PDA

Visualizza Versione Completa : L' ultimo acquisto :-)



umbyspritz
30-05-2008, 02:09
:w00t:

Oggi è arrivato, nn vedo l' ora di andarlo a provare in pista....e poi vi faccio una mini recensione...
:w00t:

certo che bisogna essere un po' malati eh, ma del resto...dove sarebbe il bello altrimenti??

http://www.starlane.com/it_Athon_GPSR_cronometro_GPS_contagiri_flash_fuori giri.htm

M1rkoA3
30-05-2008, 09:25
ne approfitto x una domanda...

ci sono alcune piste in cui vengono registrati i tempi sul giro con il gps?

xkè alcune persone sostengono che a casa del suo errore di posizione reale può darti risultat non attendibili..voi ke ne pensate?

Io avevo un antennina e un programmino per il cell.... ti dava tutti i tempi da 0 a 1000 metri (riprese, vel max, vel dopo tot metri ecc) però mi è sembrato troppo "buono" con i tempi, nel senso che con il 106 il tempo migliore è stato di 6,6 sec da 0-100km/h..... e sarebbe TANTO poco.....:blink:

ste77
30-05-2008, 09:43
io so che il gps viene utilizzato anche per i rilievi ed i tracciamenti...è indicato se devi fare una strada, ma nn una casa....visto che ha una tolleranza di qualche cm credo rispetto alla reale posizione...

del resto il satellite è nello spazio :unsure:

andream88
30-05-2008, 10:28
cm?
Anche i migliori GPS con chipset Sirf Star III hanno scarti di qualche metro.
Per questo non sono indicati nei rilevamenti su pista!

Credo che questo gps abbia davvero componenti di derivazione militare ;)
(anche perchè altrimenti non si spiegherebbe il prezzo!:ohmy:)

ste77
30-05-2008, 10:38
le stazioni totali GPS che costano come un auto..o forse + e hanno uno scarto altimetrico di 3-4 cm e planimetrico addirittura meno

fermo restando che ci debbano essere condizioni di bel tempo...e deve rimanere ferma un pò...nel senso che io mi posiziono...e se la lascio lì per un pò mi va a pescare tutti i satelliti....e fa una specie di media.

discorso diverso probabilmente per un auto in movimento...si in quel caso sarà + approssimativa....ma nell'ordine di un mt max credo (per quelli seri)...effettivamente per un rilevamento di un tempo in decimi nn è adatto quindi

umbyspritz
30-05-2008, 11:10
Effettivamente è una cosa che mi ha sempre lasciato dubbioso.....è proprio l' aspetto che più mi interessa testare.

Le esperienze di molti altri che l' hanno provato in pista sono state OTTIME, l' errore sembra essere bassissimo; è ovvio che nn sono rilevamenti precisi al millesimo.....ma molti si stanno convertendo dai classici, scomodi cronometri a basetta a questo......

comunque Lunedì in pista voglio fare il confronto con il vecchio che usavo che è questo:

http://www.mxsports.it/cronometro-digitale-gpt-chrono-series-trasmettitore-infrarossi-p-359.html?osCsid=01bf0b5854b4df57c142899802ca4747

ps....cmq sulla linea del traguardo, alla velocità di 180km/h si fanno 50m al secondo!!!

Quindi probabilmente è questo che rende il margine d'errore basso; nel senso che se l'errore è di 5 metri l' approssimazione è di 1/10 di secondo......

se è più bassa questo scende

andream88
30-05-2008, 15:34
le stazioni totali GPS che costano come un auto..o forse + e hanno uno scarto altimetrico di 3-4 cm e planimetrico addirittura meno

fermo restando che ci debbano essere condizioni di bel tempo...e deve rimanere ferma un pò...nel senso che io mi posiziono...e se la lascio lì per un pò mi va a pescare tutti i satelliti....e fa una specie di media.

discorso diverso probabilmente per un auto in movimento...si in quel caso sarà + approssimativa....ma nell'ordine di un mt max credo (per quelli seri)...effettivamente per un rilevamento di un tempo in decimi nn è adatto quindi

Scusa avevo interpretato male io la tua risposta :happy:

umbyspritz
31-05-2008, 21:27
si ma tanto nn riesco a trovare il segnale per il contagiriiiiiiii


uffffffffa

Little WoN
02-06-2008, 11:24
Neanche quelli militari sono precisi al centimetro!

Per una maggiore precisione si possono utilizzare stazioni a terra, in modo da interpolare i dati! (parliamo di un uso militare)

umbyspritz
03-06-2008, 17:03
Ragazzi, è di una precisione estrema.....


tempi pressochè identici al cronometro ad infrarossi...

ma la possibilità di scaricare tutti i dati sul pc è senza prezzo!!!!!


Voto 10+ miglior acqusito dell' ultimo anno :-)

primaA3
03-06-2008, 17:16
Bene.....!!!! :9
Quando si è soddisfatti di un proprio acquisto, è una gratificazione ancotra più grande dell'averlo potuto comprare...!! :)