PDA

Visualizza Versione Completa : Accensione spia freni A4 B6



damiano1983
09-11-2009, 15:52
Oggi mi è capitato x 2 volte che mi si accendesse la spia rossa col punto esclamativo (quella del freno a mano) con tanto di scritta sul fis FRENI...e questo non durante una frenata ma facendo una curva, il che mi è sembrato strano. Dopo qualche secondo si è spenta la spia. Se fossero le pastiglie (e non penso che siano loro la causa) dovrebbe rimanere accesa la spia?? Altre possibili cause?? Con una lettura tramite vas si riesce a capire cosa può essere??
Facendo il CHECK dal quadro strumenti non mi da alcun errore...

Audia32
10-11-2009, 02:25
Se le pasticche sono abbastanza consumate il livello dell'olio nella vaschetta è sceso!I pistoncini che spingono le pasticche contro i dischi stanno abbastanza più fuori del solito e di conseguenza il livello è sceso!A me lo fa ad es. entrando la macchina giù in garage!

damiano1983
10-11-2009, 08:48
Le pastiglie davanti le ho cambiate un mese fa, mentre quelle dietro hanno ancora un 10k km ancora, almeno.... Ieri sono andato dal meccanico; dalla diagnosi ovviamente non è uscito niente, ha un attimo rabboccato l'olio nella vaschetta. Adesso vediamo se lo fa ancora, altrimenti vedremo il dafarsi.... :blink: