Visualizza Versione Completa : A4 assetto sportivo con regolazione ammortizzatori
Ciao
Come nuovo optional su A4 sul configuratore è comparso l'assetto sportivo con regolazione degli ammoritzzatori audi drive select....recita :
adeguamento dell'assetto a diverse condizioni di guida e della strada; con abbassamento delle sospensioni (in combinazione obbligatoria con Audi drive select; in combinazione con il Pacchetto S line decade l'assetto sportivo
Tutto ok ....peccato non dica di quanto si abbassi l'auto rispetto all'assetto standard.
Secondo voi si abbassa di 20 mm come l'assetto sportivo?
In concessionaria come al solito non sanno nulla :shock:
Ciao
Si l'assetto si abbassa di 20mm, comunque non è un nuovo optional, io ce l'ho sulla mia A4 avant del 2008 ed è molto comodo.
Ciao Alessio
Ciao
cut
In concessionaria come al solito non sanno nulla :shock:
ovvio!!!
:protest::protest::protest::protest:
Ciao
Si l'assetto si abbassa di 20mm, comunque non è un nuovo optional, io ce l'ho sulla mia A4 avant del 2008 ed è molto comodo.
Ciao Alessio
Quindi assetto ribassato di 20mmm è come vedere l'auto con assetto sportivo?
Quindi con il cambio automatico non hai la funzione sport sul cambio?
Con il cambio automatico, passi alla funzione sport quando selezioni l'opzione Dinamic (auto più rigida, sterzo più duro in velocità e cambio sport).
Ciao Alessio
Con il cambio automatico, passi alla funzione sport quando selezioni l'opzione Dinamic (auto più rigida, sterzo più duro in velocità e cambio sport).
Ciao Alessio
Quindi ne vale la pena come optional?
Io volevo una vettura con assetto per la guida in autostrada....ma poi in città mi spezzo la schiena....per questo volevo gli ammortizatori regolabili....si sente la differenza delle varie impostazioni?
Si, la differenza si sente, secondo me è un'optional utile, forse l'unico difetto ,se hai il cambio automatico, è che in dinamic il cambio passa in sport e anche se sei in autostrada a 130 costanti spesso rimane in 7° marcia e consumi di più, se invece hai il cruise control e lo imposti passa alla marcia più alta possibile. Se hai il navigatore hai anche l'opzione individual dove penso puoi settare i vari parametri indipendentemente (ma non ne sono sicuro perchein non ce l'ho)
Si, la differenza si sente, secondo me è un'optional utile, forse l'unico difetto ,se hai il cambio automatico, è che in dinamic il cambio passa in sport e anche se sei in autostrada a 130 costanti spesso rimane in 7° marcia e consumi di più, se invece hai il cruise control e lo imposti passa alla marcia più alta possibile. Se hai il navigatore hai anche l'opzione individual dove penso puoi settare i vari parametri indipendentemente (ma non ne sono sicuro perchein non ce l'ho)
L'autostrada...infatti è la paura che supponevo....se vuoi guidare con assetto sospensioni dinamic ti fa andare il cambio automatico in sport e questo in autostrada secondo me non va bene......ma in autostrada andando veloce se metti su auto non è come dinamic?
In confort ammortizza bene le buche e strada dissestata?
L'autostrada...infatti è la paura che supponevo....se vuoi guidare con assetto sospensioni dinamic ti fa andare il cambio automatico in sport e questo in autostrada secondo me non va bene......ma in autostrada andando veloce se metti su auto non è come dinamic?
In confort ammortizza bene le buche e strada dissestata?
Io lo uso prevalentemente in auto, passo in dinamic in autostrada solo quando percorro strade tipo >Serravalle o Cisa oppure in montagna.
In confort è abbastanza morbida e considera che io ho i cerchi da 18
l'assetto regolabile è veramente utili e divertente!!
Io lo uso prevalentemente in auto, passo in dinamic in autostrada solo quando percorro strade tipo >Serravalle o Cisa oppure in montagna.
In confort è abbastanza morbida e considera che io ho i cerchi da 18
Grazie Igo per la pazienza....:smile:
Un ultima cosa.....mi confermi che l'assetto è ribassato di 20 mmm e che quindi otticamente è come avere l'assetto sportivo standard o diciamo sline.....non vorrei trovarmi con l'auto alta e con tanto spazio nei passaruota ...non mi piace esteticamente.
Grazie
Se hai pazienza in settimana faccio qualche foto e le inserisco così ti togli il dubbio:icon_thumleft:
Se hai pazienza in settimana faccio qualche foto e le inserisco così ti togli il dubbio:icon_thumleft:
Si...Grazie...grazie!:smile:
Ciao
ecco le foto della mia auto con drive select
http://img443.imageshack.us/img443/2950/img0266medium.jpg
http://img109.imageshack.us/img109/646/img0265medium.jpg
http://img109.imageshack.us/img109/4152/img0267medium.jpg
http://img443.imageshack.us/img443/9544/img0269medium.jpg
Ciao
L'Audi Drive Select non agisce sull'altezza da terra dell'auto,ma solo sulla taratura degli ammortizzatori,della risposta dell'acceleratore e dello sterzo.
Su Dynamic(le altre sono comfort,auto e individual),ovvero la taratura più estrema,l'assetto e' rigido e la risposta di sterzo e' acceleratore e' molto diretta!!!:wub:
Ciao Pacor
Con L'Audi Drive Select e regolazione degli ammortizzatori si ha comunque un abbassamento dell'assetto di -20mm come l'assetto sportivo mentre l'assetto sline e -30mm
http://img695.imageshack.us/img695/3682/scansione0001.th.jpg (http://img695.imageshack.us/i/scansione0001.jpg/)
Ciao Alessio
P.S. sono un po' invidioso della tua S4 leggendo il tuo thread mi hai fatto venire delle strane voglie..........:cooool:
Ciao Pacor
Con L'Audi Drive Select e regolazione degli ammortizzatori si ha comunque un abbassamento dell'assetto di -20mm come l'assetto sportivo mentre l'assetto sline e -30mm
Ti ripeto,non si ha nessun abbassamento in altezza ma solo sulla durezza delle sospensioni.
Sono molto pignolo e ad agosto ho verificato,con un amico dotato di centimetro,prima in modalità comfort,poi in dynamic,l'altezza rimane invariata.Ed ho avuto la conferma pure dal capofficina Audi,l'altezza non viene regolata,rimane fissa!!!:wink:
P.S. sono un po' invidioso della tua S4 leggendo il tuo thread mi hai fatto venire delle strane voglie..........:cooool:
Cambialo 'sto gasolone!!!!!:laugh::laugh::laugh::tongue:
Forse mi sono spiegato male... non è che varia in funzione della scelta(dinamic-auto-confort) ma è ribassato rispetto ad una A4 senza assetto sportivo.
Cambialo 'sto gasolone!!!!!:laugh::laugh::laugh::tongue:
Magari potessi:sick::sick:ma in futuro non si sa mai:tongue:
Forse mi sono spiegato male... non è che varia in funzione della scelta(dinamic-auto-confort) ma è ribassato rispetto ad una A4 senza assetto sportivo.
Ovvio comunque e' un assetto sportivo.:wink:
Magari potessi:sick::sick:ma in futuro non si sa mai:tongue:
Igor Ciao!
E' perfetta come la voglio io .....ribassata di 20mmm tipo la configurazione assetto sportivo....in più la regolazione ammortizzatori! Grazie x le foto....e complimenti per l'auto.:smile:
Hai preso anche la regolazione dello sterzo?
Ciao
se per regolazione dello sterzo intendi lo sterzo dinamico, no non ce l'ho , anche perche non si poteva avere sul 143cv ma solo dal 190 in su, non so se adesso sia possibile...Comunque il sistema agisce ugualmente sulla durezza dello sterzo ma non sull'angolo di stezata.
Ciao Alessio
Ciao
se per regolazione dello sterzo intendi lo sterzo dinamico, no non ce l'ho , anche perche non si poteva avere sul 143cv ma solo dal 190 in su, non so se adesso sia possibile...Comunque il sistema agisce ugualmente sulla durezza dello sterzo ma non sull'angolo di stezata.
Ciao Alessio
Si quello intendevo...
Grazie:smile:
rapacione
20-11-2009, 09:08
Si quello intendevo...
Grazie:smile:
domandona... ma questo assetto è possibile solo su versione B8 oppure anche sulla B7 ???? io ho un assetto s-line.... e onestamente a volte vorrei che fosse più morbido..... qualcuno ha provato a montarlo e costi annessi ??