fatto montare le gomme da neve che ho comprato su internet,
4 cerchi in lega originali Audi con gomme GoodYear invernali con disegno a lisca di pesce e con ancora un annetto prima di cambiarle ..... se non che appena fatte poche centinaia di metri mi accorgo che sono rumorosissime.

L'acquisto x € 230,00 è stato fatto soprattutto x i cerchi ma se nell'arco di una settimana il rumore noin diminuisce (adattandosi ) le vado subito a sostituire.

Quali sono secondo voi le gomme meno rumorose?

RimSA
05-11-2009, 08:09
Ieri ho fatto montare le gomme da neve che ho comprato su internet,
4 cerchi in lega originali Audi con gomme GoodYear invernali con disegno a lisca di pesce e con ancora un annetto prima di cambiarle ..... se non che appena fatte poche centinaia di metri mi accorgo che sono rumorosissime.

L'acquisto x € 230,00 è stato fatto soprattutto x i cerchi ma se nell'arco di una settimana il rumore noin diminuisce (adattandosi ) le vado subito a sostituire.

Quali sono secondo voi le gomme meno rumorose?

Io con le Michelin Alpine PA3 mi sono trovato molto bene , dal punto di vista della rumorosità.

Donatello Birsa
05-11-2009, 08:51
Io con le Michelin Alpine PA3 mi sono trovato molto bene , dal punto di vista della rumorosità.

Io ho comprato la stessa gomma, ma sto aspettando i cerchi Audi da 17 (3 settimane per averli!).
Da informazioni raccolte, per precedenti esperienze personali, e per tradizione Michelin, le gomme Michelin, anche invernali sono le meno rumorose, anche dopo un certo uso.
si spera vadano bene anche per il resto! :smile:

dan_87
05-11-2009, 09:57
cioè hai pagato 230 euro cerchi + gomme??
affare!! anche se non vanno bene si cambiano!! a quel prezzo in audi non prendevi nemmeno un cerchio!!

jpdonn
06-11-2009, 13:53
Considera però che le gomme da neve non saranno mai silenziose quanto quelle estive...

giotrial
06-11-2009, 15:32
Infatti non mi lamento assolutamente ...... l'affare era x i cerchi e le gomme le cambierò con delle Nokian 225/55/16 H e trovate ad € 120,00 cad. montate.
Le Nokian sono filandesi ..... e loro di guida sulla neve se ne intendono

Dr.Vazzo
06-11-2009, 22:41
ragazzi essendo in periodo di magra sto optando per l'acquisto di 4 pneumatici di occasione!!! anche se sono al 50%, con la metà dei soldi mi garantisco le gomme fino all'anno prossimo...non è un granchè come cosa, ma meglio che girare sulle carcasse!!!

dan_87
06-11-2009, 22:51
ragazzi essendo in periodo di magra sto optando per l'acquisto di 4 pneumatici di occasione!!! anche se sono al 50%, con la metà dei soldi mi garantisco le gomme fino all'anno prossimo...non è un granchè come cosa, ma meglio che girare sulle carcasse!!!

ho fatto la stessa cosa per le gomme alla focus che erano arrivate alla frutta.. purtroppo non è un gran periodo neanche per me.. non mi vergognno a dirlo..

wincents
06-11-2009, 23:08
ragazzi essendo in periodo di magra sto optando per l'acquisto di 4 pneumatici di occasione!!! anche se sono al 50%, con la metà dei soldi mi garantisco le gomme fino all'anno prossimo...non è un granchè come cosa, ma meglio che girare sulle carcasse!!!



vazzo fai un giro su www.gommadiretto.it troverai molte occasioni io ne ho già prese diverse per me e i miei amici:smile:

giotrial
07-11-2009, 01:18
Se il periodo butta male a dinero, ..... fai benissimo a prenderle usate e non c'è giustamente nulla di cui vergognarsi. .... spero che presto ti vada meglio

giuliob
07-11-2009, 04:51
ragazzi essendo in periodo di magra sto optando per l'acquisto di 4 pneumatici di occasione!!! anche se sono al 50%, con la metà dei soldi mi garantisco le gomme fino all'anno prossimo...non è un granchè come cosa, ma meglio che girare sulle carcasse!!!

su subito.it e su ebay ci sono soluzioni interessanti: anch'io sto valutando l'acquisto di cerchi e gomme usate. vale la pena di dare un'occhiata anche su gommadiretto .it, per i prezzi di gomme nuove.
saluti

Audiman
07-11-2009, 07:13
Ho utilizzato l'anno scorso le Pirelli Sottozero e vanno piuttosto bene sia in quanto a rumore che a tenuta su bagnato e neve.

Dr.Vazzo
07-11-2009, 13:52
su subito.it e su ebay ci sono soluzioni interessanti: anch'io sto valutando l'acquisto di cerchi e gomme usate. vale la pena di dare un'occhiata anche su gommadiretto .it, per i prezzi di gomme nuove.
saluti

infatti anche io stavo dando un'occhiata a gommadiretto, ma se riesco a trovare un buon usato montato e bilanciato a meno di 200 euro, forse mi conviene di più...mica di tanto però...:unsure:

Audiman
07-11-2009, 15:18
In garage mi sono rimaste le gomme termiche montate su cerchioni originali Audi della mia vecchia A4. Qual è la misura che ti serve?

dan_87
07-11-2009, 18:12
a simone gli serve 205/55 R16 oppure se compresi di cerchi sull'A6 può montare i 195/65 R15 oppure i 205/60 R15

Dr.Vazzo
07-11-2009, 19:06
a simone gli serve 205/55 R16 oppure se compresi di cerchi sull'A6 può montare i 195/65 R15 oppure i 205/60 R15

detto meglio non si poteva :biggrin:

sono alla ricerca dei pneumatici, ma non ho fretta perchè i miei avranno almeno 10mila km di strada da fare, a star stretti