PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto A6 usata cosa devo controllare?



bobilix
14-11-2009, 00:35
Mi presento,sono un possessore di una BMW 535d Touring,ma visto che mi stà dando grossi problemi,ho deciso di cambiarla e ho trovato (ancora la devo vedere)una A6 S.W del 2007 3.0 quattro,full optional,con 60000km(la mia ne ha 102000km) a 26000€ dando in dietro la mia che è del 2004 devo aggiungere 7500€.Cosa ne dite?
Cosa devo controllare prima dell'acquisto?
Quali problemi hanno cronicamente queste auto?
Problemi gravi riscontrati?
Visto che ha il cambio automatico,posso stare tranquillo o quelli Audi sono penosi come quelli BMW(almeno quelli prodotti fino al 2008)?
Grazie

giotrial
14-11-2009, 01:07
La mia è del 2005 e l'ho presa con 86.000 km circa e di problemi non ne riscontro. Il cambio va benissimo ma devi fare il cambio olio intorno ai 60.000 km.
X il resto se non ha avuto precedenti problemi dovresti andar tranquillo ...... del resto se non si è dei meccanici o colladuatori navigati ..... bisogna anche fidarsi.
Il prezzo mi sembra anche molto buono se è pure full optional
Facci sapere

ananke69
14-11-2009, 07:13
Il prezzo è ok, riguardo l'affidabilità di queste auto posso solo dirti che ci vuole molta fortuna.
Se leggi queto forum non la comprerai di sicuro, però se ti è di conforto posso dirti che anche gli altri forum delle marche concorrenti non scherzano mica in fatto di difetti e rotture.
La cosa veramente brutta e riportata anche dalle riviste del settore è la mancanza di assistenza della casa madre in caso di problemi.
Ci sono marchi che seguono di più il cliente in caso di problemi.
Vedi le critiche degli utenti su riviste come "al Volante" tanto per dirne una-
Alla fine se la macchina ti piace e il prezzo è onesto ti conviene prenderla, tanto alla fine a rivenderla non ci vuole molto.
Auguri per l'acquisto

bobilix
14-11-2009, 08:40
Già il problema è cosa dice la "gente" della sua auto,io con BMW,mi sono trovato malino,servizio assistenza da incompetenti,interventi costosi effettuati in brevi lassi di tempo(sostituzione puleggia albero motore 600€,sostituzione olio cambio automatico 600€,sospenzioni autolivellanti posteriori 360€ e altre cosette e aggiornamenti vari che fanno lievitare la cifra in modo generoso:sick:).
Se mi dite che in Audi è anche peggio,lascio stare e compero una Dacia:biggrin:!!
Il timore + grande rimane il cambio,mi sembra di aver letto che è un po' lento nei cambi marcia,io nella mia odio il grande slittamento del convertitore e il buco che c'è nelle ripartenze da velocità bassissime,per capirci,quando non sei ancora fermo e vuoi ripartire,un po' come capita quando aspetti di entrare in una rotonda.Inizialmente la macchina è ferma anche schiaciando il pedale dell'accelleratore,e poi all'improvviso si lancia a fionda...:wacko:
Inoltre dato che la macchiana che voglio acquistare ha 62000km,e sicuramanete dovrà fare la sostituzione dell'olio del cambio posso limare qualcosa dal prezzo o presso afinche lo facciano loro?
Grazie

dan_87
14-11-2009, 09:34
allora a mio parere audi è audi. di problemi riscontrati su questo modello che vorresti comprare, non ci sono problemi a livelli di motore anzi.. chi senti senti che ha questo tipo di auto con chilometraggi molto superiori ai 60000km sono tutti estremamente soddisfatto (senti l'utente Audiman e anche altri). l'unica cosa che appunto devi controllare ma puoi stare più che sicuro è appunto l'olio del cambio che io farei sostituire personalmente da un'officina competente e non lo lascerei fare al conce. questo cambio non è affatto lento, anzi..
riguardo al prezzo mi sembre un buon affare soprattutto se è full optional quindi con navi, pelle, cerchi, xeno, sensori pak, cruise e tutto il resto..
io pesseggo audi da 12 anni e non mi ha maii dato problemi di nessun tipo e ora la mi auto ha 230000km. la prossima macchina ovviamnete sarà audi!!!!!!!!
in bocca al lupo!!!!

ananke69
14-11-2009, 11:36
allora a mio parere audi è audi. di problemi riscontrati su questo modello che vorresti comprare, non ci sono problemi a livelli di motore anzi.. chi senti senti che ha questo tipo di auto con chilometraggi molto superiori ai 60000km sono tutti estremamente soddisfatto (senti l'utente Audiman e anche altri). l'unica cosa che appunto devi controllare ma puoi stare più che sicuro è appunto l'olio del cambio che io farei sostituire personalmente da un'officina competente e non lo lascerei fare al conce. questo cambio non è affatto lento, anzi..
riguardo al prezzo mi sembre un buon affare soprattutto se è full optional quindi con navi, pelle, cerchi, xeno, sensori pak, cruise e tutto il resto..
io pesseggo audi da 12 anni e non mi ha maii dato problemi di nessun tipo e ora la mi auto ha 230000km. la prossima macchina ovviamnete sarà audi!!!!!!!!
in bocca al lupo!!!!

Secondo me la definizione "Audi è Audi" lascia il tempo che trova, o meglio, una volta poteva anche valere ma oggi non ha più senso.
Certo che avere un'auto che arriva a più di 60.000 Km è alquanto sconcertante, almeno da quanto scrivi.
La mia vecchia 2000cc, con impianto a GPL e 15 anni di onorato servizio, senza mai lasciarmi a piedi e con 300.000 Km sulle spalle come l'avrei dovuta considerare?
La 147 del mio amico che ha venduto a oltre 350.000 Km senza mai aver avuto un problema?
Su questo NG si parla di auto vecchie dopo 100.000 Km ed è un miracolo quando si sente dire che ci sono auto che hanno oltre 160.000 Km.
Una volta quado le AUDI erano AUDI si parlava di 500.000 Km senza problemi.
Ora c'è addirittura il richiamo per il DSG che doveva essere un cambio indistruttibile.
Se ci metti i prezzi assurdi delle officine Audi, le rotture a raffica, i costi dei ricambi, vedrei che passa la voglia di acquistare queste auto, belle senza ombra di dubbio, confortevoli ,ma come affidabilità non ci giurerei molto.
Certo che la tua con 230.000 Km sulle spalle quanti problemi ha avuto e quanto hai speso in questi anni per la manutenzione ordinaria e straordinaria?

utente cancellato 4
14-11-2009, 12:21
Ciao, io ho una A6 3.0 tdi quattro tiptronic del 2005 con 180.000 km.
Non ho avuto nessun problema. Va veramente bene cammina veramente forte e non si fa problemi a macinare chilometri, soprattutto in autostrada (per le altre strade basta avere una rs6!:tongue:).
Ho avuto precedentemente due bmw (530 v8 benzina touring e 740i) entrambe con cambio automatico, ad essere sincero un pò li rimpiango, perchè secondo me erano dei gran cambi. Ti permettevano di fare tutto, anzi di fargli fare tutto quello che volevi, quello Audi va bene ma non lo ritengo versatile come quello BMW.
Voglio dirti che se non sei rimasto soddisfatto del cambio BMW, non so quanto potrai rimanere soddisfatto del cambio Audi.
Provala e mi saprai dire.

jpdonn
14-11-2009, 12:37
Io sinceramente utenti ( a parte un paio) che sconsigliano o parlano male di AUDI in questo forum proprio non ne vedo.
Le audi attuali ( degli ultimi 3-4 anni) sinceramente non saprei, ma fino a quando hanno prodotto la mia, AUDI era sinonimo di affidabilità.
Io possiedo in garage per adesso 3 Audi, ( audi80, a3 e a6) e mi sono sempre trovato bene.
Le Audi attuali, come del resto la maggior parte di auto prodotte adesso sono sempre meno affidabili per il loro rapporto cilindrata-potenza. La mia audi 80 sempre 1.8 ha 90cv, la mia a6 ne ha 180. Adesso fanno turbodiesel 2 litri che arrivano a 200cv, impensabile fino a qualche anno fa.
Concordo sul fatto di utenti poco felici per come audi segue il cliente, ma c'è di peggio ( vedi BMW sempre su riviste come al volante).
Io ho quasi 180mila km e ho fatto solo manutenzione ordinaria, Daniele ha 230mila e ha fatto solo manutenzione ordinaria ( ovvio che a quei km devi sostituire ammortizzatori, frizione ecc ma quello a quei kilometraggi è manutenzione ordinaria).

dan_87
14-11-2009, 14:24
quoto a pieno donatello. gli utenti non soddifatti sono 2 massimo 3, ma sono anche coloro che usano l'auto mai a pieno, sanno solamente dire che audi non è il massimo come marchio e cavoli vari. io dal mio punto di vista sono fiero della mia auto e la ricomprerei a occhi chiusi come ricomprerei a occhi chiusi un'audi. poi ovviamente gli eterni insoddisfatti sono sempre i soliti!!! AUDI è AUDI!!! e questa definizione per me non lascia il tempo che trova..

