PDA

Visualizza Versione Completa : S3 - La prendo o non la prendo?



luk_fasteR1
05-11-2009, 12:55
Ciao a tutti!
Come vedete è il mio primo messaggio sul forum, perché non sono "ancora" il felice possessore di un'audi.
Ed è il motivo per cui scrivo qui: sono in procinto di acquistare una S3 ed ho trovato in vendita un mezzo non proprio convenzionale che però mi attira parecchio. Adesso mi tirerò addosso un quintale di mer*a dicendovi che il mezzo che vorrei è un AUDI S3 anno 02/2002 con 70mila km ed ha subito le seguenti modifiche al km 50mila:

- Modifica albero a camme
- Testata lavorata
- Turbina maggiorata
- Scarico completo
- centralina rimappata
- Modifica funzionamento Haldex (2WD - 4WD - Normale) ho visto che in
parecchi qui sul forum hanno questa modifica
- pop off (e vabbè)

per arrivare, a dire del venditore, sui 320 cv misurati (bah) sui rulli di un noto preparatore di Firenze (non mi ha citato il nome)

Dunque premesso che queste sono le informazioni sommarie che mi ha dato la concessionaria per telefono e che le altre informazioni che vorrei (modello del turbo / dello scarico / rimappatore centralina e nome di chi ha messo mano all'Haldex e alla testa-albero) mi saranno date se la vado a vedere e provare, e premesso che la vende una concessionaria ( = garanzia di 1 anno)..
Premesso poi che so benissimo quanto il cambio possa risentire di queste modifiche..
Premesso PURE che IO non supero gli 8mila km all'anno di uso macchina..

vi prego esprimetemi le vostre impressioni, tenendo conto che sono INNAMORATO di questa macchina da quando ancora non avevo la patente. :)

(siate buoni..)

ilPoli
05-11-2009, 13:01
Niente di più facile che sia di qualcuno del forum :)

ChriS3
05-11-2009, 13:17
Prima di tutto vai a vederla e fatti un giro, non devi per forza prenderla

cascio
05-11-2009, 13:29
Magari non è un preparatore di Firenze, ma di Pistoia :D

ilPoli
05-11-2009, 13:31
Magari non è un preparatore di Firenze, ma di Pistoia :D

Mi hai letto nel pensiero :D

luk_fasteR1
05-11-2009, 13:59
Magari non è un preparatore di Firenze, ma di Pistoia :D

E..se fosse di Pistoia, che ne pensate? Chi è? E' bravo?

Credo di aver capito. Parlate di "autoteknica"?

ilPoli
05-11-2009, 14:04
Beh se è Pistoia, la maggior parte delle S3 che ci sono qua sul forum sono fatte da lui :D
Ma non avendola ho solo letto le discussioni, sicuro qualcuno ti dirà molto meglio di me.

S3-Diego
05-11-2009, 14:05
mmmm se è di tre lettere e comincia con A poi T e finisce con K... è una mezza sega! AHAHAHHAHA

SCHERZO OVVIAMENTE, è un riferimento per tutti noi!

Il cocchiere
05-11-2009, 14:09
vai a vederla e provala,fatti dir chi è il preparatore e tutte le componenti usate nell'effettuar la preparazione.
Ma attento ad una cosa....i cv che ti hanno dichiarato possono esser raggiunti solo montato anche i pistoni e bielle..non con la sola turbina...quindi o si sono dimenticati di dirti cheli hanno montati o sparano alto sulla cavalleria.

luk_fasteR1
05-11-2009, 14:09
Beh allora ne sarei felice!
Cosa ne pensate invece della modifica all'albero a camme? In quanti l'hanno fatta qui dentro? E con che esiti? Grazie spero di non essere noioso ma quando andrò a provarla vorrei essere il più preparato possibile su eventuali danni e problemi che possono esserci..

Il cocchiere
05-11-2009, 15:45
Un socio (Massy118)ha fatto la modifica all'albero sulla sua S3 225cv ne è rimasto soddisfatto ma anche per sua stesa ammissione non è stata una miglioria cosi evidente e fondamentale ,diciamo che è più un intervento di finitura..una chicca....
Su questo tipo di motore la voce grossa la fa la turbina ...la mappa e la possibilità di far lavorar il motore a temperature ottimanli visto che uno dei grossi "problemi"sta nelle elevate temperature che sprigiona

luk_fasteR1
05-11-2009, 16:08
Un socio (Massy118)ha fatto la modifica all'albero sulla sua S3 225cv ne è rimasto soddisfatto ma anche per sua stesa ammissione non è stata una miglioria cosi evidente e fondamentale ,diciamo che è più un intervento di finitura..una chicca....
Su questo tipo di motore la voce grossa la fa la turbina ...la mappa e la possibilità di far lavorar il motore a temperature ottimanli visto che uno dei grossi "problemi"sta nelle elevate temperature che sprigiona

Grazie mille per le dritte. Non era delle migliorie che mi preoccupavo, quanto più dell'affidabilità. Ho parecchi amici e conoscenti che hanno l' S3 di quest'annata e tutti concordavano nel dire che di problemi ne ha davvero pochi e se ce ne sono, al 90% sono turbina ed Haldex. Sei d'accordo anche tu o hai opinioni differenti?
P.s: nel mercatino ho visto che vendi la tua. E' ancora in vendita? :w00t:

dure.d
05-11-2009, 16:08
Ma l'auto è in vendita dalle parti di Firenze e tu sei di Trento o è già nella tua zona??

Oltre al cambio, occhio anche alla frizione...

