PDA

Visualizza Versione Completa : YOKOHAMA PARADA Spec2



S3-Diego
06-11-2009, 20:03
Ciao Gente, sono in procinto di cambiare pneumatici, mi piacerebbe montare le Yokohama Parada, :wub: la marca non ha bisogno di presentazioni.. ma mi sapete dire come sono queste gomme?

Che durano poco lo sò.. ma faccio pochi km all'anno e ho bisogno di una gomma moooolto morbida che non si indurisca col tempo...

Si Faccia sotto chi le ha provate o ha qualche opinione da scrivere!!!

http://swtyres.co.uk/img/tyres/yokohama/parada_spec_2.jpg

MilleOttoTurbo
06-11-2009, 20:05
Bellissimo! interessa anche a me.....
pochi km? cosa vuol dire espresso in numeri?

S3-Diego
06-11-2009, 20:10
faccio non più di 10.000 km l'anno, ma diciamo che 5.000 di autostrada, 4.000 in città, 600 allegri, 400 a palla di fuoco! AHAHAHA

Poi se vuoi ne parliamo, posso prenderle a buon prezzo!

MilleOttoTurbo
06-11-2009, 20:20
10k? :ph34r: pochissimo, io abituato alle dunlop ci faccio 30k km, ma vado
tranquillo! qui non vale la pena correre.

grazie l'offerta, ma non credo si possa fare qualcosa, siamo un po' lontanucci...

Mark-A3
07-11-2009, 13:11
le ha montate il Giova se non sbaglio sulla S3 che aveva...
da quello che so io la spalla non è il massimo e sul bagnato devi andare piano...

saurob
07-11-2009, 15:02
Esatto i problemi sono per acquaplaning e non di grip sul bagnato come molti erroneamente credono e di durata... Mi preoccupa il fatto che di 10.000 km all'anno ben la metà verranno fatti un autostrada e magari diversi dei quali in estate...
Cmq tra le semi-slick tieni presente anche le Toyo R888 che non vanno male e dovrebbero costare qualcosa di mene...

S3-Diego
07-11-2009, 15:10
Allora, diciamo che ho l'occasione di prenderle 420€ tutte e 4, il prezzo mi sembra ottimo...

Con i 18 la spalla mi sembra abbastanza indurita, forse con una spalla un pò più morbida, ritroverei un pò di comfort... o sbaglio?

Aggiungo che spesso quando piove l'auto non la prendo, (prendo il muletto) :D poi soprattutto in autostrada non amo correre con la pioggia...

Poi insomma, basta saperlo e non mi metto a fare lo scemo se sò che hanno questo punto debole..
Il disegno e le grandi prestazioni sull'ascitto me ne hanno fatto innamorare...

E poi diciamocelo, le aveva prima il Giova con 400 cv e ora ce le ha il cele.. e possibile che tutte e 2 non abbiano fatto 10.000 km? Se usate con cura per me dura come una gomma normale!

geodo
09-11-2009, 11:08
Io le ho montate pure affascinato dal disegno..
225/40/18 cmq, la spalla è molto dura le mie erano xl, tengono bene anche se ci vuole un poco per farle andare in temperatura..
Sul bagnato attento alle pozzanghere, per il resto tranne una certa rumorosità di rotolamento assurda alle medie basse velocità, sembrano delle gomme tutto sommato buone..
Io dietro ho fatto 40000 km ma la mia non è quattro..
Ciao..

Caruch
09-11-2009, 14:22
Io le ho montate pure affascinato dal disegno..
225/40/18 cmq, la spalla è molto dura le mie erano xl, tengono bene anche se ci vuole un poco per farle andare in temperatura..
Sul bagnato attento alle pozzanghere, per il resto tranne una certa rumorosità di rotolamento assurda alle medie basse velocità, sembrano delle gomme tutto sommato buone..
Io dietro ho fatto 40000 km ma la mia non è quattro..
Ciao..

Ce le ho da febbraio, percorsi 15.000 km e ora le devo girare, ci giro con attenzione e sono usurate uniformemente, alle medie basse velocità sono rumorose, ma dopo entrate in temperatura sono molto performanti, devi evitare le pozzanghere, ma su pioggia battente e asfalto ben messo in autostrada si arriva senza nessun problema di stabilità ai 130. Le scanalature drenano bene l'acqua, ma di certo su delle pozzanghere una gomma larga e macchina non troppo pesante si rischia l'acquaplaning!

