PDA

Visualizza Versione Completa : Scatola sterzo



cominoc
06-11-2009, 16:40
Ciao ragazzi,
oggi ho portato la A6 in Audi perchè faceva un rumore prendendo le buche e pansavo fosse qualche braccetto delle sospensioni...

Invece mi hanno detto che è la scatola dello sterzo che ha gioco...
Nuova costa 1000 euro :sick:, e non ho voglia di spenderli, quindi prima di prenderla nuova mi chiedo: secondo voi è possibile trovarla usata e se sì, dove posso cercare ?
Conoscete qualcuno che venda parti di auto usate ?
Anche su ebay, ma non so che chiave di ricerca mettere in tedesco...
Grazie a tutti, sta sera passo a riprenderla e posto il codice del ricambio esatto.

hornet900
06-11-2009, 16:48
Prova su subito.it

dolganov
06-11-2009, 17:00
vai su e.bay.it e digita audi s6 o a6 e vedrai chec'è un certo AMerigo che vende molti ricambi ddi queste vetture.
Tu gli scrivi o gli telefoni cosa vuoi e lui ti risponde se ce l'ha o no....

Auguri

dan_87
06-11-2009, 17:06
http://www.autoricambieauto.com/indexer.asp?db=autoricambieauto&file=4551&cat=/Ricambi/Vari/&showpreview1=yes&order=abc

cominoc
06-11-2009, 17:08
Grazie a tutti ragazzi :)

dan_87
06-11-2009, 17:49
http://www.subito.it/audi-a2-a3-a4-a6-a8-q7-ricambi-audi-roma-8469364.htm

michele fagotto
06-11-2009, 18:25
Due anni fa la ho cambiata sulla mia ex audi a4 avant perche'perdeva liquido servosterzo,pagata di rotazione 600 euro da un service volkswagen....

cominoc
06-11-2009, 21:02
Due anni fa la ho cambiata sulla mia ex audi a4 avant perche'perdeva liquido servosterzo,pagata di rotazione 600 euro da un service volkswagen....

Sì, infatti, la scatola costa 665 euro...
Poi c'è l'olio del servosterzo e la manodopera...
Totale 1000 euro

michele fagotto
06-11-2009, 21:20
Sì, infatti, la scatola costa 665 euro...
Poi c'è l'olio del servosterzo e la manodopera...
Totale 1000 euro
600 euri con la manodopera in n..o

Dr.Vazzo
06-11-2009, 21:22
ma Carlo non ho capito bene...senti uno scricchiolio quando prendi le buche o anche solo quando usi lo sterzo?

cominoc
06-11-2009, 22:47
solo quando prendo le buche.
Lo sterzo è silenziosissimo...

wincents
06-11-2009, 23:02
solo quando prendo le buche.
Lo sterzo è silenziosissimo...


ciao ho avuto lo stesso problema sul golfIV e l'ho risolto sostituendo la scatola con una revisionata:smile:

ste_
06-11-2009, 23:45
lascatola si deve cambiare anche x omologare cerchi + grossi dal 1 genn 2009.

io dovevo prenderla x i miei 19" sul'a6 2.5

cominoc
07-11-2009, 07:38
mmm, ma quindi dite che il problema sono i cerchi ?
Io ho omologato sulla mia i cerchi da 17 sostituendo gli originali da 16...
Non ho sostituito nulla, dite che è per questo che è diventata rumorosa ?

ant02
09-11-2009, 11:26
mmm, ma quindi dite che il problema sono i cerchi ?
Io ho omologato sulla mia i cerchi da 17 sostituendo gli originali da 16...
Non ho sostituito nulla, dite che è per questo che è diventata rumorosa ?

Ti confermo che anche io quando sono passato dai 16" ai 18" ho accentuato l'usura dei componenti di sterzo e sospensione, infatti decisi di toglierli proprio quando il meccanico mi aveva avvisato che la scatola stava iniziando a prendere gioco e uno dei bracci si era rotto.

dan_87
09-11-2009, 16:20
con i cerchi più grandi, le sospensioni e tutti i suoi componenti vengono di gran lunga più sollecitate. secondo me è colpa loro!!

