PDA

Visualizza Versione Completa : Cellulare adatto bluetooth AUDI Q5

piso65
10-11-2009, 18:52
Ciao a tutti, ho già chiesto aiuto ad alcuni di voi ma sento la necessità di allargare la ricerca. Sono nella condizione di dover cambiare cellulare in quanto il mio ha "le ore contate"....Sulla Q5 che mi arriverà ho inserito l'optional bluetooth base Cod. 9ZX ( per intenderci quello da 350 euro...) e visto che devo cambiare telefono adesso vorrei comprarne uno che funziona a dovere con il sistema AUDI che ho scelto...Mi hanno detto in conce che l'I-Phone va benissimo ma onestamente per l'importanza che do io al cellulare i 500 euro che costa sono un pò troppi; il mio telefono attuale (quasi defunto) è un Nokia ed onestamente fino ad ora mi sono trovato abbastanza bene; quindi se qualcuno avesse già provato un modello Nokia con bluetooth della Q5 e volesse gentilmente consigliarmi gli sarei veramente grato...Sono altresì aperto a consigli su cellulari di qualsiasi altra marca: l'importante è che, oltre a funzionare bene come telefono ovviamente, funzioni bene con il sistema bluetooth AUDI...Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi. Ciao a tutti:smile::smile::smile:

marco742000
10-11-2009, 19:04
Io ti consiglio vivamente l'IPHONE , MAGARI COMPRA IL 3G NORMALE DA 8 GIGA, ma va che è una bomba con il sistema audi.
Con 350 euro lo trovi adesso. Non ha paragoni di qualita, con il q5 devi mettere il top! :tongue:

piso65
10-11-2009, 19:25
Grazie Marco742000, non sapevo che costasse questa cifra...Da ignorante nel campo avevo domandato i-phone e mi avevano sparato 499 euro: sarà stato di sicuro qualche modello con chissà quanti Giga...Grazie ancora e ciao

gatto910r
10-11-2009, 19:25
io hoil 3gs 16 gb e funziona benissimo con il bt audi installato dal mitico mastaro....

piso65
10-11-2009, 19:38
Scusate, sono andato a vedere su internet il prezzo dell' i-phone 8g ma ho trovato che viaggiano tra i 450 ed i 550-600 euro.....E' che io non do tutta questa importanza al telefono nel senso che lo uso solo e veramente per telefonare e per essere rintracciabile ma non faccio altro: vale la pena???? boh.....

marco742000
10-11-2009, 20:51
Si ho esagerato.... meno di 449 non si trova.. :sad:

Io l'ho preso con l'offerta vodafone di agosto...a 299 e 9 euro per 24 mesi. Un affarone! :tongue:

piso65
10-11-2009, 21:16
Già, davvero un affare a quel prezzo....

remario
10-11-2009, 21:47
Io insisto con I900 OMNIA il nome dice tutto anche solo perchè femminile....

chioppy
11-11-2009, 00:48
se prendi iphone di sicuro non sbagli

piso65
11-11-2009, 09:12
Ragazzi, ma avete tutti l' iphone? Non c'è nessuno che ha un modello Nokia meno prestigioso ma che vada bene con la Q5? Mah....
Per Remario, proverò ad andare a vedere I900 Omnia, anche a me piacciono i nomi femminili....Ah Ah Ah: grande Remario!!!! Ciao a tutti

Ragazzi, adndo un occhiata su internet mi sono imbattuto su offerte per NOKIA 5800: mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo e per come concepisco il telefonino io fa fin troppe cose....volevo sapere la vostra opinione e sopreattutto se qualcuno di voi sa se funziona bene con il sistema bluetooth AUDI...Grazie a tutti. Ciao

GunnyR
11-11-2009, 09:51
Salve a tutti non perchè voglia contraddirvi però il mio Nokia N97 touch funziona alla grande. gestisci tutte le funzioni dai comandi al volante/vocali.

robysm
11-11-2009, 10:06
nokia 6120, nokia n97, nokia 6280, con i primi 2 che sono symbian non viene visualizzata sul monitor la rubrica del tel, inizialmente non riuscivo a regolare il volume, poi con un aggiornamento software tutto ok...

