PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme da neve



Atheus
06-11-2009, 09:27
Ciao a tutti,
mi potete dare un consiglio?

Devo comprare cerchi e gomme da neve per la mia A3 1.8T QUATTRO del 2000, sono indeciso se prendere dei 16" con i 205/55 o fare una cosa drastica e montare i "15 con i 185/65.

Sulla neve pura i 185 devono tenere che è uno spettacolo, ma forse per la maggior parte del tempo girerò su strada asciutta e ho paura che mi pentirò della tenuta, ecc.

Che mi consigliate?

Grazie a tutti!

Mark-A3
06-11-2009, 12:14
ti consiglio decisamente di prendere le 205 con i 16...io monto quelle in inverno con le pirelli sottozero e vai sulla neve che è uno spettacolo...:wink::wink:
per i cerchi immagino che li metti in lega e se prendi i 16 prendili replica che con 350€ te la cavi nuovi...per il disegno ti consiglio mello a 5 razze a stella che è il migliore per i 16...:wink:

Atheus
06-11-2009, 15:55
Grazie del parere!

Ho sempre comunque sentito e visto che sulla neve più la gomma è stretta e meglio è, non è così?

Dove li trovo i cerchi a 350 euro? Hai un modello da consigliarmi in particolare?

Grazie ancora

Bronz84
06-11-2009, 20:40
Grazie del parere!

Ho sempre comunque sentito e visto che sulla neve più la gomma è stretta e meglio è, non è così?

Dove li trovo i cerchi a 350 euro? Hai un modello da consigliarmi in particolare?

Grazie ancora

Si infatti, sulla neve più è stretta (anche di carreggiata), meglio è (vedi le macchine da rally)...

Quindi se la usi sulla neve io ti consiglio di andare sui 15" con cerchiazzi in ferro, spendi la metà e hai una resa superiore...
Sul bagnato e sul resto forse qualcosa pagano, ovviamente, ma bisogna sempre vedere se il gioco vale la candela, dato che in qualsiasi dimensione non sono di certo gomme da andarci in pista.... :rolleyess:

Visto che soffriamo per non avere i 17", almeno d'inverno spendiamo la metà :laugh::laugh::laugh:

Antonello_A3
07-11-2009, 14:54
Si infatti, sulla neve più è stretta (anche di carreggiata), meglio è (vedi le macchine da rally)...
Perchè anche di carreggiata deve essere "stretta"?:blink:

Bronz84
08-11-2009, 12:13
Ora spiegarlo tecnicamente non saprei, ma se guardi le auto da rally usano cerchi appositi per stringere la carreggiata e ovviamente usare gomme strettissime... :unsure::unsure:

http://static.blogo.it/motorsportblog/gallery-rally/rally_5_1.jpg

Audia32
09-11-2009, 02:09
Secondo me per non prendere gli accumuli di neve sui lati della strada.... più stretta è la macchina più al centro saranno le gomme rispetto ai bordi... Che ne pensate del mio ragionamento? Può essere?

Antonello_A3
09-11-2009, 19:30
Secondo me perchè più stretta è l'auto e più il baricentro dell'auto cambia ed in curva tiene meglio....bò??potrebbe essere?