By_virgilio
29-03-2010, 19:46
la mia fa uguale a4 b6 dell 2005 136 hp pero non perde olio tuto aposta....quanto giro sinistra si senti un rumore fortisimo...cosa sara scatola non perde pompa va bene ha la presione gli tubi tutti nuovi booo

---------- Post added at 19.46.48 ---------- Previous post was at 19.17.05 ----------

mmm per gli cerchi nulla io prima avevo gli 225 17 40 puoi ho meso 235 17 45 e non mia hano fatto nulla

Dr.Vazzo
09-06-2010, 23:07
mmm, ma quindi dite che il problema sono i cerchi ?
Io ho omologato sulla mia i cerchi da 17 sostituendo gli originali da 16...
Non ho sostituito nulla, dite che è per questo che è diventata rumorosa ?

ritiro in ballo questa discussione perchè, come già avevo scritto in un tred di qualche giorno fa, ho un problema di rumore zona lato guida che si presenta ogni qual volta la strada è sconnessa (anche e soltanto lievemente): cercando di capire di cosa si trattava e appurato che la geometria dell'avantreno è in ordine, il mio meccanico ha sentenziato trattarsi di un gioco della cremagliera dello sterzo. mi ha pure sconsigliato di sostituirla per i costi alti dell'intervento (1000 euro appunto) e per il fatto che fortunatamente il carter è bello secco e perdite di olio non ce ne sono. La cosa curiosa è che il rumore sembra proprio legato a qualcosa della geometria e invece è la cremagliera...che due maroni...me la terrò così, ma è davvero fastidioso perchè si fa sentire di continuo.

aggiungo che io non ho montato nè distanziali, nè cerchi maggiorati, nè ammortizzatori sportivi o assetti ribassati...credo invece che una delle cause che può portare al presentarsi di questo problema possa essere l'usura degli ammortizzatori: mano a mano che si scaricano negli anni, diventano sempre meno morbidi e funzionali all'assorbimento di colpi e vibrazioni e alla lunga lo sterzo ne risente.

morale della favola: cambierò gli ammortizzatori....

A4-180
10-06-2010, 00:24
ritiro in ballo questa discussione perchè, come già avevo scritto in un tred di qualche giorno fa, ho un problema di rumore zona lato guida che si presenta ogni qual volta la strada è sconnessa (anche e soltanto lievemente): cercando di capire di cosa si trattava e appurato che la geometria dell'avantreno è in ordine, il mio meccanico ha sentenziato trattarsi di un gioco della cremagliera dello sterzo. mi ha pure sconsigliato di sostituirla per i costi alti dell'intervento (1000 euro appunto) e per il fatto che fortunatamente il carter è bello secco e perdite di olio non ce ne sono. La cosa curiosa è che il rumore sembra proprio legato a qualcosa della geometria e invece è la cremagliera...che due maroni...me la terrò così, ma è davvero fastidioso perchè si fa sentire di continuo.

aggiungo che io non ho montato nè distanziali, nè cerchi maggiorati, nè ammortizzatori sportivi o assetti ribassati...credo invece che una delle cause che può portare al presentarsi di questo problema possa essere l'usura degli ammortizzatori: mano a mano che si scaricano negli anni, diventano sempre meno morbidi e funzionali all'assorbimento di colpi e vibrazioni e alla lunga lo sterzo ne risente.

morale della favola: cambierò gli ammortizzatori....

Io rimango del parere che non si tratta della scatola sterzo nel tuo caso Simo....la mia scatola ha un pò di gioco e si sente quando tocchi lo sterzo a macchina spenta ma non se la fai sobbalzare su e giù!
Facendo su e giù lo sterzo rimane fermo e non capisco come possa fare rumore!

Secondo me è o un supporto del cambio oppure un braccio di alluminio!
Domenica ci guardiamo meglio!

Dr.Vazzo
10-06-2010, 19:24
Io rimango del parere che non si tratta della scatola sterzo nel tuo caso Simo....la mia scatola ha un pò di gioco e si sente quando tocchi lo sterzo a macchina spenta ma non se la fai sobbalzare su e giù!
Facendo su e giù lo sterzo rimane fermo e non capisco come possa fare rumore!

Secondo me è o un supporto del cambio oppure un braccio di alluminio!
Domenica ci guardiamo meglio!

io invece mi sono quasi persuaso del tutto che sia quello: le cremagliera peraltro anche se il volante è fermo dovrebbe muoversi lievemente su e giù con le sospensioni no? magari è proprio in quella minima oscillazione che ha preso a far rumore.

O.T. per domenica non ci sono problemi, a parte il fatto che la Sabi fa il mattino e stacca alle 13.30. ergo: o vengo solo io e parto la mattina. o veniamo su insieme la sabi ed io per le 17 e andiamo a cena. o venite voi, sempre che a tua figlia la cosa vada bene :biggrin:

la sabi ha tentato di cambiare il turno, ma, chissà perchè, nessuno dei suoi colleghi ha voluto fare il cambio....:uh:

jpdonn
10-06-2010, 19:39
Ei Simo lo sai che ho lo stesso tuo rumore/problema??? :( Io ero convinto fosse un braccetto fino a quando non ho questo 3d.... sabato faccio un salto dal meccanico e vediamo cosa mi dice....speriamo bene!
Il rumore è comunque tipico di quando vanno a benedirsi i braccetti delle sospensioni ( se prendo una buca, o peggio ancora se passo su un carrello di un cancello). Io lo sento anche quando accelero bruscamente, come se qualcosa avanti facesse gioco....pensavo ai supporti motore, ma quando ho rifatto fare la frizione il mio meccanico mi disse che erano ok