Luca Q5
11-11-2009, 10:09
Ciao Piso..... io ho un un Nokia N96 e posso dirti che va alla grande!!!! Si collega sempre automaticamente e velocemente...:wink::wink:
Il costo del telefono non è eccessivo!!:wink:

AliasWavefront
11-11-2009, 10:24
vedo che siete ferrati
sapete anche la differenza fra le tre opzioni bluetooth audi? da quella da 350 a quella di 1000? Io avevo capito che con quella da 350 con telefoni tipo IPhone è possibile visualizzare la rubrica sul display dell'auto e fare le telefonate via volante. Ho capito male? Io ho un Nokia 6120 on symbian, cosa significa che non si vede sul display la rubrica?
ciao e grazie

tepo
11-11-2009, 10:35
Se posso essere di aiuto vorrei solo dirvi questo....
Sono un appassionato di hi-tec in generale e in particolar modo del settore comunicazioni con esperienza di terminali che vanno dalla mitica "banana" Nokia 8110 all'attuale iPhone, passando attraverso Nokia, SonyEricsson, HTC... posso dire che nel "complesso" iPhone è lo smartphone migliore.... chiaramente dico smartphone e non cellulare... un iPhone acquistato ed utilizzato come cellulare "semplice" non ha nessun senso!!! :wink::biggrin:
Detto questo posso consigliare a tutti voi di dare un occhio qui http://microsites.audi.com/campaigns/mobile_db_v2/it_IT/db_popup.html dove potete trovare la lista dei "device" compatibili con relative funzioni sia per il cellulare che per AMI... :wink::wink:

Luca Q5
11-11-2009, 11:25
Se posso essere di aiuto vorrei solo dirvi questo....
Sono un appassionato di hi-tec in generale e in particolar modo del settore comunicazioni con esperienza di terminali che vanno dalla mitica "banana" Nokia 8110 all'attuale iPhone, passando attraverso Nokia, SonyEricsson, HTC... posso dire che nel "complesso" iPhone è lo smartphone migliore.... chiaramente dico smartphone e non cellulare... un iPhone acquistato ed utilizzato come cellulare "semplice" non ha nessun senso!!! :wink::biggrin:
Detto questo posso consigliare a tutti voi di dare un occhio qui http://microsites.audi.com/campaigns/mobile_db_v2/it_IT/db_popup.html dove potete trovare la lista dei "device" compatibili con relative funzioni sia per il cellulare che per AMI... :wink::wink:

Grandissssssssssssssimo Tepo!!!!!!!!!
Sei troppo avanti.....:biggrin::biggrin::wink:

piso65
11-11-2009, 11:53
Grazie Tepo e grazie a tutti per i consigli....Concordo sul fatto che un iphone usato come semplice cellulare non abbia senso ed in effetti o cambia la mia visione del telefono solo come mezzo di comunicazione verbale ( come vi avevo già precisato) oppure cambio tipo di telefono nel senso che non occorrendomi un iphone posso tranquillamente andare su un telefono un pò più umano: non è tanto il costo in senso assoluto il problema quanto il fatto che pagherei un apparecchio 500 euro per usare un millesimo delle sue potenzialità...Tutto qua. Comunque grazie a tutti pe ri consigli...

gianky66
11-11-2009, 14:36
Super Tepo.

Ho dato un'occhiata alla pagina Audi da te segnalata. Io ho un N96 e riporta che posso vedere gli SMS ma a me non risulta (e sapevo che non si potesse, pur avendo la predisposizione piu' costosa da 1k €) ..... qualcuno ha una spiegazione? o forse si riferisce alla predisposizione con veicolare (ma a quel punto che mi frega di avere il mio cell?!?)?

remario
11-11-2009, 15:18
Super Tepo.

Ho dato un'occhiata alla pagina Audi da te segnalata. Io ho un N96 e riporta che posso vedere gli SMS ma a me non risulta (e sapevo che non si potesse, pur avendo la predisposizione piu' costosa da 1k €) ..... qualcuno ha una spiegazione? o forse si riferisce alla predisposizione con veicolare (ma a quel punto che mi frega di avere il mio cell?!?)?

Forse sbaglio ma la pagina non è molto aggiornata...:wacko:

tepo
11-11-2009, 17:15
Super Tepo.

Guarda unica cosa che ti posso dire è di controllare la versione firmware del tuo Nokia N96 se corrisponde con quella della pagina che trovi in basso a dx (cerchio rosso)...