OTon: ma un concessionario che da anche garanzia 1 anno può vendere un'auto non originale?? Non si va a cercare delle rogne in caso di problemi?? OToff.

luk_fasteR1
05-11-2009, 16:13
Ma l'auto è in vendita dalle parti di Firenze e tu sei di Trento o è già nella tua zona??

Oltre al cambio, occhio anche alla frizione...

OTon: ma un concessionario che da anche garanzia 1 anno può vendere un'auto non originale?? Non si va a cercare delle rogne in caso di problemi?? OToff.

La macchina è a Genova e l'unico motivo che può spingermi fin lì è che è in garanzia. Ci vado anche per chiarire ciò che hai chiesto tu, ovvero come possano darmi la garanzia su un'auto elaborata. Ci ho parlato per telefono e la signora mi ha detto che si fida del proprietario come se fosse suo fratello. Sa come l'ha trattata e sa che è perfetta.
In più il proprietario lavora in Audi.
Quest'ultima cosa mi lascia un po' perplesso. Se fosse davvero un affarone come dice, avrebbe trovato qualcuno in AUDI che gli prendeva il missile.
Però per andare a vederla, provarla e fare tutte le domande del caso...mi costa poco.

Il cocchiere
05-11-2009, 16:19
Direi che sono daccordo con ciò che ti è stato detto..
Oltre a turbina e Haldex le principali cause di grattacapi sono il Debimetro e le bobine,poi se il motore è sempre stato tagliandato non da problemi.
I tuoi dubbi su ciò che ti è stato detto del'S3 in questione sono legittimi..io voglio solo dirti che 320cv sono tanta roba..si sentono se la provi...a spara cv sono bravi tutti
Riguardo al discorso preparatore....se parliamo di ATK(Pistoia)nulla da dire anzi da quotare allagrande e feedback al 1000% ma su altri preparatori Toscani su cui non faccio nomi :sick: meglio andarci con i piedi di piombo



P.s: nel mercatino ho visto che vendi la tua. E' ancora in vendita? :w00t:
Si ancora in vendita :wub:

dure.d
05-11-2009, 16:20
Allora se vai a Genova allungati a vedere anche quella di cocchiere!! :biggrin:

luk_fasteR1
05-11-2009, 16:34
Allora se vai a Genova allungati a vedere anche quella di cocchiere!! :biggrin:

Ma infatti! E poi con tutte le lodi che gli avete fatto nel thread dove l'ha messa in vendita..direi che andrei a colpo sicuro!
Il prezzo è un pelino alto (x me, non per il valore della macchina che li vale tutti) e quindi devo valutare anche altre occasioni.

Grazie :)

Audia32
06-11-2009, 02:05
Può essere che mi sbagli ma non credo che l'abbia preparata ATK... Di solito non modificano gli alberi a camme sull'S3...Tenete conto che non l'hanno fatto neanche sulla mega-preparazione del Giova......:wink:

luk_fasteR1
12-11-2009, 17:28
Hoplà..recupero questo thread perché ho una novità e la voglio sottoporre ai vostri giudizi esperti.
Mi sono fatto dire il preparatore che ha tirato a 300cv l'S3 gialla che vorrei prendere (e già maledico la sfortuna che nessuno qui sul forum la conosca).
Siccome nell'ultimo mese ho avuto modo di leggere "quasi" tutti i thread che ci sono qui, ho notato che siete molto sensibili sulle discussioni sui vari preparatori/meccanici che infilano le manine nel sacro cofano delle vostre S. Quindi non voglio scatenare uno dei tanti putiferi che ho letto in giro. Vorrei solo, se qualcuno lo conosce o ha fatto preparare la macchina da lui, che gentilmente mi scrivesse in pvt per dirmi cosa ne pensa e se mi posso fidare.
Se invece avete informazioni positive che possono essere pubblicate, beh insomma, valutate voi.
il preparatore è: autofficina Lino (GE)

grazie a tutti in anticipo e..non mi seppellite di m***a! :D
"Autofficina Lino" di Genova.

S3-Diego
15-11-2009, 01:58
un consiglio? o te ne prendi una completamente originale e ci metti le mani tu.. o se la prendi elaborata, prendila qui sul forum che ne conosci vita morte e miracoli!

pagno"S"
15-11-2009, 02:12
un consiglio? o te ne prendi una completamente originale e ci metti le mani tu.. o se la prendi elaborata, prendila qui sul forum che ne conosci vita morte e miracoli!

Non lo so tipo quella del Cocchiere, che è tenuta veramente da maniaco.... E poi è nuova anche dentro.... :wink:
Preferisco spendere un pochino di piu ed essere sicuro, che spendere meno e metterci le mani perchè le preparazione non è stata fatta a modo..... Vai a vederla e fatti sentire cosa dice quella del Cocchi!!!!!!! ;)

Luca A3 turbo
15-11-2009, 20:49
Prendi la mia...è nel mercatino...davvero perfetta e originale...almeno la modifichi tu secondo le tue idee...non mi piace prendere le macchine già modificate,non le sento mie...
Poi una già toccata di sicuro è stata sfruttata come si deve...altrimenti perche fare assetti e centraline se non si vuole andare forte??

Regalo compreso nel prezzo kit molle sportive h&r nuove e mai montate.

VidokF1
26-11-2009, 00:03
non mi trovo d'accordo, spesso quelle stock sono un pò trascurare come manutenzione propri perchè chi la prende dice"vado tranquillo, posso fare i tagliandi anche a 15k km"