PDA

Visualizza Versione Completa : Cerchi Audi invernali da 17: che bello aspettare sotto la neve!



Donatello Birsa
10-11-2009, 11:00
Complici le mie paranoie sull’Et, e avendo scoperto l’esistenza di cerchi invernali originali Audi a 5 razze da 17 per la mia A4 avant B8, 3 settimane fa decisi, disgraziatamente, di ordinarne 4.
Purtoppo non erano disponibili subito nemmeno presso l’importatore Autogerma, ma garantirono tempi di consegna di 3 settimane.
Già qui c’è da restare attoniti:
ma se non hanno disponibilità di cerchi invernali in autunno, quando ce l’avranno, in primavera?
Ebbene dopo tre settimane esatte (non prima), comunicano, previa sollecitazione del responsabile accessori del mio concessionario, che ci sono stati problemi in fabbrica e che ci vorranno quantomeno altre due settimane!
Il responsabile mi comunica questo con evidente imbarazzo, ammettendo peraltro che non è la I volta che gli fanno scherzetti analoghi, ed è lui a metterci la faccia.

Opzioni offertemi:

1Recuperare 4 cerchioni uguali a quelli da me ordinati,da set completi gomma/cerchioni, ma il problema è trovarli! (farà l’impossibile)
2 Disdire l’ordine! Una prospettiva da manicomio, chiaramente.

Ora vedremo l’evoluzione della faccenda.
Chissà se per Natale avrò poturo montare le antineve!

Per ora mi acontenterò di vedere accesa qualche volta in più la spia dell’ASR!

- - -
Certo che in Audi Germany devono essere proprio convinti di essere indispensabili e insostituibili,
per tenere comportamenti del genere, con tempi di consegna per dei cerchioni, degni di pezzi speciali per una navicella spaziale.

Sarei tentato di fare una chiassata con Autogerma, ma immagino sarebbero tempo ed energie sprecate.

O tempora o mores!

LUPIN
10-11-2009, 13:47
guarda, disdici l'ordine, vai da un gommarolo e ti compri quattro gomme invernali per i tuoi cerchi che monti ora da 18 (suppongo?)

estetica 100% funzionalità quasi 100% e non stai a seguire questi dell'Audi

Donatello Birsa
10-11-2009, 14:57
guarda, disdici l'ordine, vai da un gommarolo e ti compri quattro gomme invernali per i tuoi cerchi che monti ora da 18 (suppongo?)

estetica 100% funzionalità quasi 100% e non stai a seguire questi dell'Audi

Grazie Arturo. Sì monto i 18, ma preferirei evitare il monta/smonta/bilancia, sicchè mi servono 4 cerchioni.
Il fatto è che i non originali non hanno ET 46 nella misura da 17 pollici, che è l'et che li rende catenabili.



Non mi pare il caso di comperare un altro set di cerchi da 18 per montarci le gomme invernali! :smile:

PS X i moderatori
non mi pareva il caso di postare questa thread nel forum tecnico, perchè la mia era solo un'esternazione sul comportamento dell'importatore; per questo l'avevo messa al bar.
Non avevo fatto alcun cenno ad argomentazioni tecniche...

Mark-A3
10-11-2009, 22:23
ma vai da un gommista serio prendi 4 cerchi replica da 17(anche da 16 perchè no?)e monti le gomme invernali e risparmi un botto e le hai in 1 giorno al max...:wink::wink:
non so se ridere o piangere quello che combina audi...

Igo28
10-11-2009, 22:53
Ciao
anch'io sto cercando dei cerchi da 17 per le gomme da neve, per la mia A4 b8 e sono orientato per degli audi replica da 17 disegno 557 . No so che et chiedere? Sono disponibili con et 35 42 e 45, qual'è quello giusto?

Ciao Alessio

Donatello Birsa
11-11-2009, 09:03
Ciao
anch'io sto cercando dei cerchi da 17 per le gomme da neve, per la mia A4 b8 e sono orientato per degli audi replica da 17 disegno 557 . No so che et chiedere? Sono disponibili con et 35 42 e 45, qual'è quello giusto?

Ciao Alessio

L'Et esatto sarebbe il 46, ma ce l'ha solo Audi.

il 45 dovrebbe andar bene e conservare la " catenabilità"del cerchio (con catene spessore max di 13,5 mm, compresa la chiusura) , immagino.

Pirandello
15-11-2009, 17:13
Ma certo he 45 di ET va bene,cosa vuoi che cambi 1 mm,e sono convinto che possano andar bene anche tante altre misure visto che sotto quei passaruota ci monti anche i 20".
Non fatevi troppe paranoie,4 cerchi su ebay e 4 gomme su gommadiretto:3 giorni,4 euro e passa la paura.:wink:

Donatello Birsa
23-11-2009, 10:56
vicenda conclusa dopo 4 settimane.
Il responsabile accessori del mio concessionario in Trento, per far fronte alle carenze dell'importatore (col quale ho pure parlato personalmente nella persona del responsabile accessori Autogerma), e per non fare una figura barbina col cliente (il sottoscritto), mi ha procurato 4 cerchioni da 17, facendosi mandare da un altro concessionario un set completo di gomme e cerchioni, e tenendosi le gomme in casa.

Grazie Alessio! :smile:

Costo dell'operazione (per i maniaci :biggrin: del tutto originale e per i paranoici dell'ET), per
4 cerchi Audi a 5 razze, da 17:

770 euro (scontati da 970 euro di listino).

---

P.S.
Capisco Davidenos, comunque.
I cerchi da 17 sono il minimo sindacale per non farsi venire, come dice Lui, istinti suicidi.
Meglio dal 18 in su...:smile: