PDA

Visualizza Versione Completa : RIMAPPATURA



Fedejesolo
14-11-2009, 12:40
[spostato da 8P (2003 -> ....) ]

ciao ragazzi!..
spulciando nei topic indietro non ho trovato nessuna info a riguardo, stamane ho parlato col concessionario che dopo averglielo chiesto mi ha sconsigliato un eventuale rimappatura della centralina, mi ha spiegato che nella versione da 170 cv a differenza della mia 140 cv (2.0 tdi) la macchina ha una meccanica completamente differente in quanto ha bielle testata turbina maggiorate..
mi ha detto che compromette l'affidabilità della macchina.. ma io dico, di quanto potrò mai comprometterla????? so che si tirano fuori sui 30 cv come niente.. ma l'idea era tirar fuori sui 20 cv.. avendo il dsg ho paura ci siano complicazioni con le cambiate e con le info "variate" che giungono alla centralina.. boh vorrei delucidazioni a riguardo.. insomma, non spremere la centralina.. aggiungere un filtro e in futuro uno scarico ..... che dite????
altra questione.. modulo aggiuntivo o rimappatura??? ho sentito che il modulo aggiuntivo lo levi quando vuoi.... ma che è una cosa universale difficile da ottimizzare... mentre sulla centralina originale non intacchi i parametri originali ma agisci sull'emissione e norme inquinamento ecc??? scusate sono del tutto ignorante in materia.. ne leggo cosi tante che se fossero tutte simili sarei super informato ma trovo cose diverse ovunque!

grazie per l'attenzione!!

frantik3
14-11-2009, 21:47
vai di mappatura e cambia meccanico