Ventangelo
10-06-2010, 23:32
magari sono i braccetti dello sterzo..fai una prova..con l'auto sterzata verso sinistra o destra accellera afondo fino a fir slittare le gomme se l'auto saltella sono i bracceti dello sterzo.. mi ra capitato anche a me sull audi tt 1.8T 180cv

Dr.Vazzo
11-06-2010, 00:19
non saprei ragazzi; i braccetti della mia sono perfetti, mi diceva il meccanico e il rumore non proviene dai braccetti ma dalle parti della boccola della sospensione lato guida anteriore, dove appunto c'è la scatola dello sterzo...anche nel caso di Carlo (cominoc) la sentenza è stata la medesima e l'età delle nostre auto e i kilometraggi sono supergiù identici. il mio meccanico mi diceva che la cremagliera è fissata su delle boccolette in teflon che servono ad attutire i colpi e le vibrazioni: queste boccolette col tempo possono prendere del gioco e vibrare a loro volta.

sopra i 100 all'ora mi sembra che non lo faccia, ma può anche essere dovuto al fatto che la vibrazione scompaia sotto il rumore del motore e del rotolamento delle gomme...
peccato però perchè già la mia scricchiola di suo...con questo rumore in più è una vera sinfonia....

jpdonn
12-06-2010, 12:58
magari sono i braccetti dello sterzo..fai una prova..con l'auto sterzata verso sinistra o destra accellera afondo fino a fir slittare le gomme se l'auto saltella sono i bracceti dello sterzo.. mi ra capitato anche a me sull audi tt 1.8T 180cv

Ventangelo ti confermo che era il braccetto sinistro inferiore!
Sono stato questa mattina dal mio meccanico che me l'ha sostituito ed ora è tutto ok, silenziosissima :)
Per un attimo ho avuto paura che fosse seriamente la scatola dello sterzo. :) Fortunatamente me la sono cavata con "soli" 100,00 €

Dr.Vazzo
12-06-2010, 13:53
Ventangelo ti confermo che era il braccetto sinistro inferiore!
Sono stato questa mattina dal mio meccanico che me l'ha sostituito ed ora è tutto ok, silenziosissima :)
Per un attimo ho avuto paura che fosse seriamente la scatola dello sterzo. :) Fortunatamente me la sono cavata con "soli" 100,00 €

beato te Donatello!! io invece mi dovrò tenere quel cesso di rumore!!

A4-180
12-06-2010, 14:24
Hai visto simo che era il braccetto inferiore di alluminio come ti dicevo io!!...secondo me la tua ha lo stasso problema!

jpdonn
12-06-2010, 14:26
Fai controllare per bene Simone! Potrebbe essere anche a te il braccetto! :)

Dr.Vazzo
12-06-2010, 18:37
Fai controllare per bene Simone! Potrebbe essere anche a te il braccetto! :)

spèrem!!! se fosse il braccetto almeno il rumore potrebbe scomparire....strano però che il mio mecca non lo abbia riscontrato: di solito è preciso in ste cose. ad ogni modo quando ho un sabato libero faccio un salto con Andrea dal suo di meccanico, così mi levo il pensiero.

mi piacerebbe poi, prima di agosto, montare l'assetto così smette di beccheggiarmi ad ogni curva....oltre che a far rumore

A4-180
12-06-2010, 21:34
faccio un salto con Andrea dal suo di meccanico....
...... montare l'assetto così smette di beccheggiarmi ad ogni curva....oltre che a far rumore

:asd::asd::asd:

8rasil3iro
24-06-2010, 10:39
non so se puo essere d'aiuto ma un mio amico aveva gioco e rumore con una A4 avant, in audi gli avevano proposto la sostiuzione della scatola di sterzo, ha risolto con una "siringata" di grasso dentro non so quale fessura sotto lo sterzo e non ha avuto + fastidi.

Dr.Vazzo
27-06-2010, 19:19
non so se puo essere d'aiuto ma un mio amico aveva gioco e rumore con una A4 avant, in audi gli avevano proposto la sostiuzione della scatola di sterzo, ha risolto con una "siringata" di grasso dentro non so quale fessura sotto lo sterzo e non ha avuto + fastidi.

capire in quale fessura sarebbe risolutivo...interessante però: devo armarmi di siringone e iniettare tutta l'auto di sostanze grasse per ridurre attriti e scricchiolii....:asd::asd::asd:

8rasil3iro
30-06-2010, 17:42
be a me ha indicato direzione sotto lo sterzo, seguendo la canna..