PDA

Visualizza Versione Completa : Mancata partenza....



Audix
10-11-2009, 08:56
E' da tre giorni che la mia a6 non ne vuole sapere di partire..... ho fatto tutte le prove possibili per capire il problema ed ora mi rimetto a qualcuno di voi che magari abbia già avuto questo problema e lo ha risolto..

L'auto va benissimo solo che se la lascio spenta per più di tre ore non parte più.... morta completamente..... per metterla in moto sono costretto a fornirgli gasolio nel filtro e nel tubo di mandata tramite un imbutino ed una bottiglia insistendo finchè non parte.... dopo questa operazione se non la lascio ferma per lungo tempo riparte.... altrimenti di nuovo a piedi....

il problema è che si svuota il circuito del gasolio a livello di filtro e pompa iniezione...... pensando che ci fosse un'aspirazione d'aria ho sostituito tutti i tubicini di recupero ed il filtro.... niente da fare..... sono da tre giorni a piedi costretto a fare quell'operazione che ho descritto per poter usare l'auto.... appena ho un pò di tempo la porto in audi sperando che riescano a scoprire l'arcano..... intanto spero in qualcuno di voi che abbia già avuto e risolto questo problema...... io personalmente ho esaurito le idee:maad:... l'unica che mi è rimasta (e che spero non sia) e che ci sia una perdita di pressione a livello della pompa di iniezione e li sarebbero sicuramente guai:cry::cry:..... speriamo di no....

obaesso
10-11-2009, 11:23
E' da tre giorni che la mia a6 non ne vuole sapere di partire..... ho fatto tutte le prove possibili per capire il problema ed ora mi rimetto a qualcuno di voi che magari abbia già avuto questo problema e lo ha risolto..

L'auto va benissimo solo che se la lascio spenta per più di tre ore non parte più.... morta completamente..... per metterla in moto sono costretto a fornirgli gasolio nel filtro e nel tubo di mandata tramite un imbutino ed una bottiglia insistendo finchè non parte.... dopo questa operazione se non la lascio ferma per lungo tempo riparte.... altrimenti di nuovo a piedi....

il problema è che si svuota il circuito del gasolio a livello di filtro e pompa iniezione...... pensando che ci fosse un'aspirazione d'aria ho sostituito tutti i tubicini di recupero ed il filtro.... niente da fare..... sono da tre giorni a piedi costretto a fare quell'operazione che ho descritto per poter usare l'auto.... appena ho un pò di tempo la porto in audi sperando che riescano a scoprire l'arcano..... intanto spero in qualcuno di voi che abbia già avuto e risolto questo problema...... io personalmente ho esaurito le idee:maad:... l'unica che mi è rimasta (e che spero non sia) e che ci sia una perdita di pressione a livello della pompa di iniezione e li sarebbero sicuramente guai:cry::cry:..... speriamo di no.... Ciao magari dico una stupidata: ma magari sta andando la pompa del gasolio che restando ferma non ha piu lo spunto per ripartire e quando invii manualmente .....diciamo cosi si invia e va........!!!!!!!!!oppure se sai percaso che esista un anti rtorno del gasolio.........magari proprio sulla pompa

Carontespeed
19-11-2009, 01:02
[B][B]Allora, se fosse una perdita di pressione si avvierebbe zoppicando e fumando azzurro per qualche attimo ma parte...è sicuro un problema di aspirazione di aria che prima di essere trovato .... Metti una valvolina di non ritorno sul tubo mandata gasolio apperna prima della pompa, pochi euro e sul 99% dei casi è fatta!
Poi se proprio vuoi devi cambiare tutte le tubazioni , il motore si muove sui supporti ad ogni sollecitazione e dai e dai i tubi flettono continuamente e poi fanno microfessure che ti lasciano il tuo regalo. Nel 1% dei casi è la valvola di non ritorno della pompa a mollare ma siamo a 600-800 euro di pompista contro i 5 - 10 della valvolina sul tubo....
Salutoni

ananke69
19-11-2009, 07:37
Lo stesso difetto lo faceva la mia golf, mi hanno cambiato un paio di guarnizioni e i tubi.
Ora sono anni che va benissimo.

Saluti

Audix
20-11-2009, 13:27
[B][B]Allora, se fosse una perdita di pressione si avvierebbe zoppicando e fumando azzurro per qualche attimo ma parte...è sicuro un problema di aspirazione di aria che prima di essere trovato .... Metti una valvolina di non ritorno sul tubo mandata gasolio apperna prima della pompa, pochi euro e sul 99% dei casi è fatta!
Poi se proprio vuoi devi cambiare tutte le tubazioni , il motore si muove sui supporti ad ogni sollecitazione e dai e dai i tubi flettono continuamente e poi fanno microfessure che ti lasciano il tuo regalo. Nel 1% dei casi è la valvola di non ritorno della pompa a mollare ma siamo a 600-800 euro di pompista contro i 5 - 10 della valvolina sul tubo....
Salutoni


Lo stesso difetto lo faceva la mia golf, mi hanno cambiato un paio di guarnizioni e i tubi.
Ora sono anni che va benissimo.

Saluti



Ho già provato anche con la valvoletta di non ritorno ma ti ringrazio per l'indicazione....:sad:

Non so proprio più che fare..:cry:... e vi garantisco che me ne intendo abbastanza di motori.....:iconcool:. deve essere qualcosa a cui non ho pensato (magari anche solo una stupidata) e che ha deciso di farmi impazzire....... speriamo che qualcosa nella mia o nella vostra mente salti fuori altrimenti è proprio un guaio.....

P.S.: Con quest'auto (che è comunque una gran macchina) l'Audi mi ha profondamente deluso, al punto che quando dovrò cambiare auto non credo che mi riaffiderò ai quattro anelli....
Continue rotture (alberi a cammes - cambio tiptronic - alternatore - debimetro - iniettore pilota - giunti - testine - perdite di olio varie - candelette - sensori ABS - cuscinetti ruote), giornate perse perchè rimasto a piedi, consumi elevati e, in definitiva, generale INAFFIDABILITA', mi costringono a dovermi esprimere in questi termini..... (anche perchè io sottopongo la mia auto ad una manutenzione davvero maniacale)... peccato, perchè comunque sono delle gran belle auto....... ma la bellezza da sola non basta....:maad:... il primo compito delle auto e quello di trasportarti.. NON DI LASCIARTI A PIEDI!!!