PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio su centralina aggiuntiva...



Genny85
07-11-2009, 19:16
salve ragazzi mi affido a voi per avere un delucidazione sulle centraline in commercio.
da premettere che nn cerco grandissimi cambiamenti, ma solo un piccolo miglioramento sullo spunto della mia audi.
esistono tantissime centraline aggiuntive, ma per audi cosa mi consigliate?
vorrei solo eliminare il bruttissimo "handicap" della prima rribile marcia...penso che voi lo conoscete già...
per quale centralina optereste voi?
grazie a tutti!!

primaaudi
07-11-2009, 19:18
Come mai vuoi metterne una aggiuntiva? L'auto è ancora in garanzia?

b1k3
07-11-2009, 19:24
salve ragazzi mi affido a voi per avere un delucidazione sulle centraline in commercio.
da premettere che nn cerco grandissimi cambiamenti, ma solo un piccolo miglioramento sullo spunto della mia audi.
esistono tantissime centraline aggiuntive, ma per audi cosa mi consigliate?
vorrei solo eliminare il bruttissimo "handicap" della prima rribile marcia...penso che voi lo conoscete già...
per quale centralina optereste voi?
grazie a tutti!!

io ti consiglio la mappa xchè i moduli la maggior parte nn fanno altro che aumentare la nafta e nn va un granchè cmq se la macchina sta in garanzia un buon preparatore ti lascia invariata la data di modifica e in audi se nn rullano nn se ne accorgono

Genny85
08-11-2009, 12:24
si la makkina è ancora in garanzia... sinceramente nn ci capisco proprio niente di queste cose, vedo ke su internet ci sono un sacco di centraline aggiuntive per aumentare la potenza della makkina, addirittura digitaltuning aumenta 30cv...in realtà a me la macchina piace così, ma vorrei solo eliminare quella fastidiosissima prima marcia inisistene e a mio parere anche un pò pericolosa...cioè una macchina di 40mila € con una prima marcia così fiacca è scandalosa....

frantik3
08-11-2009, 22:22
vai di centralina se vuoi possiamo incontrarci:biggrin::biggrin::biggrin:

primaaudi
08-11-2009, 22:41
Se ti interessa una aggiuntiva così da mantenere inalterata la garanzia, ti consiglio la seletron. è anche disinseribile così tiri l'auto solo quando vuoi farlo. E puoi accenderla e spegnerla dall'interno dell'abtacolo con telecomando wireless. Sembra che le vendo io eh?

keramik
09-11-2009, 10:32
meglio rimappare...

la differenza tra mappa e centralina aggiuntiva... è paragonabile all'acquisto di un vestito..

se lo prendi bello e fatto(anche se della tua taglia) è un conto..
se te lo fai fare su misura... noterai la differenza.

Io ho provato entrambe le soluzioni, vai di rimappa ad occhi chiusi. :cooool:

primaaudi
09-11-2009, 14:38
Si ma la mappa fa decadere la garanzia e non mi sembra il caso. Per ora ne prendi una aggiuntiva. Quando ne vorrai una su misura allora andrai dal sarto. Non ci si veste mica tutti i giorni con abiti fatti su misra.

Paky
09-11-2009, 21:36
salve ragazzi mi affido a voi per avere un delucidazione sulle centraline in commercio.
da premettere che nn cerco grandissimi cambiamenti, ma solo un piccolo miglioramento sullo spunto della mia audi.
esistono tantissime centraline aggiuntive, ma per audi cosa mi consigliate?
vorrei solo eliminare il bruttissimo "handicap" della prima rribile marcia...penso che voi lo conoscete già...
per quale centralina optereste voi?
grazie a tutti!!
tieniti la macchina originale!!!

Giulio84
10-11-2009, 22:32
perchè paky?

Anto84
26-11-2009, 10:39
Ragazzi sono indeciso su come intervenire per quanto riguarda la centralina, non sò se continuare nella ricerca di un buon preparatore affidabile dalle mie parti per una rimappatura o l'acquisto di un modulo aggiuntivo di qualità specifico per la mia auto.

Ma non faccio la solita domanda "Qual'è la miglior soluzione", sappiamo già la risposta, in realtà mi serve qualche consiglio considerando che:

-la mia A3 è in garanzia fino al Gennaio 2011 (in pratica 1 anno)

-dalle mie parti non ho trovato un preparatore che mi abbia convinto o che abbia già fatto qualche intervento di rimappatura sulla mia stessa auto

-Il modulo potrei disinstallarlo in qualsiasi momento

In particolare cerco qualche parere su questo prodotto, mi pare l'unico insieme alla steinbauer specifico per il 2.0 tdi 170cv con FAP sistema iniettori Piezo:
http://www.tboxdiesel.com/index.php?lang=it&m=catalog&category_id=2637

Lasciando perdere i numeri dichiarati anche se alla fine sono quelli contano...........per diminuire l'effetto ON/OFF di questo motore e renderlo diciamo più comodo in città e mantenere la bella spinta però in maniera lineare , questo modulo rappresenta una valida alternativa ad una rimappatura?
Qualcuno l'ha provato?
Continuo nella ricerca di un preparatore affidabile?

primaaudi
26-11-2009, 12:24
Hai mai sentito parlare del Seletron? Qualcuno del forum l'ha provato e dice di essersi trovato molto bene. Anche il prezzo è il più abbordabile tra i tre.

Anto84
26-11-2009, 12:45
Anche questo è proprio specifico per il mio motore...Grazie!

Per caso sai dirmi indicativamente il prezzo?........sul sito non è indicato.

Pesste
08-12-2009, 08:27
Se ti interessa una aggiuntiva così da mantenere inalterata la garanzia, ti consiglio la seletron. è anche disinseribile così tiri l'auto solo quando vuoi farlo. E puoi accenderla e spegnerla dall'interno dell'abtacolo con telecomando wireless. Sembra che le vendo io eh?
Ciao, io ho installato una Seletron su un 2000 CR da 136 CV. Tarata 3/4 la macchina è cambiata veramente (premetto che non ricerco cattiveria ma solo un po' di spinta in più)... ed i consumi sono molto cambiati; in meglio ovviamente. Peraltro il loro personale è professionale, gentile e puntuale. Per il dubbio centralina o rimappa io le ho provate tutte e due, costi diversi, criteri diversi, risultati diversi...ma non mi lamento assolutamente. Per me anche la aggiuntiva va bene...