PDA

Visualizza Versione Completa : strattonamenti motore a freddo!



rommel
09-11-2009, 13:35
ciao raga...ho un problema strano sulla mia audi a4 2.0 tdi 2005...vi spiego.a macchina fredda...dando gas per il cambio marcia...diciamo intorno ai 2200 2500 giri il motore strattona..ha dei cali...una volta che la temperatura dell'acqua raggiunge i 70-80 gradi il difetto sparisce.sono andato dal mio meccanico che mi ha attaccato il vag....e' da errore su iniettore 1!lui dice che nn e' l'iniettore in se', altrimenti lo farebbe sempre il difetto e allora mi ha detto che molto probabilmente e' il cavo che va sull'iniettore...la mia domanda e'..ma e' possibile? aiutatemi raga... nn so piu' che pensare!:cry:

ilPoli
09-11-2009, 13:41
Domanda stupida, fai gasolio alla Agip?

Ti rimando nel caso a questa discussione:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=14519

brian ò CONNOR
09-11-2009, 18:08
Si cmq è possibile che sia il cablaggio che sta sugli iniettori a me lo faceva in autostrada su avvallamenti!!! mi strattonava e andava a 3.....fatta diagnosi con il vas...problema elettrico primo iniettore!!! sono i morsetti che con il tempo si allargano e non fanno bene contatto!!!....operazione da eseguire..è sganciare il morsetto e ristringere i lamierini....a me si sono presi in audi 30€...ONESTI

rommel
10-11-2009, 09:54
Domanda stupida, fai gasolio alla Agip?

Ti rimando nel caso a questa discussione:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=14519

no, lo faccio alla esso....cmq e'stata la prima cosa che ho pensato....cosi' ho fatto il pieno e messo l'additivo....ma nn ho risolto nulla!:sad:


Si cmq è possibile che sia il cablaggio che sta sugli iniettori a me lo faceva in autostrada su avvallamenti!!! mi strattonava e andava a 3.....fatta diagnosi con il vas...problema elettrico primo iniettore!!! sono i morsetti che con il tempo si allargano e non fanno bene contatto!!!....operazione da eseguire..è sganciare il morsetto e ristringere i lamierini....a me si sono presi in audi 30€...ONESTI

speriamo sia cosi'!....cambiare un iniettore costa na cifra!ma come mai secondo te sparisce quando sale la temp dell'acqua?...dici che il metallo con il calore si dilata e riesce a fare contatto?

brian ò CONNOR
10-11-2009, 11:09
Beh forse è così......poi l'elettronica è un mondo tutto a parte...sai le intemperie..il clima la neve....sono auto che vivono nella natura...quindi....sono soggette anche a loro all'influenza!!! quindi....il metallo come tu stesso hai detto si dilata...e va a toccare il contatto..!!! a me lo faceva in avvallamenti....o in curva.. :-( visto che non faceva contatto....e la diagnosi era sugli iniettori...avevo perso le speranze...INVECE il capo officina audi mi ha detto stai tranquillo...è solo il connettore elettrico..!!! ti premetto che io ho L'A3 8l Iniettore pompa!!!

rommel
23-11-2009, 13:45
fatto!il problema erano i cavi degli iniettori!sostituiti, e il problema degli strattonamenti a freddo sono spariti!:laugh:

brian ò CONNOR
23-11-2009, 14:14
Meno male...visto!!!! quanto ti hanno tolto per il lavoretto?

rommel
24-11-2009, 16:38
100 euro per i cavi...e 50 euro per la mano d'opera!...era un lavoro un pòo lunghino!

brian ò CONNOR
24-11-2009, 16:39
Beh tutto sommato ti è andata di lusso....pensa se dovevi cambiare gli iniettori...oppure se era un disonesto...che ti diceva che lo cambiava..e invece....con i soli cavi....aveva risolto!!!:tongue: