PDA

Visualizza Versione Completa : TDI 2.5 con pop-off



81PAOLINO
08-11-2009, 20:36
dato che in molti mi hanno chiesto come va la mia A6 con la valvola pop-off,ho trovato un bel video dove hanno la pop-off e in più smontano il filtro dell'aria penso.da vedere fino in fondo.
premetto che a me è arrivata dalla Germania così ma se dovessi montarla ci penserei un'attimo soprattutto per non danneggiare la turbina.dato che sarebbe solo uno sfizio "d'orecchio"...

buona visione e soprattutto alzate il volume...!!!

http://www.youtube.com/watch?v=_ibB2q2m2Ho

hornet900
08-11-2009, 21:08
smontala subito!

turbo 6
08-11-2009, 23:15
Noooo!!! Lascialaaaa!!!!

Dr.Vazzo
08-11-2009, 23:23
smontala subito!


Noooo!!! Lascialaaaa!!!!

:wacko::wacko::wacko::wacko:

ma come prestazioni sta valvola porta dei miglioramenti o è solo una roba di sound?

turbo 6
08-11-2009, 23:36
Diciamo che la valvola pop-off viene consigliata se si vuole alzare la pressione del turbo...
Evita il ritorno di aria nel turbo durante il cambio marcia e elimina il colpo di frusta... Io sull'altro mio piccolo bolide ho dovuto metterla...Poi molti la mettono solo per il sound ma non crea assolutamente problemi..

dan_87
09-11-2009, 08:39
eliminala o verrai bannato!!

Dr.Vazzo
09-11-2009, 08:41
eliminala o verrai bannato!!

esagerato!! però ce la vedrei bene anche sul tuo 1.8 t, dan, una bella valvola pop-off!! sai che sound quando dai su di gas!! :w00t:

dan_87
09-11-2009, 08:46
ma per caritààààààà!!!!!!!!!

jpdonn
09-11-2009, 09:47
esagerato!! però ce la vedrei bene anche sul tuo 1.8 t, dan, una bella valvola pop-off!! sai che sound quando dai su di gas!! :w00t:

Mi stavo informando perche avevo una mezza intenzione di metterla sulla mia...ma me l'hanno sconsigliata, perche sul 1.8t audi-vw crea dei problemini.
Poi non ha davvero senso montarla su un auto originale, con pressioni della turbina cosi basse e con uno scarico originale.
Sulla mia che è molto silenziosa si sentirebbe troppo e "stonerebbe". Gia diverso con uno scarico piu aperto e con un sound del motore piu cupo.
:smile:

xsabux
09-11-2009, 10:20
Diciamo che la valvola pop-off viene consigliata se si vuole alzare la pressione del turbo...
Evita il ritorno di aria nel turbo durante il cambio marcia e elimina il colpo di frusta... Io sull'altro mio piccolo bolide ho dovuto metterla...Poi molti la mettono solo per il sound ma non crea assolutamente problemi..


come fa a eliminare il colpo d'ariete (colpo di frusta?!? :laugh::laugh::laugh:) se non c'è la valvola a farfalla?? :rolleyess:

sul tdi non serve a un beneamato...discorso molto diverso per un turbo-benza :wink:
secondo me una pop su un diesel è solo una cafonata! :iconrolleyes:

ant02
09-11-2009, 10:44
come fa a eliminare il colpo d'ariete (colpo di frusta?!? :laugh::laugh::laugh:) se non c'è la valvola a farfalla?? :rolleyess:

sul tdi non serve a un beneamato...discorso molto diverso per un turbo-benza :wink:
secondo me una pop su un diesel è solo una cafonata! :iconrolleyes:

Quoto...

turbo 6
09-11-2009, 22:48
come fa a eliminare il colpo d'ariete (colpo di frusta?!? :laugh::laugh::laugh:) se non c'è la valvola a farfalla?? :rolleyess:

sul tdi non serve a un beneamato...discorso molto diverso per un turbo-benza :wink:
secondo me una pop su un diesel è solo una cafonata! :iconrolleyes:

Prima cosa ho semplicemente detto la sua funzione senza specificare gli effetti su turbo benzina o turbo diesel....
Seconda cosa dire che è una cafonata mi sembra un po eccessivo...
Credo che una cafonata sia proprio il tuo messaggio sinceramente.

primaaudi
09-11-2009, 23:46
Tranquilli ragazzi, neanche a me piace la pop off sul diesel e lo esprimo in questo modo. Pacato. Non consiglio di smontarla nè dico che è una cafonata. Ma dico solo che io non la monterei e se dovessi comprare un'auto a diesel con la pop off montata la farei togliere, tutto quì. E sono certo che xsabux sia stato frainteso.

81PAOLINO
10-11-2009, 06:34
scusate,non avrei mai immaginato di dare fastidio a qualcuno con questa "cafonata".
comunque a me l'audi è arrivata così,e così me la tengo almeno fino al prossimo tagliando,dopo il quale valuterò se smontarla o no.
Poi io ci penserei su prima di dare del cafone a qualcuno,penso che tra persone educate e civili si riesca a dialogare e a esprimersi senza arrivare agli insulti.
comunque scusate ancora se ho dato fastidio pubblicando questo post e se do fastidio andando in giro con la mia AUDI A6 da "cafone".

RimSA
10-11-2009, 08:11
Ma dai, su...

Non per farmi i caxxi altrui, ma dire "cafonata" è come dire "tamarrata": non è un insulto, è una presa per i fondelli bonaria!

Estremizzando, se vedi passare una macchina che sta a 2 cm da terra, con lo scarico da 200mm di diametro, le fiamme disegnate sulla carrozzeria, tutti i vetri neri, 35° di campanatura e 18 adesivi di vari produttori di ricambi sportivi, beh... Dici che è un TAMARRO o un CAFONE.
Ma non è un insulto, è un modo di dire che si usa per le persone a cui piace esagerare il carattere sportivo della propria auto, con risultati a volte pacchiani.

Certo, non è il tuo caso, e infatti xsabux non ti ha detto "sei un cafone"...
Ha detto che la cosa "è una cafonata", cioè una esagerazione che probabilmente è stata fatta per conferire carattere sportiveggiante alla A6.

Tu l'hai ricevuta così, e devi decidere se te la vuoi tenere così oppure toglierla. Qualcuno ti ha detto che non serve a niente, altri (tra cui io) si chiedono come possa funzionare, visto che sui TDI manca il pezzo principale per cui la pop-of f è stata creata (cioè la farfalla).

Dai, fate pace!

xsabux
10-11-2009, 09:53
Ma dai, su...

Non per farmi i caxxi altrui, ma dire "cafonata" è come dire "tamarrata": non è un insulto, è una presa per i fondelli bonaria!

Estremizzando, se vedi passare una macchina che sta a 2 cm da terra, con lo scarico da 200mm di diametro, le fiamme disegnate sulla carrozzeria, tutti i vetri neri, 35° di campanatura e 18 adesivi di vari produttori di ricambi sportivi, beh... Dici che è un TAMARRO o un CAFONE.
Ma non è un insulto, è un modo di dire che si usa per le persone a cui piace esagerare il carattere sportivo della propria auto, con risultati a volte pacchiani.

Certo, non è il tuo caso, e infatti xsabux non ti ha detto "sei un cafone"...
Ha detto che la cosa "è una cafonata", cioè una esagerazione che probabilmente è stata fatta per conferire carattere sportiveggiante alla A6.

Tu l'hai ricevuta così, e devi decidere se te la vuoi tenere così oppure toglierla. Qualcuno ti ha detto che non serve a niente, altri (tra cui io) si chiedono come possa funzionare, visto che sui TDI manca il pezzo principale per cui la pop-of f è stata creata (cioè la farfalla).

Dai, fate pace!




chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso dal mio post, non era certo quella l'intenzione :wink:
quoto il tuo messaggio perchè hai esattamente colto lo spirito con cui ho scritto il messaggio! :cooool:

immaginatevi la stessa frase detta da de sica! :laugh:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/JlmO_drCeRk&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/JlmO_drCeRk&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Dr.Vazzo
10-11-2009, 10:01
chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso dal mio post, non era certo quella l'intenzione :wink:
quoto il tuo messaggio perchè hai esattamente colto lo spirito con cui ho scritto il messaggio! :cooool:

immaginatevi la stessa frase detta da de sica! :laugh:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/JlmO_drCeRk&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/JlmO_drCeRk&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

devo quotare xsabux: penso anche io che lo spirito fosse scanzonato :happy:
anche se con De Sica non vale: con quella faccia gli si concede tutto!! :laugh:

xsabux
10-11-2009, 10:09
scusate,non avrei mai immaginato di dare fastidio a qualcuno con questa "cafonata".
comunque a me l'audi è arrivata così,e così me la tengo almeno fino al prossimo tagliando,dopo il quale valuterò se smontarla o no.
Poi io ci penserei su prima di dare del cafone a qualcuno,penso che tra persone educate e civili si riesca a dialogare e a esprimersi senza arrivare agli insulti.
comunque scusate ancora se ho dato fastidio pubblicando questo post e se do fastidio andando in giro con la mia AUDI A6 da "cafone".


come già detto da RimSa non ho dato del cafone a nessuno. quella parola era riferita solo alla pop off che io considero una costosa e deturpante inutilità...su un diesel chiaramente :wink:
l'esempio delle fiamme sulla carrozzzeria rendono bene l'idea di un qualcosa di inutile e di discutibilissimo gusto...ma ciò non toglie che la loro installazione sia cosa assolutamente legittima per il proprietario. il fatto è che un oggetto del genere nel motore, in quanto composto da parti elettriche e meccaniche, può essere anche soggetto a rotture e malfunzionamenti, i quali sappiamo bene quanto siano spiacevoli.
quindi vista la sua totale inutilità, io sarei propenso per la sua eliminazione! anche per il fatto che l'utilizzo di un simile accessorio è una pratica abbastanza diffusa tra i ragazzini che hanno auto "di poco conto" e cercano di taroccarle in modo da farle sembrare dei bolidi da fast&furious...insomma tra quelli volgarmente chiamati bimbominkia (se è concesso usare questo termine...:unsure:).
quindi dal mio punto di vista, l'idea di una pop off su un diesel Audi, quindi un'auto di un certo prestigio, è alquanto risibile! e badate bene ho detto risibile, non ridicola :wink:

spero di essermi espresso meglio adesso! :smile:

ant02
10-11-2009, 10:41
Effettivamente ogni posto d'Italia ha il suo modo di definire queste "tamarrate" o "cafonate" ovviamente quando ho quotato xsabux anche io intendevo il termine in maniera molto buonaria.

La pop-off in s&#232; a me piace ma suoi motori turbo-benza dove realmente ha una utilit&#224;.

81PAOLINO
10-11-2009, 17:19
in poche parole "se stava a scherzà"...
io ho inteso (essendo nuovo del forum) di avere pubblicato qualcosa che avesse creato una discussione o irritato qualcuno,invece volevo solo far capire anche se sono monotono nel ripeterlo che io me la sono trovata già "cafona" e non so cosa farci...:blink:
pero a volte ci sta una bella sgasata con conseguente cafoneggiamento della valvola...:biggrin:
se dovessi decidere di smontarla,cosa molto probabile,la metterò in vendita magari me la compra il mitico Christian De Sica...er cafone per eccellenza...:laugh:

RimSA
10-11-2009, 18:06
Tutto è bene quel che finisce bene!

Pace fatta, ci siamo capiti tutti, e va bene così.
E' questo lo spirito del forum!
:wav:

Bravo PAOLINO, ti sei dimostrato una persona intelligente. :thumbsup:

turbo 6
10-11-2009, 21:44
in poche parole "se stava a scherzà"...
io ho inteso (essendo nuovo del forum) di avere pubblicato qualcosa che avesse creato una discussione o irritato qualcuno,invece volevo solo far capire anche se sono monotono nel ripeterlo che io me la sono trovata già "cafona" e non so cosa farci...:blink:
pero a volte ci sta una bella sgasata con conseguente cafoneggiamento della valvola...:biggrin:
se dovessi decidere di smontarla,cosa molto probabile,la metterò in vendita magari me la compra il mitico Christian De Sica...er cafone per eccellenza...:laugh:

Avessi un diesel me la comprerei io perchè a me piacciono ste cafonate...ahahahahahahahahahha!!!!

primaaudi
11-11-2009, 00:28
Avessi un diesel me la comprerei io perchè a me piacciono ste cafonate...ahahahahahahahahahha!!!!

Ma se ho capito bene è totalmente inutile ai fini prestazionali. E come sound non mi pare neanche granchè. Quindi se tu avessi un diesel.......faresti altro.