ananke69
14-11-2009, 15:31
Sono contento per te ma purtroppo non è così e i frequentatori di questo Ng possono leggere tutto senza filtri.
Oggi prendere un'Audi è come avere una spada di damocle sulla testa. Quando vado in autostrada molto spesso vedo audi nuovissime sopra il carro attrezzi.
Io stesso, per sicurezza, ho ativato un abbonamento soccorso ACI e uno Telepass Premium, non si sa mai.
Provate a leggere dei difetti riscontrati dagli utenti proprio di questo Ng.Non farti tante illusioni caro dan_87 appena cadrai anche tu sotto la scure gusterai appieno lo sconforto che ha avuto il caro dr.Vazzo alias Simone.,
Purtroppo oggi è così, non si può fare diversamente.
Spero tu sia tra i fortunati per molto tempo ancora, ma prima o poi succederà, la spada non perdona.
Buona giornata e buona fortuna

bobilix
14-11-2009, 16:30
Ciao, io ho una A6 3.0 tdi quattro tiptronic del 2005 con 180.000 km.
Non ho avuto nessun problema. Va veramente bene cammina veramente forte e non si fa problemi a macinare chilometri, soprattutto in autostrada (per le altre strade basta avere una rs6!:tongue:).
Ho avuto precedentemente due bmw (530 v8 benzina touring e 740i) entrambe con cambio automatico, ad essere sincero un pò li rimpiango, perchè secondo me erano dei gran cambi. Ti permettevano di fare tutto, anzi di fargli fare tutto quello che volevi, quello Audi va bene ma non lo ritengo versatile come quello BMW.
Voglio dirti che se non sei rimasto soddisfatto del cambio BMW, non so quanto potrai rimanere soddisfatto del cambio Audi.
Provala e mi saprai dire.

Ecco,volevo un giudizio di chi ha provato entrambi...Mi sembra di capire che sotto quel punto di vista (cambio)la cosa non è il massimo:cry:!!

Ma allora un disgraziato che vuole farsi una bella macchina che non dia rogne in modo ossessivo che cosa si deve comprare(senza svenarsi:smile: ?

michele fagotto
14-11-2009, 17:00
Ecco,volevo un giudizio di chi ha provato entrambi...Mi sembra di capire che sotto quel punto di vista (cambio)la cosa non è il massimo:cry:!!

Ma allora un disgraziato che vuole farsi una bella macchina che non dia rogne in modo ossessivo che cosa si deve comprare(senza svenarsi:smile: ?ciao la mia ne ha 150000 finora problemi zero....anzi ogni giorno che la guido mi stupisce sempre.....secondo me acquistala,importante che i tagliandi siano sempre stati fatti,presumo di, si dato che chi compra un'auto del genere nuova non bada a spese per la manutenzione.

utente cancellato 4
14-11-2009, 18:39
Ecco,volevo un giudizio di chi ha provato entrambi...Mi sembra di capire che sotto quel punto di vista (cambio)la cosa non è il massimo:cry:!!

Ma allora un disgraziato che vuole farsi una bella macchina che non dia rogne in modo ossessivo che cosa si deve comprare(senza svenarsi:smile: ?

Forse sono stato frainteso o non mi sono spiegato bene:ohmy:, il cambio problemi di guasti o malfunzionamenti non me li ha mai dati sia sulla A6 TDI (180.000 Km) che sulla RS6 (130.000 Km), ho semplicemente scritto che a parer mio come interfaccia/versatilità, il cambio "automatico adattativo" della BMW è migliore. Ti assicuro che il cambio Audi "dorme di più", anche nella RS6 (seppur con altra mappatura di funzionamento) non è un "fulmine".:smile:

bobilix
14-11-2009, 18:54
Forse sono stato frainteso o non mi sono spiegato bene:ohmy:, il cambio problemi di guasti o malfunzionamenti non me li ha mai dati sia sulla A6 TDI (180.000 Km) che sulla RS6 (130.000 Km), ho semplicemente scritto che a parer mio come interfaccia/versatilità, il cambio "automatico adattativo" della BMW è migliore. Ti assicuro che il cambio Audi "dorme di più", anche nella RS6 (seppur con altra mappatura di funzionamento) non è un "fulmine".:smile:

Ok!!!Era riferito solo alla prontezza e interfacciabilità con il guidatore...Per me è già lento quello della BMW figuriamoci questo,poi ovviamente dovrei provarlo per giudicare!!