S3-Diego
09-11-2009, 20:59
Ragazzi, grazie delle vostre testimonianze..... insomma ho capito che durano di più se si fa un uso "Cristiano" del pneumatico....

Per quanto riguarda le pozzanghere non c'è problema.. ripeto, non la prendo quando piove e cmq ci passo piano...
Il fatto che a 130 km/h in autostrada rischio l'acqua planning, beh questo mi fa un pò cagar sotto.. ma insomma, basta saperle le cose no? :D

Caruch e Geodo, vi è mai capitato l'Acqua planning con queste gomme? e ditemi magari le circostanze... Graziee

Cele s3
09-11-2009, 21:49
Ciao Diego...io finora ci ho fatto 10.000 km e tengono da paura....

L'unico difetto a mio parere che dopo un po di km diventano rumorose....

A breve le smonterò per dare spazio ai pneumatici invernali.....

S3-Diego
09-11-2009, 22:16
Denoti i difetti degli altri ragazzi? ossia Acquaplaning? che forse è la cosa che mi interessa di più..

Caruch
10-11-2009, 14:20
Ragazzi, grazie delle vostre testimonianze..... insomma ho capito che durano di più se si fa un uso "Cristiano" del pneumatico....

Per quanto riguarda le pozzanghere non c'è problema.. ripeto, non la prendo quando piove e cmq ci passo piano...
Il fatto che a 130 km/h in autostrada rischio l'acqua planning, beh questo mi fa un pò cagar sotto.. ma insomma, basta saperle le cose no? :D

Caruch e Geodo, vi è mai capitato l'Acqua planning con queste gomme? e ditemi magari le circostanze... Graziee

No, ripeto se prendi delle pozzanghere c'è il rischio dell'acquaplaning, e se piove anche parecchio e sull'asfalto per qualche attimo si forma uno strato d'acqua viene drenato perfettamente, come ti dicevo un paio di settimane fa mi sono fatto tutto il viaggio da Pistoia sotto pioggia battente e andava benissimo!:wink:
Non ho avuto il più che minimo problema traiettorie senza problema di scivolamento.
Sembra che non possano dare fiducia, ma secondo la mia esperienza le gomme a spina di pesce si comportano molto bene sotto la pioggia, invece le spec2 hanno solo intagli verso un lato ma sono veramente grandi, come del resto il bordo sull'esterno della gomma, che fanno drenare notevoli quantità di acqua, in modo che non si formino tanti canali d'acqua longitudinali lungo la circonferenza della gomma che potrebbero creare (con una maggiore presenza di acqua sull'asfalto) l'effetto dell'acquaplaning.
La conformazione delle gomme a "spina di pesce" fa si che sulla gomma rotolando si alternano pezzi di batistrada con scanalature drenanti in modo da non avese superfici fisse a contatto con la strada e altre superfici per il passaggio dell'acqua.
Sotto la pioggia ho notato molto più rumore che sull'asciutto dall'acqua che riesce a drenare e che spinge sotto la pancia della vettura, cosa che mi hanno confermato anche altri amici con le gomme similari delle Vredestain.
Spero possa aver chiarito ogni dubbio.
Poi bisogna vedere proprio le condizioni stradali.
Quando le ho prese ho trovato un'offerta rispetto il prezzo pieno di vendita, e le ho volute provare, ora dico che ho fatto una buona scelta, nonostante che non le usi allo stramo, ma ora mi manca provarle solo su un po di neve, per il resto sulle altre condizioni si comporta proprio bene.:tongue:

geodo
10-11-2009, 14:30
Concordo con Caruch..
Anche io quando piove vado piano..Però delle volte prendendo qualche pozzanghera ho notato che si manifesta il problema dell'acquaplaning..Addirittura sentivo la macchian tirare da un lato,presumibbilmente il verdo delle scanalature..
Io cmq, le tolgo solo per il rumore assurdo che fanno..Mi secca all'interno, in più da fuori sembra una jeep con ruote chiodate..
Altrimenti estetica, prestazioni in generale e prezzo sono accettabili..

underpressure
10-11-2009, 14:51
Per me le migliori sono le Bridgestone Potenza...in ogni situazione si prestano benissimo:)

Mark-A3
10-11-2009, 22:30
Per me le migliori sono le Bridgestone Potenza...in ogni situazione si prestano benissimo:)

davvero l'altra notte pioggia battente e in autostrada sui 160 nelle curve non fanno una piega...le amo ste gomme...:biggrin: