PDA

Visualizza Versione Completa : A3 purtroppo con vari problemi.



fantocci
07-11-2009, 18:09
Ciao a tutti,
purtroppo il mio primo post sul forum è per denunciare alcuni problemi che ho notato sulla mia praticamente nuova, 10k km immatricolata dic 2008, Audi A3 2.0 tdi 140 cv e per chiederne delucidazioni a gente più competente del sottoscritto.

Primo problema:nel frenare un po deciso, sento un "tumb" provenire dal posteriore appena l'auto si ferma.

Secondo problema: se sterzo col freno schiacciato, in manovra per esempio, è l'anteriore a fare rumore fino a che non rilascio il freno.

Terzo: quando accendo la macchina con l'autoradio accesa, sento nei primi istanti come l'elettricità nelle casse, poi riprende a suonare normalmente.

Aggiungo che la maniglia lato guida della porta è montata male sulla mia auto, dato che mi ha graffiato la portiera.
Sottolineo che la mia A3 è già la versione 2009 ed ha meno di un anno. :S

omar1990
08-11-2009, 14:15
Aggiungo che la maniglia lato guida della porta è montata male sulla mia auto, dato che mi ha graffiato la portiera.
Sottolineo che la mia A3 è già la versione 2009 ed ha meno di un anno. :S

per questo cè un richiamo in concessionaria prova ad informarti

fantocci
08-11-2009, 14:20
Grazie. Chiamerò la concessionaria in settimana.
Invece gli altri problemi son stati già riscontarti da qualcun'altro?

omar1990
08-11-2009, 14:26
al primo capita anche a me ma dovrebbe essere quando le pinze del freno passano dalla posizione attiva a riposo......l unico un po problematico potrebbe essere il 2 perchè la radio è normale i cavi elettrici passano con quelli di segnali e potrebbero dare un minimo fruscio in accensione quando arriva piu corrente

fantocci
31-12-2009, 12:19
Finalmente son andato oggi al service AUDI a Torino, che ha confermato di essere a conoscenza del problema della maniglia e di avere già la soluzione tecnica ed in + mi ha informato di una azione di richiamo sulla valvola EGR del 2.0 TDI.
Per il problema del rumore del posteriore e dell'anteriore verificheranno mettendola sul ponte.
Saluti e buon 2010!!

step76
31-12-2009, 18:10
Terzo: quando accendo la macchina con l'autoradio accesa, sento nei primi istanti come l'elettricità nelle casse, poi riprende a suonare normalmente.

:S

Anche la mia lo fa'. Ma anche sentendo in altri forum,e' difetto comune, se si puo' parlare di difetto.

fantocci
01-01-2010, 11:09
Ciao step76,

si il responsabile con cui ho parlato mi ha detto che il rumore di corrente è un fatto normale dovuto alla tensione che passa nel subwoofer, ma che cmq avrebbe fatto una scansione per vedere se era possibile diminuirne il rumore, che al mattino presto è abbastanza alto.