PDA

Visualizza Versione Completa : funzionamento del riscaldatore sedili



RimSA
14-11-2009, 18:32
Qualche giorno fa ho aperto un 3D nella sezione "guasti&CO" (questo qui: riscaldamento sedile destro (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=15164)), ma non ho ricevuto risposte utili. Forse ponevo la domand asbagliata, per cui adesso ci riporvo:

come funziona il riscaldatore del sedile DESTRO sulla A6 4F?

Spiego: prima avevo la A3 2.0 140cv, e una volta attivato il riscaldatore su uno o entrambi i sedili, questo funzionava sempre (ne è testimonianza il fatto che il led del pulsante di accensione è acceso), però era come in standby finchè il sedile non "sentiva" la presenza del passeggero. Morale: lucina sempre accesa, sedile acceso solo quando c'era appoggiato il sedere di qualcuno.
Ora, sulla 4F, il maledetto led del riscaldatore del sedile destro si spegne, se all'accensione del quadro il passeggero non c'è.

La mia domanda è: è normale? Le vostre si comportano così?

Lo so che è una scemata, ma mi scoccia riaccenderlo ogni volta che scarrozzo qualcuno... :w00t:

mapi
14-11-2009, 20:38
Ciao...domani lo provo sulla mia e ti dico, il comportamento..ciao ciao

RimSA
14-11-2009, 23:23
Ciao...domani lo provo sulla mia e ti dico, il comportamento..ciao ciao

Grazie da parte mia e della mia passeggera ;), che in realtà è la proprietaria dell'auto... :w00t:

mapi
16-11-2009, 21:17
RimSa, ho provato sulla mia, acceso l'auto, pulsantino sedile passeggero riscladato spento.
Poi acceso il pulsantino del riscaldamento sedile passeggero e messo a 3 o 4 (ora non ricordo) ma poco cambia, il sedile inizia a scaldarsi, indipendentemente che ci sia la persona con il sederino appoggiato alla pelle trattata con la nivea ;) ......
Dopo una decina di minuti, senza nessun passeggero, il led sul clima bizona mi si è spento ( forse perchè in temperatua? boh non saprei) cmq si è spento, poi pero' ho spento e riacceso l'auto e lui è tornato ad accendersi (sempre visto dal clima bizona) ....
minkia che trip ... spero di essere stato abbastanza chiaro... ciao ciao e alla prox... W gli interni in soffa o alcantara !! ;) no dai scherzo ciaociao

RimSA
17-11-2009, 08:45
RimSa, ho provato sulla mia, acceso l'auto, pulsantino sedile passeggero riscladato spento.
Poi acceso il pulsantino del riscaldamento sedile passeggero e messo a 3 o 4 (ora non ricordo) ma poco cambia, il sedile inizia a scaldarsi, indipendentemente che ci sia la persona con il sederino appoggiato alla pelle trattata con la nivea ;) ......
Dopo una decina di minuti, senza nessun passeggero, il led sul clima bizona mi si è spento ( forse perchè in temperatua? boh non saprei) cmq si è spento, poi pero' ho spento e riacceso l'auto e lui è tornato ad accendersi (sempre visto dal clima bizona) ....
minkia che trip ... spero di essere stato abbastanza chiaro... ciao ciao e alla prox... W gli interni in soffa o alcantara !! ;) no dai scherzo ciaociao

Capito perfettamente, però ho bisogno di un altro esperimento, me lo fai?

Metti il sedile del passeggero su riscaldamento 1, e lascialo così per un paio di giorni, e quando riaccendi l'auto fai caso al led per vedere se ti si accende ogni volta.

A me succede che se il passeggero c'è, rimane acceso e il sedile si riscalda. Se il passeggero non c'è, dopo un po' si spegne il led e non si riaccende mai più, ma comunque il riscaldatore non funziona: cioè senza peso, non scalda.
Purtroppo però non è una cosa deterministica: a volte basta che il passeggero sia sceso da 5 minuti e si spegne il led, a volte il giorno dopo, riaccendendo, lo trovo acceso, altre volte ancora è spento!

Qualcun altro con la 4F e il climaplus, mi può fare l'esperimento?

mapi
17-11-2009, 19:21
certo, vai tranqui... domani inizio ad effettuare l'esperimento, lo provo questa settimana, poi ti dico il comportamento... ciao ciao alla prox...

mapi
21-11-2009, 09:00
ciao RimSA, fatta la prova, cerco di spiegarmi, e non sara' facile visto che sono le 9.00 del mattino di sabato, la serata è stata dura ;) ... cmq torniamo a noi.....ho provato a mettere il pulsantino del sedile riscaldato passeggero a 1, il led si accende e si scalda il sedile, pero' dopo circa 10 - 15 minuti il led si spegne (la macchina intanto era in autostrada) poi .... spenta e riaccesa l'auto durante il giorno, ma il led del tasto sul clima bizona rimaneva sempre spento. Ho notato che se invece metti da 3 in su il numero del riscaldatore, rimane sempre acceso.
Kissa' se mi sono spiegato, va beh, nel caso, dimmi pure tranquillamente, se non mi sono spiegato, che cerco di ripetermi un po' meglio....
Se hai qualche altra domandina, ben venga... ciao ciao e buona giornata

RimSA
21-11-2009, 11:19
ciao RimSA, fatta la prova, cerco di spiegarmi, e non sara' facile visto che sono le 9.00 del mattino di sabato, la serata è stata dura ;) ... cmq torniamo a noi.....ho provato a mettere il pulsantino del sedile riscaldato passeggero a 1, il led si accende e si scalda il sedile, pero' dopo circa 10 - 15 minuti il led si spegne (la macchina intanto era in autostrada) poi .... spenta e riaccesa l'auto durante il giorno, ma il led del tasto sul clima bizona rimaneva sempre spento. Ho notato che se invece metti da 3 in su il numero del riscaldatore, rimane sempre acceso.
Kissa' se mi sono spiegato, va beh, nel caso, dimmi pure tranquillamente, se non mi sono spiegato, che cerco di ripetermi un po' meglio....
Se hai qualche altra domandina, ben venga... ciao ciao e buona giornata

Ti sei spiegato benissimo, nonostante i bagordi di ieri sera :biggrin:
Adesso faccio i contro-esperimenti, e poi torno a romperti le scatole. Per intanto grazie!

mapi
21-11-2009, 18:42
OK vai tranqui... no problem ... sempre a disposizione... ciao ciao alla prox