PDA

Visualizza Versione Completa : A4 2009 FRIZIONE



aldoeuro
10-11-2009, 16:57
Salve a tutti, sono possessore di un A4 20 TFSI QUATTRO, ho gia appuntamento per smontare e controllare trasmissione e frizione, qualcuno ha problemi alla frizione con questo modello o similari?
Grazie

Carlos
13-11-2009, 00:06
che tipo di problema hai riscontrato?

aldoeuro
13-11-2009, 10:46
Il problema è che la frizione strappa in partenza a motore CALDO...ma quello che piu è strano è che si sente il pedale....anche a motore spento....che in rilascio non è lineare come a motore freddo....il che lascia pensare che sia un problema di leveraggi o similari e non legato alla frizione-cambio...bohh

veleno
13-11-2009, 11:24
Ciao... anche io ho avuto lo stesso problemino..... portata in assistenza e sostituzione gruppo frizione con altro modello ... adesso tutto Ok!

.... mi hanno riferito (in Audi) che alcune frizioni possono avere questo problemino ... mancanza di amianto....

perlupo
13-11-2009, 12:51
Amianto????
:maad::maad::maad::maad:

aquila-uno
13-11-2009, 13:35
non vorrei dire una fesseria, perņ mi pare di ricordare che sia frizioni che pastiglie dei freni, hanno risentito dell'eliminazione dell'amianto (avvenuta anni fa). All'inizio si sentiva strattonare la macchina quando si partiva e si sentiva una frenata non uniforme.
Perņ parliamo di almeno 15-20 anni fa ... insomma, avevo la Tipo in quel periodo ed era circa il '95-'96 .

mi sembra stranoc he dopo tutto 'sto tempo si possa presentare ancora un problema del genere .... ma che modello hai? A4 eternit? :biggrin:

aldoeuro
13-11-2009, 14:47
Veleno.... che tipo di auto hai, il problema....sembra sia sul benzina...cosi mi avrebbero detto e se hai lo stesso tipo di problema.
Grazie