Dai un occhio all'immagine allegata.... scusa ma la visione SMS è attiva se hai telefono veicolare quindi vedi gli SMS che ti arrivano sul display del telefono veicolare... altrimenti non la vedo come opzione nell'elenco... (vedi graffa rossa) giusto?!?!

http://farm3.static.flickr.com/2560/4095839196_1ac714c6d9_o.jpg

gianky66
11-11-2009, 18:06
Confermi la mia supposizione: solo se hai veicolare. Grazie caro.

Ma ribadisco: il bello dell'interfaccia totale sarebbe di poterli leggere sul display dell'MMI. Cosa mi cambia leggerli sul display del mio cell o su quello del veicolare?

piso65
11-11-2009, 21:20
Ciao ragazzi, mi sa che seguo i consigli di Gianky e Luca: Nokia N96, fa tutto quello che fa l'iphone ( in relazione al sistema Bluetooth AUDI Q5) e costa ormai meno di 300 euro (ne ho trovati anche a 295 euro..) Mi sembra un ottima alternativa, per me fin troppo....Grazie Ciao

marco742000
12-11-2009, 15:54
Ragazzi ..so che qui si parla di macchine..ma non paragoniamo N96 ALL'IPHONE... ;) è ANNI LUCE AVANTI!

gianky66
12-11-2009, 16:12
Ragazzi ..so che qui si parla di macchine..ma non paragoniamo N96 ALL'IPHONE... ;) è ANNI LUCE AVANTI!

dipende sempre che ci devi fare col cell.....

a me serve per telefonare, raramente fotografare e navigare in internet, vedere spezzoni di partita mentre gioco con mio figlio in una stanza dove non c'e' Sky o Mediaset Premium.....

Delle potenzialita' dell'I-Phone ne utilizzerei 1/10 (gia' con l'N96 va gia' bene se arrivo al 30 / 40%) e poi odio i touch screen: passerei piu' tempo a pulirlo che ad utilizzarlo (sono un po' troppo fissato per certe cose).... :biggrin:

Chiudo qui l'O.T.

piso65
12-11-2009, 17:33
Marco742000, ho specificato "IN RELAZIONE AL SISTEMA BLUETOOTH AUDI", intendendo dire che alla fine, relazionandomi al sitema bluetooth AUDI tutti e due fanno le stesse cose....Poi, che l'iphone, in senso assoluto, come smartphone sia il top, nessuno lo mette in discussione ma ha potenzialità che io non sono in grado ed onestamente, non mi interessa nemmeno (almeno per il momento), usare: è inutile che mi compri la Ferrari se so a malapena guidare la 500 ed inoltre uso la macchina per andare al super a afre la spesa, no??? Io devo solo cambiare cell e ne volevo comprare uno che andasse bene con il sistema AUDI, senza svenarmi, perchè il cell è un oggetto al quale non do tutta questa importanza e con funzioni molto semplici visto che io lo uso solo per telefonare....Ciaoooooo

Paolo1975
14-11-2009, 22:47
vedo che siete ferrati
sapete anche la differenza fra le tre opzioni bluetooth audi? da quella da 350 a quella di 1000? Io avevo capito che con quella da 350 con telefoni tipo IPhone è possibile visualizzare la rubrica sul display dell'auto e fare le telefonate via volante. Ho capito male? Io ho un Nokia 6120 on symbian, cosa significa che non si vede sul display la rubrica?
ciao e grazie

Ciao a tutti. Vi leggo da molto tempo ma solo ora entro attivamente nel forum.
HO un Q5 3.0tdi con predisposizione bluetooth da 650€ senza il sistema MMi con navigatore. Il mio cellulare attuale non è nella lista compatibilità e lo volgio cambiare con uno compatibile presente nella lista AUDI. Il conce però mi dice che il mio sistema da 650€ non permette il trasferimento della rubrica da telefono a impianto auto per cui non serve a niente cambiare cellulare.
Qualcuno ha il sistema da 650€ senza MMI e mi sa dire se vede la rubrica sullo schermo auto? Grazie a priori per qualsiasi aiuto.

Paolo1975
16-11-2009, 14:00
Ciao a tutti. Vi leggo da molto tempo ma solo ora entro attivamente nel forum.
HO un Q5 3.0tdi con predisposizione bluetooth da 650€ senza il sistema MMi con navigatore. Il mio cellulare attuale non è nella lista compatibilità e lo volgio cambiare con uno compatibile presente nella lista AUDI. Il conce però mi dice che il mio sistema da 650€ non permette il trasferimento della rubrica da telefono a impianto auto per cui non serve a niente cambiare cellulare.
Qualcuno ha il sistema da 650€ senza MMI e mi sa dire se vede la rubrica sullo schermo auto? Grazie a priori per qualsiasi aiuto.

Salve a tutti, ho sentito il concessionario stamattina e la sua ultima versione è che solo con l'adattatore è possibile vedere la rubrica del telefono se si ha il sistema da 650 € e non si ha il navigatore con MMI, cosa tra l'altro coerente con quello che c'è scritto nel manuale della radio concert.
Visto che alcuni stanno scegliendo il cellulare in funzione della compatibilità indicata nella lista Audi (che non vuol dire automaticamente che ci sia l'adattatore) volevo sapere se qualcuno ha informazioni certe, in questa nebbia di casa Audi.

Grazie,

Ciao

piso65
16-11-2009, 15:34
Oh, come hai detto tu Paolo1975, nebbia, ma nebbia fitta fitta fitta.........

gatto910r
16-11-2009, 17:55
cmq vi posso dire che con iphone e bt audi non si possono vedere i messaggi cosa che invece mi risulta per nokia..... quindi da questo punto di vista meglio nokia... e io ho un iphone 3gs... almeno per la simbiosi bt telefono nokia è sicuramente + completo come funzioni.... sempre in relazione al bt non come telefono..... per il resto iphone su tutti....

io mi permetto di rispondere..... allora il mio sistema bt lo ha montato mastaro quindi non so quale sia.... cmq sta di fatto che vedo la rubrica dell'iphone anche senza trasferirla nel disco dell mmi, io ho quello con navigatore ma non dovrebbe cambiare nulla per quanto riguarda la consultazione tu eventualmente non potrai copiarla xchè non hai il disco interno.... però le funzioni dovrebbero essere identiche.....

Paolo1975
16-11-2009, 19:04
cmq vi posso dire che con iphone e bt audi non si possono vedere i messaggi cosa che invece mi risulta per nokia..... quindi da questo punto di vista meglio nokia... e io ho un iphone 3gs... almeno per la simbiosi bt telefono nokia è sicuramente + completo come funzioni.... sempre in relazione al bt non come telefono..... per il resto iphone su tutti....

io mi permetto di rispondere..... allora il mio sistema bt lo ha montato mastaro quindi non so quale sia.... cmq sta di fatto che vedo la rubrica dell'iphone anche senza trasferirla nel disco dell mmi, io ho quello con navigatore ma non dovrebbe cambiare nulla per quanto riguarda la consultazione tu eventualmente non potrai copiarla xchè non hai il disco interno.... però le funzioni dovrebbero essere identiche.....

Grazie della risposta Gatto. Anch'io davo per assodato che con il sistema base ed un cellulare compatibile potessi vedere la rubrica.
Stavo andando sabato pomeriggio felice come un bambino a comprarmi il Blackberry 8520, quando mi chiama il mio amico che lavora al concessionario e mi dice che aveva appena avuto un cliente con il sistema base senza MMI e l'I-phone come cellulare. Ebbene si lamentava proprio del problema di mancanza comunicazione per quanto riguarda la rubrica.
Dice che hanno fatto diversi tentativi senza esito positivo, arrivando alla conclusione che ci vuole il sistema da 1000 Euri per trasferire la rubrica (può anche essere che siano tutti e due rincoglioniti, non è da escludere...) Risultato? Tornato a casa senza Blackberry (a questo punto prima di scegliere un modello voglio capire come funziona il tutto) triste come un bambino diventato di colpo adulto cornuto e mazziato....
Oggi poi mi richiama il concessionario con la novità che forse funziona ma solo con l'adattatore. Ogni giorno una cosa diversa!!
L'unica luce in fondo al tunnel è qualcuno con il sistema originale audi da 650 euri, senza navigatore che mi dica: io ho il cellulare pinco pallo e funziona tutto!!!
Aspetto fiducioso il miracolo....